CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Solfatara - Pozzuoli

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 17:25:09
Salve, il camping Solfatara è chiuso per lavori straordinari fino a gennaio 2018 (ho mandato mail e mi hanno confermato che non apriranno per le vacanze di Natale).
Qualcuno mi può dire se c'è un parcheggio esterno per visitare il parco delle Solfatare?
Sempre in zona ho visto che 'è un area termale che si chiama le stufe di Nerone e all'esterno dei grandi parcheggi, vorremmo passare il pomeriggio dell'ultimo dell'anno alle terme e dormire poi lì fuori pensate che sia fattibile?
Grazie ho cercato ma non ho trovato notizie recenti.
Laura

19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2017 alle: 22:56:24
In risposta al messaggio di Aural del 23/11/2017 alle 17:25:09

Salve, il camping Solfatara è chiuso per lavori straordinari fino a gennaio 2018 (ho mandato mail e mi hanno confermato che non apriranno per le vacanze di Natale). Qualcuno mi può dire se c'è un parcheggio esterno per
visitare il parco delle Solfatare? Sempre in zona ho visto che 'è un area termale che si chiama le stufe di Nerone e all'esterno dei grandi parcheggi, vorremmo passare il pomeriggio dell'ultimo dell'anno alle terme e dormire poi lì fuori pensate che sia fattibile? Grazie ho cercato ma non ho trovato notizie recenti. Laura  
...
Ciao Laura, per ciò che concerne le stufe di Nerone (che si trovano sul lago di lucrino) non hai che l'imbarazzo della scelta.
Puoi fermarti, senza problemi, da qualsiasi parte tu voglia, tranne al parcheggio perché è sicuramente chiuso.
La zona, sotto l'aspetto sicurezza, è abbastanza tranquilla, tieni però presente che è un'area di ristoranti e "movida" e non ti garantisco la qualità del sonno per il 31/12.

Altro discorso invece per la Solfatara che essendo su una strada a lunga percorrenza, ha pochi spazi per il parcheggio.
Se hai un mezzo piccolo ( tipo furgonato) puoi fermarti all'ingresso dove c'è un slargo adatto al parcheggio oppure, in caso di mezzo più grande, puoi fermarti nel parcheggio della chiesa di San Gennaro che si trova qualche centinaio di metri prima della Solfatara.

Se non sono stato chiaro o vuoi altre info, non esitare a chiedere, anche per e-mail.

Buoni Km,  Tonino

Modificato da Tonino57 il 26/11/2017 alle 22:58:27
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2017 alle: 13:37:52
Ciao scusa se rispondo solo adesso per ringraziarti ma devo lottare ogni volta con il login per entrare.
Grazie per la gentile risposta. Ho un furgonato e l'idea è di andare abbastanza presto e spero di trovare parcheggio.
L'ultimo dell'anno so di non poter dormire tranquilla, l'altra volta che ero stata a Napoli eravamo all'area Colli Aminei e c'era la guerra fino alle tre di notte!! :)
Al massimo controllo mi pare di aver visto un'area a Pozzuoli questa: https://www.camperonline.it/are... potremmo andare lì dopo le terme. Mi informerò perchè poi la mattina partiremmo sul presto pere rientrare a Milano.
Se conosci un altro parcheggio magari più appartato e me lo fai sapere anche via mail ti ringrazio.
Laura
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2017 alle: 13:44:31
...al massimo mi ritrasferisco davanti alla Chiesa di San Gennaro smiley così sto tranquilla!! o almeno spero
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2017 alle: 15:39:12
In risposta al messaggio di Aural del 27/11/2017 alle 13:44:31

...al massimo mi ritrasferisco davanti alla Chiesa di San Gennaro  così sto tranquilla!! o almeno spero
Avendo un mezzo piccolo non avrai problemi nella sosta, l'unica variabile è il tuo grado di sopportazione ai rumori ed alla confusione.
Uscendo dalle terme e girando a sinistra verso il tunnel e la tangenziale dopo circa 200 mt sulla tua destra c'è la piscina comunale con un bel parcheggio vista mare
Li potrai sostare per la notte però sentirai i fuochi fino alla mezza e poi ci sarà il passaggio auto fino alla mattina.
L' A.A. Castagnaro dista 4/5 km dalle stufe (verso Quarto e la tangenziale di via Campana e subito dopo la montagna spaccata sulla sinistra) è abbastanza tranquilla perché fuori mano ed ha il vantaggio di essere poco distante dall'ingresso della tangenziale ( a me l'area non piace però penso sia ottimale per quello che serve a te)

Parlo a ragion veduta perché la mia casa dista 200 mt dalle stufe ed in un altro periodo avrei potuto ospitarti in un terreno di mia proprietà ma, a fine anno, anch'io sarò fuori col camper
Saluti, Tonino
Area Sosta Camper Romae
Area Sosta Camper Romae
Agriturismo Consalvi Valentina
Agriturismo Consalvi Valentina
Camping Panorama del Chianti
Camping Panorama del Chianti
La Sosta Smarano
La Sosta Smarano
Area camper Fiemme
Area camper Fiemme
Previous Next
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2017 alle: 15:45:18
In quella serata non troverai, in tutta la zona di Pozzuoli e Bacoli, un parcheggio libero tranquillo.
La zona pullula di ristoranti e localini aperti per il cenone e dopo cena di mezzanotte.
Tonino
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2017 alle: 17:36:30
Grazie sei stato gentilissimo. Penso che il parcheggio piscina andrò bene...io uso i tappi per dormire e mio marito dorme senza problemi! 
Come avrai capito a noi non interessa niente dell'ultimo...una bella cenetta a due e via!smiley
Laura
14
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2017 alle: 21:00:07
ciao, dici di voler visitare il parco della solftara, ma dovrebbe essere ancora chiuso dopo i tragici eventi del mese scorso, telefona prima... 
C'è un agriturismo vicino al castello di baia, ha dei posti per camper. Il castagnaro è da prenotare, altrimenti la vedo dura-
ciao
Aural
01/10/2009 915
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 18:41:30
Grazie proverò a chiamare ma sul loro sito non ci sono indicazioni di chiusura ma anzi c'erano delle attività proposte in ottobre la sera.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link