CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta passo Tre Croci

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 56
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2023 alle: 18:49:32
come ho scritto in altro post, guardando la tappa del giro oggi pomeriggio e visto che il mio datore di lavoro (INPS smileywink) mi da le ferie senza problemi smiley, mi è presa la voglia di andare a vedere una tappa alpina, quella delle 3 Cime di Lavaredo e prevedendo grande confusione all'arrivo, avevo pensato di andare a vedere il passaggio al passo delle 3 Croci ...
Che dite ? non ci sono mai stato, c'è posto per sostare ?

Avevo in programma per quella settimana di andare in Croazia e quindi arrivando dalla Toscana, farei una deviazione via Belluno, poi Auronzo di Cadore e quindi passo 3 Croci per poi riprendere la strada per la Croazia il giorno dopo ...
Che dite ? ovviamente ben vengano i consigli...

dimenticavo il percorso di questa tappa è questo :

https://www.giroditalia.it/tapp...

Massimo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2023 alle: 19:04:51
aggiornati con la tappa in alternativa/sostituzione causa neve 
GIRO D'ITALIA - MEZZO METRO DI NEVE IN MONTAGNA: A RISCHIO LE TRE CIME DI LAVAREDO, MA C'È UN PIANO B A MISURINA
GIRO D'ITALIA - La diciannovesima tappa, quella con...
.....
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 12/05/2023 alle 19:08:27
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2023 alle: 19:58:43
In risposta al messaggio di maxime del 12/05/2023 alle 18:49:32

come ho scritto in altro post, guardando la tappa del giro oggi pomeriggio e visto che il mio datore di lavoro (INPS ) mi da le ferie senza problemi , mi è presa la voglia di andare a vedere una tappa alpina, quella delle
3 Cime di Lavaredo e prevedendo grande confusione all'arrivo, avevo pensato di andare a vedere il passaggio al passo delle 3 Croci ... Che dite ? non ci sono mai stato, c'è posto per sostare ? Avevo in programma per quella settimana di andare in Croazia e quindi arrivando dalla Toscana, farei una deviazione via Belluno, poi Auronzo di Cadore e quindi passo 3 Croci per poi riprendere la strada per la Croazia il giorno dopo ... Che dite ? ovviamente ben vengano i consigli... dimenticavo il percorso di questa tappa è questo : ... Massimo
...
Conosco tutti i passi. Per la sosta devi arrivare prima degli altri, comunque sul Campolongo, Valparola e Giau vedi di più. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2023 alle: 21:45:45
Grazie...

per la neve , spero che si sciolga smileysmileywinkwinkcomunque seguirò gli aggiornamenti degli ultimi giorni.....
avevo visto il passo tre Croci per non allontanarmi troppo per ritornare verso la via per andare in Croazia ....
Masismo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2023 alle: 00:22:55
"""""""Come riporta il Gazzettino Lorenzo De Martin, consigliere comunale che fa parte del comitato della tappa, ha spiegato la situazione e quali saranno i provvedimenti da prendere: "Nel malaugurato caso che sotto la data del 26 maggio le condizioni atmosferiche siano proibitive, esiste un percorso di riserva come nel caso del 2013, in cui vennero eliminati i passi dolomitici ad eccezione del Passo delle Tre Croci. Proprio male che vada l’arrivo potrà essere collocato a Misurina". Il rischio è quello di perdere le salite di Campolongo, Valparola e Giau, mantenendo sempre il Passo delle Tre Croci. La preoccupazione degli organizzatori della Corsa Rosa riguarda soprattutto le discese, che con la neve e il manto sicuramente molto scivoloso rischiano di diventare davvero pericolose per gli atleti. Si faceva riferimento al 2013, quando"""
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Centro Vacanze San Marino
Centro Vacanze San Marino
La Rocca Camping Village
La Rocca Camping Village
Area sosta camper Gulliver
Area sosta camper Gulliver
Garage delle Isole
Garage delle Isole
Agriturismo Biologico Fontanelle
Agriturismo Biologico Fontanelle
Previous Next
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2023 alle: 09:06:21
In risposta al messaggio di salito del 13/05/2023 alle 00:22:55

