CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sostare ad Auronzo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
friulano
friulano
02/05/2006 176
Inserito il 08/01/2009 alle: 23:04:09
inserisco copia della mail ch ho spedito al sindaco della localita montana di Auronzo di Cadore voi ci siete mai stati ,cosa ne pensate ? Sig Sindaco le scrivo per farle una piccola lamentela inerente alla sosta camper ,ottimo il fatto che il vostro comune abbia pensato a creare un parcheggio riservata ai mezzi ricreazionali (anche perché esiste il divieto di sosta per i camper su tutto il territorio comunale ), buono anche il fatto che ci sia la pozza di scarico ,meno buono e il sistema di pagamento , 1° chi ha 12€ spicci in tasca? 2°chi come me arriva alle 11 di sera e riparte alle 8 di mattina perché deve pagare 12€ , perché non mettere anche una tariffa a tempo come la maggior parte dei parcheggi ? e perché non installare un parcometro che accetti le banconote.? Purtroppo non e sempre cosa facile reperire 12 € spicci ,perlomeno se possibile installare un cambia monete . grazie
19
Anwa
Anwa
17/08/2006 151
Inserito il 09/01/2009 alle: 19:19:28
La tua mail è stata molto cortese, io ne ho mandate 2 al sindaco di Auronzo: la prima 2 anni fa,eravamo di passaggio e dato che ad Auronzo ci sono stata per parecchi anni e in tanti alberghi,cercavo un negozio in particolare per fare acquisti,fermato il camper in un parcheggio vuoto,nevicava non c'era anima viva arriva il vigile e ci manda via. La seconda questa estate,sapendo che c'e il parcheggio a 3 4 km dal paese pensiamo di fare sosta per andare IN Austria,arriviamo alle 10 di sera e era tutto pieno, accostiamo ad un altro camper in fondo al torrente e ceniamo, anche qui arriva il vigile e ci dice di andare via, abbiamo spiegato che era solo per poche ore al mattino saremmo partiti presto, no via. Noi Auronzo l'abbiamo cancellato dalle nostre carte geografiche anche dal Tom Tom non si sa mai che ci faccia passare da li Ciao Anna
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 09/01/2009 alle: 21:51:27
non facciamo ridere i polli, in tutte le areee di sosta a pagamento sia in italia che all'estero servono le monete pertanto mi sembra ovvio di premunirsi quando si pensa di utilizzare tali siti ciao
17
tommychan
tommychan
21/03/2008 482
Inserito il 10/01/2009 alle: 11:17:11
quote:Originally posted by carega
non facciamo ridere i polli, in tutte le areee di sosta a pagamento sia in italia che all'estero servono le monete pertanto mi sembra ovvio di premunirsi quando si pensa di utilizzare tali siti ciao >
> se vai al bar li vicino ti cambiano ,sono gentilissimi .
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 10/01/2009 alle: 11:53:22
Capisco che è lodevole il fatto che il Comune abbia istituito un camper service o area di sosta per i camper, ma penso; "è una mia personale opinione all'interno di un forum" perchè non si è spiegato al vigile che sostare è una limitazione in contrasto con la legge, e quindi va perseguita? Se la maggior parte dei camperisti si comporta arrendevolmente in questo modo, fa del male all'intera comunità di camperisti. Ci sono un'infinità di persone che hanno postato nei forum e in modo civile contestato, in moltissimi modi essendone stati danneggiati ( multe, divieti, impossibilità di sostare, ecc.)contro tali Comuni. Io per fortuna fin'ora non sono incappato in tali divieti, forse sono stato fortunato, ma la prima volta che mi sono trovato davanti alle famose sbarre anticamper mi sono subito attivato. Essendo non un suddito, ma un cittadino libero mi sono subito iscritto ad un'associazione che aiuta i perseguitati e danneggiati da simili amministrazioni con una piccola quota,(35 euro annui,il valore di una multa) e adesso sono in concorso per far togliere detti impedimenti, a BENEFICIO DI TUTTI I CAMPERISTI, (su di un Comune) voglia o non voglia. Dobbiamo istruirci sulle leggi che ci tutelano, non abbassare la guardia, E' fuori legge proibire la sosta ai camper indiscriminatamente, come è fuori legge tutte le iniziative attuate fin qui, vedi notizie in risalto sulle testate giornalistiche, semafori truccati, autovelox fuori norma, parcheggi con tutte striscie blu e non bianche, ecc. che certe amministrazioni hanno adottato. Quindi scaricate e stampate le direttive che hanno chiarito sulla sosta camper, e cercate di sensibilizzare prima di tutto, informando i Sindaci o i Comandi dei Vigili Urbani, (loro hanno la circolare da rispettare) che i loro comportamenti sono in certi casi fuori dalla legge, si vede fin qui tutta una serie di provvedimenti e sentenze fatta dai Giudici a favore della libertà di sosta negli spazi pubblici secondo regole civili e di comportamento. Saluti

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

19
friulano
friulano
02/05/2006 176
Inserito il 10/01/2009 alle: 22:47:15
quote:Originally posted by carega
non facciamo ridere i polli, in tutte le areee di sosta a pagamento sia in italia che all'estero servono le monete pertanto mi sembra ovvio di premunirsi quando si pensa di utilizzare tali siti ciao >
>Non intendevo far ridere nessuno ma quando parto con il camper le soste e quindi i soldi spicci sono il mio ultimo pensiero inoltre frequento le aree sosta solo se costretto come in questo caso ,personalmente preferisco fermarmi in liberta magari dove c'è qualcosa di iteressante da fare ho vedere comunque 12 € per dormire mi sembrano troppi . Da oggi sara mia cura avere sempre al seguito un paio d'etti di spiccioli ciao Ezio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link