CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta notturna tra Toscana e Trentino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2025 alle: 15:22:33
Buona sera,
domenica prossima, 30 novembre, dovrei riuscire a partire nel primo pomeriggio dalla costa Livornese direzione Mercatini di Natale ed il primo dovrebbe essere quello di Merano (ho segnato le indicazioni di Salito per la sosta).
Ovviamente non vorrei fare tutta una "tirata" fino a Merano e vorrei fermarmi a dormire da qualche parte "sicura" per poi ripartire il lunedì mattina ed arrivare in mattinata a Merano.
Non ho ancora deciso se conviene fare la A 15 (la Cisa) e via normale Parma - Mantova e prendere la A 22 o fare direttamente la FI PI LI andare a Firenze e A 1 fino a Modena e poi A 22 a salire  (percorso più trafficato rispetto alla A 15).

Avevo pensato di fermarmi a Monzambano e/o a Peschiera del Garda (nelle 2 AA) ma devo fare delle belle deviazioni dall'autostrada.

Chi mi sa consigliare altre possibilità di sosta nottura "tranquilla", magari più vicine a qualche casello, lungo le direttrici che ho indicato ? Grazie

Massimo

P.S. per gli esperti....ovviamente abitando sul mare ...esperienza neve " 0 " ...da giovane andavo all'Abetone ma ora l'età angry....avendo 2 treni di cerchi, un paio di anni fa, su un treno ho fatto montare delle Michelin Alpine 3PMSF e fiocco di neve...quindi invernali pure con le quali avrò fatto 3-4000 km non di più....credo che vadano bene ma devo portare anche catene e/o sono sufficienti ?
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1241
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2025 alle: 15:28:52
In risposta al messaggio di maxime del 25/11/2025 alle 15:22:33

Buona sera, domenica prossima, 30 novembre, dovrei riuscire a partire nel primo pomeriggio dalla costa Livornese direzione Mercatini di Natale ed il primo dovrebbe essere quello di Merano (ho segnato le indicazioni di Salito
per la sosta). Ovviamente non vorrei fare tutta una tirata fino a Merano e vorrei fermarmi a dormire da qualche parte sicura per poi ripartire il lunedì mattina ed arrivare in mattinata a Merano. Non ho ancora deciso se conviene fare la A 15 (la Cisa) e via normale Parma - Mantova e prendere la A 22 o fare direttamente la FI PI LI andare a Firenze e A 1 fino a Modena e poi A 22 a salire  (percorso più trafficato rispetto alla A 15). Avevo pensato di fermarmi a Monzambano e/o a Peschiera del Garda (nelle 2 AA) ma devo fare delle belle deviazioni dall'autostrada. Chi mi sa consigliare altre possibilità di sosta nottura tranquilla, magari più vicine a qualche casello, lungo le direttrici che ho indicato ? Grazie Massimo P.S. per gli esperti....ovviamente abitando sul mare ...esperienza neve 0 ...da giovane andavo all'Abetone ma ora l'età ....avendo 2 treni di cerchi, un paio di anni fa, su un treno ho fatto montare delle Michelin Alpine 3PMSF e fiocco di neve...quindi invernali pure con le quali avrò fatto 3-4000 km non di più....credo che vadano bene ma devo portare anche catene e/o sono sufficienti ?
...
Potresti fermarti a Mantova, presso l'Area camper Sparafucile.
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
5
pischellino
pischellino
23/06/2020 652
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2025 alle: 16:02:41
In risposta al messaggio di Valerio69 del 25/11/2025 alle 15:28:52

Potresti fermarti a Mantova, presso l'Area camper Sparafucile.
forse voleva spingersi un po' più a nord, per evitare il traffico diurno visto che vuol essere a merano in mattinata

io ti consiglierei cavaion 

https://park4night.com/it/place...

se non hai necessità di allaccio per una notte
area gratuita e comoda, esci ad affi e fai un paio di km

per le catene, anche io con le stesse tue invernali, in via cautelativa le catene, in montagna in questa stagione, le porto sempre
con la speranza che non servano

gp
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1241
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2025 alle: 16:12:38
Se si vuole spingere più avanti c'è un autogrill che si chiama Laimburg che dispone di spazi per camper con colonnina elettrica. Il periodo però non è dei più facili, visto che tutti vogliono visitare i mercatini.
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2025 alle: 17:03:30

