CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

sosta alla fiera del camper di parma

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 55
15
toscoss
toscoss
07/08/2010 30
Inserito il 14/08/2010 alle: 19:46:02
Questo sarà il nostro primo anno alla fiera del camper a Parma. Vorrei sapere da voi quando andate li se sostate all'interno della fiera nelle piazzole messe a disposizione da loro a € 15 oppure se mi consigliate altri tipi di sosta. Grazie
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 14/08/2010 alle: 20:16:08
quote:Risposta al messaggio di toscoss inserito in data 14/08/2010  19:46:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esistono 2 tipi di parcheggio quest'anno a Parma. Il campeggio B, vicino agli ingressi, con piazzola prenotabile a 15 euro. Il parcheggio A, a 500 mt. dagli ingressi, a 8 euro, servito da una navetta per l'ingresso. Molto utile anche la navetta che a 1 euro, dalle 8,00 alle 01,00 di notte, vi porta in centro di Parma e vi viene a riprendere. Wolf68
15
vita74
vita74
14/01/2010 378
Inserito il 14/08/2010 alle: 20:33:16
Pazienza il pagamento dell'entrata al Salone (comunque sono pur sempre soldi)mettiamoci pure le 7 euro del parcheggio... Abbiamo fatto 34 giorni di sosta libera fra Spagna e Francia, pagando al limite il CS e adesso ci si ritrova a dover pagare il parcheggio per visitare una fiera per camper! Ciao
17
robby69
robby69
26/07/2008 46
Inserito il 15/08/2010 alle: 19:24:51
Ciao abito a Parma, vicino alle fiere. A parma non ci sono AA gratuite, l'unica l'hanno chiusa, ma era piccola e brutta. L'ente fiere è fuori città di circa 5 km. attenzione a non parcheggiare nei pressi della fiera fuori dagli spazi consentiti, vigili ovunque e multe a raffica. L'area di sosta è lontana. Nella zona mercati ci sono ampi parcheggi (circa 5 km)e ci passa la navetta per la fiera.
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 16/08/2010 alle: 09:25:15
Mah, forse è un giudizio prematuro (tolgo il forse) ma a me sembra che le premesse non siano le migliori. A me già manca mondonatura, la fiera di Rimini è tutta un'altra cosa. L'accordo con la Fiera di Parma è annuale o pluriennale?

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5710
Inserito il 16/08/2010 alle: 12:38:00
Lo spostamento a Parma da Rimini mi sembra in linea con l'evoluzione del paese che conferma il Nord come perno motore dell'economia italiana, piaccia o non piaccia questa è la realtà, ciaoo.
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 17/08/2010 alle: 08:04:51
[quote]Risposta al messaggio di charlie77 inserito in data 16/08/2010  09:25:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Prima di Rimini questa fiera si e' sempre svolta a Parma ed e' sempre stata ben organizzata. Anche a Rimini pagavi ,mi smebra di ricordare ,10,00 euro il pargheggio. Il fatto della piazzola prenotabile lo vedo come un fatto positivo,non sei obbligato ad accettare, ma se come qualcuno che non so, puo' avere delle esigenze particolari che richiede l'uso della 220 ,sei tranquillo.
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 17/08/2010 alle: 12:08:06
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 16/08/2010  12:38:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Anche a Rimini si pagava , anche qualche cosina di piu' , con cs a dir poco vergogno , rileggetevi le cronache dello scorso anna in merito , Comunque rimini o parma la musica per noi italiani non cambia . Polli da spennare , ovunque e non solo per la fiera .
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 17/08/2010 alle: 14:34:54
quote:Risposta al messaggio di vita74 inserito in data 14/08/2010  20:33:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vogliamo sempre tutto gratis...?? non mi pare che chiedano prezzi da capogiro...! se non vuoi il camper proprio a 20 metri dall'ingresso ma a 500 metri e in più hai anche la navetta gratis che ti porta all'ingresso (sempre se non ti è difficile fare 500 metri a piedi...) paghi "BEN" 8 euro al giorno. l'entrata (nei giorni feriali) se compri il biglietto on-line ti costa "BEN"... 3 euro a testa...!! Sei mai stato alla fiera di Rimini? se SI' ti ricordi cosa pagavi sia l'entrata che il parcheggio? ciao, Giorgio
15
toscoss
toscoss
07/08/2010 30
Inserito il 17/08/2010 alle: 14:41:20
mi sa che essendo poco esperto quest'anno mi spendo i miei bei soldini per avere corrente e posto vicino... poi magari l'esperienza mi porterà verso altre considerazioni. Speriamo almeno di trovare indicazioni utili sulla vita plenair al salone...
