CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sostare in autogrill

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2018 alle: 16:39:12
A me dormire in autogrill spezzando tapponi di trasferimento non dispiace. In genere mi metto vicino al bar/ristorante non solo perché è più illuminato ma anche perché è più silenzioso del parcheggio dei camion dove i frigo stanno sempre accesi. Metto la cinghia tra gli sportelli e ovviamente non lascio niente di valore sul cruscotto.
Per me è più sicuro l'autogrill che uscire di notte vagare stanchi e fermarsi a caso in una zona di cui non si sa niente.
Mi fermo vicino al bar, apro una bottiglia di vino e mi rilasso guardando la gente che passa prima di una bella dormita. La mattina caffè e on the road again

16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2018 alle: 17:56:51
Io ho provato a dormire in autogrill, niente da fare, dopo un paio d'ore ripartito più stanco di prima. Basta. Adesso mi programmo una sosta fatta bene per dormire, fuori dall'autostrada, lontana da treni, traffico e discoteche. Sennò COL a cosa serve?
Restate sani
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2018 alle: 19:08:27
un sacco di ''baggianate'', Quando ho iniziato con il camper avevo circa 40 anni e viaggiavo solo con la mia ex  moglie e il primo viaggio l'ho fatto in Turchia.Non avevo nessuna esperienza , non esistevano i vari navigatori e cose simili, eppure ho messo in moto e sono partito attraversando la ex Jugoslavia e la Bulgaria ( ricordo che all'epoca erano sotto il comunismo, e le cose non erano semplici) semplicemente acquistando le cartine necessarie ,sia per il tragitto che per girare la Turchia e ho dormito sia in Bulgaria che in Turchia nelle aree di sosta dei camionisti, che mi hanno sempre aiutato senza nessun problema. Ora leggo di ''camperisti''? che per andare da Lodi  a Milano chiedono informazioni a mille persone , ma che camperisti sono?
ps
non mi riferisco  a chi ha aperto il post, ma è un discorso in generale.
mala tempora currunt, sed peiora parantur
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2018 alle: 19:28:35
In risposta al messaggio di morodirho del 16/04/2018 alle 19:08:27

un sacco di ''baggianate'', Quando ho iniziato con il camper avevo circa 40 anni e viaggiavo solo con la mia ex  moglie e il primo viaggio l'ho fatto in Turchia.Non avevo nessuna esperienza , non esistevano i vari navigatori
e cose simili, eppure ho messo in moto e sono partito attraversando la ex Jugoslavia e la Bulgaria ( ricordo che all'epoca erano sotto il comunismo, e le cose non erano semplici) semplicemente acquistando le cartine necessarie ,sia per il tragitto che per girare la Turchia e ho dormito sia in Bulgaria che in Turchia nelle aree di sosta dei camionisti, che mi hanno sempre aiutato senza nessun problema. Ora leggo di ''camperisti''? che per andare da Lodi  a Milano chiedono informazioni a mille persone , ma che camperisti sono? ps non mi riferisco  a chi ha aperto il post, ma è un discorso in generale.
...

Già, un sacco di baggianate. Per quanto mi riguarda, il rumore mi dà molto fastidio, tanto non riuscire a dormire. E se non posso dormire quelle almeno quattro ore la notte, che vacanza è? Tu stai bene in zone rumorose, io no. Se tu dormi in Autogrill non mi dai alcun fastidio; se io dormo lontano dal rumore non do alcun fastidio a te. Quindi, non capisco dove sono le baggianate. Che, poi, io che dormo in zone possibilmente meno rumorose di un autogrill non sia altrettanto avventuriero, se non più di te, questo non cambia i termini della questione. Se tutti fossimo esenti dal fastidio del rumore, gli autogrill sarebbero strapieni di camper e creerebbero seri problemi; se nessuno dormisse in autogrill, il nostro traffico apparirebbe assente sulle autostrade per cui chiuderebbero i camper service.

