CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta a Venaria Reale

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2018 alle: 17:28:04
Dimenticavo di dire che il parcheggio che cita @camperusc nel suo primo post, in via Giordano Bruno vicino al cimitero è si un parcheggio libero non a pagamento (forse uno degli unici in Venaria dove non si paga), ma ci sono all'interno cartelli segnaletici di divieto di sosta e di fermata dalle 20:00 alle 6:00, forse messo più per le prostitute che per i camper ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2018 alle: 20:08:55
direi a questo punto per chi è interessato ad andare a Venaria di indicazioni più precise è impossibile averle, un conto è arrivare in un posto è sapere esattamente come comportarsi ed un altro andare alla ventura, io sono di quelli che (nel possibile) mi piace sapere dove andare, prima di partire (anche per l'estero) mi segno tutte le possibili soste (un lavoro certosino, ma tanto sono in pensione) perchè arrivando per esempio la sera tardi e non conoscendo la lingua del posto a chi ci si rivolge?

Scusa Campersempre, dici che i P sono a pericolo inondazione, allora anche il Relax and Go lo è visto che è vicino al fiume

Modificato da camperusc il 01/05/2018 alle 20:40:58
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2018 alle: 21:04:50
In risposta al messaggio di camperusc del 01/05/2018 alle 20:08:55

direi a questo punto per chi è interessato ad andare a Venaria di indicazioni più precise è impossibile averle, un conto è arrivare in un posto è sapere esattamente come comportarsi ed un altro andare alla ventura, io
sono di quelli che (nel possibile) mi piace sapere dove andare, prima di partire (anche per l'estero) mi segno tutte le possibili soste (un lavoro certosino, ma tanto sono in pensione) perchè arrivando per esempio la sera tardi e non conoscendo la lingua del posto a chi ci si rivolge? Scusa Campersempre, dici che i P sono a pericolo inondazione, allora anche il Relax and Go lo è visto che è vicino al fiume
...
Questo non è impossibile, ma non dimenticare che allo stesso livello hai una carrozzeria, con aereo (credo G91) posteggiato in cortile, poco distante un artigiano, diciamo che li le inondazioni non arrivano all' improvviso. Fai a tempo a tirare su tutto e in pochi minuti sei in tangenziale-autostrada, ma tu da che parte arriveresti?
good office
jordanbullon
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2018 alle: 00:23:20
In risposta al messaggio di camperusc del 01/05/2018 alle 20:08:55

direi a questo punto per chi è interessato ad andare a Venaria di indicazioni più precise è impossibile averle, un conto è arrivare in un posto è sapere esattamente come comportarsi ed un altro andare alla ventura, io
sono di quelli che (nel possibile) mi piace sapere dove andare, prima di partire (anche per l'estero) mi segno tutte le possibili soste (un lavoro certosino, ma tanto sono in pensione) perchè arrivando per esempio la sera tardi e non conoscendo la lingua del posto a chi ci si rivolge? Scusa Campersempre, dici che i P sono a pericolo inondazione, allora anche il Relax and Go lo è visto che è vicino al fiume
...
Non volevo creare allarmismi, preciso che la segnalazione era sul cartello del parcheggio e come potrai aver letto sulla mia guida l'ho segnalata come l'ho segnalata qui. Come dice @Jordan...  i parcheggi come l'area sosta sono ad un livello abbastanza elevato rispetto al torrente Ceronda, quindi con possibilità di essere allertato sufficientemente in anticipo in caso di precipitazioni elevate, come d'altronde potrai accorgertene tu stesso.
In ogni caso è già successo, non so li, ma credo che qualche problema lo abbia creato; un paio di anni fa mi pare nel novembre 2016, dopo vari giorni di piogge continue e copiose, il gestore del mio rimessaggio (ad un centinaio di metri dall'area sosta di Druento la Sosta del Re) ci avvertì un pomeriggio che stava seguendo con la protezione civile l'evolversi della piena del torrente Ceronda che passa accanto al rimessaggio  e ci avrebbe avvisato anche durante la notte in caso di peggioramenti. A mezzanotte e 30' ci telefonò (eravamo più di 150 camper nel rimessaggio) dicendoci che la situazione stava peggiorando e non voleva rischiare che si venissero a creare problemi ai mezzi e di andare al più presto a ritirare il camper per portarlo in luogo più sicuro. Andammo al rimessaggio, c'erano una bella colonna di camper che se ne andavano, la strada poco prima dell'area sosta era già allagata e avevano creato un percorso alternativo che passava attraverso una azienda privata adiacente, il rimessaggio si era svuotato di circa metà dei mezzi. Nel tardo pomeriggio del giorno dopo ci richiamò segnalando il cessato allarme e che potevamo riportare i mezzi nel rimessaggio.
Quindi la segnalazione nel parcheggio non mi pare così campata in aria, il Ceronda ha sempre creato qualche problema durante lunghe e forti precipitazioni che si sono verificate negli ultimi anni qui in piemonte, ma ripeto non dovendo sostarci tanti giorni avrete tutto il tempo di verificare la situazione e di allontanarvi in caso di evidenti peggioramenti. Stai tranquillo!
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Area sosta camperisti Monzambano
Area sosta camperisti Monzambano
Centro Vacanze San Marino
Centro Vacanze San Marino
Area Parking Como Sud
Area Parking Como Sud
Area Camper Revettaz - Cogne
Area Camper Revettaz - Cogne
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Previous Next
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2018 alle: 19:43:38
non è creare allarmismi, ma più notizie si hanno di un posto e più si sta tranqilli
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2018 alle: 11:20:56
Sapete p.f. se l’AA Relax & Go è di nuovo agibile ??

Grazie wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2018 alle: 13:02:42
In risposta al messaggio di Blessyou del 04/10/2018 alle 11:20:56

Sapete p.f. se l’AA Relax & Go è di nuovo agibile ??   Grazie
Questa mattina mi sembrava tutto regolare....
Comunque questo era il loro numero qualche mese fa 337241838
Credo in questo periodo non serva prenotazione, al limite chiedi.

good office
jordanbullon
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2018 alle: 13:05:19
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 04/10/2018 alle 13:02:42

Questa mattina mi sembrava tutto regolare.... Comunque questo era il loro numero qualche mese fa 337241838 Credo in questo periodo non serva prenotazione, al limite chiedi.  
Perfetto, grazie dell'informazione yeswink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link