Come riporta il Gazzettino Lorenzo De Martin, consigliere comunale che fa parte del comitato della tappa, ha spiegato la situazione e quali saranno i provvedimenti da prendere: Nel malaugurato caso che sotto la data del 26
maggio le condizioni atmosferiche siano proibitive, esiste un percorso di riserva come nel caso del 2013, in cui vennero eliminati i passi dolomitici ad eccezione del Passo delle Tre Croci. Proprio male che vada l’arrivo potrà essere collocato a Misurina. Il rischio è quello di perdere le salite di Campolongo, Valparola e Giau, mantenendo sempre il Passo delle Tre Croci. La preoccupazione degli organizzatori della Corsa Rosa riguarda soprattutto le discese, che con la neve e il manto sicuramente molto scivoloso rischiano di diventare davvero pericolose per gli atleti. Si faceva riferimento al 2013, quando
...
perfetto...quindi anche in caso di maltempo il passo 3 Croci resta ed anche se sarà meno bello degli altri per me che non ho mai visto passare il giro, sarà comunque bello....

Massimo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2023 alle: 11:01:01
...no ti tieni informato perchysono solo ipotesi le decisioni saranno all ultimo giorno .
Di sicuro c'è ,come dice ezio59 ,che devi essere trai i primi a salire perché c 'e' poco posto e chiuderanno uno due giorni prima pure gli slarghi .
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2023 alle: 11:35:22
In risposta al messaggio di salito del 13/05/2023 alle 11:01:01

...no ti tieni informato perchysono solo ipotesi le decisioni saranno all ultimo giorno . Di sicuro c'è ,come dice ezio59 ,che devi essere trai i primi a salire perché c 'e' poco posto e chiuderanno uno due giorni prima pure gli slarghi .
Perfetto...ad inizio della settimana in cui è prevista la tappa per il venerdì, inizierò a tenere monitorata la situazione e vedremo...Certo anche per la prossima settimana mettono neve sulle Alpi a quote intorno ai 1.500 mt quindi di sicuro continuerà a nevicare sui passi .
E' pur vero che se è come da me sul mare, come esce il sole, si fa sentire e quindi anche la neve, dovrebbe sciogliersi velocemente wink
Massimo
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2023 alle: 12:16:38
In risposta al messaggio di maxime del 13/05/2023 alle 11:35:22

Perfetto...ad inizio della settimana in cui è prevista la tappa per il venerdì, inizierò a tenere monitorata la situazione e vedremo...Certo anche per la prossima settimana mettono neve sulle Alpi a quote intorno ai 1.500
mt quindi di sicuro continuerà a nevicare sui passi . E' pur vero che se è come da me sul mare, come esce il sole, si fa sentire e quindi anche la neve, dovrebbe sciogliersi velocemente Massimo
...
Da quelle parti c'era un detto: non arriva il bel tempo finché non passa il Giro. Non so se è ancora valido ma l'ho sentito fin da ragazzino 
20
antar
antar
11/02/2005 246
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2023 alle: 20:41:22
Maxime, ci troveremo su....sperando con il sole
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2023 alle: 21:14:51
In risposta al messaggio di antar del 13/05/2023 alle 20:41:22

Maxime, ci troveremo su....sperando con il sole
speriamo winkwinksmileysmiley
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1242
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2023 alle: 12:01:09
Per una sosta al Passo Tre Croci puoi fermarti in un parcheggio appena sotto Baita Son Zuogo, molto comoda e discreta.

Speriamo si riesca a fare questa tappa, che il sole splenda e che sia una bella giornata di Sport.

Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2023 alle: 12:23:18
In risposta al messaggio di Valerio69 del 15/05/2023 alle 12:01:09

Per una sosta al Passo Tre Croci puoi fermarti in un parcheggio appena sotto Baita Son Zuogo, molto comoda e discreta. Speriamo si riesca a fare questa tappa, che il sole splenda e che sia una bella giornata di Sport.  
grazie per la dritta...presumo che questo punto sosta sia dalla parte che sale verso il passo, vero ? e quanto dal passo ? ...io, come scritto, arrivo da Auronzo..

