CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta a Piscinas

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 84
18
enrico66
enrico66
01/03/2007 686
Inserito il 27/05/2013 alle: 11:21:27
C'è un servizio navetta fornito dal campeggio, se non ricordo male una corsa ogni 30'. Se fossi in voi lascerei perdere la bici [;)] ciao
quote:Risposta al messaggio di berthoh inserito in data 27/05/2013  10:05:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 27/05/2013 alle: 11:24:25
quoto completamente l'ultimo intervento di Peg1. PS: 18km/h sulla strada visibile in foto li trovo troppi, visto che si parla di MEDIA. www.susezzapasa.it
14
berthoh
berthoh
27/10/2011 109
Inserito il 27/05/2013 alle: 11:31:19
a beh certo con le bimbe , l'ombrellone e gli ascugamani, si andrà pianino e fate bene a ricordarlo cmq visto la sfida, io credo che in 10 minuti (su mtb da solo, senza bimbi) la faccio senza problemi, anche in salita
peg1
peg1
-
Inserito il 27/05/2013 alle: 11:35:19
quote:Risposta al messaggio di berthoh inserito in data 27/05/2013  11:31:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche meno ne sono sicuro.[:D][:D][:D] Occhio pero che quella che in foto sembra soffice sabbia, in realtà è un conglomerato durissimo di sabbia e sassolini spezzati, ricoperti di un velo di polvere ,ed in caso di caduta l'ospedale piu vicino è a Carbonia.[:D][:D][:D][:D] Mentre per quelli piu in su con gli "anni" come me, vista la temperatura e il fondo, il reparto di cardiologia "decente" più vicino si trova a Cagliari [;)][;)] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)

Modificato da peg1 il 27/05/2013 alle 11:38:56

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

16
ecovip2 1
ecovip2 1
10/11/2009 159
Inserito il 27/05/2013 alle: 11:46:04
A questo punto forse è meglio capire bene se ad esempio con un mansardato ci si arriva fino al campeggio senza troppi patemi... Ho visto un filmato su youtube di alcuni Camper insabbiati lungo il percorso ma non sono riuscito ad individuare bene il punto esatto. Dalla fine della strada asfaltata al campeggio quanto ci si può impiegare ? E' paragonabile al tratto di ca. 3 km per arrivare alla spiaggia della Berchida ? Grazie Saluti Gianluca
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 27/05/2013 alle: 12:16:58
Il pezzo di sterrato per arrivare a Berchida ha solo "l'Handicap" di essere stretto,ma su fondo duro e compatto, ma sono entrambi ben gestibili con il camper, a meno di voler essere i Munari della situazione... L'unica cosa che può far la differenza su quel tipo di strade bianche è il meteo. Gianluca

Modificato da sport15 il 27/05/2013 alle 12:24:37
peg1
peg1
-
Inserito il 27/05/2013 alle: 12:33:49
quote:Risposta al messaggio di ecovip2 1 inserito in data 27/05/2013  11:46:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fino alle Laverie di Naracauli la strada è asfaltate , magari degradata , ma facilmente percorribile , tante curve ed u panorama bellissimo, tra parentesi se vi piace il genere Naracauli è da visitare, attenzione al terriccio e la polvere sul manto stradale , e alla velocità. Dalle Laverie la strada diviene "bianca", ma ha fondo compatto e larghezza sufficiente , sempre attenzione alle curve, e alla velocità, per prevenire possibili scivolamenti dell'avantreno , il problema maggiore è dovuto all'effetto "onda", provocato in salita dai mezzi, che crea questa serie di piccoli avvallamenti nel terreno, che imprimono al mezzo una vibrazione decisa , effetto " mi si sta smontando la cellula" per il resto non ci sono problemi di sorta anche se le condizioni, possono variare a causa delle precipitazioni che modificano spesso il fondo in terra battuta. I filmati che hai visionato se sono riferiti ad un simpatico emiliano "barbuto" sono relativi al tratto successivo al camping, quelli che molti pensano di fare a 18/20 km/h.[:D][:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)

