CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sbagliando si impara

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 78
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 773
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2024 alle: 19:52:28
Mai pagare con telepass... sto meditando di levarmelo dai piedi anche per le autostrade. Hanno una gestione fantasiosa dei costi. Un esempio? Alcuni mesi fa ho fatto circa 50km in autostrada e a quanto pare per un loro problema non è stato registrato il casello in uscita per cui mi hanno richiesto un documento che attestasse l'uscita. Documento che ovviamente non ho... e come farei ad averlo visto che la sbarra mi si è aperta? Morale della favola addebitati circa 85 euro. Ho fatto reclamo, mi hanno detto che lo gestiranno ma intanto li ho pagati da mesi. Ora... a questa gente... dovrei fargli gestire anche altri servizi? Anche no.
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2024 alle: 20:31:39
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 22/02/2024 alle 19:52:28

Mai pagare con telepass... sto meditando di levarmelo dai piedi anche per le autostrade. Hanno una gestione fantasiosa dei costi. Un esempio? Alcuni mesi fa ho fatto circa 50km in autostrada e a quanto pare per un loro problema
non è stato registrato il casello in uscita per cui mi hanno richiesto un documento che attestasse l'uscita. Documento che ovviamente non ho... e come farei ad averlo visto che la sbarra mi si è aperta? Morale della favola addebitati circa 85 euro. Ho fatto reclamo, mi hanno detto che lo gestiranno ma intanto li ho pagati da mesi. Ora... a questa gente... dovrei fargli gestire anche altri servizi? Anche no.
...
Bastava anche solo uno scontrino (es. bar, ristorante, benzinaio) che attestasse che in quel giorno, a quell'ora eri in un posto e contemporaneamente non potevi essere nel giro di poco tempo al casello di entrata da dove ti hanno addebitato la tratta. Comunque io il telepass non lo vorrei nemmeno in regalo. Con tutti i soggetti che manteniamo, almeno quelli facoltativi li tengo ben alla larga.
Restate sani
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2024 alle: 14:40:09
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 22/02/2024 alle 19:52:28

Mai pagare con telepass... sto meditando di levarmelo dai piedi anche per le autostrade. Hanno una gestione fantasiosa dei costi. Un esempio? Alcuni mesi fa ho fatto circa 50km in autostrada e a quanto pare per un loro problema
non è stato registrato il casello in uscita per cui mi hanno richiesto un documento che attestasse l'uscita. Documento che ovviamente non ho... e come farei ad averlo visto che la sbarra mi si è aperta? Morale della favola addebitati circa 85 euro. Ho fatto reclamo, mi hanno detto che lo gestiranno ma intanto li ho pagati da mesi. Ora... a questa gente... dovrei fargli gestire anche altri servizi? Anche no.
...
due sono le cose: se all'uscita non ti ha registrato dovresti:
1. avere avuta la sbarra chiusa (quindi dichiarare all'operatore dove eri entrato e la faccenda si sarebbe chiusa subito, hanno la foto del tuo veicolo in ingresso)
2. essere passato con il rosso a sbarra aperta
Paolo DR
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2024 alle: 21:00:58
In risposta al messaggio di masivo del 22/02/2024 alle 12:36:27

Non ho capito come rilevano il camper, come autobus e non come auto. Non sapevo che il telepas può pagare i parcheggi, devo starci attento, preferisco pagare in modo diverso. Sirmione, se lo conosci lo eviti col camper....diciamolo però, vi è spesso un atteggiamento razzistico contro i camper, ultimamente sul Garda le cose sono peggiorate.  
Il telepass non puo' rilevare la tipologia del mezzo, lo fa grazie all'abbinamento della targa all'apparecchio, quindi se la targa è registrata al PRA come autoveicolo la tariffa sarà quella di autoveicolo. Chi si appoggia al telepass come sistema di pagamento non puo' decidere che mezzo è quello che sta pagando. Puo' deciderlo solo telepass in base alla targa abbinata, dunque secondo me il problema è da chiarire con telepass, se poi il Comune in oggetto ha accordi con telepass per fare pagare degli extra in base alle targhe rilevate, è dovere di legge per il Comune darne esplicita comunicazione sul parcheggio dove questo viene applicato. In mancanza di questo si procede alla querela per truffa a carico del Comune e qualunque avvocato, anche di primo pelo, aggiunge il dolo e vince la causa. Una buona assicurazione di tutela legale permette di fare tutto questo senza troppi patemi, visto che provvede al saldo della parcella fino a, solitamente, circa 15 / 20 mila euro ( esempio, Vittoria lo fa con una tutela legale apposita )

