quote:Risposta al messaggio di viva3 inserito in data 15/04/2010 10:37:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> visto che sono in dubbio tra mosella e foresta nera anche io col piccolo, mi spieghi che problemi ci potrebbero essere per i bimbi piccoli ? A me la Germania sembra essere fatta apposta per loro !
quote:Risposta al messaggio di viva3 inserito in data 16/04/2010 12:14:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non siamo entrati per vari motivi,visto da fuori ci sembrava ci fossero parecchi giochi tipo montagne russe,e nn fanno per noi,nei tre mesi precedenti eravamo stati già due volte a gardaland,nel parcheggio fuori nn si poteva sostare per più di un'ora e il campeggio adiacente nn mi ispirava neanche un pò,c'era una ressa che nn ti dico quindi sommando il tutto capirai la nostra decisione se hai bisogno chiedi pure elena
Davanti al parcheggio c'e' un bar con tavoloni e panche, attraversarlo fino alla ciclabile che si prende girando a dx; al primo semaforo attraversare a sx e continuare lo stradone fino al centro della cittadina.
E' mooooooooolto con il "nasino all' insu' " (diciamo una Cortina d'Ampezzo tedesca).
Se si e' fortunati si puo' parcheggiare anche dai bus in fondo allo stradone, no pernottamento.
Ciao
Giulio quote:Risposta al messaggio di carega inserito in data 17/04/2010 19:24:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Indica dove, sara' senz'altro utile saperlo per chi ci andra'. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di viva3 inserito in data 20/04/2010 11:41:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bodensee: - Uberlingen (AA, si corrente carico/scarico, molto bella) - Isola di Mainau (con vaporetto da Uberlingen, Lindau, ecc.) - Friedericshaven (AA da campeggio, no corrente si carico/scarico) - Lindau (AA, no corrente si carico/scarico), e' il P1 negli altri i camper nonsono accettati - Binau (solo posteggio) Comunque trovi possibilita' di sosta in tutti i paesiche incontri. A mio avviso moooooolto piu' bello il versante tedesco. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 20/04/2010 14:08:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aggiungerei Meersburg, graziosa cittadina con area sosta nella parte alta del paese, carico/scarico, traghetto per Costanza. Mainau, ...
quote:Risposta al messaggio di bogonela inserito in data 21/04/2010 12:53:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente. Trovare un posto brutto sul Bodensee tedesco e' un po' difficile, dove vai vai c'e' qualcosa che merita. Ciao Giulio