Modificato da peg1 il 27/05/2013 alle 12:47:22
16
ecovip2 1
ecovip2 1
10/11/2009 159
Inserito il 27/05/2013 alle: 12:54:45
Grazie Ruggero delle informazioni, così abbiamo effettivamente un quadro completo del tragitto, con qualche singola interpretazione per il tratto finale... Diciamo che per noi maschietti alla guida si può fare ma ho la netta impressione che la moglie dopo 1/3 del tragitto mi fa tornare indietro ( in retromarcia magari visto le scarse possibilità di manovra!! )))[:D][:D] Saluti Gianluca
peg1
peg1
-
Inserito il 27/05/2013 alle: 13:08:03
quote:Risposta al messaggio di ecovip2 1 inserito in data 27/05/2013  12:54:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Puoi sempre farla scendere, con la scusa della manovra, e poi proseguire da "*******o" per la strada, magari guardandola negli specchietti arrancare dietro il mezzo[:D][:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
claude
claude
-
Inserito il 27/05/2013 alle: 20:45:04
E' una location che vista nel periodo giusto e' veramente bella,il camping ha quello che deve avere in quel contesto,cioe' poco lusso,il ristorante e' in posizione tale da godersi il tramonto sul mare,la cucina di tipo tradizionale ben fatta,per il tragitto fattelo la prima volta con la navetta poi deciderete autonomamente,una cosa mi sento di consigliarvi,non fermatevi nella spiaggia fronte albergo,fate qualche centinaio di metri o anche piu' e non ve ne pentirete,ciao Claudio.
22
clay50
clay50
20/01/2003 58
Inserito il 27/05/2013 alle: 20:49:22
Ok grazie a tutti per i consigli. Ho ancora un dubbio. Ho programmato la rotta sul mio Garmin passando per Guspini salendo verso Montevecchio poi verso Marina di Gutturu Flumini ed arrivando a Piscinas dal Nord. E' più lunga ma mi sembra tutta asfaltata eccetto gli ultimi 3/4Km (Google Street View). Sulla strada per Ingurtosu ho visto un segnale con limite in altezza 2.60 metri
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 27/05/2013 alle: 21:26:43
quote:Risposta al messaggio di clay50 inserito in data 27/05/2013  20:49:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> eh eh eh... Guarda, non so cosa consigliarti perché facendo la strada che vuoi fare tu, quella da nord, penso sia una delle strade peggiori della Sardegna con sali scendi stretti e tanto di fiumiciattolo da guadare (Rio Piscinas)è comunque uno dei percorsi suggestivi che a mio avviso non bisognerebbe perdersi. Da sud, che è quella che di solito si fa se sei arrivato da nord per andartene da Piscinas... è certamente più comoda ma più lunga. Passeresti a fianco alle vecchie miniere, cosa altrettanto bella. In definitiva direi: 1) da nord sembra di fare il Camel Trophy 2) da sud sei comunque, almeno nell'ultimo tratto su una strada polverosa ma più comoda. Una chicca su Piscinas, Piscinas ha due tipologie di spettacolo della natura, il primo quando non tira vento che fa sembrare il posto proprio una Piscinas, il secondo, quando soffia maestrale lo fa sembrare il mare di Barents in tempesta. Non so quale dei due sia più bello, che spettacolo ragazzi! www.susezzapasa.it
15
cinzialoris
cinzialoris
09/11/2010 300
Inserito il 27/05/2013 alle: 22:37:36
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 27/05/2013  09:40:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> invece ribadisco che è POSSIBILE
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 27/05/2013 alle: 23:09:56
quote:Risposta al messaggio di claude inserito in data 27/05/2013  20:45:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> condividiamo il fatto di abbandonare la location nei pressi dell'albergo e di allontanarsi parecchio - tenere presente che allontanarsi verso nord potrebbe dire incontrare nudisti, non trovati verso sud per clay50 - l'altezza limite potrebbe essere riferita alla posizione 39,520515 - 8,511109 (pressi ingurtosu - palazzina delle miniere - guarda con street wiev il passaggio sotto l'arco) ma quell'anno che abbiamo visto piscinas eravamo in auto con amici e quindi non possiamo testimoniare altro che il campeggio sciopadroxiu e ad un paio di km abbondanti dal mare - dal campeggio la strada è in discesa, terra battuta spesso non liscia, percorribile piu o meno in 15 minuti scarsi che diventano abbondanti ed in salita al ritorno
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 28/05/2013 alle: 08:08:44
il passaggio sotto all'arco è segnalato a 2.60mt ma riesci comunque a passare. www.susezzapasa.it
peg1
peg1
-
Inserito il 28/05/2013 alle: 11:15:32
Penso che tra una decina di gg ci saranno interessanti novità a riguardo di Piscinas, se non dovessi darvele, fatemene memoria.[:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 28/05/2013 alle: 12:36:31
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 28/05/2013  11:15:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non puoi nemmeno buttare il sasso e nascondere la mano però eh?[:D][:D][:D] e daje, mollace qualche info![:D][:D] www.susezzapasa.it
peg1
peg1
-
Inserito il 28/05/2013 alle: 13:01:40
Ho parlato stamane con il comandante dei vigli di Arbus , dopo aver scoperto che Il sindaco Atzori è impegnatissimo e che l'assessore al turismo si è dimesso, e mi ha dato appuntamento fra una decina di giorni per darmi la reale disponibilità di soste per auto e veicoli ricreazionali in quel di Piscinas e alcune altre località minori del comune. Speriamo che le novità siano interessanti come prospettate.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
atir66
atir66
-
Inserito il 28/05/2013 alle: 16:02:38
per curiosità personale mi spiegate la strada migliore per piscinas venendo da nord? noi ci siamo stati qualcosa come 6/7anni fa e abbiamo fatto uno sterrato stretto (penso fosse la strada delle vecchie miniere) con la montagna a dx e il vuoto a sx. ho un pessimo ricordo di quella strada ma secondo me nn è la strada che dite voi xchè era veramente stretta tanto da sperare di nn incontrare nessuno per nn decidere chi doveva fare la retro (cosa impossibile)quindi presumo che ci sia un altra strada anzi so chè cè quella del guado del fiume. grazie. rita.
peg1
peg1
-
Inserito il 28/05/2013 alle: 16:24:36
quote:Risposta al messaggio di atir66 inserito in data 28/05/2013  16:02:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La strada Nord, per capirci, quella con tanto di guado del rio Piscinas e sterrato chilometrico la si prende dalla SP 65 poco dopo lo svincolo per Funtanazza alle coordinate 45.631034,9.288648 e prosegue fino a Piscinas Passando per Marina di Arbus e Portu Maga Quella del sud dalla SS 126 si svolta in direzione Irguntosu Alle coordinate 39.50616,8.542378 Ce ne sarebbe anche una , "centrale", che dall SP 65 all'altezza di Montevecchio 39.557108,8.570439 porta ad Ingurtosu, ma ha piu curve che km Di particolari dirupi non mi ricordo, ci sono altre strade minori , da Bau, da Gennamari, ma sono poco piu che mulattiere non penso nemmeno che un camper ci possa transitare. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link