In risposta al messaggio di matrix1966 del 29/04/2025 alle 10:43:38Area camper lago di Bilancino.
Per il 1 maggio stavamo valutando le Terme di Rapolano, dato che partiamo il mercoledì sera sul tardi stavo cercando un posto per una sosta tecnica per la notte possibilmente senza uscire molto dal percorso ma che permettadi passare la notte tranquilli Se qualcuno che conosce le zone ci potesse dare indicazioni di dove sostare ci farebbe un piacere, siamo un tre camper e partiamo dalla provincia di Vicenza e pensavo di fare sosta da dopo Bologna per portarci un po' avanti con la strada Grazie Perchè mai, scorgiamo la pagliuzza nell'occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti? Viaggiate gente Viaggiate......
In risposta al messaggio di Valerio69 del 29/04/2025 alle 11:21:50Si stavamo valutando di fare una tirata ma nel caso si facesse troppo tardi volevo avere un' alternativa per sosta tecnica
Area camper lago di Bilancino. Comunque io farei una tirata fino a Rapolano...
In risposta al messaggio di matrix1966 del 29/04/2025 alle 10:43:38Ti conviene fermarti al parcheggio Costanza sulla A 1 a Firenze dove si accede direttamente dall'autostrada e rientri dalla stessa in automatico. Ci troverai molti camper perché è comodo per visitare Firenze avendo il capolinea della tranvia proprio dal parcheggio e seppur lungo l'autostrada, non è nemmeno rumoroso . Se non sbaglio il costo è 10€ senza servizi e se hai il telepass e/o unipol move è automatico.
Per il 1 maggio stavamo valutando le Terme di Rapolano, dato che partiamo il mercoledì sera sul tardi stavo cercando un posto per una sosta tecnica per la notte possibilmente senza uscire molto dal percorso ma che permettadi passare la notte tranquilli Se qualcuno che conosce le zone ci potesse dare indicazioni di dove sostare ci farebbe un piacere, siamo un tre camper e partiamo dalla provincia di Vicenza e pensavo di fare sosta da dopo Bologna per portarci un po' avanti con la strada Grazie Perchè mai, scorgiamo la pagliuzza nell'occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti? Viaggiate gente Viaggiate......
In risposta al messaggio di maxime del 29/04/2025 alle 16:42:29Grazie interessante come punto sosta me lo segno
Ti conviene fermarti al parcheggio Costanza sulla A 1 a Firenze dove si accede direttamente dall'autostrada e rientri dalla stessa in automatico. Ci troverai molti camper perché è comodo per visitare Firenze avendo il capolineadella tranvia proprio dal parcheggio e seppur lungo l'autostrada, non è nemmeno rumoroso . Se non sbaglio il costo è 10€ senza servizi e se hai il telepass e/o unipol move è automatico. Da Firenze rièparti e vai fino all'uscita Val di Chiana Bettolle e poi con cira 20 km di 4 corsie direzione Siena sei a Rapolano
In risposta al messaggio di 2assi del 29/04/2025 alle 20:02:46Avevo visto che li vicino ci cono altre terme con annesso parcheggio ma mi sembra sia solo parcheggio e quindi e possibile la sosta per la notte ?
Non mi esprimo sulla tappa intermedia mese posso, ti consiglio le terme San Giovanni con sosta camper, senza servizi le altre terme sono diventate un carnaio con bambono che si tuffano e gente che grida, sono terme, non un parco divertimento
In risposta al messaggio di matrix1966 del 30/04/2025 alle 12:58:38Confermo, le terme Antica Querciolaia hanno l'area di sosta a pochi metri.
Avevo visto che li vicino ci cono altre terme con annesso parcheggio ma mi sembra sia solo parcheggio e quindi e possibile la sosta per la notte ? Alle Terme Antica Querciolaia ci siamo stati anni fa scendendo verso Romaabbiamo fatto una tappa li ma si parla di circa 5/6 anni fa quindi ora le cose forse sono cambiate, mi allettava il fatto che ci fosse l' area sosta adiacente Grazie del consiglio
In risposta al messaggio di matrix1966 del 30/04/2025 alle 12:58:38È il parcheggio privato delle terme SanGiovanni. Quando arrivi, vedrai il primo parcheggio, davanti all'ingresso, pet le auto, ed il secondo, attiguo, per i camper. Non ci sono servizi solo sosta ma tranquilla giorno e notte. A luglio scorso, vi ho pernottato due notti. Ho preso l'offerta weekend, con una cifra ragionevolissima, avevo, ingresso alle terme dalle 25 a mezzanotte e cena a buffet, c'erano tantissimi piatti, tutte specialità toscane, vino e bevande. Le vasche sono belle tranquille, pulite, l'ultima in fondo, a sfioro offre panorami mozzafiato al tramonto.
Avevo visto che li vicino ci cono altre terme con annesso parcheggio ma mi sembra sia solo parcheggio e quindi e possibile la sosta per la notte ? Alle Terme Antica Querciolaia ci siamo stati anni fa scendendo verso Romaabbiamo fatto una tappa li ma si parla di circa 5/6 anni fa quindi ora le cose forse sono cambiate, mi allettava il fatto che ci fosse l' area sosta adiacente Grazie del consiglio