quote:Originally posted by Gipsy>Questa èsicuramente una delle faggete piu' belle che ho mai visto. Per pranzare in pase c'e' una specie di trattoria chiamata rifugio, dell' orso o del lupo non ricordo, gestito da una giovane coppia, ottimoper la pasta fatta in casa ,la polenta ,il formaggio locale di pecora INTROVABBILE altrove.Vai tranquillo ilposto è plein air.
Provo a rilanciare il messaggio alla ricerca di consigli ed indicazioni. Ciao.Puoi tranquillamente pernottare ,io l'ho fatto, nel piazzale illuminato davanti l'albergo ristorante posto all'inizio della strda bianca che porta alle cascate.Se la vuoi transitare col camper o vuoi raccogliere funghi devi acquistare un biglietto d'accesso presso lo stesso ristrorante, la forestale controlla. In bici è non a pagamento e facilmente percorribile fino all'inizio del sentiere attrezzato che porta alla cascata.Qui' troverai magnifici spiazzi di granito dove prendere il sole e rinfrescarti con le fredde acque.Io rimasi positivamente meravigliato,forse la stagione, dalle centinaia di funghi dalle mille forme e colori cosa mai vista prima. >
quote:Originally posted by Gipsy>
Sto facendo il conto alla rovescia per partire... Ma per arrivare alle cascate (almeno alla vista delle primo tratto) quanto tempo è richiesto? E' un percorso particolarmente impegnativo? Oltre alla carrereccia iniziale ci sono altri tratti percorribili in mountain bike? Grazie! IUl sentiere è attrezzato e non è assolutamente impegnativo.La carrareccia è una bella strada bianca anche abbastanza lunga e bellissima da fare in bici.Non ci sono altre alternativa per la bici in zona .Pero' se cerchi altri percorsi da fare in bici vai al lago di Campotosto. Il giro del lago o soltanto alcunitratti di esso sono magnifici. >