CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta a Termini Imerese

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
15
il capitano53
il capitano53
08/02/2010 14
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2020 alle: 17:55:50
Arriviamo la sera alle 23,00 con il traghetto a Termini Imerese, qualcuno sa dirmi se è possibile pernottare nell'area del porto o in alternativa verso Caccamo? Grazie
7
foresto
foresto
21/03/2018 64
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2020 alle: 07:37:13
In risposta al messaggio di il capitano53 del 04/02/2020 alle 17:55:50

Arriviamo la sera alle 23,00 con il traghetto a Termini Imerese, qualcuno sa dirmi se è possibile pernottare nell'area del porto o in alternativa verso Caccamo? Grazie
Caccamo non è vicinissimo e dovresti affrontare una strada tortuosa, all'esterno dell'area portuale invece ci sono spazi abbondanti per la sosta escluso il sabato che sono occupati dal mercato
22
ezicre
ezicre
18/09/2003 158
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2020 alle: 16:37:30
In risposta al messaggio di foresto del 06/02/2020 alle 07:37:13

Caccamo non è vicinissimo e dovresti affrontare una strada tortuosa, all'esterno dell'area portuale invece ci sono spazi abbondanti per la sosta escluso il sabato che sono occupati dal mercato
Nel febbraio 2019, sbarcato a Termini anch'io alle 23, ho chiesto alla polizia portuale e mi hanno consigliato di sostare a 50 m. sulla destra uscendo dall'area portuale. Ho dormito tranquillamente.
Ezio - Urbino
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2020 alle: 10:56:02
In risposta al messaggio di il capitano53 del 04/02/2020 alle 17:55:50

l'orario è prestabilito e lo conosciamo. discriminante è il Quando ? molto importante è poi sapere quale direzione intendi prendere ?
della sosta in area porto ti hanno detto ma io ti consiglio, se vai in direzione Palermo,  la sosta nell' area dell AutoGrill ENI di CARACOLI NORD che è molto vasta e ha pure lo scarico (quando funziona). Di buon mattino poi potrai sostare a Palermo (consigliato) o proseguire verso il Trapanese (vedi tu).
. 
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
15
il capitano53
il capitano53
08/02/2010 14
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2020 alle: 18:20:13
In risposta al messaggio di franco1945 del 11/02/2020 alle 10:56:02

l'orario è prestabilito e lo conosciamo. discriminante è il Quando ? molto importante è poi sapere quale direzione intendi prendere ? della sosta in area porto ti hanno detto ma io ti consiglio, se vai in direzione Palermo, 
la sosta nell' area dell AutoGrill ENI di CARACOLI NORD che è molto vasta e ha pure lo scarico (quando funziona). Di buon mattino poi potrai sostare a Palermo (consigliato) o proseguire verso il Trapanese (vedi tu). . 
...
Ho dovuto cambiare il giorno della partenza e quindi arrivo la mattina del 24 e non ho più bisogno di sostare.Comunque grazie delle informazioni. E' bello sapere di poter contare sulla disponibilità di tante persone. Ciao   
Camper Stop e B&B Navis
Camper Stop e B&B Navis
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Agricampeggio Paliano
Agricampeggio Paliano
Area Sosta Camper Romae
Area Sosta Camper Romae
Area Parking Como Sud
Area Parking Como Sud
Previous Next
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2020 alle: 19:41:54
In risposta al messaggio di il capitano53 del 12/02/2020 alle 18:20:13

Ho dovuto cambiare il giorno della partenza e quindi arrivo la mattina del 24 e non ho più bisogno di sostare.Comunque grazie delle informazioni. E' bello sapere di poter contare sulla disponibilità di tante persone. Ciao   
MEGLIO !
a questo punto sono curioso : che tipo di "giro" intendi fare ? hai già un tuo programma ? ce lo fai conoscere ?
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
15
il capitano53
il capitano53
08/02/2010 14
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2020 alle: 20:00:05
In risposta al messaggio di franco1945 del 12/02/2020 alle 19:41:54