Dielle family
Azienda agricola Rosa Ciarrocca
Azienda agricola Rosa Ciarrocca
Camping Village Mareblu
Camping Village Mareblu
Agriturismo Agricamping Garda Natura
Agriturismo Agricamping Garda Natura
Camper Park Rimini
Camper Park Rimini
Agriturismo Biologico Fontanelle
Agriturismo Biologico Fontanelle
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2024 alle: 00:45:32
In risposta al messaggio di PDR del 23/02/2024 alle 14:40:09

due sono le cose: se all'uscita non ti ha registrato dovresti: 1. avere avuta la sbarra chiusa (quindi dichiarare all'operatore dove eri entrato e la faccenda si sarebbe chiusa subito, hanno la foto del tuo veicolo in ingresso) 2. essere passato con il rosso a sbarra aperta
Difatti io ho chiesto come a fatto il sistema, a decidere che era autobus e non automobile, visto che telepass è abbinato alla targa di un camper M1?
Ammesso sia andata così.
Ci sono videocamere, e il comune manda il conto a telepass?
Ivo
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2024 alle: 08:14:55
In risposta al messaggio di dielle6971 del 23/02/2024 alle 21:00:58

Il telepass non puo' rilevare la tipologia del mezzo, lo fa grazie all'abbinamento della targa all'apparecchio, quindi se la targa è registrata al PRA come autoveicolo la tariffa sarà quella di autoveicolo. Chi si appoggia
al telepass come sistema di pagamento non puo' decidere che mezzo è quello che sta pagando. Puo' deciderlo solo telepass in base alla targa abbinata, dunque secondo me il problema è da chiarire con telepass, se poi il Comune in oggetto ha accordi con telepass per fare pagare degli extra in base alle targhe rilevate, è dovere di legge per il Comune darne esplicita comunicazione sul parcheggio dove questo viene applicato. In mancanza di questo si procede alla querela per truffa a carico del Comune e qualunque avvocato, anche di primo pelo, aggiunge il dolo e vince la causa. Una buona assicurazione di tutela legale permette di fare tutto questo senza troppi patemi, visto che provvede al saldo della parcella fino a, solitamente, circa 15 / 20 mila euro ( esempio, Vittoria lo fa con una tutela legale apposita )  
...
Secondo me a Sirmione rilevano l'altezza del mezzo e in base a quello si paga, un po' come per le autostrade francesi.
Restate sani
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2024 alle: 09:26:31
la pubblicità diceva"" una telefonata salva la vita'""

ehhh una telefonata al gestore dell impianto di rilevazione e pagamento che  può non essere il comune di Sirmione e comunqie pure una al comune 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 24/02/2024 alle 09:58:10
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2024 alle: 10:43:26
In risposta al messaggio di dielle6971 del 23/02/2024 alle 21:00:58

Il telepass non puo' rilevare la tipologia del mezzo, lo fa grazie all'abbinamento della targa all'apparecchio, quindi se la targa è registrata al PRA come autoveicolo la tariffa sarà quella di autoveicolo. Chi si appoggia
al telepass come sistema di pagamento non puo' decidere che mezzo è quello che sta pagando. Puo' deciderlo solo telepass in base alla targa abbinata, dunque secondo me il problema è da chiarire con telepass, se poi il Comune in oggetto ha accordi con telepass per fare pagare degli extra in base alle targhe rilevate, è dovere di legge per il Comune darne esplicita comunicazione sul parcheggio dove questo viene applicato. In mancanza di questo si procede alla querela per truffa a carico del Comune e qualunque avvocato, anche di primo pelo, aggiunge il dolo e vince la causa. Una buona assicurazione di tutela legale permette di fare tutto questo senza troppi patemi, visto che provvede al saldo della parcella fino a, solitamente, circa 15 / 20 mila euro ( esempio, Vittoria lo fa con una tutela legale apposita )  
...
Ho qualche dubbio che sia così nei parcheggi.

Al parcheggio Villa Costanza Firenze è prevista una tariffa per i camper di 10€ oltre le 4 ore.
Mi sono fermato 3 volte e ho sempre pagato 7€ che è la tariffa per le auto oltre le 10 ore.
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2024 alle: 11:14:59
In risposta al messaggio di Subalpino del 24/02/2024 alle 10:43:26

Ho qualche dubbio che sia così nei parcheggi. Al parcheggio Villa Costanza Firenze è prevista una tariffa per i camper di 10€ oltre le 4 ore. Mi sono fermato 3 volte e ho sempre pagato 7€ che è la tariffa per le auto oltre le 10 ore.

