quote:Certo non possiamo consentire che si fermino dove vogliono e stiamo cercando di individuare un’area idonea dove si possa attrezzare la sosta per i camper in modo che rechino meno disturbo ai residenti. Anche se allo stesso tempo non possiamo spingere i camperisti che scelgono ogni anno Termoli per una sosta, a rinunciarvi. Ne inizieremo a discutere da settembre e per l’anno prossimo i caravan dovrebbero avere la loro area>>
quote:Originally posted by tex68> Quoto! Ringrazio il comune di Termoli per le sue democratiche affermazioni e lo ammiro per aver multato i cretini che non rispettano le regole della vita all'aria aperta.Dopo cio' che ho visto quest'estate in Grecia sul comportamento di alcuni nostri colleghi(colleghi?)e sul tema del rispetto delle regole comincio a credere che qualcuno invece di girare in camper farebbe meglio a regalare il veicolo a qualche organizzazione umanitaria. Infine invito IVANOPP nella qualita' di rappresentante della ns.categoria a mandare una e.mail al comandante dei VVUU e al sig.Sindaco di termoli per scuarsi del comportamento di alcuni camperisti maleducati e zozzoni ,ringraziandoli infine per aver programmato la creazione di un'area attrezzata a favore dei camperisti educati. Sperando che quanto e' accaduto possa servire da lezione a tanti incivili in camper e ad altrettante amministrazioni comunali a prendere esempio di come si cerchi di risolvere il problema in questione senza colpevolizzare tutta la categoria. Buoni viaggi in camper Giuseppe
almeno l'amministrazione di Termoli non è anticamper...forse il comandante dei vigili o qualcuno dell' amministrazione è camperista chissà[:D] Grazie TERMOLI Saluti Tex >
quote:Originally posted by vegiu >> Abbiamo (noi del Movimento Camperisti, plurale [;)]) letto il tuo interessante suggerimento e ne discuteremo nei prox gg. (cosi' come per Ranzanico). Ciao, Ivano.id="blue">
quote:Originally posted by Paolomc> xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx E' la stessa maledetta cosa che mi sono chiesto io sfogliando alcune riviste del settore:POSTI LETTO 7...POSTI OMOLOGATI 3. Quindi se ho capito bene l'equipaggio che gli architetti progettisti hanno pensato per queste soluzioni abitative dovrebbe essere formato da tre occopanti il camper + quattro su una macchina che segue il veicolo ricreazionale.Oppure il progetto di questi mezzi e' stato fatto alla c..o di cane fregandosene altamente del consumatore.Oppure ancora il progetto e' stato sviluppato seguendo tendenze che rispettano il target del "camperista?" moderno che compra il mezzo solo perche' e' di moda viaggiare cosi' con mega mezzi dove manca solo il maxigarage per la macchina. Susate ma io certe cose non le capisco proprio,so solo che piu' vado in giro e piu' scopro che anche nella nostra categoria sia tra i costruttori sia tra gli utenti c'e' una marea di incompetenti e di maleducati. Senza rancore Buoni viaggi in camper. Giuseppe
Mi sono trovato a vedere per pura curisoità alcuni camper e costatarne le dimesioni e i posti letto, e all'uscita leggere l'omologazione: 3 posti! Quelli che erano vicino a me non avevano letto bene e solo a quel punto si sono resi conto che non corrispondeva a quello che credevano (e dopo averlo visto). Faccio una proposta "aberrante": istituiamo una "patente" da camperista! O meglio (più fattibile) perchè non fare uno stand dove si possa provare a fare il camperista: provare l'uso dei servizi, compresa la capienza degli scarichi, insegnare a svuotare la cassetta (utilizzando acqua colorata e finti rifuti!). Magari posizionare il camper sopra uno pseudo pozzetto, dove scaricare il serbatoio pieno, con vicino una manichetta dove poter riempire di nuovo il serbatoio delle chiare. Credo che un'azienda attenta potrebbe "accalappiare" l'attenzione dei visitatori con uno stand così, allo stesso tempo si prende confidenza e si capisce come funziona. Mi chiedo però se la prova dello scarico della cassetta allontani i possibili acquirenti.... Alla fiera sono in mostra solo camper per due persone, la famiglia in camper non è prevista (tranne rare eccezioni che bisogna scovare senza essere prevenuti sui marchi). Unica nota postiva in campo di accessori, il poter paralre direttamet con i poduttori e poterli toccare. Spesso dal rivenditore si acquistano su catalogo e si vedono solo dopo averli comprati.... >
quote:Faccio una proposta "aberrante": istituiamo una "patente" da camperista! O meglio (più fattibile) perchè non fare uno stand dove si possa provare a fare il camperista: provare l'uso dei servizi, compresa la capienza degli scarichi, insegnare a svuotare la cassetta (utilizzando acqua colorata e finti rifuti!). Magari posizionare il camper sopra uno pseudo pozzetto, dove scaricare il serbatoio pieno, con vicino una manichetta dove poter riempire di nuovo il serbatoio delle chiare. Credo che un'azienda attenta potrebbe "accalappiare" l'attenzione dei visitatori con uno stand così, allo stesso tempo si prende confidenza e si capisce come funziona. Mi chiedo però se la prova dello scarico della cassetta allontani i possibili acquirenti....>> Aberrante? S T U P E N D A !!!!! Da proporsi a camper club, concessionari etc. Bravo Paolo.
quote:Originally posted by surfride> [^][^][^] Ivano.id="blue">
Intanto speriamo che l'area sia prevista in una posizione buona e non in una limitrofa che isoli il camperista dalla civiltà. >