CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta libera Sestriere

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
10
sfelisio
sfelisio
21/08/2015 76
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2017 alle: 12:53:14
Buongiorno a tutti!!
Volevamo andare a sciare al Sestriere! Che voi sappiate è possibile la sosta libera nei parcheggi antistanti le piste? In quell'area è consentita la sosta ai BUS, è per caso consentita anche ai camper?
Non vogliamo usare l'area attrezzata in quanto è molto scomoda al paese e agli impianti, è invasa dal fango e preferiamo rimanere scollegati.

Allego immagine della zone in cui vorremmo fermarci.

Grazie!

Sandro

/ckfinder/userfiles/images/sestriere.png
Buona strada a tutti!
17
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2017 alle: 14:24:21
In risposta al messaggio di sfelisio del 22/02/2017 alle 12:53:14

Buongiorno a tutti!! Volevamo andare a sciare al Sestriere! Che voi sappiate è possibile la sosta libera nei parcheggi antistanti le piste? In quell'area è consentita la sosta ai BUS, è per caso consentita anche ai camper?
Non vogliamo usare l'area attrezzata in quanto è molto scomoda al paese e agli impianti, è invasa dal fango e preferiamo rimanere scollegati. Allego immagine della zone in cui vorremmo fermarci. Grazie! Sandro /ckfinder/userfiles/images/sestriere.png Buona strada a tutti!
...

Ciao,
durante le vacanze di Natale ho visto camper parcheggiati (con copricabina e quindi immagino per diversi giorni) nei due parcheggi sotto all'area che hai indicato (quelli che nella foto sono in alto ed appaiono sterrati).

La settimana scorsa ero di passaggio con gli sci al Sestriere ed ho visto l'area vuota anzi piena di neve, mi sa che è chiusa...

Ultima annotazione mi sono fermato a Cesana che è una buona soluzione (logisticamente parlando x sciare) ma ha il carico e lo scarico fuori uso causa congelamento tubature.

Ciao

Enrico
11
Sebasnow
Sebasnow
19/09/2014 169
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2017 alle: 17:38:12
Ciao,
noi abbiamo trascorso le vacanze di natale facendo la spola tra la sosta camper ( gratutita sosta e attacco luce ) e il parcheggio sotto le piste( quello in ghiaia € 7 o 7,5 al giorno non ricordo ).
Nel parcheggio stavamo 2-3 gg poi andavamo in area sosta a ricaricare .
Si puo' sostare anche nella zona a ridosso della biglietteria ,quella da te evidenziata , pagando ovviamente il parcheggio ( sempre 7 € al gg ).
Abbiamo anche chiesto ai vigili se rischiavamo la multa e ci hanno rassicurato sul fatto che se non ci sono strisce a terra che demilitino i parcheggio si puo' sostare anche con il camper.
Personalmente preferisco il parcheggio con la ghiaia, è piu' silenzioso la notte e al mattino presto.

SEB
10
sfelisio
sfelisio
21/08/2015 76
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2017 alle: 09:35:25
Grazie delle informazioni precisissime!!

Allora farò così, pagherò il parcheggio e mi posizionerò nell'area che mi avete indicato!
Per fortuna non mi serve nulla per stare due giorni, e poi amo la sosta libera!

Grazie ancora a tutti voi!
Sandro
Buona strada a tutti!
13
Marcus07
Marcus07
03/08/2012 72
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2017 alle: 17:58:50
In risposta al messaggio di Sebasnow del 22/02/2017 alle 17:38:12

Ciao, noi abbiamo trascorso le vacanze di natale facendo la spola tra la sosta camper ( gratutita sosta e attacco luce ) e il parcheggio sotto le piste( quello in ghiaia € 7 o 7,5 al giorno non ricordo ). Nel parcheggio
stavamo 2-3 gg poi andavamo in area sosta a ricaricare . Si puo' sostare anche nella zona a ridosso della biglietteria ,quella da te evidenziata , pagando ovviamente il parcheggio ( sempre 7 € al gg ). Abbiamo anche chiesto ai vigili se rischiavamo la multa e ci hanno rassicurato sul fatto che se non ci sono strisce a terra che demilitino i parcheggio si puo' sostare anche con il camper. Personalmente preferisco il parcheggio con la ghiaia, è piu' silenzioso la notte e al mattino presto.   SEB
...

Ciao..l'area di cui parli è quella denominata "Lago Losetta" ?
Grazie

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

11
Sebasnow
Sebasnow
19/09/2014 169
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2017 alle: 18:49:53
Non ricordo il nome ma direi che si chiama proprio  cosi.
é comunque gestita dal comune ed era assolutamente gratis durante le vacanze .