Buona sera, domenica prossima, 30 novembre, dovrei riuscire a partire nel primo pomeriggio dalla costa Livornese direzione Mercatini di Natale ed il primo dovrebbe essere quello di Merano (ho segnato le indicazioni di Salito
per la sosta). Ovviamente non vorrei fare tutta una tirata fino a Merano e vorrei fermarmi a dormire da qualche parte sicura per poi ripartire il lunedì mattina ed arrivare in mattinata a Merano. Non ho ancora deciso se conviene fare la A 15 (la Cisa) e via normale Parma - Mantova e prendere la A 22 o fare direttamente la FI PI LI andare a Firenze e A 1 fino a Modena e poi A 22 a salire  (percorso più trafficato rispetto alla A 15). Avevo pensato di fermarmi a Monzambano e/o a Peschiera del Garda (nelle 2 AA) ma devo fare delle belle deviazioni dall'autostrada. Chi mi sa consigliare altre possibilità di sosta nottura tranquilla, magari più vicine a qualche casello, lungo le direttrici che ho indicato ? Grazie Massimo P.S. per gli esperti....ovviamente abitando sul mare ...esperienza neve 0 ...da giovane andavo all'Abetone ma ora l'età ....avendo 2 treni di cerchi, un paio di anni fa, su un treno ho fatto montare delle Michelin Alpine 3PMSF e fiocco di neve...quindi invernali pure con le quali avrò fatto 3-4000 km non di più....credo che vadano bene ma devo portare anche catene e/o sono sufficienti ?
...
io la faccio viceversa ti dico in un ora da Sarzana a  Cisa)  Parma un altra ora a Mantova  ( A1 e A22 ) e poi h 2,30 Merano 
Se ricordo 1,h30 partendo da Venturina a Sarzana il pieno alla conad .Ho un semi integrale e ci tiro dentro
Non ho problemi per le soste Sulla A22 sei tranquillo in tutte le aree Affi se vuoi sei subito al casello P l area dopo oppure casello  Ala.Avio P e avanti cosi 
Il giro di firenze lasciali perdi tempo solo caos Sulla A15 potrebbe venire l ansia da solitudine... sulla A22 domenica senza camion direzione  nord non ci sono i tedeschi del garda
Orario partenza ? 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 25/11/2025 alle 17:04:50
Camping Village Internazionale Firenze
Camping Village Internazionale Firenze
Camping Park dei Dogi
Camping Park dei Dogi
Family Wellness Resort Vidor
Family Wellness Resort Vidor
Area Burcina di Pollone
Area Burcina di Pollone
Area sosta camper Gulliver
Area sosta camper Gulliver
Previous Next
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2106
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2025 alle: 17:46:42

...
Noi sabato 29 saremo alla November Porc in provincia di Parma, poi in serata patiremo per i mercatini...per la notte raggiungeremo con statale la AA di San Benedetto Po, gratuita con CS, a 4 Km dalla A22. 
La mattina del 30 si entra in A22 e si va ai mercatini, prima sosta Bolzano.

https://park4night.com/it/place...

Tiziano

Modificato da banoyo il 25/11/2025 alle 17:48:26
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2025 alle: 18:08:47
In risposta al messaggio di salito del 25/11/2025 alle 17:03:30

io la faccio viceversa ti dico in un ora da Sarzana a  Cisa)  Parma un altra ora a Mantova  ( A1 e A22 ) e poi h 2,30 Merano  Se ricordo 1,h30 partendo da Venturina a Sarzana il pieno alla conad .Ho un semi integrale
e ci tiro dentro Non ho problemi per le soste Sulla A22 sei tranquillo in tutte le aree Affi se vuoi sei subito al casello P l area dopo oppure casello  Ala.Avio P e avanti cosi  Il giro di firenze lasciali perdi tempo solo caos Sulla A15 potrebbe venire l ansia da solitudine... sulla A22 domenica senza camion direzione  nord non ci sono i tedeschi del garda Orario partenza ? 
...
è dal 2000 che faccio due tre volte all anno e da subito ho maledetto il giro per Firenze in teoria meno km ma tra incidenti e lavori ci vuole più tempo
scusa per la non precisione ma io scendo fino a Piombino a ballino con due tre mini pause Il ritorno  Piombino Merano invece con calma e sosto ovunque anche alla pietra di Bismantova ! su al passo anche al passo Non più nelle altre aree della A15 che come detto in molte occasione è desolatamente triste  .vuota 
Confermo che da Mantova a Merano ci mettiamo 2,h30 
Il mercatino è vivibile dalle 11 in poi 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2025 alle: 18:27:10
In risposta al messaggio di salito del 25/11/2025 alle 18:08:47

è dal 2000 che faccio due tre volte all anno e da subito ho maledetto il giro per Firenze in teoria meno km ma tra incidenti e lavori ci vuole più tempo scusa per la non precisione ma io scendo fino a Piombino a ballino
con due tre mini pause Il ritorno  Piombino Merano invece con calma e sosto ovunque anche alla pietra di Bismantova ! su al passo anche al passo Non più nelle altre aree della A15 che come detto in molte occasione è desolatamente triste  .vuota  Confermo che da Mantova a Merano ci mettiamo 2,h30  Il mercatino è vivibile dalle 11 in poi 
...
Grazie Salito...io sono proprio zona Piombino e quindi i tuoi tempi sono da tener di conto, così come le indicazioni.

