quote:Risposta al messaggio di roelsada inserito in data 03/10/2010 22:44:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel tuo rimessaggio, nelle aree di sosta, nei parcheggi organizzati con carico-scarico, nei distributori di benzina in autostrada. Come avrai ben studiato prima di prenderti il camper, o no? Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di Lo zio inserito in data 04/10/2010 14:50:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo, mii.. c'è gente che pare faccia colazione con le vipere... Per Roelsada vedi sezione sosta - AA Italia - (ricerca nelle vicinanze) - Comune :Como - mostra la 20 aree più vicine. Saluti
quote:Risposta al messaggio di Lo zio inserito in data 04/10/2010 14:50:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se alludi a me non sono ne supercamperista ne superesperto, ho dato i consigli (o sono sbagliati?) e mi stupisco sempre di più che uno compri il camper e non si informi prima dove si debba scricare, o dove debba parcheggiare, o dove debba rimessare. Tu invece, sempre che ce l'abbia con me, sei andato solo in cerca di polemica, dove sono i tuoi consigli? Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di Supermamy inserito in data 04/10/2010 18:32:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D]..Anch' io..[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Sandrocchia inserito in data 04/10/2010 22:08:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non voglio innescare polemiche inutilmente, ma credo che tu debba sapere che scaricare le grigie nei tombini a bordo strada, che sono adibiti alla raccolta della acque piovane, è vietato; questo al di la del fatto che magari il tuo vicino di casa lava l'auto in strada o anche del fatto che c'è chi fa peggio.
quote:Non voglio innescare polemiche inutilmente, ma credo che tu debba sapere che scaricare le grigie nei tombini a bordo strada, che sono adibiti alla raccolta della acque piovane, è vietato; questo al di la del fatto che magari il tuo vicino di casa lava l'auto in strada o anche del fatto che c'è chi fa peggio. >> Quando a Varese ci sarà un camper service degno della CITTA' GIARDINO anche conosciuta come LAND OF TURISM forse avrò meno difficoltà per carico e scarico...[;)]
quote:Risposta al messaggio di Sandrocchia inserito in data 05/10/2010 22:01:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dispiace ma devo ribadire quanto sopra detto, e cioè che sei in palese violazione del CDS oltre che del più elementare principio dell'utilizzo del camper e cioè la gestione degli scarichi, cosa che porta molto discredito a tutta la categoria. Aspetto tua rettifica, e non sulle parole, ma sull'impegno a usare comportamenti legali. Vorrei farti notare che se a Varese non c'è un CS, le grigie te le puoi scaricare con un secchio nel bagno di casa tua.id="size4">id="red">
quote:Risposta al messaggio di Sandrocchia inserito in data 05/10/2010 22:01:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di nuovo per comunicarti che a Gavirate il CS c'è. Sono 10 km di strada da varese. Quanto sotto è tratto dalla sez aree di COL. Via Cavour Gavirate (VA - Lombardia) N 45.839722 E 8.721028 Tariffa: (2010) € 8/24 h, gettone per scarico e carico, € 1/12 h elettricità in via Cavour, nel viale alberato che porta al lago, a pagamento (€ 8/gg, + € 1/12 h di elettricità), CS di nuova generazione, a pagamento. Circa 30 posti, no veranda e direttamente sul lago di Varese, molto bello, con annessa pista ciclabile di 28 km. Il paese è vicino. id="red"> Io dalla mia residenza ne faccio 5 km per recarmi al CS e non è un dramma, ma anche se non ci fosse vale il discorso che è vietato scaricare nei tombini. E' una questione di legalità, ma soprattutto di civiltà e immagine della categoria.
quote:Risposta al messaggio di Sandrocchia inserito in data 05/10/2010 22:01:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se tu avessi voglia , andando a casa, anzichè fare lainate-legnano-varese una piccola deviazione ( lainate-origgio-cs di saronno ( praticamente ad origgio ) autostrada saronno- lomazzo e statale per Varese) troveresti un ottimo punto di scarico, GRATUITO, in cui non solo ti risparmieresti la fatica di portarti in casa la cassetta, ma anche l'eventualità di una multa per lo scarico nel tombino e ultimo ma non meno importante: la miglior tutela dell'immagine dei camperisti. E' vero che lo fanno in molti; ma è come evadere le tasse. Non è una cosa giusta. Eco
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 06/10/2010 07:56:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> id="green">id="size2">Concordo e se proprio succede in quei pochi chilometri dopo avere scaricato non è una tragedia fare plin plin o plin plon, se abbiamo messo il prodotto blù disgrega tutto e sarai pronto comunque per la prossima volta, per le grigie avere nel serbatoio un litro di acqua non crea nessun problema, magari mettiamo un bicchiere di candeggina profumata e non avrete nessun odore. Daniele.id="Arial Black">
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 06/10/2010 07:56:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma, che strano, l'amico Roelsada tira il sasso, si muovono le acque (ma arrivano pure le risposte) e lui? Sparito! Sento puzza di bruciato! Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 05/10/2010 15:33:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma tu pensi che con quello che raccoglie l'acqua piovana lungo la strada sia più pulita delle grige del camper?? Pensa solo alle polveri create dall'usura dei pneumatici, sono forse meno inquinanti di un pò di detresivo per piatti?? Saluti Aldo
quote:Risposta al messaggio di Supermamy inserito in data 06/10/2010 12:46:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai forse letto qualcosa che riguarda gli escrementi nel mio intervento?? Ho semplicemente parlato di acque grigie, dove pensi che finiscano l'80% degli scarichi domestici (lavandini ecc.) in un unico collettore fognario. Io continuo a chiedermi come mai tutta la meticolosità e precisione che si legge in queste pagine, non la trovo nella vita di tutti i giorni... Saluti Aldo