CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta a Torino per il 12 giugno: Salone dell'Auto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
speedinside
speedinside
05/01/2009 204
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2018 alle: 09:56:31
A inizio giugno vorrei andare a Torino (camper + scooter) per andare a vedere il salone dell'auto al parco del Valentino. Posso stare anche appena fuori Torino (diciamo a 10 km.) purche' sono tranquillo e nel verde...
Qualcuno ha dei consigli ?
Grazie a tutti e buona strada...
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2018 alle: 10:52:28
In risposta al messaggio di speedinside del 17/05/2018 alle 09:56:31

A inizio giugno vorrei andare a Torino (camper + scooter) per andare a vedere il salone dell'auto al parco del Valentino. Posso stare anche appena fuori Torino (diciamo a 10 km.) purche' sono tranquillo e nel verde... Qualcuno ha dei consigli ? Grazie a tutti e buona strada...
se vai nella sezione "Italia" c'è un post dove si parla di Torino in tutte le salse, li trovi quello che cerchi
17
Pavani
Pavani
31/03/2008 186
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2018 alle: 13:46:26
Al Camping Grinto, comodo anche con i mezzi pubblici per raggiungere il centro, io l'ho utilizzato per una delle fiere al lingotto. Gestori molto gentili e disponibili. Consiglio la prenotazione perchè e sempre piena

21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2018 alle: 18:25:34
Come ti hanno suggerito, leggi

QUI

... yes

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2018 alle: 22:05:00
Io anticipo qualcosa, poi se vuoi venire nel mio topic che gli amici precedenti ti hanno suggerito, sarò a disposizione anche li.
Se la meta è il Valentino, vuoi il verde e la tranquillità e il tragitto è intorno ai 10 km c'è poco da inventarsi, il Grinto a Moncalieri che è un po' AA e un po' campeggio, i noti problemi di collegamento con il centro nei giorni festivi non ci sarebbero perché sei scooter-munito, nonostante sia adiacente ad una strada di grandissima circolazione pare sia ben protetto e si affaccia sul parco fluviale delle Vallere. Il tragitto per raggiungere il parco del Valentino è intorno ai 6 km.
Le altre soluzioni sono dalla parte opposta della città: Venaria Reale la AA Relax & Go a circa 18 km dal Valentino, fino a due mesi fa c'era a Druento La Sosta del Re a 16 km. Camping Bella Torino a Pianezza a 17 km. Una AA a Collegno ma non verde tra un lavaggio auto ed un punto ecologico a poco più di 10/11 km.
La AA Caio Mario di Torino è un grande parcheggio in mezzo a corsi trafficati a 6/7 km. Le altre soluzioni sono parcheggi/soste in giro per la città gratuiti ma sicuramente non nel verde e non tranquilli.
Altro Torino non offre ... purtroppo.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 17/05/2018 alle 22:06:35

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

8
creamcrop
creamcrop
16/02/2017 35
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2018 alle: 08:30:17
Anch'io sono alla ricerca di un posto dove sostare a Torino per un weekend lungo, ma preferirei in libera, magari in un paesino dei dintorni? Mi sono letto tutto il thread su Torino.
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2018 alle: 10:55:32
sara' una fissa mia ma in Italia a fare libera non mi sento al sicuro (cosa che non mi succede al' estero.. che ci volete fare?)
in ogni caso abito nellla periferia di Torino quindi se decidessi da fare libera forse sceglierei di mettermi dalle parti della stazione Fermi della metro: c'e' tantissimo parcheggio soprattutto nel fine settimana
con la metro in 15-20 minuti sei in centro
c'e' una coop e ci sono pure dei ristoranti .. non ricordo di avere visto fontanelle

pero' io non sosterei per i motivi espressi alla prima riga anche se non mi da l' idea di una zona pericolosa.

una seconda idea che mi e' balenata mentre scrivevo e':
mettersi vicino alla stazione ferroviaria di grugliasco

https://www.google.com/maps/pla...

o vicino all' ospedale veterinario ( a piedi in 2 minuti sei in stazione)
oppure in corso adriatico dalle parti dell' INS (supermercato)

il treno porta in pieno centro (porta nuova) in 9 minuti e ci sono 2 treni l' ora (il biglietto costa 2.5 o 2.8 euro.. mi pare )

http://m.e656.net/orario/treno/...

