In risposta al messaggio di morodirho del 16/04/2018 alle 19:08:27
un sacco di ''baggianate'', Quando ho iniziato con il camper avevo circa 40 anni e viaggiavo solo con la mia ex moglie e il primo viaggio l'ho fatto in Turchia.Non avevo nessuna esperienza , non esistevano i vari navigatorie cose simili, eppure ho messo in moto e sono partito attraversando la ex Jugoslavia e la Bulgaria ( ricordo che all'epoca erano sotto il comunismo, e le cose non erano semplici) semplicemente acquistando le cartine necessarie ,sia per il tragitto che per girare la Turchia e ho dormito sia in Bulgaria che in Turchia nelle aree di sosta dei camionisti, che mi hanno sempre aiutato senza nessun problema. Ora leggo di ''camperisti''? che per andare da Lodi a Milano chiedono informazioni a mille persone , ma che camperisti sono? ps non mi riferisco a chi ha aperto il post, ma è un discorso in generale.
In risposta al messaggio di Giovanni del 16/04/2018 alle 19:28:35guarda che non mi riferivo a te in particolare, mi riferivo a quelli che ''proprio con i turchi?'', ''proprio trai i camion? ''Probabilmente ero avvantaggiato dal fatto di lavorare nel settore e di frequentare l'ambiente ''camionaro'' ,per cui appena arrivavo cercavo di instaurare un rapporto amichevole e questo era sicuramente un grosso vantaggio, perchè non c,è come i camionisti che amano parlare dei propri mezzi ( e anche degli altri
Già, un sacco di baggianate. Per quanto mi riguarda, il rumore mi dà molto fastidio, tanto non riuscire a dormire. E se non posso dormire quelle almeno quattro ore la notte, che vacanza è? Tu stai bene in zone rumorose,io no. Se tu dormi in Autogrill non mi dai alcun fastidio; se io dormo lontano dal rumore non do alcun fastidio a te. Quindi, non capisco dove sono le baggianate. Che, poi, io che dormo in zone possibilmente meno rumorose di un autogrill non sia altrettanto avventuriero, se non più di te, questo non cambia i termini della questione. Se tutti fossimo esenti dal fastidio del rumore, gli autogrill sarebbero strapieni di camper e creerebbero seri problemi; se nessuno dormisse in autogrill, il nostro traffico apparirebbe assente sulle autostrade per cui chiuderebbero i camper service. Ognuno per la sua strada, anzi, per il sito notturno che più gli piace. Sul fatto che non esistano più i camperisti di una volta (quando eravate/eravamo 10.000) sono d'accordo con te, ma oggi siamo oltre 200.000 e dentro c'è chi affronta serenamente l'incognito e chi deve essere accompagnato anche a far pipì. Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 16/04/2018 alle 19:28:35Ricordo che una volta consigliai una sosta in un posto molto isolato e nascosto alla vista, vidi come risposta si va bene ma è terribilmente isolato.
Già, un sacco di baggianate. Per quanto mi riguarda, il rumore mi dà molto fastidio, tanto non riuscire a dormire. E se non posso dormire quelle almeno quattro ore la notte, che vacanza è? Tu stai bene in zone rumorose,io no. Se tu dormi in Autogrill non mi dai alcun fastidio; se io dormo lontano dal rumore non do alcun fastidio a te. Quindi, non capisco dove sono le baggianate. Che, poi, io che dormo in zone possibilmente meno rumorose di un autogrill non sia altrettanto avventuriero, se non più di te, questo non cambia i termini della questione. Se tutti fossimo esenti dal fastidio del rumore, gli autogrill sarebbero strapieni di camper e creerebbero seri problemi; se nessuno dormisse in autogrill, il nostro traffico apparirebbe assente sulle autostrade per cui chiuderebbero i camper service. Ognuno per la sua strada, anzi, per il sito notturno che più gli piace. Sul fatto che non esistano più i camperisti di una volta (quando eravate/eravamo 10.000) sono d'accordo con te, ma oggi siamo oltre 200.000 e dentro c'è chi affronta serenamente l'incognito e chi deve essere accompagnato anche a far pipì. Giovanni
In risposta al messaggio di morodirho del 16/04/2018 alle 20:30:48Ma guarda che riferendoti a me mi puoi tranquillamente quotare, non vedo il problema.
guarda che non mi riferivo a te in particolare, mi riferivo a quelli che ''proprio con i turchi?'', ''proprio trai i camion? ''Probabilmente ero avvantaggiato dal fatto di lavorare nel settore e di frequentare l'ambiente''camionaro'' ,per cui appena arrivavo cercavo di instaurare un rapporto amichevole e questo era sicuramente un grosso vantaggio, perchè non c,è come i camionisti che amano parlare dei propri mezzi ( e anche degli altri) Comunque l'ultima e definitiva sosta è stata in autogrill ( sempre tra i camion) effettuata in novembre dello scorso anno , al ritorno dalla Calabria .Ora ho chiuso
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 17/04/2018 alle 09:09:55Condivido! Poi attenti a non bere il te che vi offrono perchè non sempre le bottiglie di plastica che lanciano dal finestrino ai lati delle strade contengono quella bevanda
Ma guarda che riferendoti a me mi puoi tranquillamente quotare, non vedo il problema. Il punto è che consigliare a 2 neofiti di dormire la prima notte in camper in mezzo ai Tir (turchi), personalmente la trovo una stronxata mondiale. Questa è la MIA opinione.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di masivo del 17/04/2018 alle 10:04:07Perfetto ora ci siamo... credo non ci sia bisogno di aggiungere altro.
