quote:Risposta al messaggio di szsz inserito in data 04/10/2011 11:28:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> direi di si perchè ci ho visto dei camper sostare per più giorni. C'è un grande piazzale subito prima del rifugio. E' gratuito, perchè si paga il pedaggio più a valle, dopo l'abitato di San Vigilio di Marebbe, pedaggio che per i camper mi sembra che sia di una decina di euro. Io avevo sostato al campeggio di San vigilio e andavo al Pederù con la navetta. A san vigilio c'è anche un'area di sosta a pagamento, vicino alla stazione funivia, ma per pochi euro di differenza ho preferito il campeggio. ciao gianni (genova)
http://goo.gl/fMGZ2
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa) quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 19/10/2011 11:42:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti, come ho già scritto, ho visto anch'io dei camper fermi per più giorni, perchè salivo al mattino con la navetta per fare le escursioni e riprendevo la navetta il pomeriggio per tornare a valle. In effetti, a meno che uno non venga a bussare di notte ai camper, come si fa a sapere se un mezzo è stato parcheggiato di notte da escursionisti che si sono fermati a dormire nei rifugi o se viene utilizzato per dormirci dentro? Dall'esterno è comunque solo un veicolo parcheggiato. ciao gianni
quote:Risposta al messaggio di szsz inserito in data 20/10/2011 13:24:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ricordo il costo del biglietto della navetta (o meglio, la navona, perchè è un megapullman), mi sembra qualche euro, però se si è un gruppo famigliare, ovviamente anche solo una coppia, conviene richiedere presso la struttura in cui si alloggia (noi lo abbiamo fatto al campeggio al Plan di S. Vigilio) la tessera turistica della valle, con la quale si possono avere sconti e agevolazioni varie. Questa tessera, di 7 o 8 €, consente anche l'uso gratuito della navetta per il Pederù. ciao gianni (genova)