(verifica nei fine settimana la frequenza)
in piu' hai a pochi minuti a piedi la fermata "paradiso" della metro
e la zona mi pare tranquilla

ovviamente se si vuole andare al parco del valentino queste soluzioni non sono le piu' comode

"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana

Modificato da DonLimpio il 30/05/2018 alle 11:00:14
16
speedinside
speedinside
05/01/2009 204
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2018 alle: 11:35:25
La penso esattamente come te...  anche io mi sento più tranquillo all'estero ma possibilmente sempre lontano dai grandi centri urbani. In Italia mi sento tranquillo nei posti di montagna.  
grazie comunque per i vari consigli. 
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2018 alle: 14:13:31
Faccio un paio di considerazioni a proposito di quanto segnalato da DonLimpio.
Riguardo ai parcheggi vicino alla fermata Fermi della metro, concordo che ci sono servizi e comodità con la vicina metro per arrivare a Torino. Riguardo ai parcheggi numerosi è vero, ma per esperienza personale, anche nei fine settimana sono pieni, quelli gratuiti naturalmente, in quanto nei WE molti della cintura si spostano per andare a Torino (il sottoscritto spesso) lasciando l'auto nei numerosi parcheggi e utilizzando la metro. Quindi difficoltà a trovare spazi idonei ad un camper. Inoltre alcuni di questi hanno le sbarre quindi "no-camper". Ultima cosa a riguardo in zona girano sovente nomadi o altre etnie simili a piedi, forse più interessati a rubare all'interno del vicino eco-centro che rubare sulle auto.
Ricordo che a poco più di 1 km dalla stazione Fermi c'è l'area attrezzata di Collegno recintata, molto squallida (tra eco-centro e autolavaggio), ma credo lo sia ancora, gratuita la sosta e a pagamento elettricità, carico e scarico.
La soluzione della stazione ferroviaria di Grugliasco è una buona alternativa, è in una zona residenziale con molti parcheggi, in genere abbastanza liberi (ci sono diversi camper di residenti parcheggiati). 3/4 anni fa era uscito un articolo sul quotidiano La Stampa, nel quale si indicavano alcuni possibili siti per punti sosta o campeggi nel territorio torinese, tra questi ne era indicato uno in questa zona di Grugliasco, ma non ci fu alcun seguito all'articolo e le uniche aree che vennero aperta furono quelle di Caio Mario e del Grinto a Moncalieri.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2018 alle: 14:25:48
Dimenticavo di segnalare che con il treno da Grugliasco, utilizzando i treni regionali, è possibile il trasporto delle biciclette, in genere sulla prima carrozza alla testa del convoglio (3/4 bici al massimo) pagando il costo del biglietto per bici (c'è una opzione specifica sui distributori automatici) o acquistando un biglietto extra per ogni bicicletta. Già utilizzato personalmente da Collegno a Torino Porta Nuova e ritorno.
Riguardo al costo del biglietto mi risulti costi 1.90 € per tratta Grugliasco-Torino o viceversa. Inoltre in zona transita il bus 64 che conduce sempre in zona Torino Porta Nuova ad un costo leggermente inferiore, specie con biglietti multipli e plurigiornalieri, ma ci impiega più tempo.

Modificato da campersempre il 30/05/2018 alle 14:26:45
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2018 alle: 15:55:36
In risposta al messaggio di campersempre del 30/05/2018 alle 14:25:48

Dimenticavo di segnalare che con il treno da Grugliasco, utilizzando i treni regionali, è possibile il trasporto delle biciclette, in genere sulla prima carrozza alla testa del convoglio (3/4 bici al massimo) pagando il
costo del biglietto per bici (c'è una opzione specifica sui distributori automatici) o acquistando un biglietto extra per ogni bicicletta. Già utilizzato personalmente da Collegno a Torino Porta Nuova e ritorno. Riguardo al costo del biglietto mi risulti costi 1.90 € per tratta Grugliasco-Torino o viceversa. Inoltre in zona transita il bus 64 che conduce sempre in zona Torino Porta Nuova ad un costo leggermente inferiore, specie con biglietti multipli e plurigiornalieri, ma ci impiega più tempo.
...
mi sa che sul prezzo del biglietto hai ragione!!

"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link