CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

sosta libera in corsica,

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 61
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 15/05/2013 alle: 18:48:23
Posso fare una domanda? Quanto costano i camper della foto che li ritrae nel parcheggio del porto di Calvi?
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 15/05/2013 alle: 20:58:51
se vuoi rischiare di arrivare a casa... (se ci arrivi...) col camper bollato dalle sassate... bhe fai pure libera...oppure se ti va bene essere svegliato in piena notte perchè ti ronzano attorno con le macchine facendo testa coda e musica a palla... allora fai libera... oppure alla meglio ti rigano il camper... Queste sono alcune delle cose capitate nelle libere di porto vecchio, ajaccio, calvi, bonifacio ecc... ah... non sperare nella clemenza se resti a secco di gasolio alla sera... i distributori vanno solo con schede prepagate che hanno i corsi... per cui... devi sperare di incontare un italiano (come è capitato a noi...) che ha la scheda e allora tu gli dai l'equivalente dei soldi e fai gasolio... perchè se è x i corsi.... spingi... Per il resto se vai nei campeggi,non cerchi di socializzare con loro e sopratutto non gli... fai domande ... è un'isola bellissima... ah i campeggi sono molto spartani... non ti aspettare i nostri campeggi.... Buona corsica.... paola
15
birdog
birdog
06/10/2010 190
Inserito il 15/05/2013 alle: 23:13:31
in tanti anni di corsica devo dire che le esperienze positive superano quelle negative. certo la sosta libera e' sconsigliata, ma non ne ho mai sentito la necessita', perche' i campeggi, anche se spartani, avevano un costo accessibile. un po tutti i popoli isolani sono cosi' ma diversi corsi mi hanno aiutato a risolvere piccoli grandi problemi. ad esempio una volta, a nostra insaputa, si svolgeva uno sciopero selvaggio dei benzinai. eravamo fermi a corte senza benzina, e dopo un giorno un anima pia, nottetempo, ci ha portato da un benzinaio magicamente aperto alle 02 di notte. su tutto comunque la bellezza dei luoghi. sto pensando di tornarci questa estate, peccato che corsica ferries metta solo a luglio / agosto il collegamento savona calvi, veramente comodo per me che vado ad ile rousse. ciao luca
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 16/05/2013 alle: 11:46:20
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 15/05/2013  20:58:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per confermare tutto quello che ti stà dicendo "piazzano", noi in 18 anni di campeggio in Corsica, e dodici da proprietari di un campeggio abbiamo subito; la devastazione di tre roulotte, il furto di un camper, l'affondamento di due barche, ci plasticano casa ogni due anni e ci hanno mangiato tre bambini. Scusa Paola, ma il tuo mi sembra il bollettini di guerra di una giornata tranquilla nella Striscia di Gaza. P.S. in Corsica i campeggi saranno anche spartani, ma di sicuro molto meno cari di quelli italiani.
Garage delle Isole
Garage delle Isole
Agricampeggio la Biososta
Agricampeggio la Biososta
La Rocca Camping Village
La Rocca Camping Village
Area attrezzata c/o Camping Garage
Area attrezzata c/o Camping Garage
Area Camper Frassino
Area Camper Frassino
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 16/05/2013 alle: 12:15:48
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 15/05/2013  18:48:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa,ma mi sfugge il senso sul 'pro' della domanda. potresti essere più diretto? ti ringrazio Gianluca
14
maodellavalle
maodellavalle
21/07/2011 219
Inserito il 16/05/2013 alle: 12:27:57
Conosco la Corsica come le mie tasche. Vacci tranquilla, piuttosto che la Sardegna che ha luci ed ombre. Lascia perdere la libera punto e basta. I campeggi vanno benissimo, paghi poco ed hai ciò che ti serve. P.S. OFF LIMITS dal 14 luglio (presa della Bastia)[:D]
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 16/05/2013 alle: 12:47:00
io ci andai in settembre-ottobre e sono quasi sempre stato in sosta libera. devo dire che in un dato posto però ogni tanto c'erano auto che suonavano il clacson mentre passavano e mi ricordo inoltre che c'era un campeggio chiuso da un giorno dove volevo fermarmi o fare camper service e me l'ha rifiutato perchè chiuso da un giorno e l'infrastruttura era pronta per fare carico / scarico ma il tipo del campeggio me lo negò. la corsica è un posto bello e selvaggio in cui però ci sono anche dei banditi che si ammazzano tra loro.

http://it.wikipedia.org/wiki/Ma...

mi hanno raccontato che sono contro i camper e le case di vacanza. accettano gli stranieri che si stabiliscono in corsica tutto l'anno ma quelli che ci vanno solo in vacanza in una casa di vacanza hanno problemi: o pagano una tangente per restare solo una parte dell'anno o spesso gli incendiano la casa.

