In risposta al messaggio di Yanosh del 13/08/2025 alle 10:21:27Sono stato spesso sulle coste Toscane ma sempre in campeggio.
Capisco che questo sia un pessimo momento per chiedere, visto che tutti sono in ferie... ma proprio nessuno sa darmi informazioni per esserci stati di persona? Ho gia' cercato online senza trovare quello che cerco. Le areesosta che vengono descritte come vicine al mare, sono in realta' molto distanti. Quelle che sono vicine al mare spesso sono aree sosta da 20 camper, il che vuol dire che sono perennemente piene. Non ho nessuna esperienza con le coste della Toscana e dintorni. Proprio nessuno ha informazioni in merito?
In risposta al messaggio di Yanosh del 11/08/2025 alle 14:43:26Quello he chiedi è il paradiso perduto del camperista.
Salve a tutti. :) Sto cercando un' area di sosta vicino alla spiaggia, per poterci far arrivare agevolmente mia madre che ha 78 anni e fa fatica a camminare. Ne ho provate alcune, ma per una ragione o per l'altra non vannobene. Quelle che ho gia' provato sono: Casalborsetti Area sosta grande, con una pineta e la spiaggia libera e' a circa 50/60 metri dall' area sosta. Tutto ok... e' il posto giusto se si cerca la pace... se cercate ancora piu' pace, la potete trovare solo al cimitero. La Valletta sosta verde a Torre Pedrera Bella e tranquilla area sosta, ma la spiaggia libera e' lontana almeno 2 o 3 chilometri. Il posto e' decisamente piu' vivo di Casalborsetti. Area sosta al Lido di Savio che ora ora non esiste piu'. Era convenzionata con uno dei bagni e si poteva avere lettino ed ombrellone a prezzo molto basso. La spiaggia era a pochi metri dall' area sosta ed il posto e' abbastanza vivo. Area sosta al Lido di Classe. La spiaggia libera e' molto lontana e difficilmente raggiungibile per una donna di 78 anni. Queste sono le aree sosta che ho gia'' visitato. In tutte queste aree compresa la corrente stanno entro i 20 euro al giorno. Mi sapete consigliare qualche altro posto? Non mi servono campeggi con servizi che non usero'... non ho intenzione di spendere 45 euro al giorno. Non sono cosi' ricco, purtroppo. :( Ci sono altri posti raggiungibili non troppo lontani da Modena, anche dall' altro lato dell'Italia?