SEB
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 00:43:33
Alla partenza dell'ovovia che porta a Sauze ci sono parcheggi gratuiti dove ci sono sempre molti camper e alla domenica,i pullman degli sci club.
Se hai un camper piccolo (noi abbiamo un furgonato 5.99) e se e arrivi venerdì o sabato sera,puoi trovare parcheggio in via Sauze 1 proprio a fianco dei portici e alla cassa principale. Il primo parcheggio è gratuito gli altri 7.5 euro l'ora
knausboxlife
13
Marcus07
Marcus07
03/08/2012 72
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 11:44:15
In risposta al messaggio di Sebasnow del 27/02/2017 alle 18:49:53

Non ricordo il nome ma direi che si chiama proprio  cosi. é comunque gestita dal comune ed era assolutamente gratis durante le vacanze .   SEB

Grazie. 
10
sfelisio
sfelisio
21/08/2015 76
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 17:13:36
In che senso piccolo? Il nostro piccolo non è, però mi interessa capire bene dove è gratis e dove non lo è...
Buona strada a tutti!
10
sfelisio
sfelisio
21/08/2015 76
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2017 alle: 13:48:46
Ciao a tutti, so che mi avete già risposto, ma non mi è chiaro dov'è il parcheggio consentito senza strisce gratuito!
Per favore potete spiegarmi bene? Grazie!! :-)
Buona strada a tutti!
11
Sebasnow
Sebasnow
19/09/2014 169
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2017 alle: 18:44:42
Ciao,
il parcheggio  sia su asfalto che su  ghiaia è gratuito dal lunedi al venerdi nelle settiamane di bassa stagione diversamente è sempre a pagamento.( €7,5 al gg )
é gratuita la sosta dentro alla sosta camper che è spostata dalle piste di circa 1km.
Ciao

SEB
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2017 alle: 23:49:46
In risposta al messaggio di sfelisio del 08/03/2017 alle 13:48:46

Ciao a tutti, so che mi avete già risposto, ma non mi è chiaro dov'è il parcheggio consentito senza strisce gratuito! Per favore potete spiegarmi bene? Grazie!! :-) Buona strada a tutti!

Piazzale Kandahar,  ci sono dei grossi parcheggi gratuiti dove la domenica arrivano tutti i pullman degli sci club. A 50 metri dall'ovovia che va a Sauze 
knausboxlife
10
sfelisio
sfelisio
21/08/2015 76
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2017 alle: 15:11:56
Grazie! Stasera salirò e vedremo dove riesco a mettermi!! L'area sosta è troppo fangosa....
Buona strada a tutti!
10
sfelisio
sfelisio
21/08/2015 76
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2017 alle: 17:22:22
Buongiorno a tutti, 
dopo essere stato al Sestriere questo weekend vi do ragguagli in merito alle soste:

Il parcheggio Kandahar risulta essere adibito alla sosta (senza linee di demarcazione orizzontale) sia ai Camper che ai Bus.
Inutile dire che la posizione è comoda al paese e alla sera per una camminata, molto più comoda dell'area sosta prevista con allaccio e scarichi che invece è un pantano disorganizzato micidiale.
Il parcheggio ha un costo in tariffa T1 di 7,50 euro al giorno solo sabato e domenica.
Il parcheggio è esclusivo per i bus dalle 8:30 alle 10:00 am dopo di che possono parcheggiare anche i Camper. E' bene precisare che tale regola è scritta a pennarello su un foglio bianco slavato attaccato alla bene meglio con lo scotch a una transenna buttata in mezzo alla neve a lato parcheggio.

