CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta Lavagna o dintorni

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2019 alle: 13:46:57
Salve vorrei notizie su dove poterci fermare a lavagna o dintorni. Ho visto che a Cavi c'è un campeggio (Lo Scoglio)  ma mi sembra più un villaggio bungalow o per le tende dalle foto. Il campeggio panorama, sempre che ci sia ancora visto che non trovo indicazioni di siti, mi sembra molto fuori e visto che gìà vorremmo andare a Portofino in bici preferirei evitare.

NELLE AREE SOSTA SONO SEGNALATE QUESTE VIE ma senza nessun commento.
Posteggio possibile nelle seguenti vie:
- via Fieschi, lato ovest, nel tratto dopo il semaforo dell'incrocio con via don Giovanni Battista (ospedale) - (GPS 44° 18' 50" N 9° 20' 44" E)
- corso Genova (GPS 44° 18' 37" N 9° 20' 21" E)
- Posteggio via don Giovanni Battista (vicino supermercato Di Meglio) nel tratto con stallo longitudinale (GPS 44° 18' 51" N 9° 20' 48" E)
- via Aurelia, nel tratto Lavagna-Cavi, sia lato mare (a pagamento) sia lato monte.

ANCHE PER QUESTO solo commenti dell'anno scorso è ancora valido?
Parcheggio comodo alle città di Lavagna e Chiavari ed alle spiagge. A pagamento dal 15/6 al 15/9: Prefestivi €1,50/h o €5/mezza giornata (9-14 e 14-19) o €8/24h; Feriali €0,80/h o €2/mezza giornata (9-14 e 14-19) o €4/24h.

A Santa Margherita? 
Abbiamo un furgonato da 6 mt e non ci interessa tirare fuori tavoli ecc.
Grazie per le info che potrete darmi,
Laura

18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2019 alle: 15:35:32
In risposta al messaggio di Aural del 28/08/2019 alle 13:46:57

Salve vorrei notizie su dove poterci fermare a lavagna o dintorni. Ho visto che a Cavi c'è un campeggio (Lo Scoglio)  ma mi sembra più un villaggio bungalow o per le tende dalle foto. Il campeggio panorama, sempre che
ci sia ancora visto che non trovo indicazioni di siti, mi sembra molto fuori e visto che gìà vorremmo andare a Portofino in bici preferirei evitare. NELLE AREE SOSTA SONO SEGNALATE QUESTE VIE ma senza nessun commento. Posteggio possibile nelle seguenti vie: - via Fieschi, lato ovest, nel tratto dopo il semaforo dell'incrocio con via don Giovanni Battista (ospedale) - (GPS 44° 18' 50 N 9° 20' 44 E) - corso Genova (GPS 44° 18' 37 N 9° 20' 21 E) - Posteggio via don Giovanni Battista (vicino supermercato Di Meglio) nel tratto con stallo longitudinale (GPS 44° 18' 51 N 9° 20' 48 E) - via Aurelia, nel tratto Lavagna-Cavi, sia lato mare (a pagamento) sia lato monte. ANCHE PER QUESTO solo commenti dell'anno scorso è ancora valido? Parcheggio comodo alle città di Lavagna e Chiavari ed alle spiagge. A pagamento dal 15/6 al 15/9: Prefestivi €1,50/h o €5/mezza giornata (9-14 e 14-19) o €8/24h; Feriali €0,80/h o €2/mezza giornata (9-14 e 14-19) o €4/24h. A Santa Margherita?  Abbiamo un furgonato da 6 mt e non ci interessa tirare fuori tavoli ecc. Grazie per le info che potrete darmi, Laura  
...
Il parcheggio del Lungomare Labonia è appunto solo il parcheggio degli impianti sportivi-piscina di Lavagna, va bene per una notte, è in condivisione con le auto, quindi di giorno sei circondato. Insomma è abbastanza squallido, ma sei sul mare con sottopassaggio.
Dipende cosa cerchi, l'ho usato l'ultima volta in primavera per dormire il venerdì sera, poi mi sono spostata in campeggio a Moneglia il sabato mattina.
Se vuoi andare in bici a Portofino sei lontano.
11
Duesogni
Duesogni
13/04/2014 246
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2019 alle: 15:56:57

