In risposta al messaggio di Enrico80 del 07/06/2018 alle 08:32:36Prima di Selva, ad Ortisei in loc. Pontives, trovi l’hotel Pontives che mi risulta abbia una zona a prato per sosta camper.
Ciao a tutti, sto cercando un'area di sosta o campeggio vicino a Selva di val Gardena per il week end 15-17/06 che possa garantire come minimo doccie e bagni. Su internet non si trova molto. Qualcuno di voi può darmi consigli? Grazie Enrico
www.pontives.com
In risposta al messaggio di Pamanu del 07/06/2018 alle 08:59:32Dopo Pontives solo parcheggi senza nulla da ricevere
Prima di Selva, ad Ortisei in loc. Pontives, trovi l’hotel Pontives che mi risulta abbia una zona a prato per sosta camper. Ti puoi informare: www.pontives.com Buona vacanza!
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di raffaellalella del 08/06/2018 alle 09:29:36Ciao.
Sapete se è possibile sostare al Passo Sella solo di giorno per effettuare l'escursione al Sassolungo o ci sono divieti per camper?
il forum degli appassionati di gommoni e nautica: www.gommoniemotori.com In risposta al messaggio di ezio59 del 08/06/2018 alle 09:19:43Concordo. Si può parcheggiare in Val Gardena solo durante la settimana ma in bassa stagione ! In alta stagione c'è difficoltà a parcheggiare ... la bicicletta !
In Val Gardena si fa fatica a parcheggiare la macchina e mi sa che da quelle parti i camper non sono ben visti, ma mi potrei sbagliare.
In risposta al messaggio di raffaellalella del 08/06/2018 alle 09:29:36E' possibile, meglio durante la settimana e non in agosto. Poi hai due possibilità, il giro del Sassopiatto a sinistra e quello del Sassolungo a destra passando per il Rifugio Vicenza.
Sapete se è possibile sostare al Passo Sella solo di giorno per effettuare l'escursione al Sassolungo o ci sono divieti per camper?
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di girellik del 23/01/2026 alle 22:06:12perchi non lo avesse letto posto con copia incolla quanto scritto su Google
Salve riprendo questo post un po' datato per non aprirne uno nuovo. Questa estate volevamo fare una settimana di relax in val Gardena, che non conosciamo, dopo aver soggiornato negli anni passati in Val Badia, in Val Venostaed ovviamente in Val Pusteria. Dai commenti che leggo ed anche guardando su park4night mi sembra di capire che la vallata sia completamente sprovvista di strutture ricettive per camper, ossia campeggi (veri) o almeno AA. Se è così mi sa che cambieremo vallata, volevamo si le escursioni e la natura ma anche lo svacco e quindi un bel campeggio (costa, pazienza) dove sbracarsi una settimana. Grazie
https://www.suedtirol.info/it/i...
In risposta al messaggio di salito del 24/01/2026 alle 08:25:32Ciao
perchi non lo avesse letto posto con copia incolla quanto scritto su Google Ecco le migliori aree sosta camper in Val Gardena e dintorni:1.Area Sosta Camper Sassolongo (Plan de Gralba - Selva di Val Gardena): Situata inposizione strategica vicino al Passo Sella e al Sassolongo, offre circa 20 posti su sterrato con camper service (scarico WC chimico presso la funivia)...2.Area Sosta Pontives (Ortisei): Gestita dall'Hotel Pontives, si trova a pochi km da Ortisei. Offre piazzole su erba, allaccio elettrico, carico/scarico, bar/ristorante e pass gratuito per i mezzi pubblici (fermata fuori dall'area)..3.Parcheggio Cristauta (Santa Cristina): Situato in via Plistnat, è una soluzione comoda per sostare nel comune di Santa Cristina..4.Parcheggio Passo Gardena/Sella: Vari parcheggi in quota sono disponibili per la sosta diurna e, in alcuni casi, notturna (verificare la segnaletica specifica). ' come hanno già scritto altri non ci sono gli spazi della pianura padana e tutti compresi quelli che vanno in albergo stanno stretti con i veicoli ma c'è la possibilità di muoversi in tutte le valli e in tutta la provincia con il mobiliti pass . bisogna abituarsi ad usare i mezzi pubblici La Mobilcard ti consente di circolare senza limitazioni con tutti i mezzi pubblici dell’Alto Adige per uno, tre o sette giorni consecutivi. Scarica la App altoadigemobilità per trovare collegamenti e fermate fornito anche gratuitamente da aree sosta e campeggi . Purtroppo è una località dove è impossibile realizzare l idea di mettere le ruote dove si vuole
In risposta al messaggio di girellik del 24/01/2026 alle 10:40:54
Ciao ti ringrazio, adesso me le guardo in rete ma non credo che nessuna faccia al caso nostro. L'idea è proprio quella di impiantarsi in una struttura e poi di muoversi proprio coi mezzi usando le varie XYZCard che in AltoAdige ti danno come cliente di una struttura ricettiva. Non ci penso nemmeno a diventare ebete a cercare di fare la libera in famiglia in quei posti d'estate. Tra l'altro si possono portare anche i cagnazzi sui mezzi pubblici (con eventuale biglietto), cosa che nelle vicine Austria e Svizzera non è affatto scontato di poter fare. Dovendo però stare diverse notti cercavamo una soluzione più stile campeggio, con bagni almeno. Guarderemo nelle valli limitrofe.
https://www.google.com/search?q...
In risposta al messaggio di girellik del 23/01/2026 alle 22:06:12In Valgardena non ci sono campeggi.
Salve riprendo questo post un po' datato per non aprirne uno nuovo. Questa estate volevamo fare una settimana di relax in val Gardena, che non conosciamo, dopo aver soggiornato negli anni passati in Val Badia, in Val Venostaed ovviamente in Val Pusteria. Dai commenti che leggo ed anche guardando su park4night mi sembra di capire che la vallata sia completamente sprovvista di strutture ricettive per camper, ossia campeggi (veri) o almeno AA. Se è così mi sa che cambieremo vallata, volevamo si le escursioni e la natura ma anche lo svacco e quindi un bel campeggio (costa, pazienza) dove sbracarsi una settimana. Grazie
In risposta al messaggio di penguin46 del 24/01/2026 alle 15:41:58ci dono anche altri campeggi,""" piu vicini '"" per esempio in val Badia comunque è sufficente aprire il link che ho postato dove c'è la cartina geografica con indicati i campeggi nelle valli attorno a Selva Valli che Gireli k dice di avere già frequentato quindi sa dove andare
In Valgardena non ci sono campeggi. Ora a Plan de Gralba si può stare solo di giorno Il campeggio più vicino dovrebbe essere quelle di Chiusa ti conviene senti l ente del turismo locale
In risposta al messaggio di Enrico80 del 07/06/2018 alle 08:32:36Io al posto tuo andrei in val Badia, camping Colfosco a Corvara, da li' col bus o direttamente con gli sci vai in Val Gardena. Ottima struttura, con tutti i servizi, non accetta prenotazioni.
Ciao a tutti, sto cercando un'area di sosta o campeggio vicino a Selva di val Gardena per il week end 15-17/06 che possa garantire come minimo doccie e bagni. Su internet non si trova molto. Qualcuno di voi può darmi consigli? Grazie Enrico
In risposta al messaggio di bazylothis del 24/01/2026 alle 22:33:45È la soluzione migliore.
Io al posto tuo andrei in val Badia, camping Colfosco a Corvara, da li' col bus o direttamente con gli sci vai in Val Gardena. Ottima struttura, con tutti i servizi, non accetta prenotazioni.