Modificato da sergiozh il 16/05/2013 alle 12:48:23
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 16/05/2013 alle: 14:27:37
credimi renzopaola non è un bollettino di guerra ma solo alcune delle innumerevoli esperienze negative che sono capitate o a noi o ai nostri compagni di viaggio... senza contare a quello che hanno rubato il gommone attraccato davanti alla spiaggia della palombaggia o a quello che è andato in un camping e quando ha chiesto se c'era posto (e di piazzole vuote se ne vedevano...) ci ha detto che non c'era posto perchè avevano già raggiunto le presenze...e un altro campeggio che ha fatto pagare a dei nostri amici che hanno dormito nella nostra macchina (un monovolume) la notte completa compresa di tenda... anche se non montata... Credetemi.. noi ci siamo andati x 6 anni consecutivi perchè il posto è molto bello ma i corsi......[:(!][:(!][:(!] non voglio essere nè volgare nè maleducata ma sono dei.... per cui... poi non dico che i campeggi sono cari o che il posto non è bello anzi... ma la domanda era se si pùò fare libera... e io ho detto ciò che è successo e che personcine sono i corsi... poi sicuramente qualcuno di bravo e cortese c'è sicuramente ma... a noi in 6 anni non è mai capitato di trovarlo.... paola
13
leon1969
leon1969
20/08/2012 419
Inserito il 16/05/2013 alle: 15:16:52
scusate ma secondo me state facendo una discussione che si sta per trasformare in una cosa surreale si sta discutendo su dati oggettivi o soggettivi?? secondo me dobbiamo attenerci ai fatti nodi e crudi e niente di più perché altrimenti si rischia di confondere chi legge ma errore ancora più grande rischiate di dipingere la Corsica come non è che poi la cosa vera è che la Corsica è tutto e niente di quello che avete detto fino ad ora!!id="red">id="size5"> saluti a tutti e andateci per poter giudicare Leon1969
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 16/05/2013 alle: 19:10:59
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 16/05/2013  12:47:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Visto che dai questi suggerimenti sensati sulle vacanze in Corsica. Guardati " Mafia Wikipedia" e dimmi poi dove vai a VIVERE!
15
falp
falp
06/07/2010 211
Inserito il 16/05/2013 alle: 19:11:32
Questa estate sarà la... settima volta forse che vado in corsica. Ci sono andato con i miei in roulotte, in bicicletta nel viaggo di maturità, in fuoristrada, e ovviamente in camper da fidanzati, con un figlio e quest'anno con due figli. Abbiamo fatto sosta libera (poca) dove la testa diceva che non si infastidiva nessuno, una volta ho chiesto ad un ristoratore se potevo sostare fuori dal suo ristorante per la notte, ma dopo aver pagato la cena mi ha detto di andarmene, amen. Sono stato perloppiù in campeggi e AA, anche in un bel campeggio gestito da italiani (non so se sia quello di renzoepaola), trovando sempre gestori simpatici con cui socializzare tranquillamente, che prendono le brioches la mattina e se chiedi anche il pane e latte, anzi a differenza dei Francesi qui ti rispondono in italiano e non pretendono che parli in francese. Le regole sono che non si può andare in libera? Basta, adeguatevi e non lamentiamoci (da bravi italiani) se poi la polizia viene a svegliarci di notte. Per la cronaca a sottomarina (VE) mi hanno rubato ombrellone e giochi bimbi dalla spiaggia durante una pausa pranzo... quindi ladruncoli e vandali li trovi ovunque! Buon viaggio! PS non mi pare di aver visto risposte all'altra tua domanda, ma si, ALCUNE strade sono strette anche se fattibili in camper con pazienza ed attenzione agli orari, ma se usi il cerca sicuramente trovi indicazioni utili. Ciao Enzo
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 16/05/2013 alle: 19:22:26
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 16/05/2013  12:15:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La mia domanda sarà più diretta. Ma avere un cosi bel/caro camper, per andare in un bel posto come Calvi in Corsica, per passare la vacanza sull'asfalto, sotto il sole, in un parcheggio vicino alla zona di carenaggio del porto, non vi sembra che sia come farsi una bella villa con vista su di un Cimitero?
14
maodellavalle
maodellavalle
21/07/2011 219
Inserito il 16/05/2013 alle: 20:36:54
Io da 50 anni, quando faccio turismo ma chiaramente non solo, adotto la strategia di mio padre: sorriso, per cortesia,grazie mille,arrivederci. Ma le 4 cose devono almeno sembrare autentiche e vi garantisco mi hanno sempre aperto le porte del paradiso. In Corsica come in ogni parte del mondo c'è di tutto, semplicemente non dormirei in libera come non ci dormirei in qualsiasi posto sperduto della Maremma ecc ecc. Oserei dire che, per esempio, raramente ho trovato belle persone come in Corsica. Mi ricorderò sempre il proprietario del Ristorante "A Mandria" in Solenzara, che senza chiedere nulla ma semplicemente pagando la cena, si rese piacevolmente disponibile ad accompagnarci in giro con un Mercedes 5000 e la sera dopo ci ha fatto pure lo scontone. Gestori del Camping Cote Des Nacres (dove non ho partecipazioni societarie) che erano persone a dir poco squisite e sempre disponibili. Poi devo capire...perchè all'estero parlo in dialetto bresciano e mi capiscono sempre? Sarà il sorriso? P.S. Spesso mi dicono subito che si vede che non sono milanese...ma allora siamo autorizzati a dire che i milanesi sono sbauscioni? Non mi pare proprio. Vai in Corsica e ricorda i quattro assi...[:D][:D][:D][:D]
