CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta notturna a Ovindoli.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 12/12/2008 alle: 17:45:57
Dove posso sostare ad Ovindoli? Richiedo: posto sicuro; al riparo da bufere; non isolato; vicino a ricoveri di emergenza. grazie
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 12/12/2008 alle: 19:00:39
In fondo al paese, un grande piazzale. Al sicuro: si Isolato: si Al riparo da bufere: no ma la prima questione è quella che conta, non trovi?
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 12/12/2008 alle: 19:14:17
quote:Originally posted by andperf
In fondo al paese, un grande piazzale. Al sicuro: si Isolato: si Al riparo da bufere: no ma la prima questione è quella che conta, non trovi? >
>sei vicinissimo alla caserma dei carabinieri e te pare poco.[:D]
17
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 13/12/2008 alle: 10:41:33
quote:Originally posted by mizio04
In fondo al paese, un grande piazzale. Al sicuro: si Isolato: si Al riparo da bufere: no ma la prima questione è quella che conta, non trovi? >
>sei vicinissimo alla caserma dei carabinieri e te pare poco.[:D]
>
> Quoto il messaggio e chiedo, invece per parcheggiare vicino agli impianti non è possibile vero? Ho visto in auto salendo per andare a sciare che ci sono cartelli dissuasori della sosta autocaravan...sono ancora lì o li hanno rimossi? Grazie! Marcello
19
angrit
angrit
21/02/2006 1359
Inserito il 13/12/2008 alle: 10:49:24
in estate ci sono stato ed era tranquillo nel we eravamo in molti, d'inverno a detta degli abitudinari è comunque tollerata nonostante i cartelli Angelo

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 30/08/25

Area camper Porto di Termoli
Molise
Area camper Porto di Termoli
Termoli (CB)