Salve vorrei notizie su dove poterci fermare a lavagna o dintorni. Ho visto che a Cavi c'è un campeggio (Lo Scoglio)  ma mi sembra più un villaggio bungalow o per le tende dalle foto. Il campeggio panorama, sempre che
ci sia ancora visto che non trovo indicazioni di siti, mi sembra molto fuori e visto che gìà vorremmo andare a Portofino in bici preferirei evitare. NELLE AREE SOSTA SONO SEGNALATE QUESTE VIE ma senza nessun commento. Posteggio possibile nelle seguenti vie: - via Fieschi, lato ovest, nel tratto dopo il semaforo dell'incrocio con via don Giovanni Battista (ospedale) - (GPS 44° 18' 50 N 9° 20' 44 E) - corso Genova (GPS 44° 18' 37 N 9° 20' 21 E) - Posteggio via don Giovanni Battista (vicino supermercato Di Meglio) nel tratto con stallo longitudinale (GPS 44° 18' 51 N 9° 20' 48 E) - via Aurelia, nel tratto Lavagna-Cavi, sia lato mare (a pagamento) sia lato monte. ANCHE PER QUESTO solo commenti dell'anno scorso è ancora valido? Parcheggio comodo alle città di Lavagna e Chiavari ed alle spiagge. A pagamento dal 15/6 al 15/9: Prefestivi €1,50/h o €5/mezza giornata (9-14 e 14-19) o €8/24h; Feriali €0,80/h o €2/mezza giornata (9-14 e 14-19) o €4/24h. A Santa Margherita?  Abbiamo un furgonato da 6 mt e non ci interessa tirare fuori tavoli ecc. Grazie per le info che potrete darmi, Laura  
...
Ciao,
qualche anno fa ci siamo fermati nel posteggio comunale di santa Margherita Ligure in via Mortero. Qui sul Col trovi i dettagli ed i commenti. Niente di che... un posteggio camper -auto, asfaltato, tutto al sole ma abbastanza spazioso per i nostri mezzi. Noi abbiamo sostato solo qualche ora per andare a visitare Portofino, non so dirti se la notte sia tranquillo. 
Buon viaggio!
Laura
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2019 alle: 18:15:53
In risposta al messaggio di raffaellalella del 28/08/2019 alle 15:35:32

Il parcheggio del Lungomare Labonia è appunto solo il parcheggio degli impianti sportivi-piscina di Lavagna, va bene per una notte, è in condivisione con le auto, quindi di giorno sei circondato. Insomma è abbastanza squallido,
ma sei sul mare con sottopassaggio. Dipende cosa cerchi, l'ho usato l'ultima volta in primavera per dormire il venerdì sera, poi mi sono spostata in campeggio a Moneglia il sabato mattina. Se vuoi andare in bici a Portofino sei lontano.
...
Ma visto che andremo a metà settembre penso possa andare bene...da lì a Portofino sono 25 km non sono tanti x 2 una cinquantina è il nostro standard smiley   Non so bene però se ci sono grosse salite percorrendo l'Aurelia
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2019 alle: 02:11:59
In risposta al messaggio di Aural del 28/08/2019 alle 18:15:53

