quote:Originally posted by aivlislep> Se decidi per la costa ovest potrai far trottare i tuoi pupetti in tutta sicurezza su spiagge bellissime e poco affollate. Nel Sinis in particolare è possibile la sosta notturna c/o i parcheggi delle spiagge pagando un piccolo sovrapprezzo. Con bambini cosi' piccini io ti consiglio vivamente il c/on board. [:)]
Grazie a tutti dei consigli e in particolare a Barbara complimenti per il tuo diario, l'ho letto e mi hai incoraggiata a partire!!!Spesso mi vengono dubbi se con bambini così piccoli(2 anni e 1 anno) sia il caso di andare tanto lontano, ma il tuo spirito e la vostra esperienza vissuta mi ha convinta! E ho anche deciso di evitare camping e aree di sosta troppo costose. Anzi, se tutti i camperisti evitassero i campeggi che applicano prezzi da hotel 5 stelle forse qualcosa potrebbe cambiare! >
quote:Originally posted by RobiABC> www.moby.it sul sito trovi la risposta alle tue domande. Il regolamento è scritto anche sul retro della carta d'imbarco. c/on board è sempre all'aperto (al max finestroni laterali da cui entra moooolto vento!)
Buongiorno a tutti, vorrei avere qualche informazione in più riguardo al Camper on Board con la Moby. Come avviente ?? Al chiuso ?? All'aperto ?? Cosa si puo' fare durante la traversata ?? Cosa e' vietato ?? Chi l'ha provato ?? Grazie mille per chi mi sa dare qualche info... Roberto [:D] >
quote:Originally posted by aivlislep> Sono d'accordo, bisogna premiare gli onesti, a marzo all'apertura delle AA e dei camping, ci saranno le tariffe aggiornate e a mano a mano che ne vengo a conoscenza le indicherò. Ciao Antonella
quote:Originally posted by Barbara70> Grazie a tutti dei consigli e in particolare a Barbara complimenti per il tuo diario, l'ho letto e mi hai incoraggiata a partire!!!Spesso mi vengono dubbi se con bambini così piccoli(2 anni e 1 anno) sia il caso di andare tanto lontano, ma il tuo spirito e la vostra esperienza vissuta mi ha convinta! E ho anche deciso di evitare camping e aree di sosta troppo costose. Anzi, se tutti i camperisti evitassero i campeggi che applicano prezzi da hotel 5 stelle forse qualcosa potrebbe cambiare!
Noi siamo stati in Sardegna nel 2005, prima vacanza estiva col camper 3 bambini (5 anni, 2 anni 1/2 e 5 mesi) e abbiamo usufruito di camping e aree attrezzate il meno possibile visto i prezzi e l'affollamento!! se può interessarti il nostro diario di bordo lo trovi su Turismo itinerante (tour sardegna agosto 2005- Barbara e Ivan)id="purple"> e magari trovi qualche spunto. Secondo me è d'obbligo una tappa a Scivu id="purple"> per un tramonto indimenticabile e una notte sotto le stelle. Il mare non è l'ideale per i bambini ma una giornata in una spiaggia così secondo me non può mancare. buon divertimento! >
>
quote:Originally posted by nec188>
Qualcuno ha provato i traghetti della SNAV? Anch'io ho prenotato 20 giorni fa, camper m.6.90 , 2 persone, 159 eurozzi per A/R da Civitavecchia a Olbia. Partenza giugno e ritorno luglio. Fin'ora avevo sempre viaggiato con Moby o Sardinia, ma quest'anno, visti i prezzi, ho cambiato. Speriamo bene! Ciao. necquote:Originally posted by cespo>
Noi siamo stati in Sardegna l'anno passato in agosto (quest'anno si replica) e nonostante quello che si dice non era per niente caotica. Se vai nella sezione Diari Italia troverai il diario di bordo di Roberto (del 2006) a dir poco eccezzionale !!!Per quello che riguarda i bambini noi ne abbiamo uno di 5 e uno di 3 e non ci sono mai stati problemi nonostante ci si sia spostati varie volte. Per il traghetto noi abbiamo prenotato circa 20 giorni fà con laMoby, 320€ Livorno-Olbia A/R camper 6 m. >
>
quote:Originally posted by Pele>
Per Aivislep: nel Golfo di Orosei, prima di arrivare a Cala Ginepro, arrivando da Olbia, c'è una strada sterrata (sulla sinistra) che dopo 2-3 km ti porta sulla grande spiaggia di Berchida dove puoi pernottare (senza servizi) a poche decine di metri dal mare (di solito ci sono parecchi camper) >
quote:Originally posted by Pele> L'anno scorso anche a noi qualcuno ha detto di andare a vedere Berchida.Il posto non e' male , la strada per arrivarci e' sterrata e al limite della praticabilita'.Per fare 4 km abbiamo impiegato circa un'ora , con un susseguirsi si scossoni da infarto. A Berchida non c'e' segnale telefonico e nemmeno televisivo(parlo del terrestre,ovviamente).Buona fortuna.
Per Aivislep: nel Golfo di Orosei, prima di arrivare a Cala Ginepro, arrivando da Olbia, c'è una strada sterrata (sulla sinistra) che dopo 2-3 km ti porta sulla grande spiaggia di Berchida dove puoi pernottare (senza servizi) a poche decine di metri dal mare (di solito ci sono parecchi camper) >