CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta a Venaria Reale

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2018 alle: 16:30:27
salve a tutti, vorremmo visitare la Venaria Reale (Torino), dove è consigliabile sostare con pernottamento? ho letto della sosta Relax and Go, ma ho letto di qualcuno che ha sostato anche nel Parco della Mandria, con Google si vede un parcheggio "Juvarra", ma si vede anche qualche camper in via Giordano Bruno (pressi cimitero), possibilmente vorremmo andare anche a Torino per il Museo Egizio (già visto ma ora ampliato), delucidatemi sulle soste, a noi va bene sia AA che libera (purché sicura).
Grazie
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2018 alle: 16:50:25
In risposta al messaggio di camperusc del 29/04/2018 alle 16:30:27

salve a tutti, vorremmo visitare la Venaria Reale (Torino), dove è consigliabile sostare con pernottamento? ho letto della sosta Relax and Go, ma ho letto di qualcuno che ha sostato anche nel Parco della Mandria, con Google
si vede un parcheggio Juvarra, ma si vede anche qualche camper in via Giordano Bruno (pressi cimitero), possibilmente vorremmo andare anche a Torino per il Museo Egizio (già visto ma ora ampliato), delucidatemi sulle soste, a noi va bene sia AA che libera (purché sicura). Grazie
...
L'area Relax & Go al momento non è fruibile, mentre il parcheggio che hai visto (Juvarra) è ottimo per la sosta diurna, ma non puoi pernottare. Personalmente ti consiglio l'area "ufficiale" di Torino, ovvero quella di Piazzale Caio Mario , dove potresti lasciare il camper con una certa sicurezza e muoverti usando i

MEZZI PBBLICI

...
Quanto alla possibilità di sosta libera, ci sono diverse opzioni ma definirle sicure in senso assoluto è impossibile: potrei segnalarti diversi posti tranquilli, ma trattandosi di libera, per definizione stessa nessuno esente da possibili "rogne".
A parer mio la soluzione suggerita (che tanto abbiamo atteso in città) resta come detto la migliore.
Ti segnalo comunque la

GUIDA

dell'Amico Bruno Campersempre che (tra tantissime altre cose), parla anche di soste wink

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 29/04/2018 alle 18:52:16
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2018 alle: 19:13:33
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 29/04/2018 alle 16:50:25

L'area Relax & Go al momento non è fruibile, mentre il parcheggio che hai visto (Juvarra) è ottimo per la sosta diurna, ma non puoi pernottare. Personalmente ti consiglio l'area ufficiale di Torino, ovvero quella di
Piazzale Caio Mario, dove potresti lasciare il camper con una certa sicurezza e muoverti usando i MEZZI PBBLICI... Quanto alla possibilità di sosta libera, ci sono diverse opzioni ma definirle sicure in senso assoluto è impossibile: potrei segnalarti diversi posti tranquilli, ma trattandosi di libera, per definizione stessa nessuno esente da possibili rogne. A parer mio la soluzione suggerita (che tanto abbiamo atteso in città) resta come detto la migliore. Ti segnalo comunque la GUIDA dell'Amico Bruno Campersempre che (tra tantissime altre cose), parla anche di soste
...
Non capisco...consigliare Caio Mario, a credo quasi un ora di mezzi pubblici da Venaria, quando a poco più di 10 minuti a piedi, dalla Reggia esiste un area, la vedo quasi tutti i giorni, non molto grande, comodissima alla tangenziale, raggiungibile senza attraversare ne la città di Torino ne Venaria.
Una passeggiata sotto le piante, una bellissima via pedonale, che comunque devi sempre percorrere e sei arrivato, volendo hai anche una strada secondaria, senza via pedonale ma più breve.
Ho sentito parlare di gestore poco simpatico (non conosco) abito in zona, ma non dimentichiamo che da Caio Mario a Venaria, abbiamo tutta la città di Torino di mezzo. Per il museo Egizio poi, anche da Venaria partono mezzi per il centro.

good office
jordanbullon
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2018 alle: 19:19:02
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 29/04/2018 alle 19:13:33