Ognuno per la sua strada, anzi, per il sito notturno che più gli piace. Sul fatto che non esistano più i camperisti di una volta (quando eravate/eravamo 10.000) sono d'accordo con te, ma oggi siamo oltre 200.000 e dentro c'è chi affronta serenamente l'incognito e chi deve essere accompagnato anche a far pipì.

Giovanni

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Area sosta camper Gulliver
Area sosta camper Gulliver
Area Camper Revettaz - Cogne
Area Camper Revettaz - Cogne
Area camper Città delle Torri
Area camper Città delle Torri
Agriturismo Agricamping Garda Natura
Agriturismo Agricamping Garda Natura
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2018 alle: 20:30:48
In risposta al messaggio di Giovanni del 16/04/2018 alle 19:28:35

Già, un sacco di baggianate. Per quanto mi riguarda, il rumore mi dà molto fastidio, tanto non riuscire a dormire. E se non posso dormire quelle almeno quattro ore la notte, che vacanza è? Tu stai bene in zone rumorose,
io no. Se tu dormi in Autogrill non mi dai alcun fastidio; se io dormo lontano dal rumore non do alcun fastidio a te. Quindi, non capisco dove sono le baggianate. Che, poi, io che dormo in zone possibilmente meno rumorose di un autogrill non sia altrettanto avventuriero, se non più di te, questo non cambia i termini della questione. Se tutti fossimo esenti dal fastidio del rumore, gli autogrill sarebbero strapieni di camper e creerebbero seri problemi; se nessuno dormisse in autogrill, il nostro traffico apparirebbe assente sulle autostrade per cui chiuderebbero i camper service. Ognuno per la sua strada, anzi, per il sito notturno che più gli piace. Sul fatto che non esistano più i camperisti di una volta (quando eravate/eravamo 10.000) sono d'accordo con te, ma oggi siamo oltre 200.000 e dentro c'è chi affronta serenamente l'incognito e chi deve essere accompagnato anche a far pipì. Giovanni  
...
guarda che non mi riferivo a te in particolare, mi riferivo a quelli che ''proprio con i turchi?'', ''proprio trai i camion? ''Probabilmente ero avvantaggiato dal fatto di lavorare nel settore e di frequentare l'ambiente ''camionaro'' ,per cui appena arrivavo cercavo di instaurare un rapporto amichevole e questo era sicuramente un grosso vantaggio, perchè non c,è come i camionisti che amano parlare dei propri mezzi ( e anche degli altriwink) Comunque l'ultima e definitiva sosta  è stata in autogrill ( sempre tra i camion) effettuata in novembre dello scorso anno , al ritorno dalla Calabria .Ora ho chiuso smiley
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2018 alle: 21:31:50
In risposta al messaggio di Giovanni del 16/04/2018 alle 19:28:35

Già, un sacco di baggianate. Per quanto mi riguarda, il rumore mi dà molto fastidio, tanto non riuscire a dormire. E se non posso dormire quelle almeno quattro ore la notte, che vacanza è? Tu stai bene in zone rumorose,
io no. Se tu dormi in Autogrill non mi dai alcun fastidio; se io dormo lontano dal rumore non do alcun fastidio a te. Quindi, non capisco dove sono le baggianate. Che, poi, io che dormo in zone possibilmente meno rumorose di un autogrill non sia altrettanto avventuriero, se non più di te, questo non cambia i termini della questione. Se tutti fossimo esenti dal fastidio del rumore, gli autogrill sarebbero strapieni di camper e creerebbero seri problemi; se nessuno dormisse in autogrill, il nostro traffico apparirebbe assente sulle autostrade per cui chiuderebbero i camper service. Ognuno per la sua strada, anzi, per il sito notturno che più gli piace. Sul fatto che non esistano più i camperisti di una volta (quando eravate/eravamo 10.000) sono d'accordo con te, ma oggi siamo oltre 200.000 e dentro c'è chi affronta serenamente l'incognito e chi deve essere accompagnato anche a far pipì. Giovanni  
...
Ricordo che una volta consigliai una sosta in un posto molto isolato e nascosto alla vista, vidi come risposta si va bene ma è terribilmente isolato.
Io li passai una delle più fantastiche notti in camper che ricordi, nella natura selvaggia lontano da tutto, col sole che si specchiava su un lago ghiacciato.
De gustibus, io la notte sento e mi sveglio con le zampette di un gatto fuori dalla finestra, immaginate in un autogrill ...
L'era eroica e dorata dei camper è finita, meglio chiedere consiglio, i posti dove stare sono sempre meno.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2018 alle: 09:09:55
In risposta al messaggio di morodirho del 16/04/2018 alle 20:30:48

