CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Situazione sosta Andalo e Molveno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
21
maxime
maxime
20/08/2004 6563
Inserito il 08/08/2007 alle: 07:54:24
Essendomi saltate le ferie programmate per sopraggiunti problemi di salute, sono obbligato a ripiegare per soli pochi giorni a cavallo del farragosto. Ho quindi pensato di passarli un po' al fresco e volevo andare ad Andalo e Molveno (posti nei quali sono stato oltre 10 anni fa). Com'è ad oggi la situazione sosta ? grazie a chi mi darà le informazioni e buone ferie a tutti. Massimo
18
crimi67
crimi67
06/08/2007 32
Inserito il 08/08/2007 alle: 17:09:32
ad andalo non so, ma a molveno ci sono stata a fine giugno. l'area sosta è stata migliorata, ogni piazzola ha acqua e luce, poi c'è carico/scarico, barbecue, e giochi bimbi. le piazzole sono piccole e il posto per aprire il tendalino non c'è. se parcheggi a destra puoi aprire tavoli ed altro dietro al camper, c'è posto. se parcheggi a sinistra, nulla. ci sono 50 posti e costa parecchio: a giugno erano 15, ora credo siano 20 euro, consulta il sito del comune di molveno. ad agosto, secondo la mia esperienza, faticherai a trovare posto. di solito il comune fa parcheggiare (pagando la stessa cifra) anche nel piccolo parcheggio del campo sportivo. su tutto il paese vige il divieto di sosta camper. il lago di molveno è incantevole, ma l'area sosta è troppo piccola e troppo costosa. esiste pure un meraviglioso campeggio sul lago, costoso come un hotel e sempre pieno. io adoro molveno e ne vale la pena, prendici le misure con l'area di sosta, cerca di arrivare in un momento strategico se non vuoi rischiare di non parcheggiare.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6563
Inserito il 09/08/2007 alle: 07:50:32
Grazie della risposta, come immaginavo in 10 anni di cose ne sono cambiate e purtroppo in peggio (come al solito) Massimo
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 09/08/2007 alle: 13:03:35
Ciao, sono di Trento, con una casa a pochi km da Molveno e posso dire che con i camper (anche con altro a dire il vero)sono dei LADRI ma finchè noi polli andiamo a riempire quel piazzale a suon di eurozzi hanno ragione loro... L'area è in una zona di prati e aree abbandonate, un prato di quelle dimensioni rende meno delle tasse che sei costretto a pagare mentre calcolando una cinquantina di mezzi, stipati come sardine, senza vedere quelli che se ne vanno dopo 5 ore ed hanno pagato ugualmente...calcolandoli a 20 euro come risulta essere in questa stagione sono 20x50=1000euro che per un mese arriviamo a 30.000.....si trentamila euro, vuoi che per una gatta da spennare ("bazza" dicono in loco) cosi non si possano mandare in giro i vigili a far multe, a scacciare o convogliare la gente? Lo dico da parecchio tempo, via da questi posti e ne usciremo vincenti...gia leggendo i vari articoli sul giornale locale si capisce che gli alberghi o si adattano o chiudono in quanto il turismo sta cambiando, la gente ha cambiato modo di andare in ferie, tante giornate qua e la facendo dove possibile ritorno a casa in giornata... Se lo son voluto a forza di spennare all'inverosimile...ma il vizietto rimane e, si munge dove qualcosa arriva...il camperista non lo puoi spremere in altro modo? facciamogli pagare almeno l'aria che respira... Andiamo altrove ragazzi!!! Portiamo i nostri soldi dove ci vogliono bene o facciamoci furbi e lasciamo alle amministrazioni il dovuto...paghiamo un servizio se ci va bene (possibilità di scelta non obbligatorietà) e se il costo relativo è equo... Quando mi trovo in qualche posto e porto i miei soldini (e calcolando che ho fatto piu di 20.000 km in un anno, tutti in viaggi brevi di giorni ne ho fatti) in pizzerie, ristoranti negozi di ogni genere e tipo faccio sempre presente che "siamo quelli del camper"...l'opinione dei vari commercianti prima o poi cambia e capiranno che l'ospite "tutto incluso" dell'albergo di Molveno i soldi li porta ad una sola persona che acquista sicuramente fuori molveno