CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta notturna Campovolo Reggio Emilia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
12
Ribon
Ribon
02/06/2013 137
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2023 alle: 15:54:43
Buongiorno a tutti,
qualcuno ha provato a sostare la notte a Reggio Emilia per un concerto al Campovolo? Qui sul sito il post più recente è del 2015 mentre sul loro

sito

sembra essere presente una zona sosta camper con tanto di navetta ma non riesco ad avere un contatto. Compilando il form non mi risponde nessuno.
Grazie anticipatamente.
Ric
5
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 697
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2023 alle: 22:34:57
Ciao! 
io magari sono prevenuto essendo di Reggio...ma in zona reggiane non lascerei nemmeno l'auto. Figurati il camper e dormirci! Non è nemmeno recintato o chiuso...
Non so quanto siano accettati e magari non è possibile. Ma guarda da maps il cimitero o la area sportiva di Gavassa. Non c'è la navetta.. ma credo siano molto più sicuri come posti. 
 e facilmente raggiungi il campo volo a piedi con il sottopasso...
Ripeto..non so se ci siano limiti. Ma per una notte..
Lollipibus
12
Ribon
Ribon
02/06/2013 137
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2023 alle: 19:29:59
Grazie mille per la dritta. 
In effetti guardando da Maps qualche dubbio mi è venuto ma ipotizzavo che in caso di eventi ci fosse una gestione ad-hoc altrimenti non mi spiegherei la necessità di prenotazione.
Guarderò le altre zone da te suggerite.
Ric
16
bellamora
bellamora
14/03/2009 38
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2023 alle: 03:04:55
ciao, in zona Gavassa  c'e un B.B. Antico Podere,  chiedi se ti fa parcheggiare ,da li attraversi il prato è sei all'rena x i concerti.

Modificato da bellamora il 30/05/2023 alle 03:16:29
11
olivan76
olivan76
19/08/2014 293
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2023 alle: 07:43:15
In risposta al messaggio di Ribon del 27/05/2023 alle 15:54:43

Buongiorno a tutti, qualcuno ha provato a sostare la notte a Reggio Emilia per un concerto al Campovolo? Qui sul sito il post più recente è del 2015 mentre sul loro sito sembra essere presente una zona sosta camper con tanto di navetta ma non riesco ad avere un contatto. Compilando il form non mi risponde nessuno. Grazie anticipatamente. Ric
Buongiorno Ribon,ho le tue stesse necessità e difficoltà nel trovare un contatto per il parcheggio/ pernotteremo notturno...Come avete fatto voi?
NOi dovremmo partecipare al prox concerto pro alluvione del 24 giugno...
Saluti e buon km a tutti 
Ivan&Vero+ciurma 😁😁

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

Pam
Pam
30/06/2023 1
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2023 alle: 14:21:55
In risposta al messaggio di olivan76 del 17/06/2023 alle 07:43:15

Buongiorno Ribon,ho le tue stesse necessità e difficoltà nel trovare un contatto per il parcheggio/ pernotteremo notturno...Come avete fatto voi? NOi dovremmo partecipare al prox concerto pro alluvione del 24 giugno... Saluti e buon km a tutti 
Buonasera Olivan,
seguo  anche io per avere info su dove parcheggiare per il concerto di Harry Styles a Campovolo.
Sul sito non c’è disponibilità di parcheggi per camper, visto che sei andato di recente come ti sei organizzato?
Scusami per il disturbo e grazie mille se vorrai rispondermi 
11
olivan76
olivan76
19/08/2014 293
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2023 alle: 17:30:24
In risposta al messaggio di Pam del 30/06/2023 alle 14:21:55

Buonasera Olivan, seguo  anche io per avere info su dove parcheggiare per il concerto di Harry Styles a Campovolo. Sul sito non c’è disponibilità di parcheggi per camper, visto che sei andato di recente come ti sei organizzato? Scusami per il disturbo e grazie mille se vorrai rispondermi 
Scusa,vedo solo adesso..
Noi ci siamo stati per il "concertone" pro alluvione in Romagna e non so se sia sempre la stessa l'organizzazione o se a seconda di chi organizza cambia qualcosa...cmq...io ti dico quello che è successe che abbiamo fatto noi poi tu valuta a tua discrezione...
Sul sito di Campovolo abbiamo compilato un form telematico per i parcheggi "ufficiali gratuiti" gestiti da un"ente " di Reggio, credo, che non ci ha mai risposto per mail se la prenotazione era stata accettata ma cercando il n tel ci hanno risposto a voce,il problema nel NS caso era che saremmo dovuti arrivare prima che fossero chiuse le vie di accesso nelle vicinanze della zona ma per motivi lavorativi non ci sono riuscito.
A quel punto ci hanno consigliato dei parcheggi liberi ,nei pressi della "zona rossa" resa pedonabile per l'evenienza, che a loro dire erano video sorvegliati... secondo me...nel senso che uno era quello di un centro commerciale,in uno c'erano alcune attività commerciali tra cui una banca e un altro era quello del tribunale...
Noi abbiamo scelto il secondo anche perché dal primo ci ha cacciato la vigilanza oltre al fatto che vi erano già 2 camper a cui se ne sono aggiunti altri con l'andare del tempo...
I parcheggi menzionati sono tutti parzialmente all'ombra e distano una ventina di minuti a piedi dalla zona del concerto, quello ufficiale è praticamente a 400mt ma in mezzo ad un campo...se ho visto bene.

