CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta al rifugio pederu

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
14
szsz
szsz
03/10/2011 10
Inserito il 04/10/2011 alle: 11:28:18
Sono appena tornata dalle montagne e già penso alla prossima estate! Sapete se si può sostare - anche di notte - nei pressi del rifugio pederù (dopo San Vigilio) per essere alla base delle innumerevoli escursioni che si possono fare da lì? Oppure dove si può dormire?
15
Giak8
Giak8
13/04/2010 236
Inserito il 17/10/2011 alle: 13:55:45
quote:Risposta al messaggio di szsz inserito in data 04/10/2011  11:28:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> direi di si perchè ci ho visto dei camper sostare per più giorni. C'è un grande piazzale subito prima del rifugio. E' gratuito, perchè si paga il pedaggio più a valle, dopo l'abitato di San Vigilio di Marebbe, pedaggio che per i camper mi sembra che sia di una decina di euro. Io avevo sostato al campeggio di San vigilio e andavo al Pederù con la navetta. A san vigilio c'è anche un'area di sosta a pagamento, vicino alla stazione funivia, ma per pochi euro di differenza ho preferito il campeggio. ciao gianni (genova)
21
gnacca
gnacca
08/03/2004 420
Inserito il 17/10/2011 alle: 14:07:14
Ciao, noi siamo stati a S. Vigilio di Marebbe per Capodanno (anno 2007), quando siamo stati al RIFUGIO PEDERÜ una guardia forestale ci ha detto che non era possibile pernottare perché è zona di parco (ovvero zona protetta). Noi abbiamo sostato all'Area attrezzata “Ritterkeller”

http://goo.gl/fMGZ2

19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 17/10/2011 alle: 16:48:44
Vado ogni tanto a S. Vigilio di Marebbe e ci sono stato anche lo scorso agosto. Confermo che al Rifugio Pederù NON di può sostare alla notte ma solo di giorno; nei periodi di alta stagione (p.e. agosto, non so d'inverno) ci si può arrivare soltanto pagando un salato pedaggio (lo scorso agosto Euro 20,00 per il camper[:0]) al "posto di blocco" che si trova appena fuori S. Vigilio lungo la strada per il rifugio. Pagano caro anche le auto e le moto; insomma, tutti i mezzi a motore. Quindi meglio arrivarci in bicicletta - per chi ha "fisico"[;)] - o con la navetta. Anch'io ho sostato sia presso l'AA "Ritterkeller" (ottima) che presso il Campeggio "Al Plan" (ottimo). Ciao Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 19/10/2011 alle: 11:42:58
Ci sono i cartelli di divieto di campeggio ma io ho sostato fuori stagione senza problemi. Se andate su " Leggi " e " Comportamenti " ci sono pagine intere su cosa vuol dire sostare con un veicolo M1 come le macchine e i camper, io non ci ho mai capito una mazza. Fatto sta che ci sono molte macchine parcheggiate di gente che sta su per i rifugi, se possono sostare loro possiamo sostare anche noi, ovviamente sostare e no campeggiare. Io ho cenato al rifugio e ho chiesto al gestore se arrivava qualcuno a mandami via e la sua risposta era " ma chi volete che vega quassù a quest'ora". Emil

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

15
Giak8
Giak8
13/04/2010 236
Inserito il 19/10/2011 alle: 13:58:38
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 19/10/2011  11:42:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> infatti, come ho già scritto, ho visto anch'io dei camper fermi per più giorni, perchè salivo al mattino con la navetta per fare le escursioni e riprendevo la navetta il pomeriggio per tornare a valle. In effetti, a meno che uno non venga a bussare di notte ai camper, come si fa a sapere se un mezzo è stato parcheggiato di notte da escursionisti che si sono fermati a dormire nei rifugi o se viene utilizzato per dormirci dentro? Dall'esterno è comunque solo un veicolo parcheggiato. ciao gianni

Modificato da Giak8 il 19/10/2011 alle 14:05:54
14
szsz
szsz
03/10/2011 10
Inserito il 20/10/2011 alle: 13:24:37
Grazie a tutti delle informazioni. Credo proprio che quando andremo sarà estate e per non rischiare sorprese dormiremo a valle, se c'è la navetta che porta su la useremo (sarà sicuramente meno cara del pedaggio)...o almeno spero! Intanto pensando alle prossime vacanze invernali oggi a Ravenna piove, ma in montagna nevica! Ciao da Simona.
15
Giak8
Giak8
13/04/2010 236
Inserito il 20/10/2011 alle: 13:33:40
quote:Risposta al messaggio di szsz inserito in data 20/10/2011  13:24:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non ricordo il costo del biglietto della navetta (o meglio, la navona, perchè è un megapullman), mi sembra qualche euro, però se si è un gruppo famigliare, ovviamente anche solo una coppia, conviene richiedere presso la struttura in cui si alloggia (noi lo abbiamo fatto al campeggio al Plan di S. Vigilio) la tessera turistica della valle, con la quale si possono avere sconti e agevolazioni varie. Questa tessera, di 7 o 8 €, consente anche l'uso gratuito della navetta per il Pederù. ciao gianni (genova)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link