CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta Bardonecchia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
10
Dirtychild
Dirtychild
12/02/2015 95
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2020 alle: 08:53:43
Buongiorno a tutti!
Qualcuno ha notizie recenti su possibilità di sosta a Bardonecchia?
So che c'era un'area di sosta che è stata chiusa... Inoltre possibilità di parcheggio al campo Smith, però per questo non ho trovato recensioni/indicazioni aggiornate... Qualcuno di voi c'è stato recentemente?
Si può sostare in tutta tranquillità? Ci possono essere difficoltà a trovare posto nel week-end?
Grazie
19
smilzo
smilzo
06/10/2006 463
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2020 alle: 15:26:59
In risposta al messaggio di Dirtychild del 17/02/2020 alle 08:53:43

Buongiorno a tutti! Qualcuno ha notizie recenti su possibilità di sosta a Bardonecchia? So che c'era un'area di sosta che è stata chiusa... Inoltre possibilità di parcheggio al campo Smith, però per questo non ho
trovato recensioni/indicazioni aggiornate... Qualcuno di voi c'è stato recentemente? Si può sostare in tutta tranquillità? Ci possono essere difficoltà a trovare posto nel week-end? Grazie
...
Ciao anni fa io sostava al parcheggio del cimitero non so se è ancora possibile.
8
ubistrada
ubistrada
16/10/2017 70
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2020 alle: 23:12:38

Buongiorno a tutti! Qualcuno ha notizie recenti su possibilità di sosta a Bardonecchia? So che c'era un'area di sosta che è stata chiusa... Inoltre possibilità di parcheggio al campo Smith, però per questo non ho
trovato recensioni/indicazioni aggiornate... Qualcuno di voi c'è stato recentemente? Si può sostare in tutta tranquillità? Ci possono essere difficoltà a trovare posto nel week-end? Grazie
...
Noi abbiamo sostato alcune volte lo scorso anno a Campo Smith senza nessun problema. L'ultima volta anche a Dicembre scorso.
Una sera abbiamo dormito anche nei pressi della diga del Melezet, proprio dove c'è la partenza dell'anello di sci nordico; piacevole poi da lì fare la passeggiata verso i rifugi (non ricordo il nome, ma qualcosa che ha a che fare con i Tre Re Magi...) Per pranzo è meglio prenotare il giorno prima.
Ciao,
renzo     
10
Dirtychild
Dirtychild
12/02/2015 95
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2020 alle: 09:49:08
Grazie!
Sembrerebbe che, salvo variazioni dell'ultimo momento, Bardonecchia non sia una località con "avversione ai camper", e quindi un posto per parcheggiare si trova...
Scusate ma prima di spostarmi in località senza area di sosta attrezzata preferisco informarmi...

Ma non esiste nella community un " indice di accoglienza al turismo itinerante" smiley per ogni località turistica? Magari utilizzando una scala da 1 a 10... Boh? Oppure un "grado di avversione ai camper...". angry
So che sono dati abbastanza variabili nel tempo... ma potrebbe essere uno strumento molto utile... 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2020 alle: 14:33:58
Bardonecchia, conoscendo gli amministratori, si colloca nella casella di irritata sopportazione dei camper, quindi non attua palesi politiche contro ma nemmeno si sbatte per fare qualcosa di positivo. Ha subito il tracollo di un campeggio di recente, per cui non fa il muso duro.
Nel we ci sarò anche io.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Camping Sport Magenta
Camping Sport Magenta
Area Burcina di Pollone
Area Burcina di Pollone
IdeaLazise Camping and Village
IdeaLazise Camping and Village
Area Sosta Camper Piergiovanni
Area Sosta Camper Piergiovanni
Camping Essenza Alpina
Camping Essenza Alpina
Previous Next
10
Dirtychild
Dirtychild
12/02/2015 95
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2020 alle: 09:32:43
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/02/2020 alle 14:33:58

Bardonecchia, conoscendo gli amministratori, si colloca nella casella di irritata sopportazione dei camper, quindi non attua palesi politiche contro ma nemmeno si sbatte per fare qualcosa di positivo. Ha subito il tracollo di un campeggio di recente, per cui non fa il muso duro. Nel we ci sarò anche io.
Grazie Mille!yes
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2020 alle: 23:23:40
Cambio. Diventato comune anticamper. Del resto han chiuso due impianti, è tutto secco, è una cosa intelligentissima mandare via la gente.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
10
Dirtychild
Dirtychild
12/02/2015 95
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2020 alle: 08:47:13
??
Non capisco... Non fanno più sostare? 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2020 alle: 16:04:44
In risposta al messaggio di Dirtychild del 22/02/2020 alle 08:47:13

?? Non capisco... Non fanno più sostare? 
Hanno nelle ultime settimane riempito di cartelli, ovviamente illegali. Io ho trovato un posto vicino all'area bus, molti se ne fregano. Appena ho un attimo scrivo si giornali della valle. Ho i miei argomenti.

R.L. Stevenson
10
Dirtychild
Dirtychild
12/02/2015 95
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2020 alle: 10:10:22
Confermo, a campo smith cartelli dappertutto... Però ho sentito il tourist information e dicono che dove non ci sono i cartelli si può parcheggiare senza problemi... 
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2020 alle: 01:01:01
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/02/2020 alle 14:33:58

Bardonecchia, conoscendo gli amministratori, si colloca nella casella di irritata sopportazione dei camper, quindi non attua palesi politiche contro ma nemmeno si sbatte per fare qualcosa di positivo. Ha subito il tracollo di un campeggio di recente, per cui non fa il muso duro. Nel we ci sarò anche io.
il tracollo del campeggio sarà dovuto perché in pochi ci andavano?
in Italia funziona così, l'anno scorso sono passato in Austria e ti fanno correre se non vai in campeggio

PS anch'io sono allergico ai campeggi, preferisco le Aree sosta, parcheggi e libere
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2020 alle: 13:56:48
In risposta al messaggio di mr70it del 27/04/2020 alle 01:01:01

il tracollo del campeggio sarà dovuto perché in pochi ci andavano? in Italia funziona così, l'anno scorso sono passato in Austria e ti fanno correre se non vai in campeggio PS anch'io sono allergico ai campeggi, preferisco le Aree sosta, parcheggi e libere
E' una intricata storia amministrativa e di gare d'appalto che mi avevano spiegato e che ammetto di aver dimenticato.
A riguardo però ...bad news

https://www.valsusaoggi.it/vals...

R.L. Stevenson
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2020 alle: 20:47:30

...
ciao io da tanti anno che parcheggio a campo smith dal venerdi alla domenica per fare downhill....ma domenica un amico che è andato su mi ha detto che sono spuntati i divieti H24 per i camper a campo smith...ordinanza del 27-02-2020...che duro colpo. a fine settimana volevo andar su ma ora mi devo informare bene. va a finire che mi tocca venderlo sto camper mannaggia....sempre piu divieti. mi sono rotto di andare sempre in francia per stare tranquillo....
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2020 alle: 19:24:45
In risposta al messaggio di Paolone77 del 22/06/2020 alle 20:47:30

ciao io da tanti anno che parcheggio a campo smith dal venerdi alla domenica per fare downhill....ma domenica un amico che è andato su mi ha detto che sono spuntati i divieti H24 per i camper a campo smith...ordinanza del
27-02-2020...che duro colpo. a fine settimana volevo andar su ma ora mi devo informare bene. va a finire che mi tocca venderlo sto camper mannaggia....sempre piu divieti. mi sono rotto di andare sempre in francia per stare tranquillo....
...
tienici aggiornati, su dievieti (di che tipo*) e possibile alternative

diurni/notturni, sosta, "parcheggio" ...
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2020 alle: 21:19:09
Cavoli, quando ero li ho sempre visto camper. Proprio non capisco, è un piazzale enorme e senza camper rimano praticamente vuoto, assurdo, potevano mettere una tariffa, 5€ li pagavo volentieri. Io a luglio vado in Val Susa per andare in bici, a Bardonecchia quali alternative ci sono? Spero non dover tirar dritto e andare in Francia, ma non ci avevano chiesto di dare una mano al turismo e rimanere in Italia? Non ci risolleveremo mai.

19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2020 alle: 09:10:53
Certo che in una località turistica rinomata come Bardonecchia va un po specie sentire che è zero come recettività  per il turismo intinerante, se non fosse che siamo in italia dove quando si parla di turismo anche a livello governativo non vengono mai ascoltate, a differenza degli albergatori, le problematiche dei gestori di campeggi. Bisogna rassegnarsi che per noi le vacanze saranno sempre più dure con questa politica del chiudi tutto.angry
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2020 alle: 11:41:18
Mi pare di aver letto da qualche parte che hanno inaugurato un'area di sosta proprio in questi giorni nei pressi di Bardonecchia a Pian del colle in Valle Stretta, altre notizie non le conosco, anche perchè è una zona che non frequento da decenni, quando sciavo andavo preferibilmente al Monginevro, ed ora in estate preferisco la Valle d'Aosta.
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2020 alle: 13:43:23
Bardonecchia scisticamente è molta valida, ho provato anche la carina jafferau, e quando bazzicavo in quelle zone 30 minuti in più di auto ed ero nelle trois vallee
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2020 alle: 21:03:03
Grazie Marino, ho trovato questo 

https://www.campingvallestretta...

Meglio di niente ma per chi sa dove si trova non è proprio il massimo, anche se la zona dove si trova è bella, sei fuori dal tutto.
Per le escursioni che ho programmato io è fuori portata, dovrei spostarmi col camper tutti i giorni, so che per alcuni non è un problema, neanche per me ma vuoi mettere, far colazione e partire in bici senza spostare il camper, dopo l'escursione arrivare stanco, sedersi sullo sdraio e godersi il sole senza spostarsi. 
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2020 alle: 01:43:13
In risposta al messaggio di EmilG del 27/06/2020 alle 21:03:03

Grazie Marino, ho trovato questo  Meglio di niente ma per chi sa dove si trova non è proprio il massimo, anche se la zona dove si trova è bella, sei fuori dal tutto. Per le escursioni che ho programmato io è fuori portata,
dovrei spostarmi col camper tutti i giorni, so che per alcuni non è un problema, neanche per me ma vuoi mettere, far colazione e partire in bici senza spostare il camper, dopo l'escursione arrivare stanco, sedersi sullo sdraio e godersi il sole senza spostarsi. 
...
ma sbaglio nel sito in costruzione non compare nessun l'indirizzo?
ma cavolo!! 
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2020 alle: 10:37:35
In risposta al messaggio di mr70it del 28/06/2020 alle 01:43:13

ma sbaglio nel sito in costruzione non compare nessun l'indirizzo? ma cavolo!! 
Effettivamente, speriamo che l'area sia gestita meglio del sito. In ogni caso si trova circa 4 km dopo Bardonecchia e poco più di un km dopo Melezet, è sulla strada, si vede.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link