CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta nord Calabria

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2023 alle: 19:39:42
Ho fatto qualche gg in Calabria a Praia.. francamente la ricordavo come una metà relativamente economica ma i due campeggi presenti a notte x 3 persone 80 e…. Area di sosta carina ma fuori completamente 50…. Bo era un po’ che non facevo vacanze ‘lunghe con il camper ‘ ma viva la libera … non oso immaginare in posti più ‘esclusivi’ ma a 100 e al gg ha senso il camper ??
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2023 alle: 07:32:10
In risposta al messaggio di qwertyz del 15/08/2023 alle 19:39:42

Ho fatto qualche gg in Calabria a Praia.. francamente la ricordavo come una metà relativamente economica ma i due campeggi presenti a notte x 3 persone 80 e…. Area di sosta carina ma fuori completamente 50…. Bo era un
po’ che non facevo vacanze ‘lunghe con il camper ‘ ma viva la libera … non oso immaginare in posti più ‘esclusivi’ ma a 100 e al gg ha senso il camper ??
...
Verrebbe da dire che a questi prezzi vado in albergo ma non è questo il punto, purtroppo l'offerta segue la richiesta e in Italia si sono montati un po' la testa.
Io semplicemente non ci vado, in Italia faccio solo weekend lunghi o al massimo uscite itineranti tra le aree di sosta nei posti che mi interessano e vacanze lunghe solo all'estero, di solito in Grecia.
Ciao Giò 
Il meglio è nemico del bene
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2023 alle: 08:58:53
Leggo in Rete che una settimana di soggiorno economico a Valona costa 175 euro.
Un soggiorno confortevole 500 euro.
Parliamo di soggiorno in strutture, non piazzole per camper.surprise
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2023 alle: 09:58:13
In questi ultimi anni si sta assistendo ad un forte aumento delle persone, locali e stranieri, che approdano al mondo camper. A fronte di questo incremento significativo non c'è stato un equivalente aumento, sul territorio,  dei posti camper. In molti comuni è stata dichiarata pure guerra ai camper con divieti e multe salate. Risultato finale la domanda supera di gran lunga l'offerta con la conseguenza di un inevitabile aumento vertiginoso dei prezzi sopratutto in alta stagione. Ci vorrebbe una politica che valorizzasse questo tipo di turismo ma sotto la spinta di altri interessi ( albergatori ) credo che la situazione, nel breve periodo, sia destinata a non cambiare.
14
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2023 alle: 11:17:11
In risposta al messaggio di Rascal del 16/08/2023 alle 09:58:13

In questi ultimi anni si sta assistendo ad un forte aumento delle persone, locali e stranieri, che approdano al mondo camper. A fronte di questo incremento significativo non c'è stato un equivalente aumento, sul territorio, 
dei posti camper. In molti comuni è stata dichiarata pure guerra ai camper con divieti e multe salate. Risultato finale la domanda supera di gran lunga l'offerta con la conseguenza di un inevitabile aumento vertiginoso dei prezzi sopratutto in alta stagione. Ci vorrebbe una politica che valorizzasse questo tipo di turismo ma sotto la spinta di altri interessi ( albergatori ) credo che la situazione, nel breve periodo, sia destinata a non cambiare.
...
Concordo a pieno con l'analisi di Rascal. Non credo, però che il mondo camper sia in concorrenza con quella degli albergatori, sono tipologie di vacanza diverse e non in contrapposizione. Quest'anno sono stato in croazia ed i prezzi sono anche più alti. 

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2023 alle: 13:59:30
allora confermate che si spendono 50/70M euro per poi risparmiare 20/30€ al giorno accampando la giustificazione sulla """libertà""" ...
( ma se non sbaglio nel prezzo hotel ci sono colazione.pranzo.cena.e altro servizio per esempio il non cercare il carico acqua il relativo scarico pure dell immondizie e lo scarico cassetta wc...)