La migliore sarebbe tirare dritto fino a Merano dato che è domenica e non ci sono i camion....la A 22 la faccio di solito in estate e so cosa vuol dire farla in giorni di lavoro crying

Per Firenze ...concordo...infatti preferisco fare quasi sempre la A 15 (la Cisa) ...rimane il fatto che partendo intorno alle 15,00 mi troverei a fare la viabilità normale Parma - Mantova di buio e con tutti gli autovelox che ci sono oltre alle buche nella strada non è il massimo farla di notte...

Per i mercatini avevo pensato e sperato winkche facendoli dal lunedì 1 dicembre a venerdì 6, cioè prima dell'invasione del ponte dell'Immacolata di trovare un po' meno confusione e trovare più facilmente dove sostare seguendo le tue indicazioni .

Massimo
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2025 alle: 18:35:02
In risposta al messaggio di banoyo del 25/11/2025 alle 17:46:42

Noi sabato 29 saremo alla November Porc in provincia di Parma, poi in serata patiremo per i mercatini...per la notte raggiungeremo con statale la AA di San Benedetto Po, gratuita con CS, a 4 Km dalla A22.  La mattina del 30 si entra in A22 e si va ai mercatini, prima sosta Bolzano.  
grazie...segnata

Massimo
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2025 alle: 18:35:35
In risposta al messaggio di pischellino del 25/11/2025 alle 16:02:41

forse voleva spingersi un po' più a nord, per evitare il traffico diurno visto che vuol essere a merano in mattinata io ti consiglierei cavaion  se non hai necessità di allaccio per una notte area gratuita e comoda, esci
ad affi e fai un paio di km per le catene, anche io con le stesse tue invernali, in via cautelativa le catene, in montagna in questa stagione, le porto sempre con la speranza che non servano  
...
Grazie ...segnata ...

Massimo
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2025 alle: 18:38:00
In risposta al messaggio di Valerio69 del 25/11/2025 alle 16:12:38

Se si vuole spingere più avanti c'è un autogrill che si chiama Laimburg che dispone di spazi per camper con colonnina elettrica. Il periodo però non è dei più facili, visto che tutti vogliono visitare i mercatini.
Grazie...ho visto che è vicino a Bolzano ed allora forse varrebbe la pena arrivare direttamente a Merano...comunque buono a sapersi per il futuro.

Massimo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2025 alle: 20:01:44
In risposta al messaggio di maxime del 25/11/2025 alle 18:27:10

Grazie Salito...io sono proprio zona Piombino e quindi i tuoi tempi sono da tener di conto, così come le indicazioni. La migliore sarebbe tirare dritto fino a Merano dato che è domenica e non ci sono i camion....la A 22
la faccio di solito in estate e so cosa vuol dire farla in giorni di lavoro  Per Firenze ...concordo...infatti preferisco fare quasi sempre la A 15 (la Cisa) ...rimane il fatto che partendo intorno alle 15,00 mi troverei a fare la viabilità normale Parma - Mantova di buio e con tutti gli autovelox che ci sono oltre alle buche nella strada non è il massimo farla di notte... Per i mercatini avevo pensato e sperato che facendoli dal lunedì 1 dicembre a venerdì 6, cioè prima dell'invasione del ponte dell'Immacolata di trovare un po' meno confusione e trovare più facilmente dove sostare seguendo le tue indicazioni . Massimo
...
"""""""
 preferisco fare quasi sempre la A 15 (la Cisa) ...rimane il fatto che partendo intorno alle 15,00 mi troverei a fare la viabilità normale Parma - Mantova di buio e con tutti gli autovelox che ci sono oltre alle buche nella strada non è il massimo farla di notte...
""""""""
tale percorso eliminato anche se di giorno 
col  buio poi... camion uscite laterali biciclete nere con ciclista nero vestito di nero...auto velox ...pago auto strada e nello stesso tempo 1h faccio il giro senza occhi fuori dalle orbite.
Da Piombino Media per auto 5h,27 min.
fai anche 7 h con due soste e ci sei oppure sosti a dormire A22 laimburg circa 1h
Prima ancora a 2h circa Rovereto .e 
lunedi in quei tempi sei a Merano per le h 9/10

