In risposta al messaggio di Omar73 del 16/04/2025 alle 12:48:33la stazione della metropolitana più vicina allo stadio è Piazzale Flaminio, Metro A, la stessa che serve l'Ads Romae; dallo stadio sono meno di 4 Km in piano e su strada protetta
Buongiorno a tutti. Rispolvero questo post per chiedere se ci sono mezzi comodi per lo stadio e soprattutto per il ritorno in occasione della finale di coppa Italia. Volevo utilizzare l'area Romae dove sono già stato che è comoda per la vicinanza con la metro ma mi dicono che lo stadio non è servito dalla metropolitana
In risposta al messaggio di PDR del 16/04/2025 alle 13:09:29Io penso che a piedi sia meglio Lepanto o Ottaviano, anche se mi guarderei bene dal farla a piedi in tutti i casi
la stazione della metropolitana più vicina allo stadio è Piazzale Flaminio, Metro A, la stessa che serve l'Ads Romae; dallo stadio sono meno di 4 Km in piano e su strada protetta
In risposta al messaggio di gianninotopo del 16/04/2025 alle 13:58:48Lepanto e Ottaviano sono fermate della metro?
Io penso che a piedi sia meglio Lepanto o Ottaviano, anche se mi guarderei bene dal farla a piedi in tutti i casi
In risposta al messaggio di Omar73 del 16/04/2025 alle 12:48:33Mi sono accorto di aver scritto male.
Buongiorno a tutti. Rispolvero questo post per chiedere se ci sono mezzi comodi per lo stadio e soprattutto per il ritorno in occasione della finale di coppa Italia. Volevo utilizzare l'area Romae dove sono già stato che è comoda per la vicinanza con la metro ma mi dicono che lo stadio non è servito dalla metropolitana
In risposta al messaggio di Omar73 del 16/04/2025 alle 16:59:11Il tuo quesito era chiaro. La metro e i bus terminano all3 23.30, poi ci somo i notturni, meno frequenti; metro a 1.30 nel weekend. Non sono esperto, ma l'uscita dallo stadio è un delirio, immagino che i bus siano superaffollati. Mi sa che, se gli orari sono compatibili, ti conviene stare a romae è farti i 3 km fino a lepanto/Ottaviano
Mi sono accorto di aver scritto male. Chiedevo consiglio su dove fermarmi per la notte tenendo conto che ci sia un mezzo pubblico che porti allo stadio e soprattutto ci sia anche a partita finita che se dovesse andare bene prima che usciamo dallo stadio diventerà molto tardi. I mezzi pubblici fino a che ora girano?
In risposta al messaggio di Omar73 del 16/04/2025 alle 20:36:47Mi sa che, se non puoi disporre di uno scooter al seguito, ti conviene il Camping Flaminio, almeno con l'autobus notturno più una breve passeggiata sei sicuro di rientrare in tempi decorosi
Se la metro chiude così presto non so... Già il ritorno in autobus più metro verso Romae impiega un ora, se poi la metro chiude è ancora peggio. Altre aree sosta o soluzioni più vicine? Sempre servite da mezzi pubblici.
In risposta al messaggio di Omar73 del 16/04/2025 alle 20:36:47se è vero che la finale si gioca il 14.5 capita di mercoledì, la metro chiuderà alle 23.30 e non vedo come tu possa in maniera ragionevole arrivare a Arco di Travertino con i mezzi pubblici; a meno che il Comune non decida di applicare l'orario del w/e (ultima corsa della Metro alle 01.30) vista la importanza dell'evento
Se la metro chiude così presto non so... Già il ritorno in autobus più metro verso Romae impiega un ora, se poi la metro chiude è ancora peggio. Altre aree sosta o soluzioni più vicine? Sempre servite da mezzi pubblici.
In risposta al messaggio di PDR del 17/04/2025 alle 16:38:17Ho chiesto da finto ingenuo al sito dello stadio se si poteva stare col camper nel parcheggio dello stadio o nelle vicinanze e mi hanno risposto di no perché ci sono anche gli internazionali di tennis.
se è vero che la finale si gioca il 14.5 capita di mercoledì, la metro chiuderà alle 23.30 e non vedo come tu possa in maniera ragionevole arrivare a Arco di Travertino con i mezzi pubblici; a meno che il Comune non decida di applicare l'orario del w/e (ultima corsa della Metro alle 01.30) vista la importanza dell'evento
In risposta al messaggio di Omar73 del 18/04/2025 alle 17:03:22il solo pensare di lasciare il camper incustodito fuori dallo stadio, a Roma, è una follia pura
Ho chiesto da finto ingenuo al sito dello stadio se si poteva stare col camper nel parcheggio dello stadio o nelle vicinanze e mi hanno risposto di no perché ci sono anche gli internazionali di tennis. Comincio a capire i prezzi degli appartamenti che avevo provato a guardare come eventuale alternativa...
In risposta al messaggio di PDR del 18/04/2025 alle 17:52:25Non conosco la zona, magari c'è un area dedicata ai pullman che si poteva usare per dormire dopo la partita...
il solo pensare di lasciare il camper incustodito fuori dallo stadio, a Roma, è una follia pura
In risposta al messaggio di Pedro2 del 19/04/2025 alle 21:17:58Scusate ma un parcheggio privato non c'è in zona anche a 1 km /1,5 km dallo stadio?
Intorno allo stadio per la partita non trovi posto neanche se ci vai con lo scooter parcheggiano tutti in mezzo alla strada addirittura fino a via trionfale...se ci lasci il camper fai un favore agli zingari che lo userannocome nuova casa e ringrazieranno vivamente. Dormire la notte in quella zona a tuo rischio e pericolo io gli unici camper che ho visto sono quelli degli zingari e sicuro avrai una visitina delle pattuglie della ps.
In risposta al messaggio di cristoforoc75 del 19/04/2025 alle 23:16:35Non ce ne sono adatti a camper
Scusate ma un parcheggio privato non c'è in zona anche a 1 km /1,5 km dallo stadio?
In risposta al messaggio di Omar73 del 16/04/2025 alle 12:48:33Ciao. Leggo il tuo post. Forza Bologna sempre.
In risposta al messaggio di massimo17973 del 23/04/2025 alle 17:48:43Il campeggio Flaminio mi ha scritto che c'è la linea 200 che va allo stadio e ritorno. Non ho ben capito alle sera/notte se e fino a quando passa...
Ciao. Leggo il tuo post. Forza Bologna sempre. Io sto guardando il flaminio. Ma a piedi mi pare lunga