Ma visto che andremo a metà settembre penso possa andare bene...da lì a Portofino sono 25 km non sono tanti x 2 una cinquantina è il nostro standard    Non so bene però se ci sono grosse salite percorrendo l'Aurelia
Ciao. L'area vicino alla piscina di Lavagna è fattibile, in settembre molta meno gente e possibile fare sosta abbastanza tranquilla, la sera l'Aurelia non disturba troppo. Se è periodo a pagamento non pensare di non pagare, controllano abbastanza (vigili e addetti società di gestione). Qualche volta si vedono anche vigili urbani che controllano pagamenti e ingombro dei camper, quindi sempre molto rigorosi nel rispettare il più possibile gli ingombri, non facili per camper grossi, ma per noi con il furgonato va appena bene. Ci vado ogni tanto quando torno dal centro/sud d'italia o dopo il salone di Parma per tornare in posti dove ci andavo quando ero bambino/ragazzino (il porto di Lavagna e l'autostrada non c'erano nemmeno), oppure per farci qualche bel pezzo di focaccia ligure o andare a mangiare da Luchin a Chiavari. A Chiavari scordati di sostare, divieti da tutte le parti anche di settembre o altri mesi dell'anno, possibile solo un parcheggio a pagamento (mi pare caruccio anche) accanto alla stazione dei treni, ma di notte non credo sia tranquillo, visto che la linea ferroviaria è abbastanza trafficata.
I campeggi di Lavagna non li conosco, ma non mi pare siano adatti e inoltre ti costringono a fare ulteriori km in bici su e giù per le colline. C'era un campeggio a Chiavari, al fondo del paese/lungomare, ma mi risulta che sia stato chiuso e mai più aperto.
L'Aurelia in bici la facevo da ragazzino con mio fratello, ora con il cavolo blush, non solo perché non riuscirei, ma anche perché le auto che ci sono adesso allora non c'erano, nonostante l'autostrada. Comunque fino a Chiavari tutto in piano, poi sali parecchio per poi scendere a capofitto a Zoagli (circa 6 km con un dislivello di 180/190 m) e risalire immediatamente dopo per raggiungere dopo salite e altra discesa a Rapallo (circa 5 km e un dislivello di un centinaio di metri), un tratto in galleria di circa 350/400 metri). Io oltre non ci sono  mai andato, comunque sono circa 3/4 km con dislivelli minimi (forse 40/50 m). Da Santa Margherita a Portofino, tutto in piano, salvo qualche breve tratto in salita un po' ripida, con bei tratti sul mare e attraversando il borgo di Paraggi (magari con un bagnetto ristoratore).
Altra soluzione, più impegnativa per le bici, ma meno km. Sosta a pagamento a San Rocco sopra Camogli. Da li puoi raggiungere Santa Margherita e poi Portofino. Forse un breve tratto in galleria al passo della Ruta (frazione di Camogli), mi pare intorno ai 270/275 m.s.d.m.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Camping Park delle Rose
Camping Park delle Rose
Area Sosta Camper Valentina
Area Sosta Camper Valentina
Country Bar Pinseria Gentile
Country Bar Pinseria Gentile
Area Burcina di Pollone
Area Burcina di Pollone
Agricamping Tenuta Naturale
Agricamping Tenuta Naturale
Previous Next
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2019 alle: 13:48:20
In risposta al messaggio di campersempre del 29/08/2019 alle 02:11:59

