CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta al F.I.CO - Bologna

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
20
rikko2
rikko2
04/01/2005 221
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2017 alle: 19:18:15
saludos 
vorrei includere F.I.CO nel mio prossimo giro; qualcuno può suggerirmi aree di sosta o parcheggi adatti alla visita?
grazie e saludos
rikko2
8
rinobo
rinobo
23/07/2017 69
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2017 alle: 23:05:02
In risposta al messaggio di rikko2 del 27/12/2017 alle 19:18:15

saludos  vorrei includere F.I.CO nel mio prossimo giro; qualcuno può suggerirmi aree di sosta o parcheggi adatti alla visita? grazie e saludos rikko2
Nessun problema, puoi entrare come tu fossi in auto e ti parcheggi negli stalli più ampi e poi paghi nelle biglietterie automatiche prima di uscire.
Le prime due ore sono gratuite e poi 1,5€ le successive.
Attenzione a non metterti nei posti riservati a BUS che sono i più comodi per l'ingresso.
Non sono presenti servizi quindi solo sosta ma tranquilla anche di notte
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2017 alle: 09:15:22
In risposta al messaggio di rinobo del 27/12/2017 alle 23:05:02

Nessun problema, puoi entrare come tu fossi in auto e ti parcheggi negli stalli più ampi e poi paghi nelle biglietterie automatiche prima di uscire. Le prime due ore sono gratuite e poi 1,5€ le successive. Attenzione a
non metterti nei posti riservati a BUS che sono i più comodi per l'ingresso. Non sono presenti servizi quindi solo sosta ma tranquilla anche di notte
...
Sono di Bologna
Per il ponte Immacolata sono stata a Fico, vedendo i camper parcheggiati, pensando appunto ai colleghi camperisti, ho chiesto info sulla sosta notturna. 
Mi hanno detto che al momento non è consentita, quando chiudono alle 24, si deve uscire.
Ho suggerito loro di prendere in considerazione l'ipotesi, magari a pagamento, tipo 10 euro 24h
Forse se molti li contattano .... non si può inviare una mail, ma compilare il form di contatto

https://www.eatalyworld.it/it/c...

keep calm and ......... cast on!!!
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2017 alle: 10:27:03
In risposta al messaggio di Princess Leila del 29/12/2017 alle 09:15:22

Sono di Bologna Per il ponte Immacolata sono stata a Fico, vedendo i camper parcheggiati, pensando appunto ai colleghi camperisti, ho chiesto info sulla sosta notturna.  Mi hanno detto che al momento non è consentita, quando
chiudono alle 24, si deve uscire. Ho suggerito loro di prendere in considerazione l'ipotesi, magari a pagamento, tipo 10 euro 24h Forse se molti li contattano .... non si può inviare una mail, ma compilare il form di contatto  
...
Anche noi quando andremo sarà in macchina, ma la tua è un'ottima idea.
Ciao Giovanna.
20
rikko2
rikko2
04/01/2005 221
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2018 alle: 15:25:31
Saludos Princess Leila
assurdo che al F.I.CO non abbiano pensato ai camper evidentemente sono poco ... FICO!
Bella l'iniziativa del form  di contatto che compilo subito e invito tutti a farlo
Saludos  
rikko2

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

8
Franco1947
Franco1947
06/09/2017 333
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2018 alle: 19:47:29

Sono di Bologna Per il ponte Immacolata sono stata a Fico, vedendo i camper parcheggiati, pensando appunto ai colleghi camperisti, ho chiesto info sulla sosta notturna.  Mi hanno detto che al momento non è consentita, quando
chiudono alle 24, si deve uscire. Ho suggerito loro di prendere in considerazione l'ipotesi, magari a pagamento, tipo 10 euro 24h Forse se molti li contattano .... non si può inviare una mail, ma compilare il form di contatto  
...
Ciao. Visto che sei di Bologna dopo avere visitato FICO  dove mi consigli di andare a dormire in camper nelle vicinanze? Grazie e saluti. Franco
Franco1947
8
rinobo
rinobo
23/07/2017 69
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2018 alle: 22:17:37
In risposta al messaggio di Franco1947 del 03/01/2018 alle 19:47:29

Ciao. Visto che sei di Bologna dopo avere visitato FICO  dove mi consigli di andare a dormire in camper nelle vicinanze? Grazie e saluti. Franco
In un altro post suggerivo il parcheggio del parco commerciale Meraville ad un Km dall'uscita di FICO oppure l'area di sosta della Bottega del campeggiatore a circa 7 km con possibilità di andare in centro con il bus ma non so gli orari di apertura ma telefonando ti sapranno dire
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2018 alle: 11:50:56

...
Bene, FICO allora può rimanere lì dov'è, per me.

Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)
19
Malu
Malu
12/07/2006 470
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2018 alle: 18:45:56
Siamo stati a Bologna per il ponte dell'8 dicembre. Abbiamo sostato presso la Bottega del campeggiatore e l'ultimo giorno (domenica 10) ci siamo trasferiti col camper nel parcheggio del FICO, che abbiamo potuto visitare con comodo.
smileyLuciana

16
domax
domax
19/04/2009 867
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2018 alle: 20:07:16
Stati la scorsa settimana confermo che non si può dormire lì. 
Però c'è un comodo e tranquillo parcheggio con CS a castel san Pietro terme

Modificato da domax il 30/01/2018 alle 18:06:36
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3080
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2018 alle: 18:01:22
Trovo davvero assurdo che per FICO non abbiano pensato ad una sistemazione camper, credo che se anziché leggerlo sul forum chiedessimo ugualmente all'organizzazione ci si farebbe certamente notare, FICO è tuttora tappezzato di cartelli in cui chiedono pazienza perché sono partiti da poco ed oggettivamente visitandolo si notano problemi di gioventù.

Hanno il business con la ristorazione e il camperista che si ferma a cena poi deve cercare un posto affidabile per dormire in una città sconosciuta: geniale.

Oggettivamente quando all'estero decido di visitare un luogo con chiara vocazione turistica do sempre per scontato che ci siano indicazioni e soluzioni per i camper ed è così.

Marco

16
190164
190164
20/03/2009 5
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2019 alle: 09:45:06

saludos  vorrei includere F.I.CO nel mio prossimo giro; qualcuno può suggerirmi aree di sosta o parcheggi adatti alla visita? grazie e saludos rikko2
Confermo che a tutt’oggi non è possibile pernottare nei parcheggi di F.i.co.
Lo stesso vale nei parchi commerciali che qualcuno, nei post precedenti, aveva consigliato per la sosta notturna.
Noi siamo andati in città presso il parcheggio Saffi, via A. Saffi 81,dove vi sono alcuni spazi per i camper: solo sosta senza servizi, un poco rumorosa ma comoda per un giro in centro storico.
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2019 alle: 19:01:43

Io ho parcheggiato per 2 notti in libera a circa 1 Km da FICO, ed esattamente nel piazzale della Mc Donalds che si trova proprio di fronte al Centro Commerciale Meraville (dove come al FICO non si può sostare la notte in quanto chiudono).
Nessuno mi ha detto nulla. Queste le coordinate GPS: 44.516234, 11.394955
Moreno B. alias MorBa

Modificato da MorBa il 27/04/2019 alle 19:06:09
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2019 alle: 20:13:12
In risposta al messaggio di MarcoBo del 30/01/2018 alle 18:01:22

Trovo davvero assurdo che per FICO non abbiano pensato ad una sistemazione camper, credo che se anziché leggerlo sul forum chiedessimo ugualmente all'organizzazione ci si farebbe certamente notare, FICO è tuttora tappezzato
di cartelli in cui chiedono pazienza perché sono partiti da poco ed oggettivamente visitandolo si notano problemi di gioventù. Hanno il business con la ristorazione e il camperista che si ferma a cena poi deve cercare un posto affidabile per dormire in una città sconosciuta: geniale. Oggettivamente quando all'estero decido di visitare un luogo con chiara vocazione turistica do sempre per scontato che ci siano indicazioni e soluzioni per i camper ed è così. Marco  
...
Da bolognese io l’ho fatto notare alle casse di fico e loro hanno suggerito di dire ai camperisti di mandare dell’e-mail ai dirigenti alla direzione. 
Se ne arrivano tante magari ci pensano
keep calm and ......... cast on!!!

Modificato da Princess Leila il 02/09/2019 alle 12:43:09
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1225
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2019 alle: 14:26:53
Visto che sono interessato anche io alla sosta, come suggerito ho compilato ed inviato il modulo, mi hanno risposto che stanno lavorando per permettere la sosta notturna all'interno del parcheggio, spero non sia una risposta standard ma che si stiano attivando veramente.

