CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta al Ceppo (TE)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 09/07/2007 alle: 10:34:52
Un saluto a tutti, avrei bisogno di Informazioni per fare una sosta di una notte al Ceppo, località montana in provincia di Teramo. Il posto è bello? Dove passare la notte (anche in campeggio)?. La località è stata scelta per fare una passeggiata in mountain bike fino a delle cascate di cui non ricordo il nome, qualcuno ha già fatto la passeggiata? Grazie a chi mi aiuterà.
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 09/07/2007 alle: 10:44:00
Ho usato la funzione "cerca" e qualche informazione l'ho trovata, se conoscete il posto comunque rispondetemi, così la mia gita inizierà prima, già dalla fase della preparazione mi sento un pò in vacanza.
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 10/07/2007 alle: 19:35:47
Provo a rilanciare il messaggio alla ricerca di consigli ed indicazioni
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 11/07/2007 alle: 09:09:27
Ci sono stato 5 o 6 anni fa. Il camping è microscopico e molto spartano, non ricordo se ha il cs. Io ci sono stato una sola notte e non ne ho avuto bisogno. C'è anche un P alle spalle del camping ma mi sembra fosse in pendenza. Alcuni posti in P alla base del viale che conduce al camping. Direttamente da dietro il camping parte la carrareccia che attraversa il bosco e conduce alle cascate. Io l'ho fatta in bici con mio figlio sul seggiolino, sono un turista della domenica, quindi puoi capire che è fattibile, anche perchè a piedi il tragitto si allunga un bel pò. Alla fine della carrareccia parte il sentiero (da fare a piedi che conduce alle cascate): io non l'ho fatto perchè si era fatto tardi e non so dirti com'è. So solo che il bosco è magnifico! Ci sono stato nel giorno di ferragosto e, a parte l'inizio del bosco, per il resto l'ho praticamente fatta in solitaria! Il camping mi sembra si chiami il ghiro ed è gestito da una cooperativa.
cesano
cesano
-
Inserito il 12/07/2007 alle: 17:08:34
quote:Originally posted by Gipsy
Provo a rilanciare il messaggio alla ricerca di consigli ed indicazioni. Ciao.Puoi tranquillamente pernottare ,io l'ho fatto, nel piazzale illuminato davanti l'albergo ristorante posto all'inizio della strda bianca che porta alle cascate.Se la vuoi transitare col camper o vuoi raccogliere funghi devi acquistare un biglietto d'accesso presso lo stesso ristrorante, la forestale controlla. In bici è non a pagamento e facilmente percorribile fino all'inizio del sentiere attrezzato che porta alla cascata.Qui' troverai magnifici spiazzi di granito dove prendere il sole e rinfrescarti con le fredde acque.Io rimasi positivamente meravigliato,forse la stagione, dalle centinaia di funghi dalle mille forme e colori cosa mai vista prima. >
>Questa èsicuramente una delle faggete piu' belle che ho mai visto. Per pranzare in pase c'e' una specie di trattoria chiamata rifugio, dell' orso o del lupo non ricordo, gestito da una giovane coppia, ottimoper la pasta fatta in casa ,la polenta ,il formaggio locale di pecora INTROVABBILE altrove.Vai tranquillo ilposto è plein air.

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

Kojak
Kojak
-
Inserito il 12/07/2007 alle: 17:37:36
guarda quì

http://www.naturamediterraneo.c...

saluti.
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 12/07/2007 alle: 19:09:20
Sto facendo il conto alla rovescia per partire... Ma per arrivare alle cascate (almeno alla vista delle primo tratto) quanto tempo è richiesto? E' un percorso particolarmente impegnativo? Oltre alla carrereccia iniziale ci sono altri tratti percorribili in mountain bike? Grazie!
cesano
cesano
-
Inserito il 14/07/2007 alle: 11:03:46
quote:Originally posted by Gipsy
Sto facendo il conto alla rovescia per partire... Ma per arrivare alle cascate (almeno alla vista delle primo tratto) quanto tempo è richiesto? E' un percorso particolarmente impegnativo? Oltre alla carrereccia iniziale ci sono altri tratti percorribili in mountain bike? Grazie! IUl sentiere è attrezzato e non è assolutamente impegnativo.La carrareccia è una bella strada bianca anche abbastanza lunga e bellissima da fare in bici.Non ci sono altre alternativa per la bici in zona .Pero' se cerchi altri percorsi da fare in bici vai al lago di Campotosto. Il giro del lago o soltanto alcunitratti di esso sono magnifici. >
>
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 23/07/2007 alle: 12:15:42
Sono tornato dal mio w.e. passato al Ceppo: La località si raggiunge facilmente con tortuose strade montane sia da Ascoli che da Teramo. Il campeggio è accogliente e anche se molto piccolo offre un ristorante economico e dignitoso, dei bagni con docce puliti e giochini per bimbi. Sono stato al fresco, che qui in città fa un caldo pazzesco, lì ho sostato all'ombra degli alberi senza neanche aprire il tendalino (ho avuto fortuna nel trovare una piazzola così fresca). Sabato sono andato alle cascate con un bel pezzo in bici nel bosco molto bello e poi a piedi. Domenica sono andato per un'altro percorso (lago dell'orso) tutto in bici (circa 5 km), faticoso, ma con un bel panorama. Conclusione: CONSIGLIATISSIMO AGLI AMANTI DI ESCURSIONI MONTANE, a piedi o in mountain bike, ideale per una pausa immersi nel verde
19
barny
barny
21/02/2006 69
Inserito il 24/07/2007 alle: 11:37:24
ciao,volevo chiederti se la passeggiata bici +cammino e consigliabile con bimbi 10 e 4 anni buoni camminatori. mi dai un'idea dei tempidei percorsi per le cascate. grazie sergio
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 24/07/2007 alle: 12:38:16
Il percorso totale per le cascate sarà di circa 6-7 km di cui una prima metà ciclabile (circa 20 minuti in bici o 45 min a piedi), su fondo in ghiaia-terra battuta con alcuni sassi sporgenti (adatto alla bici di un adulto), questo primo tratto è quasi pianeggiante, con leggeri saliscendi, all'ombra del bosco. Poi i restanti 3 (circa) km sono in un sentiero più stretto del primo tratto(circa 1 h a piedi), comunque ben segnalato. Il pericolo può essere formato dai numerosi attraversamenti di torrentelli e zone fangose. Il tratto finale è il più impegnativo perchè il fondo è reso scivoloso da foglie e fango.... Per una passeggiata con bimbi consiglierei solamente il primo tratto(quello percorribile in bici da un adulto) comunque piacevole, e poi alla vista del primo torrentello con cascatelle... decidere il da farsi...
19
barny
barny
21/02/2006 69
Inserito il 25/07/2007 alle: 16:23:04
grazie delle info.un salutone sergio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link