i generi alimentari dell'albergo, che la manodopera la prende dall'Est perchè la sfrutti meglio e che al paese chiede solo migliorie e contributi... mentre noi distribuiamo con piu equità la nostra risorsa e tutta la località trova guadagno, magari minore ma piu distribuito e soprattutto continuo nell'arco dell'anno... Scusate se mi sono dilungato.....ma una chicca ancora ci vuole, una cosa buona dell'altopiano Andalo-Fai-Molveno è il servizio pulmann a basso costo che trasporta gli ospiti con molta frequenza in tutto il comprensorio pertanto troviamoci un bel posticino anche a qualche km di distanza, magari gratuito, e poi apprezziamo le cose migliori di queste località usando il bus... Per chi è interessato poco sopra Spormaggiore sulla destra, prima dei tornanti di Castel Belfort c'è una piccola area di sosta gratuita, tavolini prato e fontanella e tanta serenità, a due passi dall'area orsi... Campeggiare non è consentito, ma sostare si e quanto si vuole... l'ombra c'è e i tavolini li ha messi la Pro-loco e ci arrivi a due metri col camper...ed il bus passa poco distante! Pochi km dopo, a circa 4 km da Andalo, sulla sinistra su una retta dopo l'abitato di Cavedago c'è una chiesetta, un area come la precedente un ristorante, una vista stupenda e un bel parcheggio e....la fermata del bus! Buone ferie, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 09/08/2007 alle 13:11:20
21
maxime
maxime
20/08/2004 6563
Inserito il 09/08/2007 alle: 15:37:18
Ciao Gianni, comprendo e capisco bene quello che dici e poi a me che vengo dalla costa Toscana ! dove si comportano allo stesso modo (vedi post su Camperoasi). Solo che quest'anno, come detto essondomi saltate le ferie programmate (che ovviamente prevedevano un giro extra frontiera) mi sono "attaccato" a soli 5 giorni (dal 15 al 19) e volevo a questo punto godermi un po' di riposo al fresco non facendo molti km (anche se per arrivare in zona sono diverse centinaia). A Molveno ed Andalo l'ultima volta ci sono stato oltre 10 anni fa e sinceramente non era così come descritto. Purtroppo le cose cambiano e sempre in peggio. Rimanendo in zona (ragioni come detto di km e di pochi giorni a disposizione) non ho altro che da ringraziarti per eventuali consigli alternativi di pari valore. Ovviamente non hai altro che da chiedere riguardo alla Toscana soprattutto costa. Ciao Massimo
Agriturismo Consalvi Valentina
Agriturismo Consalvi Valentina
Country Bar Pinseria Gentile
Country Bar Pinseria Gentile
Agriturismo Biologico Salos
Agriturismo Biologico Salos
Tenuta L'Alba di Monte Matino
Tenuta L'Alba di Monte Matino
Area camper Città delle Torri
Area camper Città delle Torri
Previous Next
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 10/08/2007 alle: 12:47:33
Non vorrei avessi capito male...rispetto ad anni fa Molveno non è cambiata, le passeggiate ci sono, i servizi anche, le manifestazioni vengono fatte...la segheria veneziana è stata sistemata e anche alcune cose di arredo sono nuove... i prezzi si sono "aggiornati" (un po come dappertutto) ma per i camperisti è arrivato quell'obbligo di sosta in quell'"area" e a 20 euro al giorno... Un balzello che non trovo ne equo ne giusto ma che se dici mi faccio i miei 5 giorni e me ne frego dei 100 euro rapinati puo andar bene... Io la penso diversamente non solo per la spesa (i 100 glieli lascerei ugualmente in altro) ma piu per una questione di principio...perchè ad agosto costa di piu? un parcheggio comunale che segue le stagioni? ma non esiste, il servizio è lo stesso ma anche la politica è sempre la stessa...ti scucio il piu possibile e se me lo fa un privato ho la possibilità di scegliere questo costa tanto e non lo prendo ma, se a farlo è un amministrazione comunale non puo passare e se per di piu si usano i vigili (che siamo noi a stipendiare) per raggiungere lo scopo allora la cosa mi diventa alquanto indigesta...rimane che finchè l'area è piena di gente che si fa rapinare i prezzi saranno sempre piu cari... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 10/08/2007 alle 13:06:24
