quote:Risposta al messaggio di toscoss inserito in data 14/08/2010Â 19:46:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esistono 2 tipi di parcheggio quest'anno a Parma. Il campeggio B, vicino agli ingressi, con piazzola prenotabile a 15 euro. Il parcheggio A, a 500 mt. dagli ingressi, a 8 euro, servito da una navetta per l'ingresso. Molto utile anche la navetta che a 1 euro, dalle 8,00 alle 01,00 di notte, vi porta in centro di Parma e vi viene a riprendere. Wolf68
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 16/08/2010 12:38:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Anche a Rimini si pagava , anche qualche cosina di piu' , con cs a dir poco vergogno , rileggetevi le cronache dello scorso anna in merito , Comunque rimini o parma la musica per noi italiani non cambia . Polli da spennare , ovunque e non solo per la fiera .
quote:Risposta al messaggio di vita74 inserito in data 14/08/2010 20:33:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vogliamo sempre tutto gratis...?? non mi pare che chiedano prezzi da capogiro...! se non vuoi il camper proprio a 20 metri dall'ingresso ma a 500 metri e in più hai anche la navetta gratis che ti porta all'ingresso (sempre se non ti è difficile fare 500 metri a piedi...) paghi "BEN" 8 euro al giorno. l'entrata (nei giorni feriali) se compri il biglietto on-line ti costa "BEN"... 3 euro a testa...!! Sei mai stato alla fiera di Rimini? se SI' ti ricordi cosa pagavi sia l'entrata che il parcheggio? ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 17/08/2010 14:34:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono mai stata a Rimini e non ho fatto infatti paragoni tra i due eventi. La mia considerazione era sul fatto che mi sembra un controsenso pagare anche il parcheggio per andare a vedere una fiera, dove oltretutto se uno va è per comprare qualcosa (anche il più piccolo accessorio). L'entrata di 3 euro è dal lunedi al venerdi e ti ricordo che la maggior parte della gente lavora!Comunque tu paghi volentieri 15 euro per avere la corrente? Contento te! Ciao e buona fiera a tutti
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 17/08/2010 08:04:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le mie lamentele non erano rivolte ai costi, tra l'altro effettivamente inferiori rispetto a quelle di Rimini e, a parere mio, più che accettabili. A naso mi sembra che a Rimini ci fosse più capienza, intesa sia come posti camper che come ampiezza dei padiglioni espositivi. E' anche vero che mi ci sono recato sempre in mezzo alla settimana, evitando l'affollamento dei w.e. e sostando nei parcheggi più lontani dagli ingressi, senza mai utilizzare nè camper service nè corrente che, tra l'altro, mi sembrano alquanto inutili visto che la sosta può protrarsi al massimo per due giorni. Quindi il giudizio non può essere completo. Se poi c'è chi predilige Parma perchè baricentrica rispetto al mercato dei v.r. io potrei preferire Rimini per il contorno, una città da villeggiatura per eccellenza, location preferibile anche per dare maggiore accessibilità alla fiera per chi proviene dal sud, la fetta minore del mercato quindi, a maggior ragione, quella che commercialmente potrebbe rappresentare maggiori possibilità di incremento per i costruttori. Ragazzi può darsi pure che faccio questi discorsi per l'amarezza di dovermi sobbarcare 500km in più di strada, quasi obbligatori data la passione che ho per questi mezzi e soprattutto per la fiera di fine stagione... Cmq sospendo ogni giudizio in attesa di aver toccato con mano la realtà, arrivederci a Parma. Ciao ciao[;)]
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 16/08/2010 12:38:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)Lo spostamento a Parma da Rimini mi sembra in linea con l'evoluzione del paese che conferma il Nord come perno motore dell'economia italiana, piaccia o non piaccia questa è la realtà,>> Perchè Rimini era forse profondo sud? Bah ma che discorsi banaliii![V] Dài dài che la prossima volta ce la organizzano a Bolzano! E' pure provincia autonoma..più PERNO di così! [8D] P.s. non me ne vogliano x l' esempio gli amici altoatesini:è che trovo sempre fuori luogo farcire anche qua i discorsi con stè retoriche pseudo-secessioniste[}:)]
