In risposta al messaggio di robybruna del 14/06/2025 alle 15:47:50
Il 14 agosto dovrò recarmi all'arena di Verona per la Carmen. Qualcuno può indicarmi una sosta comoda.
Ciao
purtroppo Verona (la mia città) non è molto amica dei camperisti...
come ti hanno suggerito (premetto che non ho utilizzato nessuno di questi essendo io di Verona e quindi non avendo necessità), ci sono:
-
area sosta vicino a Porta Palio che purtroppo è un po' trasandata e l'ingresso è molto stretto ed alberato... Non ci sono docce né bagni, non ci sono prese elettriche né reception; si fa tutto tramite la biglietteria automatica, dicono che è sorvegliato, ma io non ho mai visto nessuno... e' a 20 minuti a piedi dal centro (quindi 20 minuti a piedi per l'Arena)
-
campeggio "Verona City Camper": è un po' caro, ma ne parlano bene... e sulla collina che domina Verona dall'alto, è a circa 2 km dall'Arena (che si possono fare a piedi) comunque ci sono anche i mezzi pubblici.
-
Camping Verona Village: zona Ca di David a 5 Km dal centro
C'è una linea di autobus di fronte all'ingresso del campeggio. mi sembra che il campeggio venda i biglietti dell'autobus
-
Area di sosta camper Europa a 2,5 km dal centro... dovrebbe essere chiuso e sorvegliato di notte, purtroppo non so darti notizie più precise
poi ci sono i
parcheggi: striscie bianche (gratuite ma praticamente sempre piene) e striscie azzurre/blu a pagamento (con ticket o con app Easy park) alcune striscie nel fine settimana sono gratuite ma dipende dalla zona...
il problema è che nelle serate di "opera" in Arena i parcheggi sono presi d'assalto e quindi o arrivi molto presto (nel pomeriggio) o rischi di non trovare posto
(Ci sono anche alcuni parcheggi sotterranei ma con il camper inacessibili)
Verona centro puoi tranquillamente girarla a piedi, è vero che durante il periodo estivo c'è molta gente, ma purtroppo questo succede un po' in tutte le città turistiche...
spero di esserti stata utile
"viaggiate che sennò poi finite per credere che siete fatti solo per un panorama e invece esistono paesaggi meravigliosi ancora da visitare." Cit.
Modificato da debcomp il 07/07/2025 alle 14:42:36