CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Spiaggia vicina?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
10
Yanosh
Yanosh
14/06/2015 376
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2025 alle: 14:43:26
Salve a tutti. :) Sto cercando un' area di sosta vicino alla spiaggia, per poterci far arrivare agevolmente mia madre che ha 78 anni e fa fatica a camminare. Ne ho provate alcune, ma per una ragione o per l'altra non vanno bene. Quelle che ho gia' provato sono:

Casalborsetti
Area sosta grande, con una pineta e la spiaggia libera e' a circa 50/60 metri dall' area sosta. Tutto ok... e' il posto giusto se si cerca la pace... se cercate ancora piu' pace, la potete trovare solo al cimitero.

La Valletta sosta verde a Torre Pedrera
Bella e tranquilla area sosta, ma la spiaggia libera e' lontana almeno 2 o 3 chilometri. Il posto e' decisamente piu' vivo di Casalborsetti.

Area sosta al Lido di Savio che ora ora non esiste piu'. Era convenzionata con uno dei bagni e si poteva avere lettino ed ombrellone a prezzo molto basso. La spiaggia era a pochi metri dall' area sosta ed il posto e' abbastanza vivo.

Area sosta al Lido di Classe. La spiaggia libera e' molto lontana e difficilmente raggiungibile per una donna di 78 anni.

Queste sono le aree sosta che ho gia'' visitato. In tutte queste aree compresa la corrente stanno entro i 20 euro al giorno. Mi sapete consigliare qualche altro posto? Non mi servono campeggi con servizi che non usero'... non ho intenzione di spendere 45 euro al giorno. Non sono cosi' ricco, purtroppo. :( Ci sono altri posti raggiungibili non troppo lontani da Modena, anche dall' altro lato dell'Italia?
10
Yanosh
Yanosh
14/06/2015 376
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2025 alle: 10:45:05
Un paio di questi posti sono interessanti, ma quello che manca e' una spiaggia libera che non sia lo scarto degli stabilimenti e che sia un po' spaziosa. Mancano pure negozi e attivita' nelle vicinanze. Qualcuno conosce qualcosa anche sull'altra costa dell' Italia? Qualcosa dove la spiaggia sia facilmente raggiungibile a piedi da una donna di 78 anni, che abbia una spiaggia libera decente, ci sia la corrente elettrica disponibile e che la piazzola non costi uno sproposito? Qui' al Lido di Classe la spiaggia libera e' lontana, striminzita, in un punto poco bello e per raggiungerla c'e' da scalare delle dune ripide oppure una scalinata in legno. Non e' certo il posto giusto per portarci mia madre. Suvvia... non tenete per voi questi posti e condividete. :)
10
Yanosh
Yanosh
14/06/2015 376
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2025 alle: 10:21:27
Capisco che questo sia un pessimo momento per chiedere, visto che tutti sono in ferie... ma proprio nessuno sa darmi informazioni per esserci stati di persona? Ho gia' cercato online senza trovare quello che cerco. Le aree sosta che vengono descritte come vicine al mare, sono in realta' molto distanti. Quelle che sono vicine al mare spesso sono aree sosta da 20 camper, il che vuol dire che sono perennemente piene. Non ho nessuna esperienza con le coste della Toscana e dintorni. Proprio nessuno ha informazioni in merito?
Sparty91
Sparty91
19/04/2025 75
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2025 alle: 12:08:11
In risposta al messaggio di Yanosh del 13/08/2025 alle 10:21:27

Capisco che questo sia un pessimo momento per chiedere, visto che tutti sono in ferie... ma proprio nessuno sa darmi informazioni per esserci stati di persona? Ho gia' cercato online senza trovare quello che cerco. Le aree
sosta che vengono descritte come vicine al mare, sono in realta' molto distanti. Quelle che sono vicine al mare spesso sono aree sosta da 20 camper, il che vuol dire che sono perennemente piene. Non ho nessuna esperienza con le coste della Toscana e dintorni. Proprio nessuno ha informazioni in merito?
...
Sono stato spesso sulle coste Toscane ma sempre in campeggio.
Posso però immaginare che sia difficile trovare aree di sosta come descritte da te, in quanto si tratterebbe di zone particolarmente privilegiate che posso immaginare vengano usate in modo da fruttare più soldi di un'area di sosta.
Con le condizioni da te citate (a parte chiaramente il prezzo di pernottamento) conosco solo campeggi purtroppo.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31228
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2025 alle: 22:20:13
In risposta al messaggio di Yanosh del 11/08/2025 alle 14:43:26

Salve a tutti. :) Sto cercando un' area di sosta vicino alla spiaggia, per poterci far arrivare agevolmente mia madre che ha 78 anni e fa fatica a camminare. Ne ho provate alcune, ma per una ragione o per l'altra non vanno
bene. Quelle che ho gia' provato sono: Casalborsetti Area sosta grande, con una pineta e la spiaggia libera e' a circa 50/60 metri dall' area sosta. Tutto ok... e' il posto giusto se si cerca la pace... se cercate ancora piu' pace, la potete trovare solo al cimitero. La Valletta sosta verde a Torre Pedrera Bella e tranquilla area sosta, ma la spiaggia libera e' lontana almeno 2 o 3 chilometri. Il posto e' decisamente piu' vivo di Casalborsetti. Area sosta al Lido di Savio che ora ora non esiste piu'. Era convenzionata con uno dei bagni e si poteva avere lettino ed ombrellone a prezzo molto basso. La spiaggia era a pochi metri dall' area sosta ed il posto e' abbastanza vivo. Area sosta al Lido di Classe. La spiaggia libera e' molto lontana e difficilmente raggiungibile per una donna di 78 anni. Queste sono le aree sosta che ho gia'' visitato. In tutte queste aree compresa la corrente stanno entro i 20 euro al giorno. Mi sapete consigliare qualche altro posto? Non mi servono campeggi con servizi che non usero'... non ho intenzione di spendere 45 euro al giorno. Non sono cosi' ricco, purtroppo. :( Ci sono altri posti raggiungibili non troppo lontani da Modena, anche dall' altro lato dell'Italia?
...
Quello  he chiedi è  il paradiso perduto del camperista.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link