21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2025 alle: 22:17:24
In risposta al messaggio di salito del 25/11/2025 alle 20:01:44

preferisco fare quasi sempre la A 15 (la Cisa) ...rimane il fatto che partendo intorno alle 15,00 mi troverei a fare la viabilità normale Parma - Mantova di buio e con tutti gli autovelox che ci sono oltre alle buche
nella strada non è il massimo farla di notte... tale percorso eliminato anche se di giorno  col  buio poi... camion uscite laterali biciclete nere con ciclista nero vestito di nero...auto velox ...pago auto strada e nello stesso tempo 1h faccio il giro senza occhi fuori dalle orbite. Da Piombino Media per auto 5h,27 min. fai anche 7 h con due soste e ci sei oppure sosti a dormire A22 laimburg circa 1h Prima ancora a 2h circa Rovereto .e  lunedi in quei tempi sei a Merano per le h 9/10  
...
Quindi se non ho  capito male tu da Parma torni indietro fino a Modena per prendere la A 22 e poi sali fino a casa ? vero ? ma certo così si allunga un bel po' anche se è vero che si scanzano tutte le insidie della strada normale Parma - Mantova ...

Massimo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2025 alle: 23:57:31
In risposta al messaggio di maxime del 25/11/2025 alle 22:17:24

Quindi se non ho  capito male tu da Parma torni indietro fino a Modena per prendere la A 22 e poi sali fino a casa ? vero ? ma certo così si allunga un bel po' anche se è vero che si scanzano tutte le insidie della strada normale Parma - Mantova ... Massimo
arliamo di km si ma se parliamo di ore no 
50km di statale incasinata tra i paesini autovelox incroci di campagna temlo una ora
giro Parma, A1 ,A22 circa 100km tempo  un ora 
Lo hai descritto bene lo stress della statale
Se fai i conti dei km  dovresti fare il giro di Firenze e non la A15 !
ps
con le invernali sei in regola 
Se poi trovi i testa quadrata vorrebbe farti montare pure le catene 

Modificato da salito il 26/11/2025 alle 00:06:24
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2025 alle: 00:35:13
fai memoria i blocchi autostrada causa neve sempre sulla BO..FI ci furono problemi per me sempre e solo direzione mare
Faccio Questo percorso non solo tutte le estati ma anche tutti gli inverni Conobi la A15 quando ci fu un blocco della Bo.Fi Deviai sulla Cisa e su al passo un mini blocco passavi se montavi le catene .Una volta gli accontentai ma dietro l angolo continuiai con le sole invernali altre due volte avevo messo sul parabrezza contrasegni del soccorso alpino e contrassegni di test guida sicura.su ghiaccio Si veniva fermati sempre per la storia del montaggio catene ,ma sempre lasciato proseguire senza ( ma sotto avevo /ho le invernali ) In una occasione il problema lo crearono sulla A22 intorno a Mantova era notte nevischiava notizie radio di blocco trafficco Bo.Fi , ci bloccarono per poi farci proseguire preceduti da tre spazzaneve in formaz ione affiancati in diagonale a  20/30kmh il l tutto per una trentina di km .,( tecnica usata normalmente su autostrade in A e D ).
Ecco altro motivo per evitare Bo.Fi e fare il giro dalla A22 Campogagliano su A1 Parma e A15 Cisa ,( in teoria 15 minuti in più in pratica meno incidenti/lavori,/traffico)
ps
sempre sotto le 3pmsf e a bordo due paia di catene e ovviamente ho un po di '"pratica''" di viaggi su neve,ghiaccio

Modificato da salito il 26/11/2025 alle 05:48:49
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2025 alle: 09:19:12
In risposta al messaggio di salito del 26/11/2025 alle 00:35:13

