CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta a Longarone

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2022 alle: 16:25:21
Amici veneti, scusate se pongo una domanda banale.
Sto progettando un giro estivo tra Veneto e Friuli.
Vedo da googleearth che a Longarone, poco più a nord di Longarone Fiere, esistono dei grandi parcheggi proprio in riva al Piave.
Volevo sapere se è possibile utilizzarli per la sosta, eventualmente anche notturna.
La tragedia del Vajont è stata la prima che mi ha coinvolto emotivamente.
Ero piccolo, avevo solo 7 anni, ma mio nonno, che fece il militare da quelle parti perdendoci un occhio, appresa la notizia, volle raccoglierci tutti per pregare per quella gente così colpita.
Sono stato già un paio di volte a Longarone, sempre per recarmi al cimitero, e alla diga, ma ero in macchina e sono passati tanti anni.
Volevo sincerarmi fosse possibile una sosta tranquilla.
Grazie a chi vorrà rispondere.
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
9
theladyisatramp
theladyisatramp
10/08/2016 252
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2022 alle: 17:35:25
In risposta al messaggio di Roberto CG del 08/02/2022 alle 16:25:21

Amici veneti, scusate se pongo una domanda banale. Sto progettando un giro estivo tra Veneto e Friuli. Vedo da googleearth che a Longarone, poco più a nord di Longarone Fiere, esistono dei grandi parcheggi proprio in
riva al Piave. Volevo sapere se è possibile utilizzarli per la sosta, eventualmente anche notturna. La tragedia del Vajont è stata la prima che mi ha coinvolto emotivamente. Ero piccolo, avevo solo 7 anni, ma mio nonno, che fece il militare da quelle parti perdendoci un occhio, appresa la notizia, volle raccoglierci tutti per pregare per quella gente così colpita. Sono stato già un paio di volte a Longarone, sempre per recarmi al cimitero, e alla diga, ma ero in macchina e sono passati tanti anni. Volevo sincerarmi fosse possibile una sosta tranquilla. Grazie a chi vorrà rispondere. Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
...
Salve. Io mi sono fermata qualche volta per una pausa ma non ci ho mai dormito. Credo che non ci siano problemi, non ho visto divieti, ma allo stesso tempo, pur passando spesso, non ho mai visto camper sostare. Mi dispiace non poter essere più precisa ma sono sicura che avrai presto altre risposte. Ottima scelta il giro in Friuli e Veneto!
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2022 alle: 18:43:39

Amici veneti, scusate se pongo una domanda banale. Sto progettando un giro estivo tra Veneto e Friuli. Vedo da googleearth che a Longarone, poco più a nord di Longarone Fiere, esistono dei grandi parcheggi proprio in
riva al Piave. Volevo sapere se è possibile utilizzarli per la sosta, eventualmente anche notturna. La tragedia del Vajont è stata la prima che mi ha coinvolto emotivamente. Ero piccolo, avevo solo 7 anni, ma mio nonno, che fece il militare da quelle parti perdendoci un occhio, appresa la notizia, volle raccoglierci tutti per pregare per quella gente così colpita. Sono stato già un paio di volte a Longarone, sempre per recarmi al cimitero, e alla diga, ma ero in macchina e sono passati tanti anni. Volevo sincerarmi fosse possibile una sosta tranquilla. Grazie a chi vorrà rispondere. Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
...
Su Park4night indicano questo: Via del Parco, parcheggio molto tranquillo, libero di pernottare, purtroppo nessun servizio
GPS: N 46°16’14.7504” E 12°18’13.446”   46.270764, 12.303735  
Oppure questo:
Parcheggio dello stadio per tutte le dimensioni, molti posti. non c'era nessuno quando siamo andati per un picnic. Posto piatto e tranquillo all'altezza del fiume. Un po' di rumore dalla strada durante il giorno.
N 46°16’40.0152” E 12°18’28.6848” 46.277782, 12.307968
Oppure questo che dalle foto pubblicate mi sembra il più adatto: Posto per dormire vicino a Belluno (In realtà è in  Localita Malcolm a Castello Lavazzo), luogo tranquillo durante le vacanze scolastiche italiane. (vicino alla scuola media Scalia Pietro Gonzaga) accanto ad un parco in giochi per bambini. N 46°16’45.1416” E 12°18’21.3588” 46.279206, 12.305933
Logo%20Antonio(554).png

Antopat
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2022 alle: 18:51:20

...
Ciao, vai tranquillo, dove ti metti ti metti di posto ce n'è tanto, solo che Longarone ha poco da fare vedere ma non è colpa sua. Se hai domande chiedi pure usando anche la mail. In entrambe le regioni gioco in casa wink
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2022 alle: 19:36:41
Grazie @theladyisatramp, @Antopat, @ezio59 per le risposte.
In effettti ancora non è deciso dove andare, tutto ormai dipende dall'evoluzione della pandemia.
Io comunque mi preparo, semmai userei le stesse informazioni in autunno.
Grazie per i riferimenti gps, li vado a controllare e me li registro.
Come detto non passerei per Longarone per una visita strettamente turistica, prutroppo lo so che non è rimasto nulla di storico.
@ezio59, ti ringrazio per la diposnibilità, seguo sempre i tuoi interventi e soprattutto i tuoi diari (quello della Val d'Aosta fa parte del progetto alternativo) mentre la guida su Gorizia è già inserita in questo.
Preferisco porre i quesiti qui sul forum piuttosto che usare le email private perchè penso che tra porre la domanda e ricevere le risposte, anche altri ne possano trarre isprazione e benefici.
Buoni chilometri.
Camper Park Rimini
Camper Park Rimini
Camping la Foce
Camping la Foce
Area camper Città delle Torri
Area camper Città delle Torri
Agricampeggio Al Roseto
Agricampeggio Al Roseto
Area Sosta Camper Malga Ces
Area Sosta Camper Malga Ces
Previous Next
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2022 alle: 20:33:44
In risposta al messaggio di Roberto CG del 08/02/2022 alle 19:36:41