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 18/08/2010 13:45:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo con Tè Giorgio, e aggiungo che io ci sono andato sabato con la macchina (orrore)!! e a 500 mt ho trovato un parcheggio [:)] la navetta gratutita[:p] il biglietto l'ho comprato in internet a 7 €...prima di lamentarsi altra abitudine italiana sarebbe meglio approfondire le informazioni che riusciamo a trovare nella rete!! Altro discorso è l'organizzazione della fiera, e qui lascio cadere un velo pietoso, sia sulla ricettività in quanto ho sentito di gente che ha impiegato un'ora da Milano a Parma e 1 ora dal casello all'ingresso fiera, e questo è inaudito; sia sull'inaudita inadeguatezza dei servizi ristoro e qui mi riservo di mandare una comunicazione scritta all'ente fiera per segnalare che cè stata poca professionalità da parte dell'organizzatore, in quanto bastava provvedere a predisporre vari distributori automatici per lo meno per prendersi delle bottiglie d'acqua o cibarie in genere perchè è impensabile passare un'ora in fila per pranzare al self service, un'a buona mezz'ora per prendere un caffè al bar (nota bene) molti non hanno mangiato proprio. Dei miei amici hanno pagato i panini alla cassa e poi arrivati al banco non solo avevano finito quelli ma anche le piadine! Se poi vogliamo passare alle file di persone che si presentavano davanti ai rivenditori di accessori...dopo essere riuscito ad entrare in uno stand ho rinunciato ad acquistare perche si presentava un'altra fila babilonica per pagare alla cassa. Chi si prende carico di organizzare manifestazioni così si deve preparare prima ad affrontare una ricettività nota già dalle precedenti fiere anche se non in terra parmense...Vedremo nel 2011!! Buon plein air a tutti, e ricordatevi di non lamentarsi troppo altrimenti ci additeranno sempre come i soliti italienisch idioten[xx(]!! (due tedeschi dietro di mè alla fila del self service....[:(!]
quote:Risposta al messaggio di intothewild inserito in data 12/09/2010 13:46:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello dell'un'ora e mezza sono io, purtroppo (con molti altri)[}:)] Comunque Parma Fiera è molto più capiente sia come parcheggi (immensi) che come padiglioni, ma più dispersiva. Ciao Pravet
quote:Risposta al messaggio di intothewild inserito in data 12/09/2010 13:46:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ci andrò venerdì (alla mattina alle 9,30 sarò il 1° ad entrare..[:D][:D]) arrivando al parcheggio giovedì sera dopo le ore 20 quindi "spero" di non trovare tutta questa disorganizzazione che ho letto nei vari thread dedicati... Poi sentirsi dire questo (come ha scritto Jurello):un negoziante mi diceva che nessuno si aspettava un invasione del genere. Questa è davvero grossa... Ho letto che i ristoranti/bar alle 14 o prima, avevano già chiuso perchè avevano esaurito le scorte alimentari...[:0][:0][:0]... ma siamo matti? E' una fiera che dura 1 giorno o quello era il 1° giorno di 9 id="red">[?] ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di intothewild inserito in data 12/09/2010 13:46:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo il modo vergognoso del sistema di ristoro, chi non si é portato i panini dall'esterno rischiava di non mangiare, io ho rinunciato al caffé ma va bene ma chi aveva bisogno di acqua era spacciato e si é perso un pezzo di fiera. La viabilità nel parcheggio era disastrosa e sabato sera per uscire era un calvario perché non si riusciva ad individuare il percorso con camper che andavano di qua e di la e alcuni si sono imbottigliati nelle corsie che non si capiva la direzione da prendere cosí quelli che entravano si incontravano con quelli che volevano uscire. ciao Emil