guarda che non mi riferivo a te in particolare, mi riferivo a quelli che ''proprio con i turchi?'', ''proprio trai i camion? ''Probabilmente ero avvantaggiato dal fatto di lavorare nel settore e di frequentare l'ambiente
''camionaro'' ,per cui appena arrivavo cercavo di instaurare un rapporto amichevole e questo era sicuramente un grosso vantaggio, perchè non c,è come i camionisti che amano parlare dei propri mezzi ( e anche degli altri) Comunque l'ultima e definitiva sosta  è stata in autogrill ( sempre tra i camion) effettuata in novembre dello scorso anno , al ritorno dalla Calabria .Ora ho chiuso
...
Ma guarda che riferendoti a me mi puoi tranquillamente quotare, non vedo il problema.
Il punto è che consigliare a 2 neofiti di dormire la prima notte in camper in mezzo ai Tir (turchi), personalmente la trovo una stronxata mondiale.
Questa è la MIA opinione.
Keep calm e buon camper Corrado
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2018 alle: 09:47:44
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 17/04/2018 alle 09:09:55

Ma guarda che riferendoti a me mi puoi tranquillamente quotare, non vedo il problema. Il punto è che consigliare a 2 neofiti di dormire la prima notte in camper in mezzo ai Tir (turchi), personalmente la trovo una stronxata mondiale. Questa è la MIA opinione.
Condivido!   Poi attenti a non bere il te che vi offrono perchè non sempre le bottiglie di plastica che lanciano dal finestrino ai lati delle strade contengono quella bevanda wink I raccordi Trieste - Lisert e Gorizia - Villesse ne sono pieni.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15180
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2018 alle: 10:04:07
Credo sfugga la filosofia del problema sosta di trevortris (5-6 ore)... un conto è avere necessità di fermarsi durante un trasferimento autostradale notturno, senza avere una idea precisa di dove e a che ora, magari uno cerca di fare più strada possibile, e fermarsi e ripartire quando gli fa comodo....e l' area autostradale è la più indicata.

Se poi trevortris, volesse cambiare filosofia, arrivare a destinazione anche mezza giornata dopo, allora programmare una uscita su una bella area, in un bel posto, e farsi una bella dormita come si deve...anche io sarei per dare consigli di non sostare in autostrada.

Ma....non mi soffermerei troppo su rumori e pericoli,... .ricordateVi la canzone di Vecchioni, Samarcanda....sarebbe brutto perdere tempo per uscire, cercare.... ed andare incontro al ladro che ci sta aspettando nella bella piazzetta del bel paesino....laughcheeky.
Ivo
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2018 alle: 11:01:05

E' sfuggito a tutti un piccolo particolare... il nostro interlocutore che chiede consigli per il percorso Carrara-Salento. Innanzi tutto non gli converrebbe passare per Civitanova Marche ma proseguire in autostrada direttamente verso Napoli, risparmierebbe circa 20 km. Comunque, scegliendo di attraversare l'Appennino tramite Foligno-Civitanova Marche, dall'uscita dall'A1 (credo Bettolle) fino a Civitanova Marche è superstrada e non autostrada e le aree di servizio, da Foligno, potrebbero essere quasi tutte self service e senza operatori, oltre che rarissime perché il tratto è nuovo. Praticamente deserte. Ripeto, opinione e gusto personale, io uscirei.