fai memoria i blocchi autostrada causa neve sempre sulla BO..FI ci furono problemi per me sempre e solo direzione mare Faccio Questo percorso non solo tutte le estati ma anche tutti gli inverni Conobi la A15 quando ci fu
un blocco della Bo.Fi Deviai sulla Cisa e su al passo un mini blocco passavi se montavi le catene .Una volta gli accontentai ma dietro l angolo continuiai con le sole invernali altre due volte avevo messo sul parabrezza contrasegni del soccorso alpino e contrassegni di test guida sicura.su ghiaccio Si veniva fermati sempre per la storia del montaggio catene ,ma sempre lasciato proseguire senza ( ma sotto avevo /ho le invernali ) In una occasione il problema lo crearono sulla A22 intorno a Mantova era notte nevischiava notizie radio di blocco trafficco Bo.Fi , ci bloccarono per poi farci proseguire preceduti da tre spazzaneve in formaz ione affiancati in diagonale a  20/30kmh il l tutto per una trentina di km .,( tecnica usata normalmente su autostrade in A e D ). Ecco altro motivo per evitare Bo.Fi e fare il giro dalla A22 Campogagliano su A1 Parma e A15 Cisa ,( in teoria 15 minuti in più in pratica meno incidenti/lavori,/traffico) ps sempre sotto le 3pmsf e a bordo due paia di catene e ovviamente ho un po di 'pratica'' di viaggi su neve,ghiaccio  
...
grazie....speriamo di non dover montare le catene...sul mare sono abituato alle "ciabatte" smileywink

Massimo

P.S. a parte ho dietro quelle in foto che comprai anni fa, quando avevo solo il treno di cerchi in lega e per non rovinarli ..poi per un'occasione di un amico mi ritrovai 4 cerchi anche in ferro e misi le invernali pure e quelle in foto sono facili da montare non so però la resa visto che sulla neve non ci sono mai andato smileywinke provate solo davanti al garage di casa smiley
20191120_095144%20(Copia)(7).jpg
20191126_161144%20(Copia)(7).jpg
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2025 alle: 09:59:39
In risposta al messaggio di maxime del 26/11/2025 alle 09:19:12

grazie....speriamo di non dover montare le catene...sul mare sono abituato alle ciabatte  Massimo P.S. a parte ho dietro quelle in foto che comprai anni fa, quando avevo solo il treno di cerchi in lega e per non rovinarli
..poi per un'occasione di un amico mi ritrovai 4 cerchi anche in ferro e misi le invernali pure e quelle in foto sono facili da montare non so però la resa visto che sulla neve non ci sono mai andato e provate solo davanti al garage di casa 
...
se tu hai montate le invernali non dovresti montare le catene Se le chiedono gli fai vedere che le hai e insisti un attimo che non sei uno sprovveduto.
Chiedono di montare le catene perché forse non si capisce bene che sotto hai già le invernali o meglio
Esseguono pedissequamente la direttiva "" montare le catene ""
Il meteo domenica nuvoloso ma non prevede neve su tutto il tragitto 
giusto lunedi sul Passo della Cisa previsto nevischio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2025 alle: 10:32:52
In risposta al messaggio di maxime del 26/11/2025 alle 09:19:12

grazie....speriamo di non dover montare le catene...sul mare sono abituato alle ciabatte  Massimo P.S. a parte ho dietro quelle in foto che comprai anni fa, quando avevo solo il treno di cerchi in lega e per non rovinarli
..poi per un'occasione di un amico mi ritrovai 4 cerchi anche in ferro e misi le invernali pure e quelle in foto sono facili da montare non so però la resa visto che sulla neve non ci sono mai andato e provate solo davanti al garage di casa 
...
ps wink
mostragli  la fattura di quelli catene ...la data...
 mi sono ricordato che in questo periodo viaggiare con tempo brutto pioggia o solo coperto da in vantaggio l assenza della nebbia 
Se usi waze o google maps ( io le ho tutte e due nel caso che una impazxisca , già successo, e ti mettono se è il caso l icona della nebbia sulle località.
Una volta andando a SISSA dava nebbia A22 prima di Mantova quindi sperimentai altro lato A4 Brescia e tagliato giù per A21 Percorso che mi tornò utile in altre occasioni anche al ritorno sempre on caso di nebbia sulla A22 
Purtroppo sembra che quest' inverno niente Elba 
..
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2025 alle: 12:02:07
se siamo fortunati .    le nontagne  dietro vellle bianche fanno ino spettacolo 
quasi pronti IMG_20251126_120128.jpg
ieri ha nevicato fino a mezzogiorno 
uno spettacolo

Modificato da salito il 26/11/2025 alle 12:04:05
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2025 alle: 14:08:58
Grazie...ottime notizie ed informazioni...speriamo nel meteo della prossima settimana anche se qualche giorno un po' di brutto tempo lo mettono e comunque se viene anche un po' di neve male non fa wink...i mercatini sono più caratteristici con la neve...alrimenti andavo, come da ormai da 3 - 4 anni, a quelli di Arezzo e Montepulciano che sono belli ma non sono come quelli delle tue zone e facevo 1.000 km di meno smileywink

Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link