CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sardegna in Agosto con cani, consigli da esperti?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
5
fragiuli20
fragiuli20
29/03/2020 7
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2020 alle: 14:51:52
In risposta al messaggio di tattina65 del 08/06/2020 alle 10:59:57

Ciao a tutti, quest'anno per la prima volta in Sardegna e con i cani. Traghettiamo a Olbia, non abbiamo una meta fissa, accettiamo ogni tipo di consiglio su aree di sosta e mare con i cani, tragitto, eccetera, grazie
Ho trovato questo articolo: 

7 SPIAGGE PER CANI in Sardegna raggiungibili in camper

Francesco
5
KentaForEver
KentaForEver
02/02/2020 106
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2020 alle: 12:49:27
In risposta al messaggio di Paolotmax del 30/07/2020 alle 16:49:22

Siamo stati in Sardegna la seconda quindicina di Giugno e ti assicuro che portare il cane in spiaggia è sempre un rischio. C'è il divieto in tutte le spiagge della Sardegna, eccetto qualche Dog Beach, spesso in posti non
al top. Noi l'abbiamo portata, non dappertutto, ma sempre con l'ansia. I gestori dei campeggi e Aree Sosta ci sconsigliavano di portarla e tanta gente in spiaggia ti guardava male. Se dopo te ne freghi, quello è un'altro discorso. E se ti fanno la multa non puoi dire, non lo sapevo!  
...
Andando a ottobre forse mi va meglio...certo che...fanno tanta campagna contro l abbandono dei cani...giustamente ovviamente...e poi in italia e’sempre dura portarselo dietro...per me e’una vergogna...non mi porto dietro un pitone ovviamente...ma un cane...tutte le localita’di mare dovrebbero avere uno spazioo per i propri cani...io il mio cane me lo porto sempre appresso...ho risolto in passato andando sempre col gommone...e allora andavo dove voglio...ma ora qua non ho il gancio traino...ho pure un tender...ma per ora sono sprovvisto di motore...per cui nada...spero davvero che a ottobre ci sia poca gente...e cerchero’di informarmi il piu possibile
Ciorven
Ciorven
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2020 alle: 13:09:53
In risposta al messaggio di KentaForEver del 04/08/2020 alle 12:49:27

Andando a ottobre forse mi va meglio...certo che...fanno tanta campagna contro l abbandono dei cani...giustamente ovviamente...e poi in italia e’sempre dura portarselo dietro...per me e’una vergogna...non mi porto dietro
un pitone ovviamente...ma un cane...tutte le localita’di mare dovrebbero avere uno spazioo per i propri cani...io il mio cane me lo porto sempre appresso...ho risolto in passato andando sempre col gommone...e allora andavo dove voglio...ma ora qua non ho il gancio traino...ho pure un tender...ma per ora sono sprovvisto di motore...per cui nada...spero davvero che a ottobre ci sia poca gente...e cerchero’di informarmi il piu possibile
...
Se vai in Ogliastra nel camping dove sono stata io, accettano i cani educati con padroni educati. In più il tuo cane non soffrirà il caldo. E il campeggio fa davvero un buon prezzo. E' un campeggio spartano ma io ci sono stata benissimo, Loc . Orri' A Tortoli' Ogliastra si chiama Cigno Bianco. Silenzioso, semplice, pulito no per persone sciccose. Il ristorante fa anche asporto. E si mangia molto bene.
Da andarci, davvero. Se hai bisogno di ulteriori informazioni chiedi pure,
Ciao, Cio'

Modificato da Ciorven il 04/08/2020 alle 13:18:34
5
KentaForEver
KentaForEver
02/02/2020 106
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2020 alle: 14:18:17
Ti ringrazio tantissimo, idea mia era di andare zona alghero stintino...ora guardo dove si trova il tuo campeggio

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2020 alle: 17:08:21
Il problema non sono i campeggi o le aree, il problema se cosi si può dire è la spiaggia, a parte che nelle ore centrali non credo che il cane impazzisca di gioia a stare nella sabbia.
Sono in Sardegna da  2 mesi, in un area, spesso sabato domenica e lunedì vado con amici sardi in libera vicino al mare, passano i barracelli tutti i giorni, sono anche amici, fuori dal camper nulla, neanche le sedie, a 10 metri siamo comuni bagnanti che usano la spiaggia, con tavolo, ombrelloni ecc. I miei amici hanno chiesto per il cane, gentile ma netto rifiuto, non si può portare, a Torregrande un cartello dice che non si può portare in tutto l'arenile, al fondo della spiaggia esiste una zona consentita, ma a mio giudizio è meglio lasciar perdere. Personalmente ho il cane da 50 anni e risolvo spendendo con amici e familiari che lei conosce così è anche felice.
E poi a mio giudizio in Sardegna troppo caldo per i cani, prova a toccare l' asfalto poi mi dici. 
Buona vacanza, e mi raccomando in nave non metterlo nel canile, tienilo con te che è meglio.
good office
jordanbullon
5
KentaForEver
KentaForEver
02/02/2020 106
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2020 alle: 18:32:24
Certo si si accanto a me...guarda...sono sicuro che a ottobre sia il clima ideale, mi faro’ consigliare pure da un amico sardo qualcosa trovero’...e poi cavoli a ottobre le spiagge saranno semi deserte
13
Paolotmax
Paolotmax
27/09/2012 220
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2020 alle: 18:02:03
Sicuramente a Ottobre c'è meno gente, ma il divieto di portare i cani in spiaggia c'è sempre. Fai come me, te ne freghi e lo porti, ovviamente nei Campeggi dove li accettano e se ti fanno la multa la paghi. In auto senza cinture ci puoi andare se vuoi, ma sai che se ti trovano ti fanno la multa...!
Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link