Ciao. L'area vicino alla piscina di Lavagna è fattibile, in settembre molta meno gente e possibile fare sosta abbastanza tranquilla, la sera l'Aurelia non disturba troppo. Se è periodo a pagamento non pensare di non pagare,
controllano abbastanza (vigili e addetti società di gestione). Qualche volta si vedono anche vigili urbani che controllano pagamenti e ingombro dei camper, quindi sempre molto rigorosi nel rispettare il più possibile gli ingombri, non facili per camper grossi, ma per noi con il furgonato va appena bene. Ci vado ogni tanto quando torno dal centro/sud d'italia o dopo il salone di Parma per tornare in posti dove ci andavo quando ero bambino/ragazzino (il porto di Lavagna e l'autostrada non c'erano nemmeno), oppure per farci qualche bel pezzo di focaccia ligure o andare a mangiare da Luchin a Chiavari. A Chiavari scordati di sostare, divieti da tutte le parti anche di settembre o altri mesi dell'anno, possibile solo un parcheggio a pagamento (mi pare caruccio anche) accanto alla stazione dei treni, ma di notte non credo sia tranquillo, visto che la linea ferroviaria è abbastanza trafficata. I campeggi di Lavagna non li conosco, ma non mi pare siano adatti e inoltre ti costringono a fare ulteriori km in bici su e giù per le colline. C'era un campeggio a Chiavari, al fondo del paese/lungomare, ma mi risulta che sia stato chiuso e mai più aperto. L'Aurelia in bici la facevo da ragazzino con mio fratello, ora con il cavolo , non solo perché non riuscirei, ma anche perché le auto che ci sono adesso allora non c'erano, nonostante l'autostrada. Comunque fino a Chiavari tutto in piano, poi sali parecchio per poi scendere a capofitto a Zoagli (circa 6 km con un dislivello di 180/190 m) e risalire immediatamente dopo per raggiungere dopo salite e altra discesa a Rapallo (circa 5 km e un dislivello di un centinaio di metri), un tratto in galleria di circa 350/400 metri). Io oltre non ci sono  mai andato, comunque sono circa 3/4 km con dislivelli minimi (forse 40/50 m). Da Santa Margherita a Portofino, tutto in piano, salvo qualche breve tratto in salita un po' ripida, con bei tratti sul mare e attraversando il borgo di Paraggi (magari con un bagnetto ristoratore). Altra soluzione, più impegnativa per le bici, ma meno km. Sosta a pagamento a San Rocco sopra Camogli. Da li puoi raggiungere Santa Margherita e poi Portofino. Forse un breve tratto in galleria al passo della Ruta (frazione di Camogli), mi pare intorno ai 270/275 m.s.d.m.
...
Grazie Bruno sei sempre una miniera di informazioni.
Penso che io l'ultima volta che ci sono stata avevo mia figlia di tre mesi e adesso ne ha 36 crying  una volta siamo solo passati di corsa ma senza fermarci.
Per le salite io non ho problema...ho l'e-bike da quest'anno wink chiedevo per mio marito ma per lui sono robette...laugh
Guarderò anche per questo Luchin a Chiavari perchè ci piace mangiare...
Grazie ancora,
Laura
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2019 alle: 14:49:14
In risposta al messaggio di Aural del 29/08/2019 alle 13:48:20

Grazie Bruno sei sempre una miniera di informazioni. Penso che io l'ultima volta che ci sono stata avevo mia figlia di tre mesi e adesso ne ha 36   una volta siamo solo passati di corsa ma senza fermarci. Per le salite
io non ho problema...ho l'e-bike da quest'anno  chiedevo per mio marito ma per lui sono robette... Guarderò anche per questo Luchin a Chiavari perchè ci piace mangiare... Grazie ancora, Laura
...
 yes dove si può si da una mano. Poi quei posti li conosco come le mie tasche.
Racconto una piccola chicca da camperisti di lunga data: in quel parcheggio a Lavagna ci misi le ruote con il nostro primo camper non meno di 27/28 anni fa, con i due bambini forse nei loro primissimi viaggi (si tornava dalla Grecia); allora c'era solo un cartello con divieto di accesso e sosta agli autocarri, ma erano i tempi della disinformazione e dei comuni che strappavano multe ai camperisti appena potevano; mi presi una multa per divieto di sosta; feci ricorso o meglio mandai una lettera al sindaco e alla rivista PleinAir (forse allora si chiamava ancora 2C), precisando che ero un camper non un autocarro e che tornavo in quei lidi dopo che per anni quasi ci avevo vissuto. Non mi risposero nemmeno, ma la rivista pubblicò la mia lettera con  tanto di foto del mio camper con il fatidico cartello. Non feci altre azioni e pagai la multa ... Dopo un anno o due misero le sbarre ad altezza 2 metri, poi forse 8/9 anni fa scoprii da un utente ligure qui del forum che in quel parcheggio si poteva sostare, naturalmente ci ritornai ...
Riguardo a Luchin è nella parte vecchia sotto i portici medievali, la parte più caratteristica e bella di Ciavai; la  domenica sono chiusi e si mangiano piatti prettamente liguri e una fantastica "fainà" (farinata per chi non cosce il ligure); il tutto non a buon prezzo ma ne  vale la pena comunque. Anche questo lo conosco da quando ero ragazzino e li ci andavano solo gli operai dei cantieri edili e navali, e anche i prezzi erano altri. Andateci appena aprono di sera o a pranzo, perché si riempie in fretta.
Beh non sei la prima con e-bike e marito che pigia sui pedali come un forsennato ... ne conosco tante. winklaugh
Buona pedalata e buon pranzo/cena ligure ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
6
Fabiog69
Fabiog69
03/05/2019 81
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 22:40:21