PS: avevo provato a sentire anche con il b&b qui consigliato ma mi hanno risposto che non permettono di parcheggiare a chi non è alloggiato da loro...ci sta...
Ivan&Vero+ciurma 😁😁
11
olivan76
olivan76
19/08/2014 293
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2023 alle: 17:32:12

Buonasera Olivan, seguo  anche io per avere info su dove parcheggiare per il concerto di Harry Styles a Campovolo. Sul sito non c’è disponibilità di parcheggi per camper, visto che sei andato di recente come ti sei organizzato? Scusami per il disturbo e grazie mille se vorrai rispondermi 
Non ho visto quando sarà il concerto e spero di non essere arrivato in ritardo, nel caso scusami sad...
Ivan&Vero+ciurma 😁😁
12
Ribon
Ribon
02/06/2013 137
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2023 alle: 13:25:53

Ciao Pam,
ormai siamo prossimi al concerto di HS ed è tempo di prendere decisioni su dove sostare.
Io sono dell'idea di seguire il consiglio dato da Lollipibus e Bellamora e stare in zona Gavassa. Fra cimitero e zona sportiva sembrerebbero posti sostabili per una notte.
Io accompagnerò e basta quindi durante la giornata cercherò di capire cosa è fattibile.
Nel caso scrivi mi in privato che poi ci si sente quando saremo là.
Ric
12
Ribon
Ribon
02/06/2013 137
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2023 alle: 13:28:23
In risposta al messaggio di olivan76 del 17/06/2023 alle 07:43:15

Buongiorno Ribon,ho le tue stesse necessità e difficoltà nel trovare un contatto per il parcheggio/ pernotteremo notturno...Come avete fatto voi? NOi dovremmo partecipare al prox concerto pro alluvione del 24 giugno... Saluti e buon km a tutti 
Ciao Olivan,
io non ho ancora fatto dato che il concerto è il 22 luglio. 
Vista la tua esperienza starò in zona Gavassa. Dovesse andar male che non trovo posto o mi cacciano mi sposterò a fine concerto cercando altri posti più fuori Reggio
Ric
11
olivan76
olivan76
19/08/2014 293
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2023 alle: 18:28:04
In risposta al messaggio di Ribon del 13/07/2023 alle 13:28:23

Ciao Olivan, io non ho ancora fatto dato che il concerto è il 22 luglio.  Vista la tua esperienza starò in zona Gavassa. Dovesse andar male che non trovo posto o mi cacciano mi sposterò a fine concerto cercando altri posti più fuori Reggio
yes
Ivan&Vero+ciurma 😁😁
11
olivan76
olivan76
19/08/2014 293
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2023 alle: 07:35:17
Buongiorno, pensandoci cmq... informatevi bene sulla viabilità o meglio sulle eventuali chiusure al traffico di alcune strade perché se non arrivate con largo anticipo c'è il rischio (credo) che anche in zona Gavassa ci siano limitazioni visto che è molto più a ridosso di Campovolo rispetto a dove ho parcheggiato io...
Ivan&Vero+ciurma 😁😁
12
Ribon
Ribon
02/06/2013 137
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2023 alle: 21:23:01
In risposta al messaggio di olivan76 del 14/07/2023 alle 07:35:17

Buongiorno, pensandoci cmq... informatevi bene sulla viabilità o meglio sulle eventuali chiusure al traffico di alcune strade perché se non arrivate con largo anticipo c'è il rischio (credo) che anche in zona Gavassa ci siano limitazioni visto che è molto più a ridosso di Campovolo rispetto a dove ho parcheggiato io...
Informazione di chiusura di questo post che potrebbe essere utile anche in futuro.
Alla fine abbiamo sostato nel posteggio camper allestito dall'organizzazione presso la fiera di Reggio Emilia (20€/notte). Ci hanno messo in un pratone all'interno dei cancelli, saremo stati circa una ottantina di camper. No servizi.
Per raggiungere il Campovolo ci sono voluti circa 15 min in bicicletta, quasi tutta in ciclabile e abbiamo lasciato le bici in un posteggio gratuito dedicato.
Come giustamente fatto notare la zona Gavassa era tutta chiusa al traffico essendo vicinissima al Campovolo.
Ric
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link