quote:Risposta al messaggio di sandro71 inserito in data 21/05/2012 11:44:39 (> guarda questo diario, è quanto vorresti fare tu:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.susezzapasa.it/val_p...
www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di sandro71 inserito in data 21/05/2012 11:44:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si può sostare all’aa di prato alla drava; non è un gran posto, è sulla strada provinciale quindi ricca di traffico soprattutto di camion e di notte, quindi molto rumorosa. Ci sono le docce, la corrente, carico e scarico e costa se non erro e 15.00 al giorno, un piccolo bar e il noleggio biciclette. Appena uscita dall’area ed andando a sinistra (spalle all’uscita) si trova l’inizio della ciclabile che in discesa va fino a lienz. È fattibile per tutti, bambini compresi anche se, fatta in periodo estivo è MOLTO trafficata e quindi non ritengo essere sicurissima per bambini piccoli. Il mio personale consiglio (se fosse il vostro caso) è di noleggiare un raccordo che lega la bici dell’adulto alla bici del bambino in modo da formare un tandem (lo si trova al noleggio dell’aa). Il ritorno: avviene in treno se non si vuole fare la pedalata in salita che PER ME non è adatta a tutti. Il costo del biglietto treno+bici non è a buon mercato. La stazione di arrivo più vicina è quella di san candido (ma posso sbagliare). Scesi dal treno bisogna riprendere la ciclabile che in quasi completa discesa riporta a prato alla drava (circa un’altra ora di pedalata). Attenzione: se si prende la bici a noleggio NON lasciarla a lienz ma riconsegnarla all’area sosta visto che comunque dalla stazione del treno all’aa bisogna usarla (io non lo sapevo….e mio marito mi ha messo sulla canna della sua bici che non era a noleggio…romantico eh…ma non è stato il massimo). Sul percorso si trova un impianto sportivo con piscina all’aperto, se si ha del tempo, potrebbe essere interessante fermasi. Lungo il tragitto esistono pochissimi (un paio non di più) posti di ristoro quindi munirsi di acqua e viveri. In paese,di fronte alla stazione inizia la zona pedonale, per il pranzo c’è un bellissimo self service in cui fanno piatti classici e ottimi ed economici panini con salumi tagliati al momento e vendono anche bellissima carne, wurstel ecc.
quote:Risposta al messaggio di sandro71 inserito in data 21/05/2012 11:44:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Splendido programma! E' il mio sogno fare quella ciclabile [:)]! I viaggi in camper di Chiara
http://kiala.altervista.org quote:Risposta al messaggio di sandro71 inserito in data 21/05/2012 11:44:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> parti comunque dal presupposto che a livello tecnico NON c'è nulla da sapere, la ciclabile è tutta in pendenza verso Lienz e bambini di 6-7 anni l'hanno fatta con la loro bici senza problemi, quindi non fasciamoci la testa prima di rompercela... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 21/05/2012 13:54:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è fattibile: mio figlio a quella età non aveva problemi. per mia figlia sarebbe stato meglio avere "il tandem"
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 21/05/2012 14:04:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le hai detto che in discesa non deve pedalare?[:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 21/05/2012 20:57:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certo ma non è che in bici si tratta solo di pedalare o no. anzi la discesa è oltemodo difficile visto che si deve saper dosare i freni. forse lei ancora non ha il senso dello stare in strada. sportivamente non è molto "sveglia" come il fratello...
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 22/05/2012 09:22:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi sembra superfluo scriverlo, ma ovviamente stavo scherzando.[:)] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di sandro71 inserito in data 22/05/2012 14:16:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi raccomando: un bel diario di viaggio perchè ho intenzione di farla anche io in futuro! [:D][:D][:D] I viaggi in camper di Chiara
http://kiala.altervista.org http://goo.gl/maps/43SE
Non sempre trovi posto, ma c'è molto ricambio il pomeriggio, quindi non ho avuto problemi. Praticamente è stato il mio parcheggio logistico per 3 notti. Sarà che le giornate erano molto stancanti e la notte stavo in coma...ma non siamo mai stati disturbati dal rumore. I treni la notte non sono passati. Comunque, almeno per il giorno è molto strategico per la ciclabile. Sennò puoi fare un salto quihttp://goo.gl/maps/ZKP5
C'è l'acqua ma non lo scarico. In generale posso darti diversi consigli per arrangiarti senza spendere troppo in aree a pagamento, essendo stato in zona la settimana passata. Ciaoquote:Risposta al messaggio di Paola2010 inserito in data 06/07/2012 14:18:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La rifarei domani anch'io, stavolta invece dell'area di sosta mi fermerei al campeggio di Lienz usando subito il treno e poi tornando con tutta calma in bici. Spettacolare![8D]
"A chi clitica le azioni degli altli ma non le sue..gli caschi non un collione ma tutti e due.." copyright by Ziopimbo