Credo sfugga la filosofia del problema sosta di trevortris (5-6 ore)... un conto è avere necessità di fermarsi durante un trasferimento autostradale notturno, senza avere una idea precisa di dove e a che ora, magari unocerca di fare più strada possibile, e fermarsi e ripartire quando gli fa comodo....e l' area autostradale è la più indicata. Se poi trevortris, volesse cambiare filosofia, arrivare a destinazione anche mezza giornata dopo, allora programmare una uscita su una bella area, in un bel posto, e farsi una bella dormita come si deve...anche io sarei per dare consigli di non sostare in autostrada. Ma....non mi soffermerei troppo su rumori e pericoli,....ricordateVi la canzone di Vecchioni, Samarcanda....sarebbe brutto perdere tempo per uscire, cercare.... ed andare incontro al ladro che ci sta aspettando nella bella piazzetta del bel paesino.....
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 19/04/2018 alle 09:37:20Roberto Tu ci scherzi...
Poi volendo ci sono anche i campi rom. Uno si parcheggia lí in mezzo sperando di passare inosservato... Secondo me ti hanno trollato per bene peró contento tu...
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 19/04/2018 alle 09:37:20allora vuoi dire che quelli che si fermano in autogrill sono tutti Colleoni? Comunque mi è capitato a Olbia ,arrivato la sera e dopo aver visto diversi camper nuovissimi parcheggiati mi sono messo di fianco, poi mi sono accorto che erano rom,nonostante questo ho dormito li e non ho avuto nessun fastidio.Prima di dormire ho parlato con loro e mi hanno assicurato che avrei dormito senza nessun problema, e cosi è stato.basta parlare
Poi volendo ci sono anche i campi rom. Uno si parcheggia lí in mezzo sperando di passare inosservato... Secondo me ti hanno trollato per bene peró contento tu...
In risposta al messaggio di morodirho del 19/04/2018 alle 12:08:00E ovvio...sono Rom mica stupidi...
allora vuoi dire che quelli che si fermano in autogrill sono tutti Colleoni? Comunque mi è capitato a Olbia ,arrivato la sera e dopo aver visto diversi camper nuovissimi parcheggiati mi sono messo di fianco, poi mi sonoaccorto che erano rom,nonostante questo ho dormito li e non ho avuto nessun fastidio.Prima di dormire ho parlato con loro e mi hanno assicurato che avrei dormito senza nessun problema, e cosi è stato.basta parlare
In risposta al messaggio di morodirho del 19/04/2018 alle 12:08:00Moro... quelle cose succedevano solo all'epoca della lira...
allora vuoi dire che quelli che si fermano in autogrill sono tutti Colleoni? Comunque mi è capitato a Olbia ,arrivato la sera e dopo aver visto diversi camper nuovissimi parcheggiati mi sono messo di fianco, poi mi sonoaccorto che erano rom,nonostante questo ho dormito li e non ho avuto nessun fastidio.Prima di dormire ho parlato con loro e mi hanno assicurato che avrei dormito senza nessun problema, e cosi è stato.basta parlare
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 19/04/2018 alle 14:44:22''al tempo della lira?'', guarda che sto parlando di episodi successi circa 4 anni fa,poi tieni presente che ho smesso di essere camperista dal mese di dicembre del 2017 dopo oltre 30 anni,quindi so di cosa parlo.Poi ,come giustamente dici, ci sono rom e rom, qualche hanno fa a Rho hanno festeggiato un matrimonio ,hanno chiesto di fermarsi nel campo di un contadino e hanno fatto baldoria per tre giorni, ti assicuro che il piu malandato era pieno di soldi, non parliamo poi di camper e/roulotte,mezzi costosissimi.Si vede che hanno dei grossi sconti all'acquisto
Moro... quelle cose succedevano solo all'epoca della lira... comunque pure io mi sono trovato in un campo rom. Due volte a dire la precisione. La prima dietro lo stadio delle alpi a torino, ambientaccio. Marcia indietroe parcheggio davanti alla caserma lí vicina. La seconda vicino Nizza alla ricerca di un cs. E quella volta quasi quasi ci veniva voglia di rimanere. Stavano facendo un capretto arrosto spettacolare. Io comunque non mi posso certo confondere tra i rom. Di tutti i camper del piazzale il mio sarebbe sicuramente il piú vecchio.