CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta Ceresole Reale e passeggiate

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
12
Ribon
Ribon
02/06/2013 137
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 14:45:02
Buongiorno a tutti,
vorrei passare un fine settimana nell'area sosta di Ceresole Reale. L'idea è quella di partire il venerdì pomeriggio e poi fare un'escursione in montagna il sabato. Ho visto che è possibile anche il giro del lago in bicicletta e pensavo di farlo la domenica mattina prima di rientrare a casa.
Qualcuno ha consigli per l'escursione del sabato? Si può salire verso il Colle del Nivolet con un camper da quasi 7m?
Sinceramente preferirei posteggiare e poi muovermi a piedi (o con i mezzi se disponibili) per raggiungere la partenza dell'escursione ma non escludo la salita in camper se la strada è fattibile dal mio mezzo.

Grazie in anticipo a chi vorrà dispensare qualche consiglio.
Ric
6
degio80
degio80
31/07/2019 16
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 15:45:00
In risposta al messaggio di Ribon del 09/07/2020 alle 14:45:02

Buongiorno a tutti, vorrei passare un fine settimana nell'area sosta di Ceresole Reale. L'idea è quella di partire il venerdì pomeriggio e poi fare un'escursione in montagna il sabato. Ho visto che è possibile anche
il giro del lago in bicicletta e pensavo di farlo la domenica mattina prima di rientrare a casa. Qualcuno ha consigli per l'escursione del sabato? Si può salire verso il Colle del Nivolet con un camper da quasi 7m? Sinceramente preferirei posteggiare e poi muovermi a piedi (o con i mezzi se disponibili) per raggiungere la partenza dell'escursione ma non escludo la salita in camper se la strada è fattibile dal mio mezzo. Grazie in anticipo a chi vorrà dispensare qualche consiglio. Ric
...
Ciao, noi siamo siamo stati a Ceresole il mese scorso. L’area camper sul lago era piena e non credo sia facile trovare posto il venerdì sera. Abbiamo sostato poco più avanti nell’area sosta gestita dal bar Sciatore. Gestori squisiti e area molto bella ma senza ombra.
Per quanto riguarda la strada per salire fino al lago, noi non ci siamo fidati. Abbiamo un mezzo come il tuo, e la strada è molto stretta, soprattutto l’ultimo tratto, se incontri qualcuno sei fregato. È anche vero che qualcuno saliva lo stesso, ma devi fare molta attenzione. Noi abbiamo fatto una bella passeggiata. In totale andata e ritorno 19 km con un bel dislivello, ma i mie bimbi (11 anni e 8 anni) sono saliti senza problemi. Si lamentavano un po’ verso fine giro. Dall’area sosta poi parte un bel sentiero per arrivare a un bel rifugio. Anche li una bella camminata. Abbiamo anche fatto il giro del lago a piedi, percorso molto facile e senza dislivelli. Se vuoi altre info non esitare!
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 15:50:28
Viaggi in Italia: Colle del Nivolet
se n'è parlato qui
usare tasto "CERCA"
saluti
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!
12
Ribon
Ribon
02/06/2013 137
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 16:44:28
In risposta al messaggio di degio80 del 09/07/2020 alle 15:45:00

Ciao, noi siamo siamo stati a Ceresole il mese scorso. L’area camper sul lago era piena e non credo sia facile trovare posto il venerdì sera. Abbiamo sostato poco più avanti nell’area sosta gestita dal bar Sciatore.
Gestori squisiti e area molto bella ma senza ombra. Per quanto riguarda la strada per salire fino al lago, noi non ci siamo fidati. Abbiamo un mezzo come il tuo, e la strada è molto stretta, soprattutto l’ultimo tratto, se incontri qualcuno sei fregato. È anche vero che qualcuno saliva lo stesso, ma devi fare molta attenzione. Noi abbiamo fatto una bella passeggiata. In totale andata e ritorno 19 km con un bel dislivello, ma i mie bimbi (11 anni e 8 anni) sono saliti senza problemi. Si lamentavano un po’ verso fine giro. Dall’area sosta poi parte un bel sentiero per arrivare a un bel rifugio. Anche li una bella camminata. Abbiamo anche fatto il giro del lago a piedi, percorso molto facile e senza dislivelli. Se vuoi altre info non esitare!
...
Grazie @degio80 per i suggerimenti. Terremo sicuramente in considerazione l'altra area sosta.
Se ce l'hanno fatta i tuoi bimbi non possiamo esser da meno laugh

Ric
12
Ribon
Ribon
02/06/2013 137
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 16:48:21
In risposta al messaggio di Tramy del 09/07/2020 alle 15:50:28

Viaggi in Italia: Colle del Nivolet se n'è parlato qui usare tasto CERCA saluti Giorgio
Saluti anche a te Giorgio.

Il tasto cerca l'ho utilizzato e letto il post del 2017 a cui fai riferimento. 
La mia domanda era principalmente per avere consigli sulle passeggiate da fare e sulla loro fattibilità. Il commento sulla strada al colle era accessorio a far capire meglio le mie richieste e non mi sembra si parli di passeggiate nel post da te citato.
Ric

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

6
degio80
degio80
31/07/2019 16
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 17:26:39
In risposta al messaggio di Ribon del 09/07/2020 alle 16:44:28

Grazie @degio80 per i suggerimenti. Terremo sicuramente in considerazione l'altra area sosta. Se ce l'hanno fatta i tuoi bimbi non possiamo esser da meno   
Noi ci siamo fermati la lago serrù, non siamo saliti fino al rifugio anche perché la strada era impraticabile per la neve. Inoltre ne avevamo già fatta tanta! Buona passeggiata!
12
Ribon
Ribon
02/06/2013 137
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2020 alle: 15:42:41
Aggiornamento: sono stato a Ceresole Reale questo fine settimana.
Abbiamo sostato nella AA Lungolago molto comoda per il paese e per la ciclabile.
Dal paese parte la navetta (4€ tutto il giorno) che porta al lago del Serrù e poi al Col del Nivolet. Qualcuno è salito in camper ma a mio parere mooolto meglio prendere la navetta e godersi la strada e il panorama spettacolare. Poi su in alto si sceglie quale passeggiata fare. La domenica la strada viene bloccata al traffico delle auto al Serrù dalle 9 alle 18 circa.
Sabato invece siamo saliti al rifugio Jervis e relativo laghetto. Molto bello anche quello, si sale in meno di 2h sia dal campeggio in fondo al lago che dall'area sosta dove c'è il bar seggiovia.
Posti bellissimi e gita consigliata, meglio ancora se in periodi meno affollati dei fine settimana estivi.

Ric
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link