Concerti e Spettacoli

EVENTO 07/09/25

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

MILAZZO ESTATE 2025

17
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 13/12/2008 alle: 11:50:12
quote:Originally posted by angrit
in estate ci sono stato ed era tranquillo nel we eravamo in molti, d'inverno a detta degli abitudinari è comunque tollerata nonostante i cartelli Angelo >
> Ma se ci sono i cartelli perchè ci si deve preoccupare se sia tollerata o no?[;)]
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 13/12/2008 alle: 20:11:03
Lo scorso inverno mi sembra che pagando 10 euro (ma non ricordo esattamente la cifra) si potesse sostare tranquillamente anche la notte lì agli impianti, parlo della piazzola più bassa su sterrato per intenderci, mentre al parcheggio superiore no. Altrimenti come ho detto, fuori paese gratis
17
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 13/12/2008 alle: 20:37:43
Lo scorso inverno mi sembra che pagando 10 euro (ma non ricordo esattamente la cifra) si potesse sostare tranquillamente anche la notte lì agli impianti, parlo della piazzola più bassa su sterrato per intenderci, mentre al parcheggio superiore no. Altrimenti come ho detto, fuori paese gratis >
> Grazie andperf e grazie angrit per la gentile informazione. Infatti pensavo al parcheggio inferiore sulla sinistra..diciamo svalicando all'inizio della pista topolino con il tappeto ideale per i bimbi. All'amico charlie77 dico che mi ponevo comunque il problema perchè c'è il cartello di divieto di sosta per gli autocaravan...oltremodo fuorilegge come ampiamente ribadido più volte a questi comuni da dipartimento trasporti terrestri e ministero Interno....e di fronte ai quali non dobbiamo piegarci, ovviamente se non si diveti intralcio alla circolazione o quando il divieto è esteso a tutte le categorie di veicoli..
17
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 13/12/2008 alle: 20:43:58
quote:Originally posted by Marxello
Lo scorso inverno mi sembra che pagando 10 euro (ma non ricordo esattamente la cifra) si potesse sostare tranquillamente anche la notte lì agli impianti, parlo della piazzola più bassa su sterrato per intenderci, mentre al parcheggio superiore no. Altrimenti come ho detto, fuori paese gratis >
> Grazie andperf e grazie angrit per la gentile informazione. Infatti pensavo al parcheggio inferiore sulla sinistra..diciamo svalicando all'inizio della pista topolino con il tappeto ideale per i bimbi. All'amico charlie77 dico che mi ponevo comunque il problema perchè c'è il cartello di divieto di sosta per gli autocaravan...oltremodo fuorilegge come ampiamente ribadido più volte a questi comuni da dipartimento trasporti terrestri e ministero Interno....e di fronte ai quali non dobbiamo piegarci, ovviamente se non si diveti intralcio alla circolazione o quando il divieto è esteso a tutte le categorie di veicoli..
>
> I divieti sono illegittimi allorquando vietino la sosta ai soli autocaravan. Il divieto di campeggio è assolutamente lecito e francamente quando si sosta in inverno mi risulta difficile pensare che non si faccia campeggio. Quanto meno si accende la stufa e quindi....comunque basta, vado OT e me ne scuso. Ciao ciao[;)]
17
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 14/12/2008 alle: 16:01:06
quote:Originally posted by charlie77
quote:Originally posted by Marxello
>
> I divieti sono illegittimi allorquando vietino la sosta ai soli autocaravan. Il divieto di campeggio è assolutamente lecito e francamente quando si sosta in inverno mi risulta difficile pensare che non si faccia campeggio. Quanto meno si accende la stufa e quindi....comunque basta, vado OT e me ne scuso. Ciao ciao[;)]
>
> Ciao Charlie senza polemica ma mi permetto di chiarire alcuni aspetti su queste vicende che vedo divieti di sosta per i soli autocaravan. Il divieto di campeggio è quasi sempre adottato da tutti i comuni anche nelle stesse aree sosta comunali quando previste. Per campeggio si intende aprire il tendalino, tirar giù le sedie il tavolino, allungare un filo con i panni stesi.... è questa la giurisprudenza finora adottata per definire la differenza da campeggio a sosta.. Cosa si fà all'interno del camper quando si "sosta" è invece del tutto lesivo della libertà personale ovvio a meno che non si compiano atti osceni o quant'altro così come e quando siamo parcheggiati in auto. Non è un'abitazione ma un veicolo adatto al trasporto ed alla "ricreazionalità..." Accendere la stufa, cucinarvi dormirci ecc,ecc sono atti che indicano "ricreazionalità" e non "campeggiare" dove per campeggiare appunto si intende "l'accamparsi" disporsi in maniera permanente...con tavoli o sedie tendalini o quant'altro per i più zelanti anche aprire una finestra o posizionare i piedini di stazionamento o i cunei stessi.. Il veicolo ricreazionale ha motore autonomo è su ruote e può riprendere la marcia in qualsiasi momento...non campeggia....ma parcheggia.. Ecco perchè posizionare una roulotte è diverso che parcheggiare un camper...e viene vietato.. Vietare il divieto di sosta ai soli autocaravan è possibile solo quando lo stesso comune preserva un'area apposita di sosta per questi veicoli ed è una sorta di beneficio con servizi, specifici, per una sosta ancor più confortevole del mero parcheggio (prevedere lo scarico ed il carico ad esempio)..e non mi sembra che il comune di Ovindoli lo abbia fatto.. Quando invece un comune vieta a prescindere non offrendo alternative allora è il comune ad essere fuorilegge come più volte ribadito da dipartimento dei trasporti terrestri e ministero interni. Tutto questo non per polemizzare ma anzi per scambiarci esperienza e conoscenza per il bene comune di noi cittadini, in questo caso camperisti e dei doveri innanzitutto ma anche dei diritti che dobbiamo rispettare. Con l'occasione ben venga ogni suggerimento o punto di vista altrui! Saluti, Marcello
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link