Io pago le strisce blu, dove possibile, con Telepass che, contrariamente ad altri sistemi digitali, non prevede la ricarica continua ma il pagamento avviene sulla solita fattura dei pedaggi autostradali. Le due targhe ammesse sono targhe di autovetture, quindi non distingue camper o vettura e credo, ripeto credo, ci possano essere problemi dove la tariffa auto-camper è differenziata.

Comunque, finora, non ho mai avuto problemi od addebiti non dovuti; una volta ho sforato il massimo e, come previsto contrattualmente, ho avuto maggiorazione sugli addebiti. Ma è estremamente comodo, dove vige la tariffazione oraria pago i minuti di effettiva sosta, posso prolungare od interrompere quando voglio, tutto un altro servizio rispetto al pagamento in contanti e senza aver anticipato nulla.

Giovanni
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2024 alle: 13:29:24
L'equivoco camper/bus succede anche al Parking du Port a StTropez, dove i camper in inverno possono entrare ma essendo fuori sagoma devono passare dall'ingresso Bus.
Fortunatamente là si paga alle casse automatiche e quindi si ha tempo di verificare l'ammontare e, in caso di sorprese,  passare dall'ufficio che c'è  presso uno degli ingressi e far riaggiustare la tariffa. A me successe una volta alcuni anni fa, fu questione di pochi minuti con i gentilissimi addetti.
Pagando in altri casi col Telepass purtroppo è più facile non rendersene conto se non a pagamento ormai avvenuto. (Questo vale anche per le autostrade, se fanno degli errori)
_____________ Armando
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2024 alle: 13:47:06

https://www.sirmiopark.com/it/w...

qui le tariffe risultano diverse

Tariffa auto in vigore domenica, festivi dal 01/01 al 29/02
Tariffa oraria €. 2,50  
Tariffa giornaliera €. 18,00

Tariffa bus in vigore tutti i giorni feriali dal 01/01 al 29/02
Tariffa sosta breve 20 minuti €. 15,00                      
Tariffa fino ad un'ora €. 15,00
Tariffa per ogni ora successiva alla prima €. 10,00
Tariffa giornaliera €. 55,00 

Sirmione Servizi

https://www.sirmioneservizi.it

› grif...
Area accoglienza e Parcheggi
Per maggiori informazioni contattare il numero 030 8779653, dalle ore 08:00 alle ore 17:00.

ovviamente telefonando a loro si risolve
ma ( purtroppo ) devilfinisce pure la discussione
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2024 alle: 17:39:23
In risposta al messaggio di salito del 24/02/2024 alle 13:47:06

qui le tariffe risultano diverse Tariffa auto in vigore domenica, festivi dal 01/01 al 29/02Tariffa oraria €. 2,50  Tariffa giornaliera €. 18,00  Tariffa bus in vigore tutti i giorni feriali dal 01/01 al 29/02Tariffa
sosta breve 20 minuti €. 15,00                      Tariffa fino ad un'ora €. 15,00Tariffa per ogni ora successiva alla prima €. 10,00Tariffa giornaliera €. 55,00  Sirmione Servizi › grif...Area accoglienza e ParcheggiPer maggiori informazioni contattare il numero 030 8779653, dalle ore 08:00 alle ore 17:00. ovviamente telefonando a loro si risolve ma ( purtroppo ) finisce pure la discussione
...
Quello che conta è quanto riportato sui cartelli, che non sappiamo come sono oggi visto che abbiamo visto le foto di due versioni.
Non ha nessun senso che uno debba riferirsi ad un sito per sapere quanto pagare il parcheggio.
Poi chiaramente i comuni, attraverso le aziende di subappalto, inventano qualsiasi cosa per recuperare soldi.
In Sardegna ho visto i vigili attaccare un foglio di carta che anticipava di una settimana il pagamento del parcheggio rispetto a quanto riportato sulle targhette dei parchimetri.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2024 alle: 19:29:16
In risposta al messaggio di Subalpino del 24/02/2024 alle 17:39:23

