CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Bloccato: Strutture e camper tutti ammucchiati

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 52
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 28/07/2021 alle: 21:06:59
Salve, ho notato che in molte aree di sosta e campeggi non viene rispettato un minimo di distanziamento per stare in sicurezza per il covid ! I gestori se ne fregano e tendono ad ammucchiare i mezzi per fare soldi fregandosi di questa emergenza covid , ho già dovuto abbandonare due aree di sosta a pagamento per questo motivo, nella seconda  nonostante mi fossi spostato perché mi sono ritrovato un camper attaccato , anche nel secondo posto mi sono ritrovato un camper appiccicato al mio  con due soggetti a bardo che meglio perderli che trovarli su un camper che cadeva a pezzi , per accontentare mia moglie non ho potuto andare a parlare con il gestore ,perché gli avrei fatto fischiare le orecchie di brutto ...ma una segnalazione ai vigili urbani con recensione negativa e' assicurata,,,voi come vi state trovando nelle strutture ? Tutto ok ?ho avete notato anche voi che nonostante questa emergenza covid i gestori se ne fregano del distanziamento !!

Modificato da immortale1 il 28/07/2021 alle 21:14:31
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Inserito il 28/07/2021 alle: 21:13:26
In risposta al messaggio di immortale1 del 28/07/2021 alle 21:06:59

Salve, ho notato che in molte aree di sosta e campeggi non viene rispettato un minimo di distanziamento per stare in sicurezza per il covid ! I gestori se ne fregano e tendono ad ammucchiare i mezzi per fare soldi fregandosi
di questa emergenza covid , ho già dovuto abbandonare due aree di sosta a pagamento per questo motivo, nella seconda  nonostante mi fossi spostato perché mi sono ritrovato un camper attaccato , anche nel secondo posto mi sono ritrovato un camper appiccicato al mio  con due soggetti a bardo che meglio perderli che trovarli su un camper che cadeva a pezzi , per accontentare mia moglie non ho potuto andare a parlare con il gestore ,perché gli avrei fatto fischiare le orecchie di brutto ...ma una segnalazione ai vigili urbani con recensione negativa e' assicurata,,,voi come vi state trovando nelle strutture ? Tutto ok ?ho avete notato anche voi che nonostante questa emergenza covid i gestori se ne fregano del distanziamento !!
...
Ma io ho notato che sono i camperisti che scelgono di appiccicarsi 
Quest' anno un po' meno ma ci sono anche meno camper al P prader a merano oggi ho memorizzato una decina sparpagliati e quattro vicini vicini e non c'è nessun parcheggiatore che ti obbliga.
L' anno scorso lo vedevo sulle spiagge libere alle dieci me ne andavo e li lasciavo fare ci tornavo a sera
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Inserito il 28/07/2021 alle: 21:35:47
In risposta al messaggio di immortale1 del 28/07/2021 alle 21:06:59

Salve, ho notato che in molte aree di sosta e campeggi non viene rispettato un minimo di distanziamento per stare in sicurezza per il covid ! I gestori se ne fregano e tendono ad ammucchiare i mezzi per fare soldi fregandosi
di questa emergenza covid , ho già dovuto abbandonare due aree di sosta a pagamento per questo motivo, nella seconda  nonostante mi fossi spostato perché mi sono ritrovato un camper attaccato , anche nel secondo posto mi sono ritrovato un camper appiccicato al mio  con due soggetti a bardo che meglio perderli che trovarli su un camper che cadeva a pezzi , per accontentare mia moglie non ho potuto andare a parlare con il gestore ,perché gli avrei fatto fischiare le orecchie di brutto ...ma una segnalazione ai vigili urbani con recensione negativa e' assicurata,,,voi come vi state trovando nelle strutture ? Tutto ok ?ho avete notato anche voi che nonostante questa emergenza covid i gestori se ne fregano del distanziamento !!
...
Solitamente,non frequento posti affollati,ma giusto per capire,quale sarebbe la distanza giusta?
CarloVa
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 28/07/2021 alle: 21:45:03
In risposta al messaggio di giornifelici del 28/07/2021 alle 21:35:47

Solitamente,non frequento posti affollati,ma giusto per capire,quale sarebbe la distanza giusta?
Per i miei canoni almeno due metri ...per evitare che l'aria viziata di un altro  camper entri nel tuo, ma in questo periodo per trovare posti non affollati e' difficile, per come la vedo anche i comuni in questo periodo di pandemia dovrebbero essere più tollerranti sulla sosta libera invece ti convogliare tutti i camper nelle strutture ammucchiandoli ...le strutture di mare sono tutte strapiene ..

17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15176
Inserito il 28/07/2021 alle: 23:58:58
In risposta al messaggio di immortale1 del 28/07/2021 alle 21:45:03

Per i miei canoni almeno due metri ...per evitare che l'aria viziata di un altro  camper entri nel tuo, ma in questo periodo per trovare posti non affollati e' difficile, per come la vedo anche i comuni in questo periodo
di pandemia dovrebbero essere più tollerranti sulla sosta libera invece ti convogliare tutti i camper nelle strutture ammucchiandoli ...le strutture di mare sono tutte strapiene ..  
...
Direi che 2 metri sia il minimo, e pure pochi, se oltre il covid, ci preoccupassimo anche del pericolo incendi.