...
Buonasera , sono di Rapallo ...quindi conosco molto bene la zona , leggo che siete abituati a fare 25km.. in bici ma la liguria e' ricca di Salite  ! e fra Lavagna e Portofino ne avrete eccome…
quindi se la meta e' Portofino, consiglio il parcheggio del campo sportivo di Santa Margherita Ligure ...che sarebbe quello gia' indicato dal "collega" ...in via Mortero, li' non avrete 220v oppure acqua ...ma solo scarico acque grigie a 50 mt di distanza…, alternativa potrebbe essere a Rapallo , parcheggio di fronte ospedale con le stesse caratteristiche di quello di Santa ( entrambi cmq a pagamento…) , in questo caso avrete solo una salita fra Rapallo e Santa ( la pagana ) che se allenati superate senza grosse difficolta ' !
le distanze ?
RAPALLO-SANTA MARGHERITA LIG. 4 KM
SANTA M.L -PORTOFINO 5 KM 
buon divertimento
Fabio
Fabio
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2019 alle: 11:25:07
Ho sostato nel parcheggio delle piscine di Lavagna quest'inverno. Precisamente dal 1 al 3 marzo, quindi 2 notti. Tranquillo la notte ma affollato di giorno. Purtroppo ho dovuto prendere 2 stalli, essendo il mio mezzo 747 cm. Considerando che ero in bassissima stagione non ho avuto problemi in quanto la sera il parcheggio era deserto. Non saprei dirti se a settembre le condizioni siano peggiori o meno.

Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)

Modificato da Gege01 il 20/09/2019 alle 15:24:27
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2019 alle: 13:28:34
Grazie a tutti.  Purtroppo poi il week.end che dovevamo andare era brutto e vedo solo ora le ulteriori indicazioni che mi segnerò per il primo week-end libero :)
Laura
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2019 alle: 16:56:01
"Se vuoi andare in bici a Portofino sei lontano."

E non solo ...
Se non è cambiato qualcosa recentemente a Portofino (paese) non si può andare in bicicletta nemmeno portandola a mano!!
eve essere lasciata in uno spazio ovviamente incustodito appena sotto l'ultimo tratto di strada.
La possibilità di ritrovarla al ritorno non è garantita.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2019 alle: 19:38:33
In risposta al messaggio di Sergione66 del 20/09/2019 alle 16:56:01

Se vuoi andare in bici a Portofino sei lontano. E non solo ... Se non è cambiato qualcosa recentemente a Portofino (paese) non si può andare in bicicletta nemmeno portandola a mano!! eve essere lasciata in uno spazio ovviamente incustodito appena sotto l'ultimo tratto di strada. La possibilità di ritrovarla al ritorno non è garantita.
Tornando da Parma, ieri mi sono fermato una notte a Lavagna nel parcheggio della piscina, confermo gratuito da 15 settembre a 15 giugno. Quest'anno hanno aggiunto un cartello sopra i parchimetri (ora impacchettati per l'inutilizzo) con i veicoli ammessi nel parcheggio, tra i quali ... cosa rara qui in liguria, anche il camper. Notte tranquilla (eravamo in 4 VR), di giorno più affollato di auto per la presenza della piscina e del vicino parco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link