CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta spiaggia Sa Curcurica golfo di Orosei

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
5
Bambygio
Bambygio
06/12/2019 2
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2020 alle: 15:22:52
Ciao a tutti vorrei informarvi che durante le vacanze io e mio marito ci siamo fermati 1 notte nella pineta di Sa curcurica zona golfo di Orosei, senza campeggiare, senza aprire nemmeno lo scalino elettrico, ma solo unicamente per aspettare l'alba.
Il desiderio ci è costato €.200,00 di multa, alle 6.30 del mattino i carabinieri, chiamati quasi certamente dai camping o aree di sosta nelle vicinanze, ci hanno bussato e trattati come se fossimo dei ragazzini che avevano appena fatto un Rave. La cosa assurda è che poi dalle 8.00 alle 20.00 la sosta è sempre consentita. ASSURDO!
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2020 alle: 15:51:43
Assurdo? Dipende...
C'era il cartello di divieto di sosta notturna? O qualche altro cartello di divieto? Se si, allora di assurdo non c'è niente.

Se invece non c'era nessun divieto esplicito, allora potete fare ricorso al giudice e vedere riconosciute le vostre ragioni.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2020 alle: 15:52:27
In risposta al messaggio di Bambygio del 15/09/2020 alle 15:22:52

Ciao a tutti vorrei informarvi che durante le vacanze io e mio marito ci siamo fermati 1 notte nella pineta di Sa curcurica zona golfo di Orosei, senza campeggiare, senza aprire nemmeno lo scalino elettrico, ma solo unicamente
per aspettare l'alba. Il desiderio ci è costato €.200,00 di multa, alle 6.30 del mattino i carabinieri, chiamati quasi certamente dai camping o aree di sosta nelle vicinanze, ci hanno bussato e trattati come se fossimo dei ragazzini che avevano appena fatto un Rave. La cosa assurda è che poi dalle 8.00 alle 20.00 la sosta è sempre consentita. ASSURDO!
...
Se c'era un divieto di sosta notturna e non è stato rispettato c'è poco da lamentarsi.
Ti becchi la multa senza tante storie e pensi che le altre volte che hai sfidato la sorte ti è andata bene.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2020 alle: 16:33:22

Ciao a tutti vorrei informarvi che durante le vacanze io e mio marito ci siamo fermati 1 notte nella pineta di Sa curcurica zona golfo di Orosei, senza campeggiare, senza aprire nemmeno lo scalino elettrico, ma solo unicamente
per aspettare l'alba. Il desiderio ci è costato €.200,00 di multa, alle 6.30 del mattino i carabinieri, chiamati quasi certamente dai camping o aree di sosta nelle vicinanze, ci hanno bussato e trattati come se fossimo dei ragazzini che avevano appena fatto un Rave. La cosa assurda è che poi dalle 8.00 alle 20.00 la sosta è sempre consentita. ASSURDO!
...
Ma pensa che alle sei del mattino i carabinieri non hanno altro da fare che non farvi una contravvenzione. Se l hanno fatta vuol dire che per loro era giusta visto che c'è un orario nel quale è consentita. Se non lo fosse ci sono tutte le vie legali per contestarla, non lamentarsi sul forum. Mai sentito parlare di omissione di ufficio? Per noi è un reato penale, quindi fare i buoni se chiamati può costare caro. Se avete trasgredito  in barba al divieto ben vi sta.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2020 alle: 18:02:23
Scusate ma non vedo perché accanirsi con l'autrice del post. Anche se fossero stati in difetto non credo che volesse contestare la multa, più che altro far sapere che in quella località sono molto attenti.
Saluti a tutti e buoni km
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Area sosta Green Village Assisi
Area sosta Green Village Assisi
Parking & Camping Safari Park
Parking & Camping Safari Park
Area Sosta Camper Masseria Appia Traiana
Area Sosta Camper Masseria Appia Traiana
Agricampeggio da Bery
Agricampeggio da Bery
Previous Next
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2020 alle: 18:30:04

...
Se è dove penso io,la sosta notturna è vietata,ma poco più indietro(100m forse)la sosta senza servizi costa 5 euro con ricevuta per 24h!Tariffa agostana.
A quanto ho visto molte aree,in verità parcheggi,vengono schivate di qualche metro per il risparmio di un pacchetto di sigarette(se fumate!)o un cappuccino,un caffé ed una brioche da camperisti con mezzi dal costo di un appartamento.
Non commento,non giudico.L'ho solo notato.
Tornando al problema,200 carte non sono poche!Se i carabinieri avessero visto il mio camper di sicuro non mi avrebbero multato(mi avrebbero ospitato nel piazzale della caserma e mi avrebbero offerto la cena)
Ti è andata bene...Potevano darti fino a 335 euro!!
Ciao Paolo.

Modificato da Paolol il 15/09/2020 alle 18:33:33
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2020 alle: 20:50:24
In risposta al messaggio di bafomax del 15/09/2020 alle 18:02:23

Scusate ma non vedo perché accanirsi con l'autrice del post. Anche se fossero stati in difetto non credo che volesse contestare la multa, più che altro far sapere che in quella località sono molto attenti. Saluti a tutti e buoni km
E allora perché gridare che è assurdo 
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2020 alle: 20:58:21
Era cosi gia 8' anni fa,qual:'e la novita'?
mala tempora currunt, sed peiora parantur
5
Bambygio
Bambygio
06/12/2019 2
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2020 alle: 09:22:00
In risposta al messaggio di bafomax del 15/09/2020 alle 18:02:23

Scusate ma non vedo perché accanirsi con l'autrice del post. Anche se fossero stati in difetto non credo che volesse contestare la multa, più che altro far sapere che in quella località sono molto attenti. Saluti a tutti e buoni km
Ti ringrazio bafomax per il tuo contributo, in effetti il mio voleva solo essere un avviso per tutti gli altri utenti a non parcheggiare in quella zona di notte, ma evidentemente hanno tutti il dente avvelenato e senza nemmeno sapere se effettivamente ci fosse un cartello con divieto di sosta notturna (che non c'era, infatti c'era solo il divieto di campeggiare o bivaccare, cosa che noi non abbiamo fatto e per cui abbiamo contestato la multa giustamente). Cmq non importa questa è la mia prima esperienza in camper e anche su questo forum, ma evidentemente la bontà, la pazienza e la comprensione e/o motivazione di  ciò che si scrive non fa parte di alcuni. per cui non scriverò piu'... grazie buona vita a tutti!

20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2020 alle: 09:52:10
In risposta al messaggio di Bambygio del 16/09/2020 alle 09:22:00

Ti ringrazio bafomax per il tuo contributo, in effetti il mio voleva solo essere un avviso per tutti gli altri utenti a non parcheggiare in quella zona di notte, ma evidentemente hanno tutti il dente avvelenato e senza nemmeno
sapere se effettivamente ci fosse un cartello con divieto di sosta notturna (che non c'era, infatti c'era solo il divieto di campeggiare o bivaccare, cosa che noi non abbiamo fatto e per cui abbiamo contestato la multa giustamente). Cmq non importa questa è la mia prima esperienza in camper e anche su questo forum, ma evidentemente la bontà, la pazienza e la comprensione e/o motivazione di  ciò che si scrive non fa parte di alcuni. per cui non scriverò piu'... grazie buona vita a tutti!  
...
Bambygio, il forum è composto da moltissimi utenti, ognuno ha il suo modo di pensare ed il diritto di scriverlo.
Per cui non devi concludere che non scriverai più, il forum può essere molto utile per tante cose, grazie al contributo di tutti.
Comunque, visto che sei alla prima esperienza, quando vedi un qualsiasi tipo di divieto, evita.
La maggior parte delle forze dell'ordine (locali, carabinieri o polizia non fa differenza) difficilmente distingue tra campeggiare e sostare, quindi andare a discutere è da evitare.
Ciao e buoni km a tutti!
------------------
Massimo

5
Bambygio
Bambygio
06/12/2019 2
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2020 alle: 09:55:41
In risposta al messaggio di bafomax del 16/09/2020 alle 09:52:10

Bambygio, il forum è composto da moltissimi utenti, ognuno ha il suo modo di pensare ed il diritto di scriverlo. Per cui non devi concludere che non scriverai più, il forum può essere molto utile per tante cose, grazie
al contributo di tutti. Comunque, visto che sei alla prima esperienza, quando vedi un qualsiasi tipo di divieto, evita. La maggior parte delle forze dell'ordine (locali, carabinieri o polizia non fa differenza) difficilmente distingue tra campeggiare e sostare, quindi andare a discutere è da evitare. Ciao e buoni km a tutti!
...
Grazie del tuo consiglio ne farò uso.
Buona giornata 
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2020 alle: 10:08:52
Buongiorno, invito a dare un'occhiata alla sentenza della Corte di Cassazione, sez. I, n. 11278 del 28 agosto 2000.
La vicenda Orosei, per noi camperisti, ha segnato una tappa fondamentale, ahinoi!
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2020 alle: 11:11:02
Beati gli stranieri che anche se prendono la multa non pagano un fico seccocheeky, Gli unici che in questo paese sono tenuti al rispetto delle regole, sono gli italiani per gli altri stranieri e clandestini compresi tutto è lecitoangry.
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2020 alle: 11:29:20
In risposta al messaggio di Paolol del 15/09/2020 alle 18:30:04

Se è dove penso io,la sosta notturna è vietata,ma poco più indietro(100m forse)la sosta senza servizi costa 5 euro con ricevuta per 24h!Tariffa agostana. A quanto ho visto molte aree,in verità parcheggi,vengono schivate
di qualche metro per il risparmio di un pacchetto di sigarette(se fumate!)o un cappuccino,un caffé ed una brioche da camperisti con mezzi dal costo di un appartamento. Non commento,non giudico.L'ho solo notato. Tornando al problema,200 carte non sono poche!Se i carabinieri avessero visto il mio camper di sicuro non mi avrebbero multato(mi avrebbero ospitato nel piazzale della caserma e mi avrebbero offerto la cena) Ti è andata bene...Potevano darti fino a 335 euro!! Ciao Paolo.
...
Come non quotare!
approvo al 200%.
Paolo
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2020 alle: 11:37:47
In risposta al messaggio di Rascal del 16/09/2020 alle 11:11:02

Beati gli stranieri che anche se prendono la multa non pagano un fico secco, Gli unici che in questo paese sono tenuti al rispetto delle regole, sono gli italiani per gli altri stranieri e clandestini compresi tutto è lecito.
Che c'entra questo, conosco quella zona e ci sono stata ad agosto, i parcheggi sulle spiagge sono di due tipi, con sosta notturna a pagamento o con divieto di sosta notturna, poi se uno rimane di notte in un parcheggio con divieto di sosta notturna, o con specificato, come sembra il caso, che la sosta è consentita solo dalle 8 alle 20, non è che poi può stupirsi di una multa.
In un parcheggio in zona, ad agosto, che aveva tariffe differenziate, di giorno 10 euro e poi di notte 5 euro (quindi la sosta notturna era permessa) ho sentito un camperista che era lì da giorni e si vantava di pagare solo la tariffa diurna, tanto ...
Il rispetto o meno delle regole, è anche una questione di codice morale, c'è chi ce l'ha e chi no, e purtroppo noto che la moralità o l'educazione alla morale non abbondano, non solo negli stranieri, purtroppo.
D'altra parte ci sono partiti che incitano a non pagare le tasse, e poi si lamentano che l'Italia funziona male e i servizi non sono all'altezza, pensa un po'.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2020 alle: 12:31:11
In risposta al messaggio di raffaellalella del 16/09/2020 alle 11:37:47

Che c'entra questo, conosco quella zona e ci sono stata ad agosto, i parcheggi sulle spiagge sono di due tipi, con sosta notturna a pagamento o con divieto di sosta notturna, poi se uno rimane di notte in un parcheggio con
divieto di sosta notturna, o con specificato, come sembra il caso, che la sosta è consentita solo dalle 8 alle 20, non è che poi può stupirsi di una multa. In un parcheggio in zona, ad agosto, che aveva tariffe differenziate, di giorno 10 euro e poi di notte 5 euro (quindi la sosta notturna era permessa) ho sentito un camperista che era lì da giorni e si vantava di pagare solo la tariffa diurna, tanto ... Il rispetto o meno delle regole, è anche una questione di codice morale, c'è chi ce l'ha e chi no, e purtroppo noto che la moralità o l'educazione alla morale non abbondano, non solo negli stranieri, purtroppo. D'altra parte ci sono partiti che incitano a non pagare le tasse, e poi si lamentano che l'Italia funziona male e i servizi non sono all'altezza, pensa un po'.
...
Ti quoto al 100%!
Ciao
------------------
Massimo

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2020 alle: 14:00:12
In risposta al messaggio di Bambygio del 16/09/2020 alle 09:22:00

Ti ringrazio bafomax per il tuo contributo, in effetti il mio voleva solo essere un avviso per tutti gli altri utenti a non parcheggiare in quella zona di notte, ma evidentemente hanno tutti il dente avvelenato e senza nemmeno
sapere se effettivamente ci fosse un cartello con divieto di sosta notturna (che non c'era, infatti c'era solo il divieto di campeggiare o bivaccare, cosa che noi non abbiamo fatto e per cui abbiamo contestato la multa giustamente). Cmq non importa questa è la mia prima esperienza in camper e anche su questo forum, ma evidentemente la bontà, la pazienza e la comprensione e/o motivazione di  ciò che si scrive non fa parte di alcuni. per cui non scriverò piu'... grazie buona vita a tutti!  
...
Volevi solo avvisare ma ti sei sentito perseguitato da questa assurda contravvenzione che poi hai contestato. Bene , sappi che è previsto il doppio per contestazioni che non hanno fondamento come in questo caso. Mettiti d'accordo sulle tue intenzioni e non arrampicarti sugli specchi, che tanto quello che è stato è stato. C'è poco da giustificare. Questa è la visione dalla parte dei Carabinieri, perchè li di notte il camper non ci poteva stare nemmeno con nessuno a bordo. Ma poi dente avvelenato, di chi? fate quello che volete e poi se vi castigano frignate.

Modificato da ezio59 il 16/09/2020 alle 14:02:45
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2020 alle: 14:34:55
Vorrei raccontare un episodio capitato in Sardegna,circa 15anni fa per dire che gia'all'epoca le cose erano complesse.Successo a punta alabe (se non sbaglio il nome),camperisti in sosta avvisati di non pernottare. che non hanno voluto andarsene,al mattino si sono trovati con gomme tagliate.Io ero semplicemente salito a macommada (3 kmsopra)e pernottavo sul piazzale della stazione completamennte solo
mala tempora currunt, sed peiora parantur
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2020 alle: 15:52:32
sapete anche cos'è? che in Italia spesso non c'è certezza della regola: quante volte abbiamo sentito / detto / letto "è vietato ma tollerato", in particolar modo riferito alla possibilità di sosta. MA COSA VUOL DIRE? o è vietato o è permesso, invece ci dobbiamo continuamente destreggiare con questo modo di intendere incerto e poi nel caso pagarne le conseguenze!
Gieffe
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2020 alle: 17:40:58
In risposta al messaggio di raffaellalella del 16/09/2020 alle 11:37:47

Che c'entra questo, conosco quella zona e ci sono stata ad agosto, i parcheggi sulle spiagge sono di due tipi, con sosta notturna a pagamento o con divieto di sosta notturna, poi se uno rimane di notte in un parcheggio con
divieto di sosta notturna, o con specificato, come sembra il caso, che la sosta è consentita solo dalle 8 alle 20, non è che poi può stupirsi di una multa. In un parcheggio in zona, ad agosto, che aveva tariffe differenziate, di giorno 10 euro e poi di notte 5 euro (quindi la sosta notturna era permessa) ho sentito un camperista che era lì da giorni e si vantava di pagare solo la tariffa diurna, tanto ... Il rispetto o meno delle regole, è anche una questione di codice morale, c'è chi ce l'ha e chi no, e purtroppo noto che la moralità o l'educazione alla morale non abbondano, non solo negli stranieri, purtroppo. D'altra parte ci sono partiti che incitano a non pagare le tasse, e poi si lamentano che l'Italia funziona male e i servizi non sono all'altezza, pensa un po'.
...
Morale bella parola ottimo concetto peccato che se ti guardi attorno ti accorgi che è una cosa molto rara da trovare, viviamo in un paese di furbetti e spesso al primo posto ci sono le amministrazioni severe con i piccoli ma molto accondiscendenti con i grandi. Posti a pagamento, sosta notturna vietata poi magari in quel posto sono state rilasciate licenze e sono state colate centinaia di tonnellate di cemento. Anche la Sardegna lentamente si sta trasformando come la Liguria in tutti i sensi compresa la lotta delle amministrazioni locali nei riguardi del turismo intinerante ma se noi camperisti siamo contenti di questo modi di agire mi zittisco e termino qui.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link