Giovanni
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2018 alle: 15:07:58
In risposta al messaggio di masivo del 17/04/2018 alle 10:04:07

Credo sfugga la filosofia del problema sosta di trevortris (5-6 ore)... un conto è avere necessità di fermarsi durante un trasferimento autostradale notturno, senza avere una idea precisa di dove e a che ora, magari uno
cerca di fare più strada possibile, e fermarsi e ripartire quando gli fa comodo....e l' area autostradale è la più indicata. Se poi trevortris, volesse cambiare filosofia, arrivare a destinazione anche mezza giornata dopo, allora programmare una uscita su una bella area, in un bel posto, e farsi una bella dormita come si deve...anche io sarei per dare consigli di non sostare in autostrada. Ma....non mi soffermerei troppo su rumori e pericoli,....ricordateVi la canzone di Vecchioni, Samarcanda....sarebbe brutto perdere tempo per uscire, cercare.... ed andare incontro al ladro che ci sta aspettando nella bella piazzetta del bel paesino.....
...
Perfetto ora ci siamo... credo non ci sia bisogno di aggiungere altro. 

Modificato da Gasoline il 17/04/2018 alle 15:08:20
7
trevortris
trevortris
15/04/2018 2
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2018 alle: 20:22:29
In tanto volevo ringraziare tutti per la discussione più o meno utile per me...grazie per l aiuto comunque penso che provero a passare qualche ora in autogrill per ripartire in fretta la mattina dove saremmo diretti per Alberobello...
grazie di nuovo a tutti vi terrò aggiornati buoni km a tutti 
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2018 alle: 09:37:20
Poi volendo ci sono anche i campi rom.  Uno si parcheggia lí in mezzo sperando di passare inosservato... laugh

Secondo me ti hanno trollato per bene peró contento tu...
Life is too short to drink bad wine!!
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15180
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2018 alle: 10:24:57
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 19/04/2018 alle 09:37:20

Poi volendo ci sono anche i campi rom.  Uno si parcheggia lí in mezzo sperando di passare inosservato...  Secondo me ti hanno trollato per bene peró contento tu...
Roberto Tu ci scherzi...smiley....ma mi ha fatto ricordare che:

Ai miei primi tempi in camper (furgonato VW) viaggiavo in Francia zona Camargue, verso sera cercavo un posto dove sostare, (allora non c' erano mezzi, cartina, occhio attento e fiutolaugh) generalmente cercavo campeggi,....al' improvviso vedo un qualcosa che sembrava un campeggio, mi butto dentro la stada che portava al' entrata,... arrivo davanti, vedo dei tipi strani, con canotte bianche sporche, che ci guardano con aria sorpresa, intuisco...surprise...faccio una rapida inversione e proseguo la ricerca...laugh...
Ivo
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2018 alle: 12:08:00
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 19/04/2018 alle 09:37:20

Poi volendo ci sono anche i campi rom.  Uno si parcheggia lí in mezzo sperando di passare inosservato...  Secondo me ti hanno trollato per bene peró contento tu...
allora vuoi dire che quelli che si fermano in autogrill sono tutti Colleoni? Comunque mi è capitato a Olbia ,arrivato la sera e dopo aver visto diversi camper nuovissimi parcheggiati mi sono messo di fianco, poi mi sono accorto che erano rom,nonostante questo ho dormito li e non ho avuto nessun fastidio.Prima di dormire ho parlato con loro e mi hanno assicurato che avrei dormito senza nessun problema, e cosi è stato.basta parlarewink
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2018 alle: 12:21:03
A ne è successo in GB con un campo di gypsies fuori Manchester. 
Ce ne siamo accorti, abbiamo chiesto se si poteva stare. Nessun problema. Siamo stati due notti lasciando lì il camoer durante la visita della città 
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15180
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2018 alle: 12:33:44
In risposta al messaggio di morodirho del 19/04/2018 alle 12:08:00