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2023 alle: 15:49:05
In risposta al messaggio di salito del 18/08/2023 alle 13:59:30

allora confermate che si spendono 50/70M euro per poi risparmiare 20/30€ al giorno accampando la giustificazione sulla libertà ... ( ma se non sbaglio nel prezzo hotel ci sono colazione.pranzo.cena.e altro servizio per esempio il non cercare il carico acqua il relativo scarico pure dell immondizie e lo scarico cassetta wc...)  
Veramente questi discorsi, sui prezzi dei campeggi pur spartani dell'epoca, già li facevo quando viaggiavo in moto e tenda Bertoni da meno di 100M, dove la M stava per migliaia di lire wink

Se mi dai un pezzo di terra o erba e poco altro non è che puoi chiedermi l'equivalente di un albergo, proprio perché tenda i camper che sia è quasi tutto a carico mio (pulizie, cucina, spesa...)
Fernando
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2023 alle: 17:00:15
Mah... Io a Diamante ho pagato 23€ al giorno più 3€ facoltativi per la corrente dal 19 al 16 agosto. 
invece a Riace ho pagato 20€ al giorno tutto compreso in riva al mare. 
Secondo me basta cercare un po' per trovare ancora dei prezzi accettabili.
Personalmente oltre i 35 € al giorno rifiuto e passo oltre.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2023 alle: 17:25:09
In risposta al messaggio di qwertyz del 15/08/2023 alle 19:39:42

Ho fatto qualche gg in Calabria a Praia.. francamente la ricordavo come una metà relativamente economica ma i due campeggi presenti a notte x 3 persone 80 e…. Area di sosta carina ma fuori completamente 50…. Bo era un
po’ che non facevo vacanze ‘lunghe con il camper ‘ ma viva la libera … non oso immaginare in posti più ‘esclusivi’ ma a 100 e al gg ha senso il camper ??
...
Probabilmente il prezzo dei campeggi è cresciuto molto negli ultimi anni,in proporzione ad altre tipologie di offerta turistica,che prima non esistevano Appartamenti ammobiliati uso turistico,Bed and Breakfast,Agriturismo,Agricampeggi...
L'offerta alternativa,come pure i mezzi di trasporto per viaggiare(Voli LOw cost,Flixbus,ed anche offerte su treno)
fanno si che il turismo on the road,sia caravan che camper,sia cambiato negli ultimi 20 anni-
Esempio,ricordo la prima volta che approdai a Pozza di Fassa,oltre 30 anni fa,in camper,mi venne indicato un campeggio tranquillo forse un po' spartano,ma in mezzo al verde,non costoso...
Oggi si chiama come allora"Vidor",ma è un Resort,molto bello,ma dell'antico campeggio è rimasto poco.
E naturalmente i prezzi sono adeguati.
Di contro,io affitto un appartamentino (AAUT) nelle 5 Terre,con 4 posti letto,cucina,bagno,sogg. etc.
ai turisti,ad un prezzo medio intorno ai 150 a notte.
Se vai fuori dei circuiti di altissimo interesse,a pochi km trovi a meno di 100.
Ne vogliamo parlare?
Il cara vanning,resta una scelta.(una volta era "caravanning,oggi cara...vanning")

Cordialmente
Ermanno

Modificato da eta beta il 19/08/2023 alle 10:21:12
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2023 alle: 08:42:46
L'aumento dei turisti non c'entra niente. Altrimenti la Francia costerebbe il doppio invece che meno della metà 
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2023 alle: 12:02:32
Evidentemente non hai cercato bene. Prova a Castrocucco...zioTom a Scalea, tutti quelli lungo la ss18 fino a Cirella, il Tropical a Diamante...se ti sembrano cari, ti chiedo, in libera, dove effettuerai le operazioni di CS? Va bene uno due giorni ma poi? Il paragone con gli alberghi non regge, il camper è  un modo di vivere non una forma di risparmio. laughCiao
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2023 alle: 13:23:10
In risposta al messaggio di 2assi del 19/08/2023 alle 12:02:32

Evidentemente non hai cercato bene. Prova a Castrocucco...zioTom a Scalea, tutti quelli lungo la ss18 fino a Cirella, il Tropical a Diamante...se ti sembrano cari, ti chiedo, in libera, dove effettuerai le operazioni di CS? Va bene uno due giorni ma poi? Il paragone con gli alberghi non regge, il camper è  un modo di vivere non una forma di risparmio. Ciao
Non ho detto che nn esistono mete più economiche ma Praia solo 2 campeggi a oltre 80 e e un’area di sosta a 50… e mi ha fatto specie tutto qui … ho fatto libera e area sosta ad Orsomarso poi mi sono spostato a nord x info ma mi ha fatto impressione la cifra su una località carina ma non di certo di pregio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link