15
vita74
vita74
14/01/2010 378
Inserito il 18/08/2010 alle: 10:07:58
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 17/08/2010  14:34:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono mai stata a Rimini e non ho fatto infatti paragoni tra i due eventi. La mia considerazione era sul fatto che mi sembra un controsenso pagare anche il parcheggio per andare a vedere una fiera, dove oltretutto se uno va è per comprare qualcosa (anche il più piccolo accessorio). L'entrata di 3 euro è dal lunedi al venerdi e ti ricordo che la maggior parte della gente lavora!Comunque tu paghi volentieri 15 euro per avere la corrente? Contento te! Ciao e buona fiera a tutti
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 18/08/2010 alle: 13:45:06
<<Comunque tu paghi volentieri 15 euro per avere la corrente? Contento teid="red">!>> io, personalmente, non vado a pagare 15 euro per avere anche la corrente (visto che ci sto 1 giorno e non è inverno) infatti se ci andrò pagherò gli 8 euro per i parcheggi a 500 metri così la mia pancia "scenderà" di qualche millimetro...[:D][:D] un'ultima cosa VITA74id="red">...elencami una fiera (sempre a questo livello...e non la "sagra" del paese) dove NON hai pagato il parcheggio? naturalmente non solo del settore camper ma di tutti i settori. ciao, Giorgio
15
vita74
vita74
14/01/2010 378
Inserito il 18/08/2010 alle: 14:49:40
Anche se non di questa portata il tour.it a Carrara offre parcheggi gratis e anche l'entrata... Il mio intervento era per sottolineare che non trovo giusto il pagamento, a prescindere dal luogo e dal tipo di manifestazione. Il fatto che sia una prassi comune non significa che sia anche giusta. Detto questo ho pagato cifre superiori per avere la vicinanza del mare, in parcheggi strapieni e polverosi ma per una fiera trovo che il discorso sia differente. P.S A Parma, comunque sia, spero di esserci![:)]
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 20/08/2010 alle: 09:04:27
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 17/08/2010  08:04:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le mie lamentele non erano rivolte ai costi, tra l'altro effettivamente inferiori rispetto a quelle di Rimini e, a parere mio, più che accettabili. A naso mi sembra che a Rimini ci fosse più capienza, intesa sia come posti camper che come ampiezza dei padiglioni espositivi. E' anche vero che mi ci sono recato sempre in mezzo alla settimana, evitando l'affollamento dei w.e. e sostando nei parcheggi più lontani dagli ingressi, senza mai utilizzare nè camper service nè corrente che, tra l'altro, mi sembrano alquanto inutili visto che la sosta può protrarsi al massimo per due giorni. Quindi il giudizio non può essere completo. Se poi c'è chi predilige Parma perchè baricentrica rispetto al mercato dei v.r. io potrei preferire Rimini per il contorno, una città da villeggiatura per eccellenza, location preferibile anche per dare maggiore accessibilità alla fiera per chi proviene dal sud, la fetta minore del mercato quindi, a maggior ragione, quella che commercialmente potrebbe rappresentare maggiori possibilità di incremento per i costruttori. Ragazzi può darsi pure che faccio questi discorsi per l'amarezza di dovermi sobbarcare 500km in più di strada, quasi obbligatori data la passione che ho per questi mezzi e soprattutto per la fiera di fine stagione... Cmq sospendo ogni giudizio in attesa di aver toccato con mano la realtà, arrivederci a Parma. Ciao ciao[;)]
19
Roadrunner
Roadrunner
07/11/2006 186
Inserito il 04/09/2010 alle: 20:35:12
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 16/08/2010  12:38:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)Lo spostamento a Parma da Rimini mi sembra in linea con l'evoluzione del paese che conferma il Nord come perno motore dell'economia italiana, piaccia o non piaccia questa è la realtà,>
> Perchè Rimini era forse profondo sud? Bah ma che discorsi banaliii![V] Dài dài che la prossima volta ce la organizzano a Bolzano! E' pure provincia autonoma..più PERNO di così! [8D] P.s. non me ne vogliano x l' esempio gli amici altoatesini:è che trovo sempre fuori luogo farcire anche qua i discorsi con stè retoriche pseudo-secessioniste[}:)]

Modificato da Roadrunner il 04/09/2010 alle 20:36:43
17
intothewild
intothewild
23/11/2008 218
Inserito il 12/09/2010 alle: 13:46:28