MEGLIO ! a questo punto sono curioso : che tipo di giro intendi fare ? hai già un tuo programma ? ce lo fai conoscere ?
Ho mio figlio che si trasferisce a Ibla con la sua fidanzata e per l'occasione andiamo ad aiutarlo a portare le sue cose nella nuova casa. Per questo motivo torniamo in Sicilia per la terza volta e avremo cosi modo di trattenerci abbastanza a lungo. Alcuni giorni staremo ci sistemeremo col nostro camper in un campeggio non ancora definito tra marina di Ragusa e Scicli. Avrei intenzione di noleggiare una vettura per girare nei dintorni per 4-5 giorni dopodichè riprendiamo il camper per tornare a Roma passando per TP, Marsala, Mazara, Erice,Palermo.  
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2020 alle: 11:00:34
In risposta al messaggio di il capitano53 del 12/02/2020 alle 20:00:05

Ho mio figlio che si trasferisce a Ibla con la sua fidanzata e per l'occasione andiamo ad aiutarlo a portare le sue cose nella nuova casa. Per questo motivo torniamo in Sicilia per la terza volta e avremo cosi modo di trattenerci
abbastanza a lungo. Alcuni giorni staremo ci sistemeremo col nostro camper in un campeggio non ancora definito tra marina di Ragusa e Scicli. Avrei intenzione di noleggiare una vettura per girare nei dintorni per 4-5 giorni dopodichè riprendiamo il camper per tornare a Roma passando per TP, Marsala, Mazara, Erice,Palermo.  
...
bello ! mi compiaccio per i due nuovi giovani Siciliani che sicuramente si ambienteranno benissimo e auguro loro ogni felicità.
OCCHIO : se hai in programma la PA-CT tieni conto che al momento ci sono serie difficoltà per un viadotto impraticabile.  In pratica una strettoia impedisce il passaggio aI mezzi sopra le 3,5T e larghezza sopra 2,20, Questi mezzi devono percorrere una trazzera difficile e trafficata da tutti i TIR.  ANAS giura e spergiura (c'è da crederci?) che in poco tempo la viabilità ordinaria sarà ripristinata. Ti consiglio di informarti bene a pochi giorni dal viaggio.
P.S.1) camping LUMINOSO a punta braccetto non ha mai deluso nessuno.
P.S.2) bella l'idea di allargare gli orizzonti per conoscere altro che non sia solo lo scenario del Montalbano rielaborato in TV
P.S:3) ti bombarderanno a ripetizione con il loro "arancini". ABBOZZA! ma sappi che, denominazione ridicola a parte, si tratta solo di imitazioni che nulla hanno in comune con la sola, vera, unica, storica e originale ARANCINA ! FIMMINA E PALERMITANA.
buona Sicilia a tutta la famiglia
Franco
15
il capitano53
il capitano53
08/02/2010 14
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2020 alle: 15:05:28
Grazie Franco i tuoi suggerimenti sono sempre oltrechè utili anche graditissimi, in verità il michelin per andare a ibla consigliava T.I,Caccamo, Agrigento, Ragusa, tu che dici? 
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2020 alle: 17:20:29
In risposta al messaggio di il capitano53 del 13/02/2020 alle 15:05:28

Grazie Franco i tuoi suggerimenti sono sempre oltrechè utili anche graditissimi, in verità il michelin per andare a ibla consigliava T.I,Caccamo, Agrigento, Ragusa, tu che dici? 
NO. Caccamo non c'entra per nulla     
il percorso corretto è quello che allego tenendo conto che in zona RESUTTANO al momento c'è un filtraggio per i mezzi sopra le 3,5 tonnellate. ovviamente non pesano nessuno solo dato di immatricolazione.
da termini innesto sulla A19 PA-CT
svincolo per la Caltanissetta - Agrigento ss640
svincolo HIMERA e innesto sulla ss626
sempre sulla ss626 per circa 60km passi da BARRAFRANCA 
innesto sulla ss115 per GELA - VITTORIA - RAGUSA

IN ALTERNATIVA :
ti fermi a Palermo un paio di giorni ( magari ci salutiamo) poi fai la veloce Palermo - AGRIGENTO e visiti l'area archeologica e infine via litoranea ti porti a Ragusa. in pratica visiti due pezzi forti di un viaggio in Sicilia ed  eviti strade interne.
ciao

15
il capitano53
il capitano53
08/02/2010 14
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2020 alle: 20:30:27
Ho già soggiornato diverse volte a Palermo e ho già visto Segesta e Selinunte, però se non all'andata sicuramente al ritorno 2-3 giorni a Palermo sicuramente li faccio volentieri così colgo l'occasione per conoscere personalmente il famosissimo Franco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link