CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta in autostrada

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
9
carmen00
carmen00
02/10/2016 11
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2019 alle: 18:53:59
Buonasera,
tra qualche giorno partiremo per le vacanze e chiedevo presso quale autogrill  potremmo fermarci a dormire ?
Faremo un viaggio piuttosto lungo e pensiamo di arrivare almeno nelle prossimità di Vasto per riposare la notte e riprendere il mattino seguente per la Puglia.
Mi date per favore qualche indicazione dove poter riposare qualche ora e stare un pò tranquilli? Grazie mille 
carmen00
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2019 alle: 20:29:09
In risposta al messaggio di carmen00 del 20/07/2019 alle 18:53:59

Buonasera, tra qualche giorno partiremo per le vacanze e chiedevo presso quale autogrill  potremmo fermarci a dormire ? Faremo un viaggio piuttosto lungo e pensiamo di arrivare almeno nelle prossimità di Vasto per riposare
la notte e riprendere il mattino seguente per la Puglia. Mi date per favore qualche indicazione dove poter riposare qualche ora e stare un pò tranquilli? Grazie mille  carmen00
...
mi sono fermato diverse volte a Casal bordino - Vasto nord,poi uscivo e facevo la statale fino alla puglia ,mai avuto problemi wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
9
carmen00
carmen00
02/10/2016 11
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2019 alle: 08:35:02
In risposta al messaggio di morodirho del 20/07/2019 alle 20:29:09

mi sono fermato diverse volte a Casal bordino - Vasto nord,poi uscivo e facevo la statale fino alla puglia ,mai avuto problemi 
grazie mille

carmen00
9
carmen00
carmen00
02/10/2016 11
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2019 alle: 08:39:16
In risposta al messaggio di carmen00 del 21/07/2019 alle 08:35:02

grazie mille  
Vorremmo però rimanere in autostrada 
carmen00
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2019 alle: 09:39:07
In risposta al messaggio di carmen00 del 21/07/2019 alle 08:39:16

Vorremmo però rimanere in autostrada 
mi riferivo appunto all'area di servizio Vasto nord smiley

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2019 alle: 08:12:59
In autostrada e ' un via vai continuo, senza contare che se arriva un tir con il frigo, è come dormire a accanto a un trattore. Per nn parlare poi della sicurezza, che ognuno interpreta a modo suo. 5/10 km, 10/20 minuti, valgono bene l uscita x riposare tranquilli. 
Marco alderotti
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2019 alle: 08:39:17
In risposta al messaggio di carmen00 del 20/07/2019 alle 18:53:59

Buonasera, tra qualche giorno partiremo per le vacanze e chiedevo presso quale autogrill  potremmo fermarci a dormire ? Faremo un viaggio piuttosto lungo e pensiamo di arrivare almeno nelle prossimità di Vasto per riposare
la notte e riprendere il mattino seguente per la Puglia. Mi date per favore qualche indicazione dove poter riposare qualche ora e stare un pò tranquilli? Grazie mille  carmen00
...
Ti consiglio vivamente una sosta a Vasto...tra l'altro merita: Vasto su o Vasto città di sera è un bel salottino sul mare! Se arrivi il pomeriggio e poi riparti il mattino dopo...
Anche per una sola notte e per solo passaggio: Camping Il Pioppeto...gentilissimi, prezzi modicissimi, infrastrutture nuovissime e pulitissime!
Ah.. dimenticavo, spiaggia immmensa nelle immediate adiecenze del camping...e per raggiungere l'acqua alta, in certi giorni, bisogna camminare decine e decine di metri dalla riva!!
francesco

Modificato da francarmen il 22/07/2019 alle 08:41:04
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2019 alle: 11:53:03
Dormo spesso in autogrill durante i miei viaggi dal nord verso sud. Dormito in autogrill anche il Lussemburgo, purtroppo accanto ad un camion frigo, ma era l'unico posto libero ed era l'una di notte...pazienza.

Non vedo particolari problemi di sicurezza se ci si parcheggia insieme con i camion. Al massimo ti metti sotto un lampione e/o vicino all'ingresso del bar. Da evitare i posti isolati e bui. 

Ho dormito a Bologna, Arezzo, Frosinone, Milazzo, Orvieto; Brescia, Passo Cisa.... sempre in autogrill e sempre senza problemi.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2019 alle: 13:24:43
ho viaggiato in camper per oltre 30 anni e ho sempre dormito negli autogrill, sia in Italia che all'estero, paesi come Bulgaria, Turchia , ( che negli anni 80/90 non erano come adesso) e non ho mai avuto il minimo problema, con questo non voglio sostenere che sia l'unico modo di riposare durante i viaggi di trasferimento, ma lo ritengo comodo e sicuro nonostante qualche disagio wink
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2019 alle: 14:05:54
Sostare negli autogrill per dormire è una soluzione adottata ancora da molti camperisti, pure io negli anni passati, fino a circa una quindicina di anni fa utilizzavo spesso questa soluzione, ora molto meno e solo in luoghi lontani da grandi città e se non trovo alternative valide vicine al mio percorso. Negli ultimi anni non sono stati pochi gli episodi di furti eseguiti o tentati su mezzi abitati durante le notti nelle aree di servizio, senza considerare il sud della Francia o la Spagna dove sarebbe una grave imprudenza fermarsi a dormire, pure da noi non è più sicuro come nei decenni passati. Per tali motivi non mi dà certo fastidio spendere qualche euro per sostare presso qualche area di sosta per camper sorvegliata e certamente pià sicura.
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2019 alle: 14:44:24
a me nelle tappe di trasferimento piace fermarmi in autogrill. nessuno stress per cercare un posto. Relax, vino, cenetta e la mattina dopo colazione già in strada.
generalmente mi metto vicino al bar/ristorante proprio perché i camion frigo possono essere parecchio rumorosi. e anche perché è una parte più luminosa e in genere coperta da telecamere.
Mai avuto problemi, né in Italia né all'estero, Spagna compresa.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link