CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta romantica per anniversario. Consigli.

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
nanoweb
nanoweb
25/07/2022 1
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2022 alle: 22:31:45
Ciao a tutti, 
si avvicinano i miei dieci anni di matrimonio e stufo di cercare alberghi noiosi ho deciso di noleggiare un van california e di farle vivere un'esperienza diversa.
Il van ce l'ho, ora mi manca la sosta. La mia idea era trovare uno spot lungo acqua (mare sarebbe fantastico, ma se troppo complicato anche lago) per una cenetta romantica con una coperta a riva.
Essendo una sera sola ed una sera speciale, ovviamente sto cercando un posto speciale e per questo chiedo aiuto a voi esperti.
Io vivo in Val d'Aosta, ovviamente non posso spostarmi troppo lontano, ma fino a 4 ore di viaggio o poco più posso farlo.
La Liguria sarebbe perfetta ma non so se esiste lì quello che sto cercando.
Qualche idea?
Per ora amici mi hanno consigliato o finale Ligure o di superare le cinque Terre oppure il lago di Monteynard a Grenoble.
Nella mia mente immaginavo sosta libera...

Grazie a tutti!
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2857
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2022 alle: 22:48:32
Facciamo finta che tu non sia un troll, dovresti almeno specificare il periodo, perché magari fuori stagione qualcosa  si trova..
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
nanoweb
nanoweb
25/07/2022 1
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2022 alle: 22:59:05
In risposta al messaggio di Subalpino del 26/07/2022 alle 22:48:32

Facciamo finta che tu non sia un troll, dovresti almeno specificare il periodo, perché magari fuori stagione qualcosa  si trova..
Urca addirittura un troll?
che ho fatto? Cos'ho sbagliato?
Chiedo scusa a prescindere.
Il periodo è purtroppo i primi di agosto...
15
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 2970
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2022 alle: 00:19:10
Se volete fare una esperienza diversa, cosa che con un camper potete fare, io potendo andrei di sosta libera, niente ressa o calicola.

Puoi valutare un giro ad anello con pernotto al Moncenisio, un paio di ore da Aosta.
8FQ86XG6+G8
Lo stolto non sa tacere
13
2assi
2assi
16/05/2011 3493
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2022 alle: 00:37:27
Lago Orta, sosta libera al sacro monte. Poi a piedi per il viottolo raggiungi Villa Crespi li sotto e fai una bella cenetta da Cannavacciuolo, alla fine è meno caro di quanto si pensi e faresti un figurone. Comunque in paese, sempre a piedi, ci sono anche locali meno cari. Per la notte, dicono(io non ci sono mai salito) che sia bella l'area di fronte a Madonna del Sasso con vista sul lago
In Liguria, qua dalle mie parti, ad agosto sul mare.. a ponente, è un carnaio...a meno che la tua scelta non cada su un paesino dell'entroterra, ve ne sono tanti belli. 
Garage delle Isole
Garage delle Isole
AA c/o Camping Vidor
AA c/o Camping Vidor
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Lago Arsie Camping Village
Lago Arsie Camping Village
Parcheggio Bowling Seventies
Parcheggio Bowling Seventies
Previous Next
8
Andre1975
Andre1975
19/06/2016 279
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2022 alle: 06:58:40
Activité nautique

https://goo.gl/maps/gi9SpqKgDFG...

noleggi la barchetta e risali le gole..

*per haters e affini.. lo scopo del messaggio (seppur veritiero nella sua forma e attestante verità) è da intendersi come goliardico 
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1847
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2022 alle: 11:49:53
Ciao, io prenderei in considerazione il lago di Annecy è vicino alla tua residenza, uno dei più puliti in europa e ci sono innumerevoli campeggi con tariffe oneste anche in alta stagione
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2857
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2022 alle: 12:52:40
In risposta al messaggio di nanoweb del 26/07/2022 alle 22:59:05

Urca addirittura un troll? che ho fatto? Cos'ho sbagliato? Chiedo scusa a prescindere. Il periodo è purtroppo i primi di agosto...
Era talmente strana l’idea di una notte davanti al mare a Finale che pareva una trollata. Ma a questo punto sono solo i tuoi amici che ti hanno preso per il c. 

Poi in realtà c’è anche il modo, con un furgone, di fermarsi sull’Aurelia di notte, prima di Finale. Bisogna avere c. che qualcuno vada via e adattarsi a dormire con le macchine che ti sfiorano.

Magari però non vorresti dormire :)

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
6
carcat
carcat
22/01/2019 437
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2022 alle: 13:44:47
In risposta al messaggio di nanoweb del 26/07/2022 alle 22:31:45

Ciao a tutti, si avvicinano i miei dieci anni di matrimonio e stufo di cercare alberghi noiosi ho deciso di noleggiare un van california e di farle vivere un'esperienza diversa.Il van ce l'ho, ora mi manca la sosta. La mia
idea era trovare uno spot lungo acqua (mare sarebbe fantastico, ma se troppo complicato anche lago) per una cenetta romantica con una coperta a riva.Essendo una sera sola ed una sera speciale, ovviamente sto cercando un posto speciale e per questo chiedo aiuto a voi esperti.Io vivo in Val d'Aosta, ovviamente non posso spostarmi troppo lontano, ma fino a 4 ore di viaggio o poco più posso farlo.La Liguria sarebbe perfetta ma non so se esiste lì quello che sto cercando.Qualche idea? Per ora amici mi hanno consigliato o finale Ligure o di superare le cinque Terre oppure il lago di Monteynard a Grenoble.Nella mia mente immaginavo sosta libera... Grazie a tutti!
...
complimenti per l'iniziativa, considerata la tua locazione di partenza punterei alla Francia, un bel laghetto alpino
Carlo
20
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1836
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2022 alle: 15:48:10
Due proposte ad alta quota: Jungfraujoch o Piz Gloria. 
- Jungfraujoch: cremagliera che sale a 3500 mt., vista su 21 km di ghiacciaio. Camping a Lauterbrunnen o Grindelwald. Da li si parte in treno. Meglio se per 3 gg.
- Pitz Gloria: fattibile in 2 gg da VDA: camping a Lauterbrunnen o Stekelberg, salita in funivia/funicolare a 3000 mt. Chi non lo ricorda nel film di 007? Vista mozzafiato da ristorante girevole.
In entrambi i casi pranzo o cena presso le stazioni di arrivo. Più romantico il secondo, più grandioso il primo. OPPS... ma il mare che citavi dove è? C'e ma è semplicemente di ghiaccio..  finché resiste...
Un saluto e un augurio da Vittorio.