Quello che conta è quanto riportato sui cartelli, che non sappiamo come sono oggi visto che abbiamo visto le foto di due versioni. Non ha nessun senso che uno debba riferirsi ad un sito per sapere quanto pagare il parcheggio.
Poi chiaramente i comuni, attraverso le aziende di subappalto, inventano qualsiasi cosa per recuperare soldi. In Sardegna ho visto i vigili attaccare un foglio di carta che anticipava di una settimana il pagamento del parcheggio rispetto a quanto riportato sulle targhette dei parchimetri.  
...
uno può girare con la testa nel sacco quando co san google si può  sapere.
non è un sito qualsiasi prego leggere bene 
sirmione park = la società che gestisce i Posteggi a Sirmione con dati del 2024 
Mentre le foto dei cartelli chissa di che anno sono 
Ho solo voluto andare a vedere Non ho telefonato per non rovinare il ""gioco delle ipotesi "" l equivalente del gioco dei pensionati che ""spiano"" i cantieri .
rifaccio copia/incolla 
"""""""""
Sirmione Servizi

https://www.sirmioneservizi.it

› grif...
Area accoglienza e Parcheggi
Per maggiori informazioni contattare il numero 030 8779653, dalle ore 08:00 alle ore 17:00.
"""""""
PARCHEGGIO MONTE BALDO Dal 2020 a Sirmione Servizi è stata affidata la gestione dell’area di sosta denominata Piazzale Monte Baldo"""

Il principale parcheggio a servizio del centro storico è il parcheggio di Piazzale Monte Baldo (tel: 030 916539). Prima di dirigerti verso i parcheggi più vicini al centro storico, puoi verificare se ci siano ancora posti a disposizione tramite SirmioPark (il servizio è in fase sperimentale e NON copre tutti i parcheggi di Sirmione). Oltre alle informazioni sui posti disponibili è possibile conoscere le tariffe e il percorso per raggiungere i parcheggi
"""

Tariffa auto in vigore tutti i giorni feriali dal 01/01 al 29/02
Tariffa oraria €. 1,00    
Tariffa giornaliera €. 6,00  

Tariffa auto in vigore domenica, festivi dal 01/01 al 29/02
Tariffa oraria €. 2,50  
Tariffa giornaliera €. 18,00

Tariffa bus in vigore tutti i giorni feriali dal 01/01 al 29/02
Tariffa sosta breve 20 minuti €. 15,00                      
Tariffa fino ad un'ora €. 15,00
Tariffa per ogni ora successiva alla prima €. 10,00
Tariffa giornaliera €. 55,00
Tariffa bus domenica, festivi dal 01/01 al 29/02
Tariffa sosta breve 20 minuti €. 20,00                      
Tariffa fino ad un'ora €. 35,00
Tariffa per ogni ora successiva alla prima €. 15,00
Tariffa giornaliera €. 110,00
""""""""
poi ci si chiede possano mettere in piedi farcire internet di fake news e truffe Sono Ancora poche ma normale con la superficialità dilagante 

Modificato da salito il 24/02/2024 alle 19:42:20
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2024 alle: 19:33:57
In risposta al messaggio di salito del 24/02/2024 alle 19:29:16

uno può girare con la testa nel sacco quando co san google si può sapere. non è un sito qualsiasi prego leggere bene  sirmione park = la società che gestisce i Posteggi a Sirmione con dati del 2024  Mentre le foto
dei cartelli chissa di che anno sono  Ho solo voluto andare a vedere Non ho telefonato per non rovinare il gioco delle ipotesi l equivalente del gioco dei pensionati che spiano i cantieri . rifaccio copia/incolla  Sirmione Servizi › grif...Area accoglienza e ParcheggiPer maggiori informazioni contattare il numero 030 8779653, dalle ore 08:00 alle ore 17:00. PARCHEGGIO MONTE BALDO Dal 2020 a Sirmione Servizi è stata affidata la gestione dell’area di sosta denominata Piazzale Monte Baldo  Il principale parcheggio a servizio del centro storico è il parcheggio di Piazzale Monte Baldo (tel: 030 916539). Prima di dirigerti verso i parcheggi più vicini al centro storico, puoi verificare se ci siano ancora posti a disposizione tramite SirmioPark (il servizio è in fase sperimentale e NON copre tutti i parcheggi di Sirmione). Oltre alle informazioni sui posti disponibili è possibile conoscere le tariffe e il percorso per raggiungere i parcheggi  Tariffa auto in vigore tutti i giorni feriali dal 01/01 al 29/02Tariffa oraria €. 1,00    Tariffa giornaliera €. 6,00        Tariffa auto in vigore domenica, festivi dal 01/01 al 29/02Tariffa oraria €. 2,50  Tariffa giornaliera €. 18,00  Tariffa bus in vigore tutti i giorni feriali dal 01/01 al 29/02Tariffa sosta breve 20 minuti €. 15,00                      Tariffa fino ad un'ora €. 15,00Tariffa per ogni ora successiva alla prima €. 10,00Tariffa giornaliera €. 55,00Tariffa bus domenica, festivi dal 01/01 al 29/02Tariffa sosta breve 20 minuti €. 20,00                      Tariffa fino ad un'ora €. 35,00Tariffa per ogni ora successiva alla prima €. 15,00Tariffa giornaliera €. 110,00 poi ci si chiede possano mettere in piedi farcire internet di fake news e truffe Sono Ancora poche ma normale con la superficialità dilagante 
...
Non sto mettendo in dubbio il sito ufficiale, sto dicendo che in un parcheggio le regole e i prezzi devono essere scritte su un cartello e/o sui parchimetri.  Bisogna vedere se hanno riportato quello che è scritto sul sito.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2024 alle: 19:44:45
Una telefonata e finisce la querell il divertimento