21
maxime
maxime
20/08/2004 6563
Inserito il 10/08/2007 alle: 21:33:09
Ciao Gianni, mi dispiace che non abbia capito il mio intervento: IO LA PENSO COME TE !!!. Ti ho portato l'esempio della mia zona (costa Toscana) proprio per farti capire che anche da me è come a Molveno (purtroppo). Non è che voglio andare a spendere 100 euro per un parcheggio (tra l'altro mi dici stipati come sardine) e per questo ti avevo richiesto soluzioni alternative. Ciao Massimo
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 10/08/2007 alle: 22:15:44
Dura da queste parti coniugare un soggiorno vicino ad un paese, a basso costo, senza spostamenti e senza caos... Ci provo tenendo presente che prediligo, almeno qui vicino a casa, i luoghi "natur" a quelli classici da turista... Folgaria, sosta gratuita per la visita e bel paese...a pochi km Passo Coe, passeggiate, mountain bike se piace, funghi ecc... sosta tranquilla in apposita area gratuita... Lavarone ed il lago...sosta gratuita o quasi, a pochi km passo vezzena, come sopra bici boschi passeggiate ecc... area di Millegrobbe, tranquilla e per pochi euro... Lago di Ledro, pochi km sopra Riva del Garda...con un po di fantasia sosta libera in posti meravigliosi...palafitte passeggiate giornate a tema per ragazzini ecc.. Trento città, se piace, in questi giorni c'è la mostra "Ori delle steppe" presso il castello del Buonconsiglio... soste varie gratuite e C.S. gratuito Castel Beseno tra Trento e Rovereto... sosta gratuita e visita al castello per poco...carina per ragazzi... Val di non ecc...Laghi di Coredo, natura passeggiate pesca mountain bike...parco giochi stupendo gratuito a fianco dell'area sosta camper con C.S. gratuito...passeggiata stupenda nel bosco ed arrivi in poco piu di mezzora a S. Romedio, il santuario piu bello del Trentino, area orsi con la mitica Yurka... Piccolo pagamento per parcheggio vicino al lago di Tovel (quello che una volta diventava rosso) con meravigliosa passeggiata sulle sue rive... La val di fiemme e fassa andando a dormire al fresco del passo S. pellegrino... Se qualcosa ti attizza entriamo piu nei particolari, coordinate e cose del genere...certo non è una vacanza in pantofole, ci sono spostamenti di qualche km...da tante parti niente tavolini e tendalini ma con i tavolini gia predisposti si va anche meglio...solo gli spostamenti per me fanno si che non abbia problemi di corrente ed i C.S. li trovi studiando il percorso... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
21
maxime
maxime
20/08/2004 6563
Inserito il 11/08/2007 alle: 21:19:16
Grazie, Gianni, lascirero perdere le classiche Val di Fiemme e Fassa (ormai a mio avviso inflazionate ed acnh'io ho contribuito negli anni passati), dalle tue indicazioni, pur avendo girato in oltre 20 anni molto spesso la zona, ci sono posti mai sentiti nominare e sarei interessato al santuario di S. Romedio, lago di Ledro (così l'ultimo giorno posso portare i figli a Gardaland) e Castel Beseno. Visto la famiglia composta da 4 componenti ti sarei grado anche delle indicazioni dettagliate dei c.s. Grazie e come detto a buon rendere se vuoi informazioni specialmente sulla costa Toscana. Massimo
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 12/08/2007 alle: 15:40:53
io sono 36 anni che vado a Molveno (praticamente ci sono nato) e la ricordo ancora da piccolo quando il lago invadeva le piazzuole del vecchio campeggio (nessuno lo sa ma si trovava dove ora cè il campo basket vicino alla piscina). E' cambiata molto si in meglio per certi versi in peggio per altri (troppe costruzioni per POCHI ELETTI), in ogni modo è a mio parere ancora il posto di montagna piu bello del mondo, una raccomandazione però con i Molvenesi... toccategli tutto ma non i soldi... altro che genovesi... ps quest'anno è partito un ulteriore riassetto proprio dal campeggio, mia cugina che ha la roulotte fissa da qualche anno ne sta subendo di tutti i colori ...(obblighi di spostamento, rialzo dei prezzi eccc) forse l'obiettivo finale è di trasformare Molveno in Cortina 2... peccato...