Devo ancora partire, mi orientero' su località montane poco affollate, il mare in settembre.
Ivo
Area sosta NaturAmica
Area sosta NaturAmica
Centro Vacanze San Marino
Centro Vacanze San Marino
Camper Park Rimini
Camper Park Rimini
Area sosta Green Village Assisi
Area sosta Green Village Assisi
Camping Village Internazionale Firenze
Camping Village Internazionale Firenze
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Inserito il 29/07/2021 alle: 04:49:12
Il minimo sarebbe un posto auto si uno no
Un auto un camper un auto un camper ecc.ecc appunto almeno due metri.
Meglio di tutti i posteggi lungo le strade paralleli alle corsie lineari in fila indiana.   Ma se questi sono a pagamento circa 10€ di giorno libero di notte su strada alberata in ombra sempre ...e il P tutto soleggiato gratuito ...indovinate dove sono il 99% dei camperisti ?
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 29/07/2021 alle 07:02:14
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 29/07/2021 alle: 09:23:38
In risposta al messaggio di masivo del 28/07/2021 alle 23:58:58

Direi che 2 metri sia il minimo, e pure pochi, se oltre il covid, ci preoccupassimo anche del pericolo incendi. Devo ancora partire, mi orientero' su località montane poco affollate, il mare in settembre.
Il reale problema e' che siamo in troppi ad avere il camper e per come tira il mercato temo che ovunque si vada ci si trovi poi ammucchiati,in pratica per avere relax devi andare su un cucuzzolo di una montagna isolato da tutti e tutto senza alcun servizio...poi nell' ultimo periodo di pandemia si sono aggiunti gli improvvisati che non conoscono nemmeno le buone regole di fare vacanze in camper...
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Inserito il 29/07/2021 alle: 10:16:25
In risposta al messaggio di immortale1 del 29/07/2021 alle 09:23:38

Il reale problema e' che siamo in troppi ad avere il camper e per come tira il mercato temo che ovunque si vada ci si trovi poi ammucchiati,in pratica per avere relax devi andare su un cucuzzolo di una montagna isolato da
tutti e tutto senza alcun servizio...poi nell' ultimo periodo di pandemia si sono aggiunti gli improvvisati che non conoscono nemmeno le buone regole di fare vacanze in camper...
...
Ecco,hai centrato il punto,la maggior parte di nuovi arrivati nel mondo camper,dopo i vari video che girano su youtube,credono che tutto sia lecito!
CarloVa
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Inserito il 29/07/2021 alle: 10:52:51
Non mi sembra molto diverso dagli anni scorsi. Aree piene o, se non somo piene, c'e' sempre il fenomeno che ti parcheggia a un metro.
Ho sempre preferito e fatto libera anche per questo.
Ma lasciamo stare il covid: 
primo perche' al limite conta la distanza tra le persone e non tra i camper. E il covid non vola attraverso le pareti.
Secondo perche' a questo punto le persone in eta' da avere un camper  dovrebbero essere tutte vaccinate. E chi non lo e' stia a casa

Modificato da ledzep il 29/07/2021 alle 10:53:55
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Inserito il 29/07/2021 alle: 11:04:18
Non lo so, vere AA comunque dovrebbero avere stalli che permettono di aprire i portello posteriori, per cui 2 m dovrebbero garantirli. nella mia esperienza casi di distanze inferiori sono molto rari.
Comunque a mio avviso che il virus passi da un camper all'altro, prima di dirlo, vorrei dei dati sperimentali reali, io non ci credo. Del resto il mio vicino di casa (camperista pure lui) si è fatto il covid tossendo per una settimana a 4 metri da me. Ma di mezzo c'era un muro.
Dopodiché nemmeno a me piace stare incollato e se posso evito, se non fosse per evitare l'audio del wc, sentire la gente russare se non altro.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Inserito il 29/07/2021 alle: 11:21:51
Campeggi e aree di sosta regolate dalle leggi regionali sono gestiti a livello imprenditoriale, e confido che abbiano adottato un protocollo covid, come qualsiasi altra azienda.
Dunque il tema delle distanze, in base al covid, sarà sicuramente rispettato.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Inserito il 29/07/2021 alle: 11:26:02
Ahhh behhh se tutti stanno con le finestre chiuse possono mettersi anche a zero micron.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15176
Inserito il 29/07/2021 alle: 11:48:42
Aree e campeggi, hanno stalli, piazzole, basta mettersi in centro, e sperare lo facciano anche gli altri...frown
Comunque voler andare in vacanza, magari al mare, luglio e agosto, e voler stare in sicurezza, la vedo dura.
Ivo
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 29/07/2021 alle: 12:53:39
In risposta al messaggio di ledzep del 29/07/2021 alle 10:52:51