Ecco com'è andata.
Arrivo sul piazzale venerdì sera alle 18:30 e posiziono il camper, abbasso i piedini e apro le slide.
Alle 20:00 arrivano 6 amici e facciamo una bella cenetta fronte piste, suggestiva e piacevole.
Alle 23:40 gli amici se ne vanno, mi faccio una doccia, chiudo gli slide per la notte, regolo il riscaldamento cellula e gavoni, e buonanotte sognatori.
La notte passa tranquillissima.
Alle 7:45 del sabato mi alzo e vado a piedi a prendere 2 brioches al bar li vicino e rientrando al camper apro nuovamente la slide della cucina e preparo la colazione.
Intanto mia moglie si alza, si fa una doccia e facciamo colazione.
Alle 8:30 mi bussano alla porta, apro e mi trovo un parcheggiatore:
Lui: "Buongiorno, dovrebbe togliere il camper immediatamente in quanto il parcheggio è ad uso esclusivo dei bus dalle 8:30 alle 10:00".
Io: "Buongiorno a lei, mi può dire dov'è indicato? Ho appena fatto il biglietto di sosta (7,50 euro) e sulla colonnina parcometro c'era scritto che il piazzale è riservato a bus e camper a pagamento il sabato e domenica dalle 8:00 alle 18:00 e non viene fatta menzione di questa esclusiva per i bus".
Lui: "Guardi è scritto là" - E mi indica il foglio A4 scritto a pennarello sulla transenna che era stata spostata dalla neve verso l'ingresso.
Io: "Scusi ma allora ho pagato per cosa?" - In quel momento arrivano i Vigili Urbani.
VVUU: "Buongiorno - Al parcheggiatore - Serve una mano?"
Lui: " Grazie ma sto facendo spostare il camper ma il signore non vuole."
Io: "Veramente sto solo chiedendo spiegazioni sul perchè sulla colonnina parcometro c'è scritta una cosa e lui vuole farmene fare un'altra..."
VVUU: "Le regole sono regole, quindi sposti subito il camper anche perchè sa, ci sono persone che pagano 800.000 euro o più di 1.000.000 di euro per un appartamento fronte piste e di certo non hanno voglia di vedere i suoi calzini stesi e la ciotola per il gocciolatoio degli escrementi."
Io: "Guardi, non credo che siamo in questa condizione da lei descritta, la informo che ho regolarmente pagato la sosta come previsto dal regolamento comunale esposto in tariffa T1 e pertanto ho diritto a parcheggiare qui e a restarci fino alle 18:00 di stasera, l'indicazione dell'esclusiva è del tutto fuori norma e non esposta al momento del mio arrivo ma successivamente ad opera del qui presente parcheggiatore, la informo inoltre che il mezzo è immatricolato M1 pertanto rientra nella famiglia per cui il parcheggio è in esclusiva ed è adibito a camper, che rientra anch'esso nella segnaletica posta a lato del parcometro. Il suo modo di parlare è offensivo e a meno che non intenda procedere alla rimozione io il mezzo lo lascio qui."
VVUU: "Per questa vola glielo lascio, ma se la rivedo qui io scrivo, e si ricordi che con sosta si intende veicolo privo di persone a bordo".
Io: "Grazie arrivederci".

Lascio a voi ogni pensiero, anche ingiurioso se ritenete.
E' scandaloso che un pubblico ufficiale durante l'espletamento delle sue funzioni si permetta di dire certe cose...

In ogni caso io non andrò più a sciare al Sestriere, e il loro bel piazzale se lo possono anche infilare....

Ciao a tutti gli amici "sgocciolatori di escrementi".

Sandro

Buona strada a tutti!
11
Sebasnow
Sebasnow
19/09/2014 169
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2017 alle: 19:07:50
Ciao,
ero anche io a sestriere questo week end e confermo che la sosta camper era una pozza quasi uniforme.
Ho avuto a che fare con il vigile poco dopo l'orario da te indicato e lo hai veramente pettinato ,mi spiego meglio ,
dopo essere entrato con il camper nel parcheggio e non aver trovato posto ho visto che stava controllando i tagliandini del parcheggio esposti sugli altri camper
e siccome non avevo posto per fare manovra ha spostato subito il suo mezzo lasciato prima in centro  alla corsia per farmi uscire ......
Non ho visto nemmeno io il foglio che vietava il parcheggio ai camper,anche se sono passato a piedi.
ciao
SEB
10
sfelisio
sfelisio
21/08/2015 76
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2017 alle: 08:25:24
Ciao Seb,
cerco sempre di fare le cose ben fatte e di non fare il furbetto di turno.
Purtroppo però qui si ha a che fare con la maleducazione e con la convinzione che il Sestriere, benchè rinomata località sciistica, sia il centro di Montecarlo o di Dubai.
Fortunatamente ho la possibilità di andare altrove e stai pur certo che lo farò!

IL pantano dell'area sosta è scandaloso, col mio mezzo rischio veramente di non uscirne più...

Ciao!
Sandro
Buona strada a tutti!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2017 alle: 08:29:13
In risposta al messaggio di sfelisio del 14/03/2017 alle 08:25:24

Ciao Seb, cerco sempre di fare le cose ben fatte e di non fare il furbetto di turno. Purtroppo però qui si ha a che fare con la maleducazione e con la convinzione che il Sestriere, benchè rinomata località sciistica, sia
il centro di Montecarlo o di Dubai. Fortunatamente ho la possibilità di andare altrove e stai pur certo che lo farò! IL pantano dell'area sosta è scandaloso, col mio mezzo rischio veramente di non uscirne più... Ciao! Sandro Buona strada a tutti!
...

Se mi capita di rivedere Marin provo ad accennare la cosa.  Avete delle foto del pantano? 

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
11
Sebasnow
Sebasnow
19/09/2014 169
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2017 alle: 18:32:08
ciao Dani 1967,
non ho le foto ,ma ti assicuro che la parte parte di ds entrando era una pozza unica mentre invece la parte piu' a ridosso del campo da calcio era meglio, anche perchè per metà della larghezza non avevano tolto la neve......
servirebbe una bella asfaltata totale....
Lo scarico delle acque è ghiacciato dall'8 di dicembre .
Il custode però è molto gentile
SEB
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link