CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta camper vicino a un cimitero: problema o oppo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
MarcoHy
MarcoHy
23/02/2025 4
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2025 alle: 10:14:16
Ciao a tutti, sto valutando di aprire un’area sosta camper in una zona tranquilla e ben collegata, ma si trova vicino a un cimitero. Mi chiedevo se questa posizione potrebbe essere un problema per i camperisti o se, al contrario, la considerereste un luogo silenzioso e adatto alla sosta.

Ci sono aree simili che frequentate senza problemi? Oppure credete che la vicinanza al cimitero potrebbe scoraggiare alcuni viaggiatori? Ogni opinione o esperienza è ben accetta!

Grazie in anticipo per i vostri consigli!
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 1532
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2025 alle: 10:20:12
In risposta al messaggio di MarcoHy del 23/02/2025 alle 10:14:16

Ciao a tutti, sto valutando di aprire un’area sosta camper in una zona tranquilla e ben collegata, ma si trova vicino a un cimitero. Mi chiedevo se questa posizione potrebbe essere un problema per i camperisti o se, al
contrario, la considerereste un luogo silenzioso e adatto alla sosta. Ci sono aree simili che frequentate senza problemi? Oppure credete che la vicinanza al cimitero potrebbe scoraggiare alcuni viaggiatori? Ogni opinione o esperienza è ben accetta! Grazie in anticipo per i vostri consigli!
...
Sono tantissime le AA nelle vicinanze di un cimitero, è un modo utilizzato da molte amministrazioni comunali per sfruttare terreni poco utilizzabili per alte attività.

Tiziano
12
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2029
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2025 alle: 10:43:03

Ciao a tutti, sto valutando di aprire un’area sosta camper in una zona tranquilla e ben collegata, ma si trova vicino a un cimitero. Mi chiedevo se questa posizione potrebbe essere un problema per i camperisti o se, al
contrario, la considerereste un luogo silenzioso e adatto alla sosta. Ci sono aree simili che frequentate senza problemi? Oppure credete che la vicinanza al cimitero potrebbe scoraggiare alcuni viaggiatori? Ogni opinione o esperienza è ben accetta! Grazie in anticipo per i vostri consigli!
...
Mi capita spesso di leggere diari di viaggio in cui il camperista/scrittore afferma di essersi fermato in libera vicino ad un cimitero, per cui credo che anche per un'area di sosta non dovrebbero esserci remore. Da parte mia temo di più le aree/posteggi sotto le linee dell'alta tensione.
Consapevole di essere un po' fuori argomento, ma la racconto ugualmente. anni fa eravamo in sosta in un'area a Stoccolma. Sopra passava una strada piuttosto trafficata con anche il marciapiede. Transitando sul quel marciapiede potevo vedere dall'oblò aperto mia moglie trafficare in cucina. Volendo avrei potuto mandarle un "messaggino" sotto forma di sassolino o una pigna.
Abbiamo chiesto e ottenuto di cambiare posto...
Logo%20Antonio(979).png

Antopat
16
masivo
masivo
rating

24/08/2008 14580
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2025 alle: 10:50:20

...
A Chioggia vi è un area attaccata al muro del cimitero, io ci ho dormito a 2 metri dal..lo.cu.lo.​laugh.
Comunque mi è capitato spesso di dormire vicino a cimiteri, posti consigliabili e molto tranquilli wink.

Ivo

Modificato da masivo il 23/02/2025 alle 11:23:35
15
marob
marob
19/08/2009 2186
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2025 alle: 11:11:58
Questa di Brentonico, ad esempio, é sopra al cimitero, nessuno si é mai lamentato, anzi...

image(6966).png
Restate sani

PROMO fino al 30/05/25

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Le promozioni Gotha Beach per i Ponti Festivi 2025

EVENTO 08/06/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Spencer Hill Festival a Ferrara

PROMO fino al 25/05/25

La Rocca Camping Village
Veneto
La Rocca Camping Village
Bardolino (VR)

A maggio tariffe imperdibili!

16
salito
salito
rating

21/03/2009 27568
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2025 alle: 11:19:12

...
devi vedere dispsizioni comunali se si devono rispettare distanze Per abitazioni civili ci sono tot metri
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 1532
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2025 alle: 13:33:38
Questa era la zona cimitero di Varazze, AA e Porto turistico.

Immagine%202025-02-23%20133150.jpg

Questa a Bolzano:
Immagine%202025-02-23%20134208.jpg
Tiziano

Modificato da banoyo il 23/02/2025 alle 13:43:42
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3586
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2025 alle: 18:27:45
Oltre ad aver visto aree sosta vicino ai cimiteri a me è pure capitato più volte di dormire in libera nel parcheggio di un cimitero. 
In genere sono in luoghi silenziosi e defilati.

