In risposta al messaggio di dekracap del 31/03/2026 alle 07:50:04ufficialmente c'è il posteggio per camper con servizi
Salve, volevamo andare 2 o 3 giorni a Pasqua a visitare il Parco Archeomaneraio di San Silvestro e il Parco Archeologico di Baratti e Populonia. Volevamo capire dove poter sostare col camper sia per le visite ai parchi( dunque vicino o in zone servite da mezzi per arrivarci in poco tempo) e sia per la notte. Le indicazioni che trovo su internet sono datate e confuse. Grazie mille.
In risposta al messaggio di salito del 31/03/2026 alle 08:33:53Grazie.
ufficialmente c'è il posteggio per camper con servizi Posteggio Caldanelle vicino alla rotonda della strada di accesso al golfo di Baratti Accesso vietato ai veicoli con la larghezza superiore a 2 metri .Servizio navetta=Da Salivoli P camper circa 40 minuti in bici Pasqua è senz altro stagione quindi P alternativi più vicini non credo siano tollerati A gennaio era altra situazione
https://www.quinewsvaldicornia....
https://maps.app.goo.gl/9NGAVm7...
In risposta al messaggio di dekracap del 31/03/2026 alle 19:41:36si è lui sulla strada della rotonda con il bivio per la spiaggia golfo di Baratti
Ok grazie mille, il parcheggio super caro di cui si parla è questo? E' abbastanza grande o si rischia di non trovare posto?
https://loc.wiki/t/253583503?h=...
(Via dei Cavalleggeri / Cala Moresca (Salivoli) - Populonia - Cala San Quirico)https://www.parchivaldicornia.i...
In risposta al messaggio di salito del 31/03/2026 alle 19:56:02Ho controllato sul sito di AT bus ma non c'è nulla mettendo la via dei 2 parcheggi.
si è lui sulla strada della rotonda con il bivio per la spiaggia golfo di Baratti digita su google .N 43.002020, E 10.528360 ed è lui. più di venti euro il fatto e che normalmente non ci stai la notte Faccendo confrontocon i 20 euro di un auto ... sono cari tutti e due . dovresti vedere sull app di AT se ci sono i bus da Venturina e da Salivoli dove aver passato la notte e lasciare li il camper Ricordo che da quest ultimo c'è strada secondaria per Populonia fattibile in bici Dai un'occhiata a questo percorso di @Wikiloc! (Via dei Cavalleggeri / Cala Moresca (Salivoli) - Populonia - Cala San Quirico)
In risposta al messaggio di dekracap del 31/03/2026 alle 20:36:10Vai tranquillo quel parcheggio è immenso e di posto ne trovi quanto ne vuoi...
Ho controllato sul sito di AT bus ma non c'è nulla mettendo la via dei 2 parcheggi. Peccato che essendo automatici non c'è nessuno da chiamare. Ci vorrebbe un'area di sosta privata con servizio navetta, ma rischierebbedi costare di più di uno dei 2 parcheggi da voi indicati più le Caldanelle per le ore della visita. In bici nn possiamo, ho 2 bambini e forse vengono anche i nonni col loro camper. Più che altro speriamo di trovare posto per 3 camper.
In risposta al messaggio di maxime del 31/03/2026 alle 22:14:13Grazie, a quale ti riferisci?
Vai tranquillo quel parcheggio è immenso e di posto ne trovi quanto ne vuoi... Massimo
In risposta al messaggio di dekracap del 01/04/2026 alle 07:47:39penso sia una scelta giusta Populonia soffre della presenza della bellissima e gettonatissima spiaggia con retroterra verde con pineta del golfo di Baratti.
Grazie a tutti... il weekend si sta delineando... penso che visto il tipo di combriccola che siamo, faremo solo il Parco Archeominerario di San Silvestro, meno impegnativo e più divertente per i bambini (trenino) il SabatoSanto per poi tornare un pò indietro per Pasqua, in un borgo dove si possa passare la Pasqua tranquilli tra pranzo e passeggiate. Pensavamo alla Val d'Orcia, visto che dobbiamo tornare verso Orvieto. Pienza, Montalcino... San Quirico... cosa consigliate per una sosta comoda, anche a pagamento magari, con paese accessibile a piedi?
In risposta al messaggio di dekracap del 01/04/2026 alle 07:10:37Mi riferisco a quello posto all'incrocio per Baratti, chiamato Caldanelle...
Grazie, a quale ti riferisci?
In risposta al messaggio di maxime del 01/04/2026 alle 09:07:05Ah ok, la mia paura era per quei 2 parchrggi consigliati come base per la notte.
Mi riferisco a quello posto all'incrocio per Baratti, chiamato Caldanelle...
In risposta al messaggio di dekracap del 02/04/2026 alle 07:15:44per dormire ne ho contatti tre
Ah ok, la mia paura era per quei 2 parchrggi consigliati come base per la notte. Comunque probabilmente la notte tra Sabato e Domenica la faremo verso la Val d'Orcia visto che visiteremo solo le miniere di San Silvestro. E anche lì non sarà facile trovare posto in 3