CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta passo Tre Croci

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 56
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2023 alle: 13:53:18
tappa di oggi 
'''''''''''':
La richiesta dei corridori, sin da ieri, era quella di cancellare il Croix de Coeur, ovvero la salita più importante di giornata, nonché una delle più difficili in assoluto del Giro (forse seconda solo alle Tre Cime di Lavaredo). Il motivo? Temperature rigide, strada dissestata in discesa e il pericolo che potesse formarsi del ghiaccio, dunque mettendo a rischio l’incolumità dei ciclisti
"""''''''
non ti sembra ? prova a leggere e trovi scritto """ preso in considerazione cambiare percorso come nel 201
​"""""'''
come leggi te go o molto alla sicurezza e se hanno modificato quell di oggi ...
​​​​​
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 19/05/2023 alle 13:55:29
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1244
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2023 alle: 14:05:20
In risposta al messaggio di salito del 19/05/2023 alle 13:53:18

tappa di oggi  '''''''''''': La richiesta dei corridori, sin da ieri, era quella di cancellare il Croix de Coeur, ovvero la salita più importante di giornata, nonché una delle più difficili in assoluto del Giro (forse
seconda solo alle Tre Cime di Lavaredo). Il motivo? Temperature rigide, strada dissestata in discesa e il pericolo che potesse formarsi del ghiaccio, dunque mettendo a rischio l’incolumità dei ciclisti '''''' non ti sembra ? prova a leggere e trovi scritto preso in considerazione cambiare percorso come nel 201 ​''' come leggi te go o molto alla sicurezza e se hanno modificato quell di oggi ... ​​​​​
...
Vabbè si parlava della tappa Dolomitica, non di quella di oggi. Da qui al 26 le condizioni meteo e stradali possono cambiare sia in meglio (come si spera) che in peggio...

Per la tappa odierna, sono certo che l'organizzatore ha scelto con coscienza.
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2023 alle: 14:30:46
In risposta al messaggio di Valerio69 del 19/05/2023 alle 14:05:20

Vabbè si parlava della tappa Dolomitica, non di quella di oggi. Da qui al 26 le condizioni meteo e stradali possono cambiare sia in meglio (come si spera) che in peggio... Per la tappa odierna, sono certo che l'organizzatore ha scelto con coscienza.
leggi dall inizio e trovi la risposta sul perché della scelta di trovare il posto li sul passo 
o riportato la variazione sulla tappa di oggi perché non è impossibile cambiare i percorsi 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1244
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2023 alle: 14:39:05
In risposta al messaggio di salito del 19/05/2023 alle 14:30:46

leggi dall inizio e trovi la risposta sul perché della scelta di trovare il posto li sul passo  o riportato la variazione sulla tappa di oggi perché non è impossibile cambiare i percorsi 
Leggi dall'inizio cosa e dove?

Comunque la questione mi interessa relativamente. A chi interessava penso abbia avuto tutti gli spunti per decidere in autonomia come vedere la tappa del Giro.

Ciao.
Gotha Beach
Gotha Beach
Area Sosta Camper Lillaz
Area Sosta Camper Lillaz
Area camper Città delle Torri
Area camper Città delle Torri
Camping Roma
Camping Roma
La Rocca Camping Village
La Rocca Camping Village
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2023 alle: 14:48:25
In risposta al messaggio di Valerio69 del 19/05/2023 alle 14:39:05

Leggi dall'inizio cosa e dove? Comunque la questione mi interessa relativamente. A chi interessava penso abbia avuto tutti gli spunti per decidere in autonomia come vedere la tappa del Giro. Ciao.
leggi quel che vuoi Ma  visto che non ti interessa ..

​​​​​​
8
alpinalf
alpinalf
20/11/2017 432
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2023 alle: 18:57:43
In risposta al messaggio di maxime del 12/05/2023 alle 18:49:32

come ho scritto in altro post, guardando la tappa del giro oggi pomeriggio e visto che il mio datore di lavoro (INPS ) mi da le ferie senza problemi , mi è presa la voglia di andare a vedere una tappa alpina, quella delle
3 Cime di Lavaredo e prevedendo grande confusione all'arrivo, avevo pensato di andare a vedere il passaggio al passo delle 3 Croci ... Che dite ? non ci sono mai stato, c'è posto per sostare ? Avevo in programma per quella settimana di andare in Croazia e quindi arrivando dalla Toscana, farei una deviazione via Belluno, poi Auronzo di Cadore e quindi passo 3 Croci per poi riprendere la strada per la Croazia il giorno dopo ... Che dite ? ovviamente ben vengano i consigli... dimenticavo il percorso di questa tappa è questo : Massimo
...
Se tutto va bene, io attenderei solo il passaggio della carovana del giro  o a San Marco  oppure all' entrata della foresta di Somadida, ultima chance a Misurina, che se nevica chiudono la strada per le Tre Cime, ma dovresti arrivare almeno il mattino precedente il passaggio....altrimenti non troveresti un buco !               Alpinalf

alpinalf
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2023 alle: 09:49:41
In risposta al messaggio di alpinalf del 20/05/2023 alle 18:57:43

Se tutto va bene, io attenderei solo il passaggio della carovana del giro  o a San Marco  oppure all' entrata della foresta di Somadida, ultima chance a Misurina, che se nevica chiudono la strada per le Tre Cime, ma dovresti arrivare almeno il mattino precedente il passaggio....altrimenti non troveresti un buco !               Alpinalf  
Grazie degli ulteriori consigli.