Grazie @theladyisatramp, @Antopat, @ezio59 per le risposte. In effettti ancora non è deciso dove andare, tutto ormai dipende dall'evoluzione della pandemia. Io comunque mi preparo, semmai userei le stesse informazioni in
autunno. Grazie per i riferimenti gps, li vado a controllare e me li registro. Come detto non passerei per Longarone per una visita strettamente turistica, prutroppo lo so che non è rimasto nulla di storico. @ezio59, ti ringrazio per la diposnibilità, seguo sempre i tuoi interventi e soprattutto i tuoi diari (quello della Val d'Aosta fa parte del progetto alternativo) mentre la guida su Gorizia è già inserita in questo. Preferisco porre i quesiti qui sul forum piuttosto che usare le email private perchè penso che tra porre la domanda e ricevere le risposte, anche altri ne possano trarre isprazione e benefici. Buoni chilometri.
...
Ti capisco. Il mio invito era solo per poterti mandare documentazione tipo la lonely Friuli e altri PDF. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2022 alle: 23:15:09
Ezio qua conosce come le sue tasche e quindi chi meglio di lui potrebbe aiutarti.? Io posso solo suggerirti alcune soste diurne e notturne fatte nel tempo, anche io sono stato varie volte su al Vajont.  Davanti al cimitero delle vittime del Vajont, c'è un parcheggio enorme e libero. A Longarone in piazzetta puoi sostare ma la notte saresti in centro paese, privacy zero. Salendo in valle verso il Friuli, subito dopo la diga c'è un P anche per i camper. A Casso P ad inizio paese ma leggermente in pendenza. Ad Erto, superi il primo ingresso del vecchio borgo lesionato, arrivi all'ingresso successivo, c'è una rotonda, svolti tutto a destra in un piazzaletto comodo per la notte, me lo ha consigliato lo scrittore Mauro Corona. A piedi puoi salire ad Erto nuova, saranno 2/300 metri, ottimo ristopizzeria di fianco alla bottega di Mauro che sicuramente verso sera verrà al bar...ciao buon giro.
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2022 alle: 08:32:50
Grazie 2assi, terrò presente anche questi suggerimenti e segnalazioni.
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2022 alle: 08:38:49

...
Nella zona da te indicata gli spazi sono molto ampi, dubito che ci siano problemi a sostare anche la notte, ricordo divieti di parcheggio camper solo in prossimità di un paio di alberghi/ristoranti ma, ripeto, gli spazi in quella zona sono molto molto ampi.
Ti segnalo peraltro che quest'estate stavano rifacendo la strada statale che passa per Longarone e quindi tutto il traffico in direzione nord - Cadore veniva deviato proprio sulla strada che costeggia il Piave. Non so se detti lavori siano terminati o meno, tieni presente anche questo fattore.
Nei dintorni della diga valuta eventualmente l'AA di Cimolais (a 4 km dalla diga) con tutti i servizi. Unico fastidio (per me) lo scampanazzamento alle 7 di mattina.
Attenzione nelle gallerie presenti sulla strada Longarone - Erto e Casso.

Keep calm e buon camper Corrado
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2022 alle: 10:36:53
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 09/02/2022 alle 08:38:49

Nella zona da te indicata gli spazi sono molto ampi, dubito che ci siano problemi a sostare anche la notte, ricordo divieti di parcheggio camper solo in prossimità di un paio di alberghi/ristoranti ma, ripeto, gli spazi
in quella zona sono molto molto ampi. Ti segnalo peraltro che quest'estate stavano rifacendo la strada statale che passa per Longarone e quindi tutto il traffico in direzione nord - Cadore veniva deviato proprio sulla strada che costeggia il Piave. Non so se detti lavori siano terminati o meno, tieni presente anche questo fattore. Nei dintorni della diga valuta eventualmente l'AA di Cimolais (a 4 km dalla diga) con tutti i servizi. Unico fastidio (per me) lo scampanazzamento alle 7 di mattina. Attenzione nelle gallerie presenti sulla strada Longarone - Erto e Casso.  
...
Grazie Gattosilvestro, l'area di Cimolais l'avevo già notata e appuntata. Non ricordavo le gallerie ma terrò presente la cosa. La mia intenzione in effetti sarebbe quella di salire per il Cadore per arrivare a Sappada (che mi pare sia passata al Friuli) e di lì accedere al Friuli.
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2022 alle: 18:16:56
In risposta al messaggio di Roberto CG del 09/02/2022 alle 10:36:53

Grazie Gattosilvestro, l'area di Cimolais l'avevo già notata e appuntata. Non ricordavo le gallerie ma terrò presente la cosa. La mia intenzione in effetti sarebbe quella di salire per il Cadore per arrivare a Sappada (che mi pare sia passata al Friuli) e di lì accedere al Friuli.
Bello anche Barcis, la galleria mi sembrava regolamentata da semaforo...
Restate sani
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link