quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 15/05/2013 20:58:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per confermare tutto quello che ti stà dicendo "piazzano", noi in 18 anni di campeggio in Corsica, e dodici da proprietari di un campeggio abbiamo subito; la devastazione di tre roulotte, il furto di un camper, l'affondamento di due barche, ci plasticano casa ogni due anni e ci hanno mangiato tre bambini. Scusa Paola, ma il tuo mi sembra il bollettini di guerra di una giornata tranquilla nella Striscia di Gaza. P.S. in Corsica i campeggi saranno anche spartani, ma di sicuro molto meno cari di quelli italiani.
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 15/05/2013 18:48:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa,ma mi sfugge il senso sul 'pro' della domanda. potresti essere più diretto? ti ringrazio Gianluca
http://it.wikipedia.org/wiki/Ma...
mi hanno raccontato che sono contro i camper e le case di vacanza. accettano gli stranieri che si stabiliscono in corsica tutto l'anno ma quelli che ci vanno solo in vacanza in una casa di vacanza hanno problemi: o pagano una tangente per restare solo una parte dell'anno o spesso gli incendiano la casa.quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 16/05/2013 12:47:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto che dai questi suggerimenti sensati sulle vacanze in Corsica. Guardati " Mafia Wikipedia" e dimmi poi dove vai a VIVERE!
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 16/05/2013 12:15:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia domanda sarà più diretta. Ma avere un cosi bel/caro camper, per andare in un bel posto come Calvi in Corsica, per passare la vacanza sull'asfalto, sotto il sole, in un parcheggio vicino alla zona di carenaggio del porto, non vi sembra che sia come farsi una bella villa con vista su di un Cimitero?
quote:Risposta al messaggio di maodellavalle inserito in data 16/05/2013 20:36:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono milanese ma concordo con te, fortunatamente in Corsica i triste primato degli "sbauscioni" ci è stato sottratto dagli "sboroni" romani.
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 16/05/2013 14:27:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevo intenzione di passare le vacanze in Corsica dall'ultima di giugno alla prima di luglio, ma a sentire queste notizie, sinceramente non me la sento più!! Va a finire, che mi bruciano il camper, che mi uccidono, e per finire mi stuprano le mie splendide figlie, moglie compresa! La mafia non se la prende con la gente comune, anzi! Ma questi "Corsi" sembra che di umano non hanno nulla. Li descrivete come i figli di Attila, pronti a far terra bruciata nei confronti dei Camperisti! Rimango in Puglia che è meglio, credo che il Salento sia simile alla Corsica! Scusate intrusione!! Grazie Giuseppe
Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò!
Ovunque tu andrai io ti seguirò!
Laika la tua cagnetta fedele!!!
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 16/05/2013 19:22:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magari la sosta fotografata non rappresenta una sosta "stanziale",ma solo una opportunità di visitare la città e cenare,per poi ripartire al mattino dopo. Arrivi la sera e difficilmente trovi una struttura che ti ospita solo per la notte senza menartela tanto. Almeno questo è quanto mi viene detto da persone incontrate durante i viaggi,visto che noi siamo da sempre sostenitori e praticanti la sosta libera. Però,da amanti della bici e delle camminate,preferiamo sostare lontano da situazioni come quelle della foto e cercando di non arrecare disturbo a chi ci ospita. Questo non per questioni meramente economiche,ma proprio per un senso di libertà che ci piace avere con il camper e che la sosta nel "ciabattare" di un campeggio,non ci può offrire...ma queste sono opinioni personali,ovviamente. La Corsica è uno dei posti che ci ha visto moltissime volte in vacanza in tutti i periodi dell'anno e a dire la verità, diverse volte non senza problemi con i gli abitanti del posto per le ragioni più disparate e non necessariamente con il camper. Non mi è mai sembrato di pormi verso gli altri con arroganza o supponenza,ma sta di fatto che durante i miei oltre quarant'anni di viaggi,i miei problemi li ho avuti solo in Corsica e nonostante tutto,l'Isola rimane uno dei miei panorami preferiti quando si parla di mare e natura, situazione ambientale che la vicina Sardegna si sogna con il binocolo... Gianluca
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 17/05/2013 08:33:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E si che la Puglia è meglio, a cominciare dal presidente della regione. 1984 spiaggia del campeggio baia di campi a Vieste 5.000£ al giorno per "guardarmi" il gommone, alcuni giorni dopo l'arrivo mi hanno rubato dotazione, razzi ecc... ad una mia recriminazione mi hanno sottolineato che non potevano stare a guardarlo tutto il giorno. Chi ha avuto ha avuto ha avuto ... chi ha dato ha dato ha dato... scurdámmoce 'o ppassato. Renzo
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 17/05/2013 08:33:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Paragonare la Puglia alla Corsica mi sembra un pò come la pubblicità "..ti piace vincere facile..." L'Isola francese ha un ambiente naturalistico che in Puglia non trovi neppure sulle cartoline taroccate con PhotoShop... Gianluca
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 17/05/2013 09:13:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio paragone fra Puglia e Corsica non riguarda la natura decisamente a favore di quest'ultima, fermo restando che la costa del Gargano è indubbiamente una delle più belle d'Italia (a mio parere) Volevo semplicemente evidenziare che problemi che si attribuiscono alla Corsica come; la mafia,(d'italica invenzione) delinquenza comune, teppismo, semplice astio o maleducazione sono solo un luogo comune. Chi ha viaggiato un pò in modo obbiettivo e senza para occhi, sarà sicuramente d'accordo con me che il "mondo" negli ultimi trent'anni si è parecchio impoverito riguardo al rispetto ed all'educazione di tutto quello e quelli che ci circondano. Purtroppo è sempre più vero che tutto il mondo è paese. Questo non scusa chi con il proprio atteggiamento "scorretto" sacrifica la libertà di altri.
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 17/05/2013 08:52:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho viaggiato in Corsica e da diversi anni in Sardegna, mi aiuti a capire quali sono le "situazioni ambientali che la Sardegna si sogna col binocolo"?? da solo non ci arrivo. Saluti Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto