Inserito il 10/01/2009 alle: 11:53:22
Capisco che è lodevole il fatto che il Comune abbia istituito un camper service o area di sosta per i camper, ma penso; "è una mia personale opinione all'interno di un forum" perchè non si è spiegato al vigile che sostare è una limitazione in contrasto con la legge, e quindi va perseguita? Se la maggior parte dei camperisti si comporta arrendevolmente in questo modo, fa del male all'intera comunità di camperisti.
Ci sono un'infinità di persone che hanno postato nei forum e in modo civile contestato, in moltissimi modi essendone stati danneggiati ( multe, divieti, impossibilità di sostare, ecc.)contro tali Comuni.
Io per fortuna fin'ora non sono incappato in tali divieti, forse sono stato fortunato, ma la prima volta che mi sono trovato davanti alle famose sbarre anticamper mi sono subito attivato. Essendo non un suddito, ma un cittadino libero mi sono subito iscritto ad un'associazione che aiuta i perseguitati e danneggiati da simili amministrazioni con una piccola quota,(35 euro annui,il valore di una multa) e adesso sono in concorso per far togliere detti impedimenti, a BENEFICIO DI TUTTI I CAMPERISTI, (su di un Comune) voglia o non voglia. Dobbiamo istruirci sulle leggi che ci tutelano, non abbassare la guardia, E' fuori legge proibire la sosta ai camper indiscriminatamente, come è fuori legge tutte le iniziative attuate fin qui, vedi notizie in risalto sulle testate giornalistiche, semafori truccati, autovelox fuori norma, parcheggi con tutte striscie blu e non bianche, ecc. che certe amministrazioni hanno adottato. Quindi scaricate e stampate le direttive che hanno chiarito sulla sosta camper, e cercate di sensibilizzare prima di tutto, informando i Sindaci o i Comandi dei Vigili Urbani, (loro hanno la circolare da rispettare) che i loro comportamenti sono in certi casi fuori dalla legge, si vede fin qui tutta una serie di provvedimenti e sentenze fatta dai Giudici a favore della libertà di sosta negli spazi pubblici secondo regole civili e di comportamento. Saluti