CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Tassa di soggiorno sul Gargano

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9446
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2018 alle: 05:30:30
Buongiorno a tutti, dopo aver trascorso qualche giorno sul gargano per e festivita' pasquali chiedo a chi c'è stato la sua esperienza in merito alla tassa di soggiorno
A vieste,in un campeggio,mi sono stati chiesti 1.40 € al giorno a persona = 5.60 € per due giorni + 16 e per la sosta al giorno.. Peccato che il proprietario si sia  " dimenticato "di farmi la ricevuta ...
A peschici,sempre in campeggio,nonostante ci fosse scritto,alla reception ,tassa di soggiorno 1 € a persona al giorno,non mi è stata fatta pagare  ed ho pagato la semplice sosta al costo di 15 € al giorno con regolare fattura.
Qualcuno mi dice quanto ha speso ?
Non vi sembra un esagerazione 1.40 € a giorno ??
Marco alderotti
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2018 alle: 09:20:16
Paese che vai imposta di soggiorno che trovi: a Milano va da 2 a 5 euro al giorno a seconda della categoria della struttura ricettiva.
Pensa che chi fa sosta libera la elude!
8
Orsolento
Orsolento
05/11/2017 271
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2018 alle: 09:38:01
2 anni fa pagai anche io quelle cifre...
se giusto o meno lascio ad altri commentare, le cifre sono quelle indipendentemente dal periodo.

18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2018 alle: 11:31:44
Il problema mi sembra, piuttosto che la tassa, la mancata emissione di fattura.
Che, tradotto, vuol dire che l'importo non è entrato nelle casse del Comune, che con quella tassa dovrebbe pagare i servizi offerti ai turisti (contributi per manutenzione strade, illuminazione, rifiuti eccetera) ma direttamente in nero nelle tasche dell'onesto e integerrimo gestore, che ha lucrato così due volte.
Italia ... Italia ...
15
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2018 alle: 12:34:16
Come ti hanno già detto , a Milano ho pagato 2 euro in un rimessaggio sgangherato e per di più senza ricevuta. Quel che mi fa incassare è che c'è ancora in giro gente che si crede invulnerabile, fregandosene
altamente di qualsiasi controllo, sottovalutando però che prima o poi cadranno nelle reti del fisco.
LUIGI SANTONI
Camping Essenza Alpina
Camping Essenza Alpina
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Camper Service Olimpiadi
Camper Service Olimpiadi
Camping Village Tahiti
Camping Village Tahiti
Area Burcina di Pollone
Area Burcina di Pollone
Previous Next
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2018 alle: 14:59:13
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 05/04/2018 alle 05:30:30

Buongiorno a tutti, dopo aver trascorso qualche giorno sul gargano per e festivita' pasquali chiedo a chi c'è stato la sua esperienza in merito alla tassa di soggiorno A vieste,in un campeggio,mi sono stati chiesti 1.40
€ al giorno a persona = 5.60 € per due giorni + 16 e per la sosta al giorno.. Peccato che il proprietario si sia  dimenticato di farmi la ricevuta ... A peschici,sempre in campeggio,nonostante ci fosse scritto,alla reception ,tassa di soggiorno 1 € a persona al giorno,non mi è stata fatta pagare  ed ho pagato la semplice sosta al costo di 15 € al giorno con regolare fattura. Qualcuno mi dice quanto ha speso ? Non vi sembra un esagerazione 1.40 € a giorno ?? Marco alderotti
...
Marco a peschici è in vigore da maggio a settembre e mi sembra una buona politica, atteso che nel restante periodo è un miracolo trovare turisti al sud. 
Altra cosa , da stigmatizzare, è il disonesto che prende la tassa e non la versa al comune perchè non fattura (2 volte disonesto) 
Orsolento
05/11/2017 271
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2018 alle: 19:32:05
Il gestore mi spiegava che non può emettere ricevuta e/ o fattura della tassa in quanto non è lui ad incassarla.
E il comune che dovrebbe emetterla in quanto i gestori non possono essere "sostituti di imposta" , ma loro dovendo consegnare le schedine di PS con i presenti, sulla base di quelli trasferiscono il contante al comune.
Altrimenti dovrebbero pagare le tasse e l'IVA sulle tasse.
Sono i comuni che fanno cassa... in nero, non gli esercenti.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2018 alle: 22:09:48
In risposta al messaggio di Orsolento del 05/04/2018 alle 19:32:05

Il gestore mi spiegava che non può emettere ricevuta e/ o fattura della tassa in quanto non è lui ad incassarla. E il comune che dovrebbe emetterla in quanto i gestori non possono essere sostituti di imposta , ma loro dovendo
consegnare le schedine di PS con i presenti, sulla base di quelli trasferiscono il contante al comune. Altrimenti dovrebbero pagare le tasse e l'IVA sulle tasse. Sono i comuni che fanno cassa... in nero, non gli esercenti.
...
La spiegazione che ti è stata data non è corretta.
La tassa di soggiorno va regolarmente indicata in fattura ed è, comunque, esente da IVA.
E' inutile dire che, se non è stata rilasciata fattura, è assai probabile che il soggiorno non sia stato registrato e che non siano state fatte le necessarie segnalazioni alle autorità di PS.  
Le modalità operative a cui devono attenersi le strutture ricettive sono riportate in questo link: 
www.federhotels.it/SiteImgs/Imposta%20di%20soggiorno(1).pdf
Giuseppe

Modificato da bottastra il 05/04/2018 alle 22:14:49
8
Orsolento
Orsolento
05/11/2017 271
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2018 alle: 00:54:28
Grazie della precisazione!
interessante anche per me in quanto in 3 differenti strutture del Gargano mi hanno dato quella "strana " spiegazione (bb, campeggio e villaggio) tanto da averci creduto.
Buono per la prossima voltayes

19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9446
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2018 alle: 05:35:00
Bene,vedo che è usanza diffusa imporre questa tassa per prendere soldi ai turisti
Mi dispiace solo che,almeno per Vieste,si imponga la tassa di soggiorno tutto l'anno e si aboliscano totalmente i parcheggi a pagamento,in citta' da meta' settembre a maggio
Chiaro segno che si vuole tutelare la popolazione locale a danno di quella turistica
Marco alderotti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link