Non capisco...consigliare Caio Mario, a credo quasi un ora di mezzi pubblici da Venaria, quando a poco più di 10 minuti a piedi, dalla Reggia esiste un area, la vedo quasi tutti i giorni, non molto grande, comodissima
alla tangenziale, raggiungibile senza attraversare ne la città di Torino ne Venaria. Una passeggiata sotto le piante, una bellissima via pedonale, che comunque devi sempre percorrere e sei arrivato, volendo hai anche una strada secondaria, senza via pedonale ma più breve. Ho sentito parlare di gestore poco simpatico (non conosco) abito in zona, ma non dimentichiamo che da Caio Mario a Venaria, abbiamo tutta la città di Torino di mezzo. Per il museo Egizio poi, anche da Venaria partono mezzi per il centro.  
...
Per quanto ne so l'area che citi è temporaneamente chiusa, ma non ci passo da un pò e potrei sbagliare (mi è stato riferito...).
Diversamente non mi sarei "speso" in favore dell'altra.
Se invece confermi che è aperta la musica cambia, chiedo umilmente scusa, e (simpatia o meno) confermo che è indubbiamente più comoda wink

Seguimi su:

Modificato da ilcamaleonte il 29/04/2018 alle 19:23:26
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2018 alle: 19:25:38
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 29/04/2018 alle 19:19:02

Per quanto ne so l'area che citi è temporaneamente chiusa, ma non ci passo da un pò e potrei sbagliare (mi è stato riferito...). Diversamente non mi sarei speso in favore dell'altra. Se invece confermi che è aperta la musica cambia, chiedo umilmente scusa, e (simpatia o meno) confermo che è indubbiamente più comoda
Nei giorni scorsi di mezzi ne ho visti...mercoledì guardo, o forse anche domani.
Scusami non volevo assolutamente dire che patteggiavi per una o per l'altra, io passo sulla statale e la vedo non proprio da vicino, comunque appena posso vado a ficcare il naso.
Buona serata.
good office
jordanbullon
Agricampeggio Autosufficienza
Agricampeggio Autosufficienza
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Area attrezzata c/o Camping Garage
Area attrezzata c/o Camping Garage
Mecca Club
Mecca Club
Camping Sport Magenta
Camping Sport Magenta
Previous Next
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2018 alle: 19:41:14
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 29/04/2018 alle 19:13:33

Non capisco...consigliare Caio Mario, a credo quasi un ora di mezzi pubblici da Venaria, quando a poco più di 10 minuti a piedi, dalla Reggia esiste un area, la vedo quasi tutti i giorni, non molto grande, comodissima
alla tangenziale, raggiungibile senza attraversare ne la città di Torino ne Venaria. Una passeggiata sotto le piante, una bellissima via pedonale, che comunque devi sempre percorrere e sei arrivato, volendo hai anche una strada secondaria, senza via pedonale ma più breve. Ho sentito parlare di gestore poco simpatico (non conosco) abito in zona, ma non dimentichiamo che da Caio Mario a Venaria, abbiamo tutta la città di Torino di mezzo. Per il museo Egizio poi, anche da Venaria partono mezzi per il centro.  
...
sarebbe ottimo
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2018 alle: 20:09:43
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 29/04/2018 alle 19:25:38

Nei giorni scorsi di mezzi ne ho visti...mercoledì guardo, o forse anche domani. Scusami non volevo assolutamente dire che patteggiavi per una o per l'altra, io passo sulla statale e la vedo non proprio da vicino, comunque appena posso vado a ficcare il naso. Buona serata.
smileyyes

Seguimi su:

Modificato da ilcamaleonte il 29/04/2018 alle 20:10:26
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2018 alle: 20:29:06
In risposta al messaggio di camperusc del 29/04/2018 alle 19:41:14

sarebbe ottimo
Domani devo andare da mia figlia (Venaria) ci passo a dare un occhiata e ti dico.
Buona serata
good office
jordanbullon
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2018 alle: 22:45:10
io lo scorso anno sono stato a Druento alla sosta del re, un amico mi ha detto che attualmente il gestore ha chiuso l'attività ma non sà se qualcun altro l'abbia rilevata. In caso affermativo, a mio avviso era ottima, tranquilla ed in bicicletta ho raggiunto Venaria in circa 15 minuti di pedalata tranquilla. Se invece è chiusa definitivamente (e questo lo può dire qualche amico abitante in loco) sicuramente abbiamo perso un bell'approdo.sad 
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2018 alle: 12:50:11
Allora: ci sono stato questa mattina.
L'area è aperta e operativa, oggi era anche abbastanza affollata, ma credo che nella giornata posti ne uscivano.
E' a quattro passi dalla Reggia, ci puoi arrivare attraversando un ponte o facendo una via pedonale.
A mio giudizio anche molto comoda da raggiungere: Uscita Borgaro della tangenziale, dopo direzione Venaria la Reggia alla seconda rotonda giri a sinistra, al primo incrocio a dx e sei arrivato senza attraversare ne Venaria e meno che mai Torino.
Se devi andare in centro città l'autobus 11 ti ci porta, o mi sembra ci sia anche una linea specifica.
Se serve altro chiedi siamo in molti di Torino
Dimenticavo per prenotare o sentire disponibilità 337241838
good office
jordanbullon