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 18/08/2010  13:45:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordo con Tè Giorgio, e aggiungo che io ci sono andato sabato con la macchina (orrore)!! e a 500 mt ho trovato un parcheggio [:)] la navetta gratutita[:p] il biglietto l'ho comprato in internet a 7 €...prima di lamentarsi altra abitudine italiana sarebbe meglio approfondire le informazioni che riusciamo a trovare nella rete!! Altro discorso è l'organizzazione della fiera, e qui lascio cadere un velo pietoso, sia sulla ricettività in quanto ho sentito di gente che ha impiegato un'ora da Milano a Parma e 1 ora dal casello all'ingresso fiera, e questo è inaudito; sia sull'inaudita inadeguatezza dei servizi ristoro e qui mi riservo di mandare una comunicazione scritta all'ente fiera per segnalare che cè stata poca professionalità da parte dell'organizzatore, in quanto bastava provvedere a predisporre vari distributori automatici per lo meno per prendersi delle bottiglie d'acqua o cibarie in genere perchè è impensabile passare un'ora in fila per pranzare al self service, un'a buona mezz'ora per prendere un caffè al bar (nota bene) molti non hanno mangiato proprio. Dei miei amici hanno pagato i panini alla cassa e poi arrivati al banco non solo avevano finito quelli ma anche le piadine! Se poi vogliamo passare alle file di persone che si presentavano davanti ai rivenditori di accessori...dopo essere riuscito ad entrare in uno stand ho rinunciato ad acquistare perche si presentava un'altra fila babilonica per pagare alla cassa. Chi si prende carico di organizzare manifestazioni così si deve preparare prima ad affrontare una ricettività nota già dalle precedenti fiere anche se non in terra parmense...Vedremo nel 2011!! Buon plein air a tutti, e ricordatevi di non lamentarsi troppo altrimenti ci additeranno sempre come i soliti italienisch idioten[xx(]!! (due tedeschi dietro di mè alla fila del self service....[:(!]
Pravet
Pravet
-
Inserito il 12/09/2010 alle: 14:29:56
quote:Risposta al messaggio di intothewild inserito in data 12/09/2010  13:46:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quello dell'un'ora e mezza sono io, purtroppo (con molti altri)[}:)] Comunque Parma Fiera è molto più capiente sia come parcheggi (immensi) che come padiglioni, ma più dispersiva. Ciao Pravet
15
jurello
jurello
14/04/2010 205
Inserito il 12/09/2010 alle: 18:06:14
Sono appena tornato da parma...premetto che non posso fare paragoni con rimini poichè non ci sono mai stato ma a me la fiera non è piaciuta. In se per se sarebbe molto interessante ma una FOLLA di quel genere rovina tutto. File ovunque e per qualsiasi cosa, non si poteva comprare o guardare o mangiare un gelato senza farsi un bel po di fila. Parcheggi immensi ma anche l'affluenza mancava un muletto che ci impilava e poi eravamo a posto, parlando un po qua e la tutti mi hanno detto che rimini era meglio e meno affollata anche un negoziante mi diceva che nessuno si aspettava un invasione del genere. Per chi va comprate il biglietto on line senno' è un ora di fila sicura. Sono mie personali considerazioni e opinioni riferite fedelmente. PS volevamo spostarci in una aa in centro intasata
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 12/09/2010 alle: 19:14:26
quote:Risposta al messaggio di intothewild inserito in data 12/09/2010  13:46:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ci andrò venerdì (alla mattina alle 9,30 sarò il 1° ad entrare..[:D][:D]) arrivando al parcheggio giovedì sera dopo le ore 20 quindi "spero" di non trovare tutta questa disorganizzazione che ho letto nei vari thread dedicati... Poi sentirsi dire questo (come ha scritto Jurello):un negoziante mi diceva che nessuno si aspettava un invasione del genere. Questa è davvero grossa... Ho letto che i ristoranti/bar alle 14 o prima, avevano già chiuso perchè avevano esaurito le scorte alimentari...[:0][:0][:0]... ma siamo matti? E' una fiera che dura 1 giorno o quello era il 1° giorno di 9 id="red">[?] ciao, Giorgio
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 12/09/2010 alle: 22:15:16
> Confermo il modo vergognoso del sistema di ristoro, chi non si é portato i panini dall'esterno rischiava di non mangiare, io ho rinunciato al caffé ma va bene ma chi aveva bisogno di acqua era spacciato e si é perso un pezzo di fiera. La viabilità nel parcheggio era disastrosa e sabato sera per uscire era un calvario perché non si riusciva ad individuare il percorso con camper che andavano di qua e di la e alcuni si sono imbottigliati nelle corsie che non si capiva la direzione da prendere cosí quelli che entravano si incontravano con quelli che volevano uscire. ciao Emil
15
jurello
jurello
14/04/2010 205
Inserito il 12/09/2010 alle: 22:42:17
attenzione ai biglietti i ragazzi entrano gratis ma devano avere il biglietto lo stesso alcune persone non ci hanno pensato e non pò come sia finita perché per entrare ci vuole il codice a barre stampato sul biglietto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link