Massimo 
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2023 alle: 15:01:35
In risposta al messaggio di maxime del 21/05/2023 alle 09:49:41

Grazie degli ulteriori consigli. Massimo 
Qui trovi un aggiornamento sulle chiusura

https://www.bellunopress.it/202...

21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2023 alle: 19:01:21
In risposta al messaggio di penguin46 del 23/05/2023 alle 15:01:35

Qui trovi un aggiornamento sulle chiusura
grazie,...come prevedevo bisogna essere sul posto già dal giorno prima...

Massimo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2023 alle: 09:24:21
e che il meteo vi sia propizio ...smentendo le lrevisioni di nevicate

Modificato da salito il 25/05/2023 alle 09:25:01
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1244
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2023 alle: 10:38:18
In risposta al messaggio di maxime del 23/05/2023 alle 19:01:21

grazie,...come prevedevo bisogna essere sul posto già dal giorno prima... Massimo
Tienici aggiornato, se riesci posta qualche foto per quelli che non potranno andare.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2023 alle: 18:54:51
In risposta al messaggio di Valerio69 del 25/05/2023 alle 10:38:18

Tienici aggiornato, se riesci posta qualche foto per quelli che non potranno andare.
Mi dispiace Valerio ma per un cambio di programma dell'ultima ora che mi ha indirizzato in altra meta, non sono più partito per il passo 3 Croci e con dispiacere non posso aggiornarti.

Terrò comunque di conto delle informazioni visto che usulmente e spero anche quest'anno, quando scappo dalla calura del "mio" mare, vado a Sappada e magari una capitina in zona cerco di farla..

C'era un altro camperista che aveva scritto nel post che sarebbe andato, nel caso speriamo che aggiorni lui...

Massimo
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2023 alle: 16:44:08
In risposta al messaggio di maxime del 25/05/2023 alle 18:54:51

Mi dispiace Valerio ma per un cambio di programma dell'ultima ora che mi ha indirizzato in altra meta, non sono più partito per il passo 3 Croci e con dispiacere non posso aggiornarti. Terrò comunque di conto delle informazioni
visto che usulmente e spero anche quest'anno, quando scappo dalla calura del mio mare, vado a Sappada e magari una capitina in zona cerco di farla.. C'era un altro camperista che aveva scritto nel post che sarebbe andato, nel caso speriamo che aggiorni lui... Massimo
...
Sto guardando la tappa in tv. Che spettacolo e che posti!

10
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2023 alle: 11:33:40
In risposta al messaggio di maxime del 25/05/2023 alle 18:54:51

Mi dispiace Valerio ma per un cambio di programma dell'ultima ora che mi ha indirizzato in altra meta, non sono più partito per il passo 3 Croci e con dispiacere non posso aggiornarti. Terrò comunque di conto delle informazioni
visto che usulmente e spero anche quest'anno, quando scappo dalla calura del mio mare, vado a Sappada e magari una capitina in zona cerco di farla.. C'era un altro camperista che aveva scritto nel post che sarebbe andato, nel caso speriamo che aggiorni lui... Massimo
...
Sono andato io, fra i tanti che c'erano e posso dire che:

- il campeggio di fronte all'area sosta miurina era aperto (e non ho chimato ma cmunque pieno). Nella zona di non passaggio ciclisti mi sono sembrati come sempre tolleranti per i mezzi lanciati ovunque fuori bordo strada...

- hanno tenuto rigido il divieto di sosta per l'area di passaggio corridori in zona misurina e sicuramente nella zona bivio SP49-SR48, i tornanti sotto l bivio erano strapieni di mezzi come pure nella strada da Carbonin a Misurina, sul passo 3 croci però (non mi lasciavano salire il 25 pomeriggio...) c'erano camper bordo strada e non so' da quanto fossero lì.

La tappa è stata paesaggisticamente spettacolare per cui c'è poco da dire...
Francesco & Famiglia.
6
Dbdcm 5
Dbdcm 5
09/09/2019 542
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2023 alle: 00:15:01
In estate è possibile passare la notte al passo? Vorrei fare un escursione mattutina al lago Sorapis con la famiglia.
...chi ben comincia...
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1244
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2023 alle: 08:51:53
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 22/06/2023 alle 00:15:01

In estate è possibile passare la notte al passo? Vorrei fare un escursione mattutina al lago Sorapis con la famiglia.
Sul Passo non c'è posto, l'unica è cercare un posto (ma sono tutti in grande pendenza) in una laterale dove c'è uno slargo. Lo trovi a destra salendo da Cortina tra la Baita Son Zuogo e il Passo Tre Croci.

Altrimenti parcheggi a Rio Gere e fai un pezzo (abbastanza corto) a piedi fino all'imbocco del sentiero.

Altrimenti, che forse è la cosa migliore, campeggio e mezzi pubblici...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link