Modificato da Topoteoo il 12/08/2007 alle 15:43:26
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 14/08/2007 alle: 19:15:28
quote:Originally posted by maxime
Grazie, Gianni, lascirero perdere le classiche Val di Fiemme e Fassa (ormai a mio avviso inflazionate ed acnh'io ho contribuito negli anni passati), dalle tue indicazioni, pur avendo girato in oltre 20 anni molto spesso la zona, ci sono posti mai sentiti nominare e sarei interessato al santuario di S. Romedio, lago di Ledro (così l'ultimo giorno posso portare i figli a Gardaland) e Castel Beseno. Visto la famiglia composta da 4 componenti ti sarei grado anche delle indicazioni dettagliate dei c.s. Grazie e come detto a buon rendere se vuoi informazioni specialmente sulla costa Toscana. Massimo >
> Spero di essere in tempo e che tu riesca a leggermi, sono partito anch'io dopo qualche vicissitudine e non sono riuscito a collegarmi causa mancanza segnale in vari posti... ora sono a Brunico e ci provo a rimediare... C.s. ne trovi uno all'uscita Trento centro, prima svolta a destra dopo l'uscita...(N.46.07663° E 011.11139°) Uno a fianco dello stadio quercia di Rovereto...(N45.90246° E 011.03665°) Il parcheggio se vuoi passare la notte a Besenello, paese sotto al castel beseno è qui...(trovi anche un rubinetto acqua) (n.45.94300° E 011.10885) è a 400 metri dal castello circa...se invece vuoi solo sostare il tempo della visita la strada è stretta ma arrivi fino ai piedi del castello col camper... Per arrivare a San romedio ti consiglio la passeggiata di mezzora che parte dai laghi di coredo (val di non, uscita S. michele sull'autostrada, la stessa di Andalo) dove puoi sostare e dove trovi un C.S. piu bagni e lavelli con acqua fredda...(N 46.35278° E011.10481°) Eventuali informazioni all'albergo due laghi a 200 metri da dove sosti... Se avessi bisogno di piu servizi, corrente, docce ecc.. in zona trovi anche l'area Merlonga di Smarano (a pagamento quest'ultima) (N46.35021° E011.11028°) Sul lago di Ledro non ti so dire altro che usare un po di fantasia e cercare di sfruttare i tavolini in loco...c'è il campeggio ma noi siamo sempre usciti in libera senza problemi (a parte i turisti che troverai in questi giorni) Mi scuso ancora per il ritardo e se hai bisogno trovi il cell sulla lista "conta su di me", ciao Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
21
maxime
maxime
20/08/2004 6563
Inserito il 14/08/2007 alle: 21:22:00
Grazie Gianni, sono sempre a casa e se tutto va bene dovrei partire domattina; il camper è pronto ma ci sono problemi dell'ultima ora con il figlio.......speriamo (le ferie sono firmate e fino a lunedì festa !). Se parto al rientro ti faccio sapere altrimenti, ho provveduto gia a stampare le tue indicazioni e saranno certamente utili per la prossima volta. Come gia detto a completa disposizioni per eventuali tue necessità sulla costa Toscana. Di nuovo grazie, Massimo
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 14/08/2007 alle: 22:10:51
Ti auguro di riuscirci Massimo...qui a Brunico sono parcheggiato sotto alla stazione e ci sono una cinquantina di mezzi che mi fanno compagnia... Brunico mi ha un po deluso in quanto non c'è quasi nulla come attività serale (uguale ad ottobre per capirci)e in giro ci sono solo turisti che guardano vetrine... Siamo riusciti, in vero stile montanaro, a mangiare al Forst per poi vedere decine di persone che se ne andavano perchè la cucina chiudeva alle nove... Buone ferie se ci riesci e altrimenti buon ferragosto ugualmente, ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link