CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta: Arco (TN) - Riva d.G. 3-0

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
20
temple
temple
23/03/2005 363
Inserito il 07/12/2008 alle: 16:22:49
Ciao a tutti. Da quando viaggio in camper Riva del Garda è sempre stata una delle mie mete preferite: non troppo distante da casa, bel paese, bel paesaggio, area di sosta tranquilla, ben fatta e ben dislocata ... cosa volere di meglio? Ma ora mi sa che non sia più così. Nel we del 29/30 novembre, nonostante il tempo inclemente, siamo partiti alla volta di Arco di Tn per visitare i mercatini di Natale. Siamo arrivati nella tarda serata di venerdì, e ci siamo recati al solito parcheggio di via Caproni, ampio e con una zona riservata (una decina di stalli) ai camper. Il pagamento è solo per le ore diurne (dalle 8,00 alle 24,00), frazionabile e con un massimo perl'intera giornata di 10,00 €. Sapevo (ed una gentile vigilessa me l'aveva confermato per telefono), che nel periodo dei mercatini il comune aveva allestito anche un'altra area, gratuita, poco distante (circa 300 mt) dal parcheggio solito. Ma data la scarsa affluenza del we, causa maltempo, e ampia disponibiltà di posti nel consueto parcheggio, non l'abbiamo utilizzata. Sempre la solerte vigilessa che ho contattato per telefono, mi ha confermato la presenza del CS a poca distanza, anche questo gratuito. Fin qui ho descritto la felice situazione di Arco, ma da qui inizia la parte meno piacevole: la mattina della domenica, visto che pioveva a dirotto e non aveva intenzione di smettere, iniziamo l'avvicinamento a casa e, visto che eravamo di strada, anzichè utilizzare il CS di Arco, decidiamo di utilizzare quello di Riva del Garda, a pochi km, e che ben conoscevamo come ottimo. Orbene, una volta giunti a Riva, svoltiamo per l'area di sosta con annesso CS e ... amara sorpresa: l'intera area era occupata, COMPRESO LO SPAZIO RISERVATO AL CAMPER SERVICE, ad una comitiva di giostrai, che il caro comune di Riva aveva pensato bene di sistemare a discapito dei camperisti ... Conclusione della vicenda: quando tornerò a Riva (oltretutto recentemente le tariffe erano state raddoppiate, da 12 a 24 € al giorno), sosterò a Torbole (dove esiste l'ottima area Transit, a costo quasi uguale) oppure mi recherò ad Arco, collegato tra l'altro al lago da una splendida ciclabile, ma MAI PIU' sosterò a Riva, ed i miei 24 (diconsi ventiquattro) € il caro comune non li vedrà mai più. Ciao Alessandro

Modificato da temple il 08/12/2008 alle 16:28:26
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 08/12/2008 alle: 11:02:42
Non voglio essere uno dei pochi rimasti a contestare la mancanza di spazi liberi per la sosta, gli spazi ci sono ma come avrai già letto SE NESSUNO NON FA NULLA, NULLA AVRà ed è la situazione che ogni giorno si stà a creare in moltissimi posti. Quindi va da se che un poco alla volta il camper sarà un riccordo, lo dice chi è 20 anni che gira, e vede i cambiamenti. Il Lago di Garda, come altri posti è inospitale e lo sarà sempre di più, perchè nessuno partecipa nella lottà per salvaguardare i propri diritti. Se poi i vari forum servono solo ad esternare e non fare siamo in un altro mondo. Se frequenti questo forum avrai certamente letto e capito di cosa parlo. (PESCHIERA E IL SUO SINDACO NE é L'ESEMPIO)
18
Davidone
Davidone
02/08/2007 386
Inserito il 08/12/2008 alle: 14:04:37
Anch'io l'anno scorso ho avuto la stessa amara sorpresa, ma solo perché avevo sottovalutato le indicazioni nella sezione "sosta" di COL: A 50 mt a Nord del porto turistico S.Nicolò, ingresso Est di Riva, in via Brione, € 1,00/h (con parchimetro, pagamento 0-24), max 48h, 41 posti delimitati su autobloccanti, illuminata, tranquilla; aperta 24 ore su 24 tutto l'anno eccetto Novembre e prima settimana di Dicembre; Credo sia così tutti gli anni, ma sicuramente fornire un'alternativa (per esempio permettendo la sosta negli altri parcheggi, vista anche la scarsa affluenza di turisti in questo periodo) non sarebbe male!

