quote:Risposta al messaggio di teseo0331 inserito in data 21/02/2014 22:54:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se intendi il noto percorso sciistico, provenendo da Varese, il punto più vicino è Campitello di Fassa. In questa meravigliosa località trovi il camping Miravalle. Se, invece, per Sellaronda intendi il noto percorso cicloturistico, il punto più vicino è Canazei, che dista pochissimi km da Campitello di Fassa. Anche qui trovi un camping, il Marmolada. Ciao e buone sciate o buone pedalate!
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 22/02/2014 09:11:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ti ringrazio per le informazioni,mi vanno bene tutte due[:)] di nuovo e alla prossima
quote:Risposta al messaggio di teseo0331 inserito in data 21/02/2014 22:54:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti può anche esser utile uscire dall'Autobrennero a Chiusa, percorri la Val Gardena fino in fondo e trovi l'area di sosta autorizzata a Plan de Gralba,proprio sugli impianti di Sellaronda.
quote:Risposta al messaggio di florianab inserito in data 24/02/2014 12:10:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premetto che non ci sono mai stato ma passando da Arabba l'AA l'ho sempre vista in ombra [B)] Quella di La Villa è in pieno sole (se c'è) e molto bella, con gli impianti di risalita a circa 250 - 300 metri di distanza. Il paese, che offre molto, comincia subito sotto l'AA. Ciao GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di florianab inserito in data 24/02/2014 12:10:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Delle 2 secondo me di gran lunga meglio Odlina a La Villa, molto confortevole, a 200 metri dal centro del paese e 300 dagli impianti di risalita che da Piz La Villa - Corvara introducono a Sella Ronda. E' un'area con tutti i conforts, bagni nuovi e bellissimi, sala ristoro, sauna, cambio bombole ecc. Il tutto a 26/Euro al giorno che mi sembrano ben spesi. Tra l'altro in bella posizione, ai limiti del bosco, soleggiata.Anche ad Arabba l'area è vicinissima agli impianti ma la location è di qualità inferiore, tra l'altro in ombra ed in zona molto fredda.
quote:Risposta al messaggio di florianab inserito in data 26/02/2014 12:07:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per chi ha pensato che ora è bel tempo e si può andare, fatelo con cautela [;)] Notizia di oggi 26/2/14 LIVINALLONGO NELLA NOTTE VALANGA SULLA 244 ARABBA-CAMPOLONGO, DISTRUTTI I NUOVI PARAVALANGHE...STRADA PER ORA UFFICIALMENTE CHIUSA Servo per Amikeco by IPA
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 26/02/2014 13:26:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quest'anno ho fatto alcuni week end lunghi in Val Badia e vi posso dire che in quasi quarant'anni che la frequento non ho mai visto tali disastri in punto a neve, slavine, strade chiuse ecc. Consiglio pertanto: per chi la raggiunge dal Nord Est itinerario via Belluno-Cortina-Cimebanche-Dobbiaco-Brunico-Val Badia. Non ci sono passi da fare e non dovrebbero (sottolineo il condizionale...) esserci pericoli di valanghe. Anche il dislivello è modesto. Per chi viene dal Nord/Centro Italia: via Autobrennero, uscita Bressanone, poi Brunico e Val Badia. La zona tra Arabba e Pieve di Lvinalongo è sempre stata pericolosa per valanghe, con pendii scoscesi esposti al sole. Idem il tratto di strada tra il passo Campolongo ed Arabba. Da evitare tassativamente - peraltro oggi sono chiusi - gli altri passi dolomitici in zona (Falzarego, Sella, Gardena, Pordoi).