12
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2029
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2025 alle: 20:45:44
In risposta al messaggio di masivo del 23/02/2025 alle 10:50:20

A Chioggia vi è un area attaccata al muro del cimitero, io ci ho dormito a 2 metri dal..lo.cu.lo.​. Comunque mi è capitato spesso di dormire vicino a cimiteri, posti consigliabili e molto tranquilli .  
Chioggia, vicino al cimitero?
Ci sono stato la scorsa settimana e anche altre volte in passato e non ci ho mai badato.
Invece mi sono accorto (eccome!) di essere vicino al deposito dei bus urbani.
Logo%20Antonio(981).png
Antopat
16
masivo
masivo
rating

24/08/2008 14580
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2025 alle: 21:04:34
In risposta al messaggio di Antopat del 23/02/2025 alle 20:45:44

Chioggia, vicino al cimitero? Ci sono stato la scorsa settimana e anche altre volte in passato e non ci ho mai badato. Invece mi sono accorto (eccome!) di essere vicino al deposito dei bus urbani.
Dal lato opposto ai Bus, di là del muro....la prima volta non lo sapevo ed ho proprio messo la mansarda ad un metro dal muro, poi ho cercato di mettermi un po più in lalaugh.
Ivo
15
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4051
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2025 alle: 21:35:49
Il vantaggio potrebbe essere poter riposare in pace. 
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2023 Fiat Ducato 2.2/140 6D/final
14
2assi
2assi
16/05/2011 3495
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2025 alle: 23:17:45
San lorenzo al mare Liguria
Carrù Piemonte
Bellagio Lombardia
Menaggio Lombardia

così, i primi tre che mi vengono in mente dove ho dormito luoghi  tranquilli, i vicini, non dicono nulla

5
Dbdcm 5
Dbdcm 5
09/09/2019 532
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2025 alle: 05:33:50
In risposta al messaggio di ledzep del 23/02/2025 alle 18:27:45

Oltre ad aver visto aree sosta vicino ai cimiteri a me è pure capitato più volte di dormire in libera nel parcheggio di un cimitero.  In genere sono in luoghi silenziosi e defilati.  
E con possibilità di carico acqua
...chi ben comincia...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27568
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2025 alle: 09:18:13
fin che si tratta solo di fermarsi e dormire ok dopo orario di chiusura visite . Perché durante il giorno è meglio evitare di occupare spazi dedicati ai visitatori 
Ovviamente i  quel orario il carico dell acqua non si fa e non si fa neanche ad apertura dei cancelli chi fa si auto si inserisce nella categoria degli zingari
ps 
anni fa ci fu uno venne su col a cercare sostegno solidarietà perché venne ripreso/ bloccato/redarguito dal guardiano del cimitero di Porto Azzurro 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 25/02/2025 alle 11:26:14
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 761
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2025 alle: 09:25:07
MI viene in mente Barcis, Castelguglielmo e molte altre.

Per me non sarebbe un problema. Sono certo che ai Defunti farebbe piacere sapere di avere compagnia.
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27568
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2025 alle: 11:32:25
In risposta al messaggio di salito del 25/02/2025 alle 09:18:13

fin che si tratta solo di fermarsi e dormire ok dopo orario di chiusura visite . Perché durante il giorno è meglio evitare di occupare spazi dedicati ai visitatori  Ovviamente i  quel orario il carico dell acqua non si
fa e non si fa neanche ad apertura dei cancelli chi fa si auto si inserisce nella categoria degli zingari ps  anni fa ci fu uno venne su col a cercare sostegno solidarietà perché venne ripreso/ bloccato/redarguito dal guardiano del cimitero di Porto Azzurro 
...
...mentre prelevava l acqua dal rubinetto interno al cimitero .Mi voene in mente che a Piombino ci sono ma forse bisognera dire c'erano dei posti camper regolari confinanti col cimitero ma grazie ai soliti incivili che prelevavano
​acqua e depositavano le immondizie i cittadini hanno obbligato il comune ad intervenire ...
ps 
è matematico che hai defunti non si dà fastidio ma lo si dà ai vivi che ci vanno a fare visita 

Modificato da salito il 25/02/2025 alle 14:07:34
kurgan
kurgan
11/07/2024 8
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2025 alle: 14:00:41

...
per me nessun problema, i vicini sono silenziosi e non disturbano!

18
gipi 65
gipi 65
01/06/2006 226
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2025 alle: 20:54:47
Bormio
parcheggio auto, area sosta camper con carico e scarico
il tutto 100 mt dal cimitero
Giampaolo, Hymer B-Klasse I 580
elSandro
elSandro
04/01/2024 145
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2025 alle: 07:54:54
Che non sia vista Lampade Voitive, e se proprio attaccata al cimitero, per  rispetto, non adatta a tavolate e festeggiamenti.
Evitare anche sedute spiritichedevil
ciao a tutti...Sandro
Buon Viaggio,ciao a tutti...Sandro
MarcoHy
MarcoHy
23/02/2025 4
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2025 alle: 08:27:13
In risposta al messaggio di banoyo del 23/02/2025 alle 10:20:12

Sono tantissime le AA nelle vicinanze di un cimitero, è un modo utilizzato da molte amministrazioni comunali per sfruttare terreni poco utilizzabili per alte attività.  
Grazie
MarcoHy
MarcoHy
23/02/2025 4
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2025 alle: 08:27:28
In risposta al messaggio di Antopat del 23/02/2025 alle 10:43:03

Mi capita spesso di leggere diari di viaggio in cui il camperista/scrittore afferma di essersi fermato in libera vicino ad un cimitero, per cui credo che anche per un'area di sosta non dovrebbero esserci remore. Da parte
mia temo di più le aree/posteggi sotto le linee dell'alta tensione. Consapevole di essere un po' fuori argomento, ma la racconto ugualmente. anni fa eravamo in sosta in un'area a Stoccolma. Sopra passava una strada piuttosto trafficata con anche il marciapiede. Transitando sul quel marciapiede potevo vedere dall'oblò aperto mia moglie trafficare in cucina. Volendo avrei potuto mandarle un messaggino sotto forma di sassolino o una pigna. Abbiamo chiesto e ottenuto di cambiare posto...  
...
Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.