allora vuoi dire che quelli che si fermano in autogrill sono tutti Colleoni? Comunque mi è capitato a Olbia ,arrivato la sera e dopo aver visto diversi camper nuovissimi parcheggiati mi sono messo di fianco, poi mi sono
accorto che erano rom,nonostante questo ho dormito li e non ho avuto nessun fastidio.Prima di dormire ho parlato con loro e mi hanno assicurato che avrei dormito senza nessun problema, e cosi è stato.basta parlare
...
E ovvio...sono Rom mica stupidi...laugh...se si parcheggia vicino a loro si è al sicuro, per ovvie ragioni...ammesso siano ladri, ma anche no,....nessu ladro ruba vicino casa.

Quasi quasi potrebbe essere un buon consiglio quello di Roberto a trevortris...laugh

PS: anche io ci ho dormito vicino senza saperlo.
Ivo
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2018 alle: 14:44:22
In risposta al messaggio di morodirho del 19/04/2018 alle 12:08:00

allora vuoi dire che quelli che si fermano in autogrill sono tutti Colleoni? Comunque mi è capitato a Olbia ,arrivato la sera e dopo aver visto diversi camper nuovissimi parcheggiati mi sono messo di fianco, poi mi sono
accorto che erano rom,nonostante questo ho dormito li e non ho avuto nessun fastidio.Prima di dormire ho parlato con loro e mi hanno assicurato che avrei dormito senza nessun problema, e cosi è stato.basta parlare
...
Moro...  quelle cose succedevano solo all'epoca della lira... laugh
comunque pure io mi sono trovato in un campo rom. Due volte a dire la precisione. La prima dietro lo stadio delle alpi a torino, ambientaccio. Marcia indietro e parcheggio davanti alla caserma lí vicina. La seconda vicino Nizza alla ricerca di un cs. E quella volta quasi quasi ci veniva voglia di rimanere. Stavano facendo un capretto arrosto spettacolare. Io comunque non mi posso certo confondere tra i rom. Di tutti i camper del piazzale il mio sarebbe sicuramente il piú vecchio.
Life is too short to drink bad wine!!

Modificato da RobertoBcn il 19/04/2018 alle 14:45:46
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2018 alle: 20:18:23
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 19/04/2018 alle 14:44:22

Moro...  quelle cose succedevano solo all'epoca della lira...  comunque pure io mi sono trovato in un campo rom. Due volte a dire la precisione. La prima dietro lo stadio delle alpi a torino, ambientaccio. Marcia indietro
e parcheggio davanti alla caserma lí vicina. La seconda vicino Nizza alla ricerca di un cs. E quella volta quasi quasi ci veniva voglia di rimanere. Stavano facendo un capretto arrosto spettacolare. Io comunque non mi posso certo confondere tra i rom. Di tutti i camper del piazzale il mio sarebbe sicuramente il piú vecchio.
...
''al tempo della lira?'', guarda che sto parlando di episodi successi circa 4 anni fa,poi tieni presente che ho smesso di essere camperista dal mese di dicembre del 2017 dopo oltre 30 anni,quindi so di cosa parlo.Poi ,come giustamente dici, ci sono rom e rom, qualche hanno fa a Rho hanno festeggiato un matrimonio ,hanno chiesto di fermarsi nel campo di un contadino e hanno fatto baldoria per tre giorni, ti assicuro che il piu malandato era pieno di soldi, non parliamo poi di camper e/roulotte,mezzi costosissimi.Si vede che hanno dei grossi sconti all'acquistowinkwinkwinkwinkquando li acquistano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link