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 17/05/2013 alle: 08:08:44
quote:Risposta al messaggio di maodellavalle inserito in data 16/05/2013  20:36:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono milanese ma concordo con te, fortunatamente in Corsica i triste primato degli "sbauscioni" ci è stato sottratto dagli "sboroni" romani.
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 17/05/2013 alle: 08:33:47
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 16/05/2013  14:27:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avevo intenzione di passare le vacanze in Corsica dall'ultima di giugno alla prima di luglio, ma a sentire queste notizie, sinceramente non me la sento più!! Va a finire, che mi bruciano il camper, che mi uccidono, e per finire mi stuprano le mie splendide figlie, moglie compresa! La mafia non se la prende con la gente comune, anzi! Ma questi "Corsi" sembra che di umano non hanno nulla. Li descrivete come i figli di Attila, pronti a far terra bruciata nei confronti dei Camperisti! Rimango in Puglia che è meglio, credo che il Salento sia simile alla Corsica! Scusate intrusione!! Grazie Giuseppe Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò! Ovunque tu andrai io ti seguirò! Laika la tua cagnetta fedele!!!
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 17/05/2013 alle: 08:52:30
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 16/05/2013  19:22:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Magari la sosta fotografata non rappresenta una sosta "stanziale",ma solo una opportunità di visitare la città e cenare,per poi ripartire al mattino dopo. Arrivi la sera e difficilmente trovi una struttura che ti ospita solo per la notte senza menartela tanto. Almeno questo è quanto mi viene detto da persone incontrate durante i viaggi,visto che noi siamo da sempre sostenitori e praticanti la sosta libera. Però,da amanti della bici e delle camminate,preferiamo sostare lontano da situazioni come quelle della foto e cercando di non arrecare disturbo a chi ci ospita. Questo non per questioni meramente economiche,ma proprio per un senso di libertà che ci piace avere con il camper e che la sosta nel "ciabattare" di un campeggio,non ci può offrire...ma queste sono opinioni personali,ovviamente. La Corsica è uno dei posti che ci ha visto moltissime volte in vacanza in tutti i periodi dell'anno e a dire la verità, diverse volte non senza problemi con i gli abitanti del posto per le ragioni più disparate e non necessariamente con il camper. Non mi è mai sembrato di pormi verso gli altri con arroganza o supponenza,ma sta di fatto che durante i miei oltre quarant'anni di viaggi,i miei problemi li ho avuti solo in Corsica e nonostante tutto,l'Isola rimane uno dei miei panorami preferiti quando si parla di mare e natura, situazione ambientale che la vicina Sardegna si sogna con il binocolo... Gianluca
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 17/05/2013 alle: 09:01:01
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 17/05/2013  08:33:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E si che la Puglia è meglio, a cominciare dal presidente della regione. 1984 spiaggia del campeggio baia di campi a Vieste 5.000£ al giorno per "guardarmi" il gommone, alcuni giorni dopo l'arrivo mi hanno rubato dotazione, razzi ecc... ad una mia recriminazione mi hanno sottolineato che non potevano stare a guardarlo tutto il giorno. Chi ha avuto ha avuto ha avuto ... chi ha dato ha dato ha dato... scurdámmoce 'o ppassato. Renzo
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 17/05/2013 alle: 09:13:19
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 17/05/2013  08:33:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Paragonare la Puglia alla Corsica mi sembra un pò come la pubblicità "..ti piace vincere facile..." L'Isola francese ha un ambiente naturalistico che in Puglia non trovi neppure sulle cartoline taroccate con PhotoShop... Gianluca
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 17/05/2013 alle: 11:16:51
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 17/05/2013  09:13:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio paragone fra Puglia e Corsica non riguarda la natura decisamente a favore di quest'ultima, fermo restando che la costa del Gargano è indubbiamente una delle più belle d'Italia (a mio parere) Volevo semplicemente evidenziare che problemi che si attribuiscono alla Corsica come; la mafia,(d'italica invenzione) delinquenza comune, teppismo, semplice astio o maleducazione sono solo un luogo comune. Chi ha viaggiato un pò in modo obbiettivo e senza para occhi, sarà sicuramente d'accordo con me che il "mondo" negli ultimi trent'anni si è parecchio impoverito riguardo al rispetto ed all'educazione di tutto quello e quelli che ci circondano. Purtroppo è sempre più vero che tutto il mondo è paese. Questo non scusa chi con il proprio atteggiamento "scorretto" sacrifica la libertà di altri.
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 17/05/2013 alle: 11:19:41
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 17/05/2013  08:52:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho viaggiato in Corsica e da diversi anni in Sardegna, mi aiuti a capire quali sono le "situazioni ambientali che la Sardegna si sogna col binocolo"?? da solo non ci arrivo. Saluti Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link