CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sardegna, Sant'Antioco e costa ovest in generale

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
biglouis
biglouis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 07:49:54
buongiorno, 
chiedo info aggiornate per quanto riguarda le varie soluzioni per la sosta in particolare mi preme sant'antico le info che trovo in rete mi dicono che a coaqquddus ci sia un area ma ormai chiusa... qualcuno ha info dal posto?

e poi ovviamente si accettano consigli su soste e soiagge da non perdere sulla costa ovest!

grazie
Salutiamo
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 08:11:07
In risposta al messaggio di biglouis del 03/08/2017 alle 07:49:54

buongiorno,  chiedo info aggiornate per quanto riguarda le varie soluzioni per la sosta in particolare mi preme sant'antico le info che trovo in rete mi dicono che a coaqquddus ci sia un area ma ormai chiusa... qualcuno ha info dal posto? e poi ovviamente si accettano consigli su soste e soiagge da non perdere sulla costa ovest! grazie Salutiamo
Ciao, ti posso dare alcune info su Calasetta.
Prima di entrare in paese, sulla statale che collega Calasetta a Sant'Antioco c'è un AA però è lontana parecchio dalle spiagge.
L'anno scorso al porto del paese si poteva sostare e dormire, ora non lo so. Alle spiagge Saline, una delle migliori secondo me, il parcheggio è a pagamento e c'è un camping che non è il massimo e dal sito sembra caro per quel che offre. Però fa servizio anche di parcheggio giornaliero per chi va in spiaggia. A spiaggia grande si può parcheggiare con discrezione mentre nella spiaggia di sotto torre è più difficoltoso perchè è quella del paese ed in entrata da quella parte c'è un cartello di divieto accesso ai nostri mezzi. Non ti avventurare con il camper per le vie di Calasetta perchè strette. Se arrivi da Sant'antioco ad un certo punto trovi una svolta a sx per il porto, prendi quella.
Nelle spiagge di Sant'antioco negli anni scorsi vedevo sempre camper in libera e mai visto divieti. Quest'anno non lo so perchè quando sono andato ho fatto solo due giorni e non sono andato in quelle spiagge.
So che esisteva un'AA dove dici tu ma ora non lo so, cmq c'è anche un campeggio in quella zona, non ricordo il nome.
Sul lungomare di Sant'Antioco fino a tre anni nessun divieto.
Se vai in quelle zone io ti consiglio anche di andare a Porto Pino.
Buona vacanza.
Beppe
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 08:52:43

buongiorno,  chiedo info aggiornate per quanto riguarda le varie soluzioni per la sosta in particolare mi preme sant'antico le info che trovo in rete mi dicono che a coaqquddus ci sia un area ma ormai chiusa... qualcuno ha info dal posto? e poi ovviamente si accettano consigli su soste e soiagge da non perdere sulla costa ovest! grazie Salutiamo
L'area di sosta ai primi di luglio era chiusa. Per informazioni più recenti:

http://www.marioepinella.it/cam...

Gabriella

http://camperaptor.blogspot.it/

https://www.facebook.com/groups...

16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 08:58:10
In risposta al messaggio di gattuati del 03/08/2017 alle 08:52:43

Conosco il proprietario, da loro si mangia  bene, il porceddu è top....mi diceva l'ultima volta che non trova persone che gli gestiscono la struttura in estate e quindi non sempre è aperta.
Se non era aperta a Luglio mi sa che quest'anno rimane chiusa. 
Prova a chiamarlo!!

Beppe
19
aniello59
aniello59
25/08/2006 382
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 09:00:05

Spiaggia Coaquaddus park 6 € di giorno 9 - 18 la sera è tutto tuo.... 
Sant'Antioco vari spazzi sul lungo porto o meglio dire attraversare il ristorante la Sulcitana (Buono qualità e prezzo) o la Laguna a Tavola dopo vicino ai cantieri c'e spazio, ricordo dalle 8 sul porto vendono il pesce chiedere di Agostino il ricciolino ha un ape a tre ruote. Puoi dormire sul porto e al mattino ritorni sulla spiaggia citata. Io sono stato li a luglio. A presto.

Agricamping Noara Beach
Agricamping Noara Beach
Agricampeggio Autosufficienza
Agricampeggio Autosufficienza
Area Camper Revettaz - Cogne
Area Camper Revettaz - Cogne
Area camper Tschaval
Area camper Tschaval
Agricampeggio da Bery
Agricampeggio da Bery
Previous Next
biglouis
biglouis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2017 alle: 07:32:23
In risposta al messaggio di gattuati del 03/08/2017 alle 08:52:43

Grazie Beppe!

sei stato chiarissimo, ora mi cerco il camping alle saline
Salutiamo
biglouis
biglouis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2017 alle: 07:33:14
In risposta al messaggio di Peperito del 03/08/2017 alle 08:58:10

Conosco il proprietario, da loro si mangia  bene, il porceddu è top....mi diceva l'ultima volta che non trova persone che gli gestiscono la struttura in estate e quindi non sempre è aperta. Se non era aperta a Luglio mi sa che quest'anno rimane chiusa.  Prova a chiamarlo!!  
Chiusa confermo 
Salutiamo
biglouis
biglouis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2017 alle: 07:34:12
In risposta al messaggio di biglouis del 04/08/2017 alle 07:32:23

Grazie Beppe! sei stato chiarissimo, ora mi cerco il camping alle saline
Questa e un ottima dritta credevo non ci fosse alcuna soluzione! 