Infatti perché usare internet  prima . quando si può usarlo  dopo.per capire e lamentarsi 

13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2109
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2024 alle: 18:33:49
A Sirmione c'è un area dedicata ai camper, gratis nei giorni feriali, è un ex campo da calcio.
Screenshot_20240226_182720.jpg

Da qualche anno il parcheggio in cui sei andato di Monte Baldo non è più adibito a parcheggio camper. Mi pare di ricordare che sia segnalato all'ingresso.
Tiziano

Modificato da banoyo il 26/02/2024 alle 18:38:08
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2024 alle: 03:57:54
Svelato l'inghippo, mi hanno addebitato 2.5 euro dalle 17 alle 24, poi il giorno dopo 75 euro (tariffa bus) il mercoledi da mezzanotte alle 10 del mattino altre 75 euro, totale 165 euro. l'altezza del camper viene riconosciuta come fosse un autobus, il cartello di divieto all'entrata non ce, nessuna possibilità di rimborso. Ho capito che a Sirmione veniamo considerati polli da spennare, quindi se volete, cercate di evitare questi posti.
Walter
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2024 alle: 08:05:51
In risposta al messaggio di 27552 del 27/02/2024 alle 03:57:54

Svelato l'inghippo, mi hanno addebitato 2.5 euro dalle 17 alle 24, poi il giorno dopo 75 euro (tariffa bus) il mercoledi da mezzanotte alle 10 del mattino altre 75 euro, totale 165 euro. l'altezza del camper viene riconosciuta
come fosse un autobus, il cartello di divieto all'entrata non ce, nessuna possibilità di rimborso. Ho capito che a Sirmione veniamo considerati polli da spennare, quindi se volete, cercate di evitare questi posti.
...
GRAZIE dell,info così è vergognoso
nonno pat 49
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2024 alle: 08:07:53
In risposta al messaggio di masivo del 24/02/2024 alle 00:45:32

Difatti io ho chiesto come a fatto il sistema, a decidere che era autobus e non automobile, visto che telepass è abbinato alla targa di un camper M1? Ammesso sia andata così. Ci sono videocamere, e il comune manda il conto a telepass?
I parcheggi leggono il codice del Telepass, quando entra e quando esce e poi il conto  viene addebitato dal gestore del Parcheggio sul quel numero Telepass. Che poi quel numero Telepass corrisponda a tizio o a caio e ad una determinata targa, non ha nessuna importanza. 
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2024 alle: 12:07:37
In risposta al messaggio di 27552 del 27/02/2024 alle 03:57:54

Svelato l'inghippo, mi hanno addebitato 2.5 euro dalle 17 alle 24, poi il giorno dopo 75 euro (tariffa bus) il mercoledi da mezzanotte alle 10 del mattino altre 75 euro, totale 165 euro. l'altezza del camper viene riconosciuta
come fosse un autobus, il cartello di divieto all'entrata non ce, nessuna possibilità di rimborso. Ho capito che a Sirmione veniamo considerati polli da spennare, quindi se volete, cercate di evitare questi posti.
...
Però se non c'è un esplicito divieto per camper, puoi fare ricorso alla società di parcheggio che deve rimborsarti.

Invia la fattura del Telepass e una copia del libretto del camper e chiedi il rimborso.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link