Modificato da vadopiano il 27/07/2022 alle 15:50:15
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 61835
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2022 alle: 16:31:58
In risposta al messaggio di nanoweb del 26/07/2022 alle 22:31:45

Ciao a tutti, si avvicinano i miei dieci anni di matrimonio e stufo di cercare alberghi noiosi ho deciso di noleggiare un van california e di farle vivere un'esperienza diversa.Il van ce l'ho, ora mi manca la sosta. La mia
idea era trovare uno spot lungo acqua (mare sarebbe fantastico, ma se troppo complicato anche lago) per una cenetta romantica con una coperta a riva.Essendo una sera sola ed una sera speciale, ovviamente sto cercando un posto speciale e per questo chiedo aiuto a voi esperti.Io vivo in Val d'Aosta, ovviamente non posso spostarmi troppo lontano, ma fino a 4 ore di viaggio o poco più posso farlo.La Liguria sarebbe perfetta ma non so se esiste lì quello che sto cercando.Qualche idea? Per ora amici mi hanno consigliato o finale Ligure o di superare le cinque Terre oppure il lago di Monteynard a Grenoble.Nella mia mente immaginavo sosta libera... Grazie a tutti!
...
Ma ti immagini
la metti a sedere per terra su una coperta a quadri che usavi da giovane 
probabilmente al primo briciolo la coperta si riempie di formiche
Dopo incomincia l’attacco delle zanzare
Se ha bisogno del bagno é probabile che il mezzo non ce l’ha
e dopo tutto questo vorresti anche passare una notte di fuoco
Io credo sia più semplice che ti mandi a spigare 
Le cose romantiche son belle nei film, prendi l’èlenco trova una bella location con terme, spa e ottimo ristorante, camera con vista mozzafiato e fargli trovare un regalo che non si immagina……
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3585
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2022 alle: 19:02:42
In risposta al messaggio di vadopiano del 27/07/2022 alle 15:48:10

Due proposte ad alta quota: Jungfraujoch o Piz Gloria.  - Jungfraujoch: cremagliera che sale a 3500 mt., vista su 21 km di ghiacciaio. Camping a Lauterbrunnen o Grindelwald. Da li si parte in treno. Meglio se per 3 gg. -
Pitz Gloria: fattibile in 2 gg da VDA: camping a Lauterbrunnen o Stekelberg, salita in funivia/funicolare a 3000 mt. Chi non lo ricorda nel film di 007? Vista mozzafiato da ristorante girevole. In entrambi i casi pranzo o cena presso le stazioni di arrivo. Più romantico il secondo, più grandioso il primo. OPPS... ma il mare che citavi dove è? C'e ma è semplicemente di ghiaccio..  finché resiste... Un saluto e un augurio da Vittorio.
...
mi ricollego a questi ottimi consigli per aggiungere che noi avevamo dormito qui, parcheggio all'ingresso del Canyon

Web%20capture_27-7-2022_185520_www_google_com.jpeg

un'alternativa, sempre in Svizzera, Charmey en Gruyere, con le sue terme (nel parcheggio abbiamo dormito) e poi una cena che termina con l'immancabile Double Crème di Gruyere e le Meringhe...se lei non è a dieta, ma anche se è a dieta, ti ameràsmiley  (pochi sanno che il paese di Meiringen, non lontano da lì, è la patria di questo dolce)
20
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1836
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2022 alle: 18:36:51
In risposta al messaggio di ledzep del 27/07/2022 alle 19:02:42

mi ricollego a questi ottimi consigli per aggiungere che noi avevamo dormito qui, parcheggio all'ingresso del Canyon un'alternativa, sempre in Svizzera, Charmey en Gruyere, con le sue terme (nel parcheggio abbiamo dormito)
e poi una cena che termina con l'immancabile Double Crème di Gruyere e le Meringhe...se lei non è a dieta, ma anche se è a dieta, ti amerà  (pochi sanno che il paese di Meiringen, non lontano da lì, è la patria di questo dolce)
...
Non è da tutti riuscire a passare la notte in ĺ"libera" a Grindelwald... complimenti. Li c'è la caccia spietata al camperista. Non solo da parte della Polizei ma anche da parte dei residenti. Ero parcheggiato regolarmente nel park a pagamento davanti alla stazione bus e, mezz'ora prima che entrasse in vigore il divieto notturno di pernottamento, mi è venuto a rampognare un locale - l'ho visto uscire di casa e arrivare - dicendomi che li la notte non potevo stare. Il parcheggio era praticamente vuoto, solo un camper tedesco che se ne è fregato. Io mi sono spostato nel camping lì vicino, poi ho visto arrivare l'auto della Polizia x il tedesco... Un saluto da Vittorio, altro amante Guzzi come te.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.