Grazie
Salutiamo
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2017 alle: 19:08:36
Di nulla.
Oggi ho sentito mia mamma che è là ci sono 40 gradi.

Buona vacanza.

Beppe
13
rlui
rlui
04/01/2012 1639
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2017 alle: 11:08:46
In risposta al messaggio di Peperito del 04/08/2017 alle 19:08:36

Di nulla. Oggi ho sentito mia mamma che è là ci sono 40 gradi. Buona vacanza.  
Attenzione al camping Le Saline: due anni fa era semiabbandonato con formiche un po' ovunque. Fra l'altro caro; se ne necessiti tratta sul prezzo.
cri
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2017 alle: 13:01:26
In risposta al messaggio di biglouis del 04/08/2017 alle 07:34:12

Questa e un ottima dritta credevo non ci fosse alcuna soluzione!  Grazie
Un'altra soluzione, come camping, è il camping La Tonnara a Cala Sapone. Temo però che, in questo periodo, sia pieno oltre che caro.

Gabriella

http://camperaptor.blogspot.it/

https://www.facebook.com/groups...

17
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2017 alle: 10:03:51

a setttembre 2016 a calasetta potevi fermarti in libera dove volevi per il carico e scarico forse un paio di kmprima del porto c'era una specie di area camper ti facevano caricare e scaricare con 10 euro.ottima la pizzeria sopra il bar giornali del porto
8
Lorenzetti
Lorenzetti
12/01/2017 18
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2017 alle: 19:38:45

Ciao
sono camperista da poco ma ho girato molto sulla costa ovest come campeggiatore.
Negli ultimi anni mi sono spesso fermato nella penisola del Sinis dove ho sempre visto (con un po' di invidia) camper parcheggiati anche di notte. No tendalini. In particolare a Putzu iddu dove si trova un parcheggio a pagamento a fianco alla spiaggia, ma anche a Sù Pallosu (meno posti). In genere nel Sinis non ho mai visto creare problemi ai camperisti credo anche per la penuria di campeggi.
ciao
Lorenzetti

Lorenzetti
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1013
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2017 alle: 22:11:16
In risposta al messaggio di Lorenzetti del 06/08/2017 alle 19:38:45

Ciao sono camperista da poco ma ho girato molto sulla costa ovest come campeggiatore. Negli ultimi anni mi sono spesso fermato nella penisola del Sinis dove ho sempre visto (con un po' di invidia) camper parcheggiati anche
di notte. No tendalini. In particolare a Putzu iddu dove si trova un parcheggio a pagamento a fianco alla spiaggia, ma anche a Sù Pallosu (meno posti). In genere nel Sinis non ho mai visto creare problemi ai camperisti credo anche per la penuria di campeggi. ciao Lorenzetti  
...
Non più a Putzu Idu, la strada - lungomare - è chiusa, il parcheggio azzerato, i camper transitano senza trovare luoghi dove fermarsi in sicurezza

8
debcomp
debcomp
22/02/2017 194
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2017 alle: 10:08:56
Prova a dare un'occhiata alla zona di Masua, Fluminimaggiore, Buggerru, e Arbus.
c'è un'area di sosta polverosa ma a pochi passi dalla bellissima spiaggia di Scivu.
Coordinate:39.49427, 8.41441

La strada per arrivarci è un po' tortuosa, ma la spiaggia è unica di solito poco affollata (fatto l'anno scorso a metà agosto, purtroppo in auto).
l'area è a pagamento di giorno, ma gratis la notte, carico scarico e docce a pagamento (chiedere al chiosco/bar).
Se non ricordo male è possibile cenare da loro su ordinazione.

Vicino a Buggerru inoltre la bella Cala Domestica (Comune di Fluminimaggiore / Buggerru (Carbonia-Iglesias) , ma di solito è affollata, ti consiglio di arrivare presto il mattino, o tardi la sera, c'è un'area di sosta a circa 10 minuti dalla spiaggia, ma non ricordo il nome.

Tutta la zona, offre spiagge molto belle e di solito non troppo affollate (c'è gente del posto),  te la consiglio.

"viaggiate che sennò poi finite per credere che siete fatti solo per un panorama e invece esistono paesaggi meravigliosi ancora da visitare." Cit.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link