Modificato da Davidone il 08/12/2008 alle 14:09:30
20
temple
temple
23/03/2005 363
Inserito il 08/12/2008 alle: 15:23:50
Rispondo a tutti e due: @ Giuliano: certo, sono a conoscenza della situazione che si sta creando nella zona del Garda, e non solo: purtoppo però vedo che anche in quei comuni (vedi Riva) dove si è lavorato bene per creare una valida area di sosta con un ottimo CS, si sta alacremente lavorando per distruggere quanto creato; @ Davidone: non discuto l'utilizzo annuale dell'area per alloggiarvi i giostrai, ritengo però assurdo che l'occupazione riguardi anche l'area del CS, che in questo modo risulta inutilizzabile. Il mio post però non era solo per lamentarmi di un disservizio: volevo anche far cadere l'accento, e quindi approfitto per complimentarmi con la municipalità, sull'ospitalità del vicino comune di Arco, che continuerò a frequentare (e con esso negozi, ristoranti ecc.) anche nel prossimo futuro. Ciao Alessandro

Modificato da temple il 08/12/2008 alle 15:26:38
19
Anwa
Anwa
17/08/2006 151
Inserito il 08/12/2008 alle: 15:43:42
anche noi eravamo frequentatori dell'area di Riva, ci siamo fermati spesso di ritorno dalla montagna ma gia' da giugno e poi settembre abbiamo trovato l'area con giostrai e il prezzo veramente alto, ma pagheranno tutti 24 euro il giorno???? grazie per la nuova indicazione Davidone. ciao anna walter
Agricampeggio Paliano
Agricampeggio Paliano
Parcheggio Marina di San Pietro
Parcheggio Marina di San Pietro
Area camper Fiemme
Area camper Fiemme
Camping Vallescura
Camping Vallescura
Area sosta camperisti Monzambano
Area sosta camperisti Monzambano
Previous Next
18
Davidone
Davidone
02/08/2007 386
Inserito il 08/12/2008 alle: 23:07:43
Non sapevo che occupassero l'AA in periodi diversi da questo, e credo proprio che non paghino! Comunque io non andrei a fare CS se ci sono loro vicino. Qualche tempo fa ad Arezzo ho preso una tale paura, che mi basterà finché vivo. Non sembravano giostrai, ma zingari "normali"... proprio nel mentre io ed un amico stavamo scaricando, si sono messi ad avviare a spinta il loro vecchio camper sgangherato, bloccando l'uscita di quella grande AA. Erano 4-5 e tutti grossi, ce la siamo vista brutta! Dopo due minuti per fortuna hanno spostato il loro catorcio, io avevo già il ferro del crick in mano! Buoni KM e soprattutto buoni CS!
19
matt
matt
11/03/2006 109
Inserito il 11/12/2008 alle: 20:49:01
Ad Arco negli ultimi anni c'è stata una progressiva regolamentazione della sosta....questo a qualcuno fà storcere il naso (chi rivendica una totale libertà), qualcuno è contento perchè ha la possibilità di parcheggiare senza un clima da far west, coi vigili sceriffi.... Soprattutto in questi giorni, l'accoglienza in occasione del mercatino ha trovato delle situazioni provvisorie che hanno consentito di ricevere una marea di camper. Si potrebbe fare di più e meglio[:)], ma anche non far nulla[:(] bò....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link