Non mi sembra molto diverso dagli anni scorsi. Aree piene o, se non somo piene, c'e' sempre il fenomeno che ti parcheggia a un metro. Ho sempre preferito e fatto libera anche per questo. Ma lasciamo stare il covid:  primo
perche' al limite conta la distanza tra le persone e non tra i camper. E il covid non vola attraverso le pareti. Secondo perche' a questo punto le persone in eta' da avere un camper  dovrebbero essere tutte vaccinate. E chi non lo e' stia a casa
...
Noi siamo vaccinati,ma questo non deve giustificare di abbassare la guardia nei confronti del covid,se ti ritrovi un camper attaccato al tuo dalle finestre circola aria ed e' facile che in un ambiente così piccolo il virus passi  da camper a camper...
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 29/07/2021 alle: 13:00:34
In risposta al messaggio di chorus del 29/07/2021 alle 11:21:51

Campeggi e aree di sosta regolate dalle leggi regionali sono gestiti a livello imprenditoriale, e confido che abbiano adottato un protocollo covid, come qualsiasi altra azienda. Dunque il tema delle distanze, in base al covid, sarà sicuramente rispettato.
L' unica misura adottata credo sia dei bagni chiusi,e ti mettono il camper affianco appiccicato perché la gente vuole aprire i tendalini!!
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15176
Inserito il 29/07/2021 alle: 13:27:32
Mi preoccupa di più e mi sto chiedendo, (noi siamo vaccinati), se nel campeggio dove stiamo, anche ben distanziati, ci si trova con un focolaio Covid, avviene la solita cosa, tutti bloccati, tamponi prima e dopo, ecc.?...
Poi per tutti o una zona limitata....?
Ivo
navarre
navarre
-
Inserito il 29/07/2021 alle: 14:59:42
AA con camper a meno di due metri è un parcheggio, utile per visitare luoghi ma non certo che ne so per un soggiorno al mare.
Personalmente in posti del genere ci sono stato a volte solo poche ore, fuori dal camper, per visitare un posto oppure non ci sono mai stato, e questo non adesso che la gente ha paura, ma da quando ho il camper (2003).

Gianluca & C.
navarre
navarre
-
Inserito il 29/07/2021 alle: 15:02:52
In risposta al messaggio di masivo del 29/07/2021 alle 13:27:32

Mi preoccupa di più e mi sto chiedendo, (noi siamo vaccinati), se nel campeggio dove stiamo, anche ben distanziati, ci si trova con un focolaio Covid, avviene la solita cosa, tutti bloccati, tamponi prima e dopo, ecc.?... Poi per tutti o una zona limitata....?
Hai presente "La Città Verrà Distrutta all'Alba"? Ecco, arrivano soldati e medici con la tuta bianca, nessuno entra nessuno esce e pian piano cominciano a sparire campeggiatori, fino a che il camping non viene atomizzato con una testata nucleare a bassa intensità.

Gianluca & C.
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 29/07/2021 alle: 17:48:49
In risposta al messaggio di masivo del 29/07/2021 alle 13:27:32

Mi preoccupa di più e mi sto chiedendo, (noi siamo vaccinati), se nel campeggio dove stiamo, anche ben distanziati, ci si trova con un focolaio Covid, avviene la solita cosa, tutti bloccati, tamponi prima e dopo, ecc.?... Poi per tutti o una zona limitata....?
Spero proprio di no! Ma se il tampone risulta positivo anche se vaccinato credo dovrai rimanere in quarantena ...

Modificato da immortale1 il 29/07/2021 alle 18:02:02
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Inserito il 29/07/2021 alle: 18:09:10
In risposta al messaggio di immortale1 del 29/07/2021 alle 09:23:38

Il reale problema e' che siamo in troppi ad avere il camper e per come tira il mercato temo che ovunque si vada ci si trovi poi ammucchiati,in pratica per avere relax devi andare su un cucuzzolo di una montagna isolato da
tutti e tutto senza alcun servizio...poi nell' ultimo periodo di pandemia si sono aggiunti gli improvvisati che non conoscono nemmeno le buone regole di fare vacanze in camper...
...
Per non avere camper vicini ti devi armare, armare fino ai denti e sparare a vista, soprattutto ai neo camperisti e agli improvvisati.
Restate sani
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 29/07/2021 alle: 20:19:30
In risposta al messaggio di marob del 29/07/2021 alle 18:09:10

Per non avere camper vicini ti devi armare, armare fino ai denti e sparare a vista, soprattutto ai neo camperisti e agli improvvisati.
A questo punto vista la situazione   evitando di  buttarsi nella Borgia estiva  ,la cosa migliore e' di organizzarsi per  settembre  ,per tutto agosto faremo uscire mordi e fuggi sulle colline della nostra zona in libera,  godendoci il fresco con qualche grigliata possibilmente lontani da altri camper  in totale relax , a pensare che prima di questa terribile pandemia si partiva e via ...a casa nostra  anche se vaccinati abbiamo due anziani di 90 anni e quando usciamo con il camper il nostro pensiero va anche a loro..

Modificato da immortale1 il 29/07/2021 alle 20:38:25
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link