Modificato da Jordanbullon il 30/04/2018 alle 12:51:12
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2018 alle: 14:33:01
tutto ottimo, ringrazio l'amico Bruno (Campersempre) per l'invio tempestivo della Guida e Jordanbullon che si è presa la briga di andare a vedere se l'area è attiva, ottimo consiglio quello di prendere l'uscita Borgaro e poi seconda rotonda (via Giuseppe Cavallo) e davanti al distributore Q8 prendere via Scodeggio, senza indicazioni per logica io averi preso l'uscita Venaria, non cambia molto però c'è da attraversare tutta Venaria, ed ho spulciato il calendario eventi c'è molta roba per passare degli ottimi giorni.

Modificato da camperusc il 30/04/2018 alle 16:47:30
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2018 alle: 18:54:10
Arrivo anche io ... alla buon'ora. Confermo che la Sosta del Re di Druento è chiusa pare temporaneamente, almeno si spera e speriamo anche che il comune non la affidi a qualche virtuale gestore che faceva entrare nomadi e giostrai ... come avvenuto negli anni passati prima del gestore uscente.
Riguardo a Relax & Go, grazie alle notizie di Jordanbullon sappiamo anche che quella è rimasta operativa. Per raggiungere Torino città c'é il servizio turistico

Venaria Express

con orari e costi speciali (non mi pare il lunedì). Oppure il bus 11 cambia tragitto se feriale o festivo ma comunque arriva nei pressi del centro, la fermata è nel centro di Venaria (non la reggia) a circa km 1.5 dall'area.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2018 alle: 19:48:56
interessantissime le cene in movimento
18
noisy
noisy
03/12/2007 88
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2018 alle: 08:14:38
In risposta al messaggio di camperusc del 30/04/2018 alle 19:48:56

interessantissime le cene in movimento
Ciano noi appena rientrati. Per info noi abbiam dormtio nel parcheggio a pagamento proprio li daventi, cha avendo un peloso, si è rilevato molto comodo. Comprato i biglietti la sera prima senza fare alcuna fila, il giorno dopo ci siamo alzati con calma, alle 9.30 eravamo dentro la Reggia e poi alle 11.30 abbiamo preso il nostro cane e siamo andati a farci un giro nei giardini.
Entrati nel parcheggio alle 19.00, usciti alle 14.00, spesa totale 9,70E.
Le tariffe recitano 0,80/1,00 per le prime 5 ore e poi 0,50 all'ora, fino alle 23.00 e dalle 06.30.
questa la nostra ottima esperienza, senza andare nell'area li accanto, stra affolata, che ci ha chiesto 22 euro , o andare a Torino in centro.
dario

17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2018 alle: 08:29:51
In risposta al messaggio di noisy del 01/05/2018 alle 08:14:38

Ciano noi appena rientrati. Per info noi abbiam dormtio nel parcheggio a pagamento proprio li daventi, cha avendo un peloso, si è rilevato molto comodo. Comprato i biglietti la sera prima senza fare alcuna fila, il giorno
dopo ci siamo alzati con calma, alle 9.30 eravamo dentro la Reggia e poi alle 11.30 abbiamo preso il nostro cane e siamo andati a farci un giro nei giardini. Entrati nel parcheggio alle 19.00, usciti alle 14.00, spesa totale 9,70E. Le tariffe recitano 0,80/1,00 per le prime 5 ore e poi 0,50 all'ora, fino alle 23.00 e dalle 06.30. questa la nostra ottima esperienza, senza andare nell'area li accanto, stra affolata, che ci ha chiesto 22 euro , o andare a Torino in centro. dario  
...
ma se non specifichi dove eri parcheggiato come lo capiamo?
18
noisy
noisy
03/12/2007 88
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2018 alle: 10:06:26
In risposta al messaggio di camperusc del 01/05/2018 alle 08:29:51