Massimo
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1242
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2023 alle: 14:07:10
In risposta al messaggio di maxime del 15/05/2023 alle 12:23:18

grazie per la dritta...presumo che questo punto sosta sia dalla parte che sale verso il passo, vero ? e quanto dal passo ? ...io, come scritto, arrivo da Auronzo.. Massimo
Se arrivi da Auronzo il punto sosta che ti ho indicato è appena dopo il passo scendendo verso Cortina.
E' su due curve, non puoi sbagliare. Ammesso che tu trovi posto.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2023 alle: 14:32:11
E' questo, ma per quel giorno penso non ci siano problemi
image(4875).png
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1242
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2023 alle: 14:43:46
In risposta al messaggio di ezio59 del 15/05/2023 alle 14:32:11

E' questo, ma per quel giorno penso non ci siano problemi
Si, è questo ma si accede svoltando a destra (per lui a sinistra se viene da Auronzo) dal Passo Tre Croci, poi si scende leggermente.

Nel punto che tu hai postato in foto, ovviamente c'è la sbarra.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31230
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2023 alle: 17:04:14
Allo stato attuale Misurina non mi sembra i una situazione drammatica
image(4877).png

Il passo sella, peraltro preso da una AA, mi sembra più selvaggio
image(4878).png

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2023 alle: 18:04:02
gki organizzatori non si oreocuoano della/e salite ma le condizione delle strade nelle discese che se bagnate creano cadute E per assurdo non sarà una giornata di pioggia a preoccuparli ma bensi giornata di sole magari pur ""calda "" da sciolgliere eventui residui di neve che possono mantener molto bagnata la/e strade e provocare cadute
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2023 alle: 21:53:41
In risposta al messaggio di Valerio69 del 15/05/2023 alle 14:43:46

Si, è questo ma si accede svoltando a destra (per lui a sinistra se viene da Auronzo) dal Passo Tre Croci, poi si scende leggermente. Nel punto che tu hai postato in foto, ovviamente c'è la sbarra.
Grazie, l'avevo visto anche io con google earth ma avevo visto appunto che c'è una sbarra e quindi con la sbarra sarà difficile entrare con il camper cryingwink...a parte le battute, spero che per l'occasione venga rimossa.

Per arrivare, pensavo di arrivare il giorno prima della tappa prevista per il venerdì, cioè giovedì nel pomeriggio ...che dici ci sarà ancora posto ?

Massimo
11
paco99
paco99
25/07/2014 108
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2023 alle: 22:56:43
In risposta al messaggio di maxime del 15/05/2023 alle 21:53:41

Grazie, l'avevo visto anche io con google earth ma avevo visto appunto che c'è una sbarra e quindi con la sbarra sarà difficile entrare con il camper ...a parte le battute, spero che per l'occasione venga rimossa. Per
arrivare, pensavo di arrivare il giorno prima della tappa prevista per il venerdì, cioè giovedì nel pomeriggio ...che dici ci sarà ancora posto ? Massimo
...
La sbarra c'è apposta per non far entrare i camper...se arrivi il giorno prima puoi provare attorno all'albergo proprio sul passo,può darsi però che altri abbiano la stessa idea...i posti non sono molti,in estate le auto sono a fianco alla strada per centinaia di metri,ma dubito che lo permettano al passaggio dei corridori...altrimenti,arrivando da Auronzo,scendi ancora 1km e parcheggia in località Rio Gere,lì ci sono centinaia di posti perchè ci sono gli impianti di risalita Cristallo/Faloria,e risali a piedi.
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1242
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2023 alle: 08:56:42
In risposta al messaggio di paco99 del 15/05/2023 alle 22:56:43

La sbarra c'è apposta per non far entrare i camper...se arrivi il giorno prima puoi provare attorno all'albergo proprio sul passo,può darsi però che altri abbiano la stessa idea...i posti non sono molti,in estate le auto
sono a fianco alla strada per centinaia di metri,ma dubito che lo permettano al passaggio dei corridori...altrimenti,arrivando da Auronzo,scendi ancora 1km e parcheggia in località Rio Gere,lì ci sono centinaia di posti perchè ci sono gli impianti di risalita Cristallo/Faloria,e risali a piedi.
...
Scendendo verso Cortina, a sinistra, non c'è nessuna sbarra.

Per sostare a Rio Gere ci avevo pensato anch'io ma penso sarà presidiato da veicoli di supporto al Giro.

Altrimenti può provare sul passo, ci sono dei parcheggi in linea, se li hanno lasciati a disposizione.
Curiosa la scelta del Passo Tre Croci, io sarei andato a vederla qui, Tra Armentarola e il Passo Valparola, per lo meno avrei tentato la sosta

https://www.google.it/maps/@46....

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link