--
Non può piovere per sempre
9
AlbertoD
AlbertoD
13/08/2016 6
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2019 alle: 20:20:45
Siamo qui ora e una addetta all'accoglienza ci ha appena confermato che permane il divieto di sosta dopo le 24,00 e che non sono previsti cambiamenti per questioni di sicurezza. Per dormire troveremo qui in giro 
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19178
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2019 alle: 21:56:33
Quando si parla di AA a BOLOGNA mi vergogno come un cane in Chiesa...
Abbiamo una bellissima città e nessuno fa, è proprio il caso di dire, un FICO SECCO per i camperisti.
Detto questo, segnalo alcuni posti in zona:
Al parcheggio del Bricoman: 

https://goo.gl/maps/mkHfT8yAAzh...

Parcheggio Mc Donald's: 

https://goo.gl/maps/URqXjbUSuBe...

AA Bottega del Campeggiatore: 

https://goo.gl/maps/qvawBB8ZtHp...

CS e volendo si può dormire, buona pizzeria a 20mt: 

https://goo.gl/maps/opwbzZXTHMV...

La banda Bassotti non è solo un fumetto...
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2019 alle: 09:07:03
In risposta al messaggio di Laikone del 31/08/2019 alle 21:56:33

Quando si parla di AA a BOLOGNA mi vergogno come un cane in Chiesa... Abbiamo una bellissima città e nessuno fa, è proprio il caso di dire, un FICO SECCO per i camperisti. Detto questo, segnalo alcuni posti in zona: Al parcheggio del Bricoman:  Parcheggio Mc Donald's:  AA Bottega del Campeggiatore:  CS e volendo si può dormire, buona pizzeria a 20mt:   
Hai pienamente ragione, FICO poteva essere un'opportunità fantastica per fare permanere i visitatori fino a notte e magari renderlo un'appoggio per visitare anche la città, in modo che magari al rientro gli equipaggi avrebbero potuto mangiare a FICO:
Pazienza.
Ciao Giovanna.
9
AlbertoD
AlbertoD
13/08/2016 6
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2019 alle: 14:01:18
In risposta al messaggio di gio 60 del 01/09/2019 alle 09:07:03

Hai pienamente ragione, FICO poteva essere un'opportunità fantastica per fare permanere i visitatori fino a notte e magari renderlo un'appoggio per visitare anche la città, in modo che magari al rientro gli equipaggi avrebbero potuto mangiare a FICO: Pazienza. Ciao Giovanna.
abbiamo utilizzato l'app e alla fine abbiamo dormito, per poche ore perchè poi abbiamo avuto bisogno di ripartire, in un parcheggio a San Lazzaro, che però era  niente più di un parcheggio per auto. Meglio però di quello indicato a Castenaso che invece è solo un'area attrezzata per il CS senza posto per parcheggiare, e il parcheggio del Mc Donalds che non ha posti di adeguata grandezza per camper ed è in più anche un po' rumoroso
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3080
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2019 alle: 11:02:16
In risposta al messaggio di gio 60 del 01/09/2019 alle 09:07:03

Hai pienamente ragione, FICO poteva essere un'opportunità fantastica per fare permanere i visitatori fino a notte e magari renderlo un'appoggio per visitare anche la città, in modo che magari al rientro gli equipaggi avrebbero potuto mangiare a FICO: Pazienza. Ciao Giovanna.
La penso anche io così, l'ho scritto a Fico e l'ho detto a chiunque conosca che possa avere in qualche modo la possibilità di informare i piani alti della gestione turistica bolognese.

Amici mi dicevano recentemente che FICO risponde che stanno lavorando all'opportunità, dunque io insisterei col chiederlo a chiunque voglia visitare FICO e Bologna.

Da un punto di vista della sicurezza, se non ti cacciano credo che dormire all'interno sul piazzale che è certamente videosorvegliato, potrebbe anche non essere un grosso problema. Il divieto di sosta notturno esplicito con cartelli non l'ho mai visto e di certo qualche auto rimane la notte, in primis quelle del servizio car sharing ("Corrente" per i bolognesi) che consente di lasciare l'auto anche all'interno di FICO stesso.

Marco

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link