ma se non specifichi dove eri parcheggiato come lo capiamo?
Scuda, pensavo di essere stato chiaro. Noi abbiamo dormito nel parcheggio "A" Castellamonte proproi davanti alla villa, quello anche segnalato sul COL. Il parcheggio è video sorvegliato e tutta la notte nella piazza della Reggia, li accanto, c'è la vigilanza.
dario
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2018 alle: 12:12:09
se dici che sei stato nel parcheggio "A" mi vien da pensare che tutti i parcheggi nei dintorni (quelli che con google map si vedono con fondo in ghiaino rosso) siano fruibili anche ai camper, ma non ci sono limitatori di altezza? non sono esclusivamente per le auto? a parte che si vede anche un cartello che indirizzano i pullman in uno di questi parcheggi, se così è non ci dovrebbero essere problemi per la sosta
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2018 alle: 12:32:09
In risposta al messaggio di camperusc del 01/05/2018 alle 12:12:09

se dici che sei stato nel parcheggio A mi vien da pensare che tutti i parcheggi nei dintorni (quelli che con google map si vedono con fondo in ghiaino rosso) siano fruibili anche ai camper, ma non ci sono limitatori di altezza?
non sono esclusivamente per le auto? a parte che si vede anche un cartello che indirizzano i pullman in uno di questi parcheggi, se così è non ci dovrebbero essere problemi per la sosta
...
Non so quale sia il parcheggio A, ma se ti interessa una soluzione diurna (sorvegliata),

QUESTO

è ciò che fa per te. Del resto tutta la zona adiacente il centro di Venaria è a pagamento e gli stalli, anche se non mi vengono in mente limitatori d'altezza, sono a misura d'auto.
In realtà la soluzione dell'area Relax & Go (se trovi posto) resta la migliore: sei ugualmente vicino e non devi spostare il mezzo ...

Seguimi su:

Modificato da ilcamaleonte il 01/05/2018 alle 12:37:03
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2018 alle: 12:53:33
il parcheggio "A" si trova in via Amedeo di Savoia angolo viale Carlo Emanuele II (vista con google map) e se si ingrandisce molto si intravede anche una gomma per l'acqua a terra, ma comunque la sosta migliore, se veniamo, rimane quella del Relax and Go, anche perchè se si va a Torino città al ritorno una bella doccia senza problemi è il minimo.

Modificato da camperusc il 01/05/2018 alle 13:00:54
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2018 alle: 14:38:58
In risposta al messaggio di camperusc del 01/05/2018 alle 12:53:33

il parcheggio A si trova in via Amedeo di Savoia angolo viale Carlo Emanuele II (vista con google map) e se si ingrandisce molto si intravede anche una gomma per l'acqua a terra, ma comunque la sosta migliore, se veniamo, rimane quella del Relax and Go, anche perchè se si va a Torino città al ritorno una bella doccia senza problemi è il minimo.
In effetti si

distingue chiaramente un autocaravan

, ma condivido la chiusura del tuo intervento ... yes

Seguimi su:

Modificato da ilcamaleonte il 01/05/2018 alle 14:43:13
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2018 alle: 17:17:00
Facciamo un po' di chiarezza sui parcheggi della Reggia di Venaria.

QUI

trovate le indicazioni dei parcheggi e la

MAPPA SCARICABILE

dei due principali A e B. Faccio presente che il parcheggio Juvarra indicato oltre ai parcheggi A e B ha indicato delle coordinate sbagliate (come è logico debba accadere su un sito turistico serio angry...) quelle giuste sarebbero queste N 45.132050  E 7.623273, ma in questo caso pur non essendoci divieti per i camper ci sono dei cancelli e mi pare che ad una certa ora vengano chiusi e non è possibile pernottare, lo uso quando vado in auto, ma sempre in orari di apertura della reggia. 
Riguardo ai parcheggi A e B, come riportato sulla mia guida, il regolamento degli stessi presente su cartelli in entrambi i parcheggi segnala che " ... nelle ore di chiusura è ammesso solo il ritiro degli automezzi e che l'area è soggetta a esondazione in caso di forti precipitazioni ..."; avrei linkato la foto del cartello che avevo fatto ma non la trovo più. Non ci sono divieti di parcheggio camper e segnalazione di possibilità di pernottamento nelle ore di chiusura, ma la segnalazione del regolamento è molto enigmatica, quindi l'ho voluta segnalare per evitare spiacevoli sorprese, poi naturalmente ognuno fa quello che ritiene più gli piaccia fare e rischiare. Faccio inoltre presente che gli stalli sono stalli da auto (5/5.50 metri di lunghezza), alcuni di questi hanno in testa aiuole per poter eventualmente occupare lo sbalzo posteriore, ma molte aiuole sono occupate da siepi, quindi, prima di entrare con il conseguente ritiro del tiket, fatevi un giro di ricognizione, in ogni caso i camper superiori ai 6,50 m hanno poche speranze.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link