In risposta al messaggio di sbiellato1 del 21/04/2016 alle 14:20:06
La neo nata area di sosta a torino è veramente carina, ben servita dai mezzi pubblici e dai supermercati. Forza Torino, continua così.👍
scusa, di che area stai scrivendo?
In risposta al messaggio di Antopat del 21/04/2016 alle 19:04:46
Sostituirei carina con comoda, per il resto concordo. Antopat
Concordo in toto. È una AA fatta molto bene, comoda per il centro. Di carine possono essere quelle 2/3 fuori citta, ma direi anche io, non questa.
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di Gasoline del 21/04/2016 alle 22:41:42
Si va beh... ma dov'è? Qualche foto? A fine mese dev tornare a Torino. L'anno scorso sostai al Lingotto, dove sostano i bus turistici e non mi trovai male. C'erano le telecamere, molta calma e tanto spazio, ma niente servizi. Inoltre ero vicino la metro e Eataly.
QUI su COL c'è la scheda con anche le foto
QUI INVECE
c'è il mio Trend dove puoi chiedermi la guida con notizie delle soste in Torino e dintorni e info turistiche ...
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di Gasoline del 22/04/2016 alle 07:49:45
Il trend lo lessi a suo tempo... e fu molto utile. Sul Qui di COL che hai postato, mi da l'area di Caio Mario e non la neo-nata di cui parlate., In che via è la nuova? Visto che ci siamo, ma questo non riguarda le aeree di sosta (e ne chiedo scusa), per caso conosci anche l'indirizzo della casa dove è vissuto Gustavo Rol?
Io parlavo dell'area di Caio Mario,e vero non è esattamente "neo nata ". Chiedo
In risposta al messaggio di Gasoline del 22/04/2016 alle 07:49:45
Il trend lo lessi a suo tempo... e fu molto utile. Sul Qui di COL che hai postato, mi da l'area di Caio Mario e non la neo-nata di cui parlate., In che via è la nuova? Visto che ci siamo, ma questo non riguarda le aeree di sosta (e ne chiedo scusa), per caso conosci anche l'indirizzo della casa dove è vissuto Gustavo Rol?
Di neonata, che poi tanto neo non lo è, è l'unica e ultima area inaugurata nella primavera del 2015, le altre soluzioni di sosta presenti in città non sono AA ma semplici punti sosta ove è ammessa la sosta camper anche notturna, alcuni con obsoleti CS. Altre AA, comunque non recenti, sono presenti nella cintura di Torino. Sulla mia guida che distribuisco sul mio Trend che ti ho linkato trovi anche quelle....
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) QUI
in Via Silvio Pellico 31, proprio davanti al Parco del ValentinoN 45.05683 E 7.68545
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di duke420 del 20/05/2016 alle 18:32:22
Ciao a tutti. Qui - - si parla di una nuova area sosta per Torino: apertura il 27 maggio. Bel posto, ma scomodo, secondo me, per il centro: mi pare che ci voglia 40 -50 minuti di bus. Quindi, come confermato da altri, concordonel ritenere Caio Mario la più comoda. @ Bruno: anche sta volta mi è saltata la visita di Torino (...i nipotini !). Dal 13 giugno al 2 luglio sarò in Sicilia (prenotato traghetto Livorno-Palermo) Saluti paolo
Sbagliatissimo, per andare in centro , il bus passa davanti ed in 15 minuti sei in centro, addirittura passando attraverso il parco ed il successivo parco del Valentino lungo il Po si può arrivare in centro in bicicletta, ma meglio non lasciarla incustodita in città
.

QUI

Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
www.areacampervillar.it
....In risposta al messaggio di Marino2 del 20/05/2016 alle 23:11:15
Non sono molto d'accordo sui tempi per raggiungere il centro di Torino, va bene che sono decenni che non utilizzo più il servizio pubblico , ma da corso Trieste a Moncalieri a Piazza Carducci ci saranno 4 o 5 fermate e pochissimisemafori , poi la metro impiegherà pochi minuti per raggiungere Porta Nuova . Tra l'altro mi pare che in estate viene istituito un servizio di battelli sul Po da Torino a Moncalieri e vv che sarebbe una valida alternativa turistica per chi si reca in centro. Per conto mio è senz'altro turisticamente più valida la nuova area rispetto alla Caio Mario, e considerato che penso che probabilmente sarà presidiata è un altro motivo in più per preferirla. Saluti. Marino2
Se si fa un "calcola percorso" sul sito della GTT, in un giorno feriale alle 9 del mattino ti da quell'indicazione, in altri orari potrebbe cambiare ma non di molto credo; nei giorni festivi, non essendoci il 45/ e con il 45 che non arriva in piazza Carduccci il sito ti indica percorsi con 2 o 3 linee.
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
In risposta al messaggio di falchirossi del 23/05/2016 alle 10:04:20
Comunque esistono anche le biciclette. Io che non sono un ciclista con la mia city bike dal Parco di Italia'61 a Piazza Vittorio ci metto 15-20 minuti. e penso che da GrinTo al Piazza Vittorio puoi arrivarci anche meno dimezzora, Viaggiando tutto in sicurezza dentro il parco. In più hai tutte piste ciclabili in centro per raggiungere tutti i punti più interessanti. Per quanto riguarda il Bus ha ragione Bruno tra il 45 e la metro arrivi ai 40 min. Ciao Marcello
Sarà, ma io non consiglierei di usare la propria bici per girare Torino nemmeno al mio peggior nemico. Una bici lasciata legata in centro è persa. Piuttosto affidarsi al servizio To_Bike che fa offerte anche per i turisti. Si, lo so, certe bici sono discutibili, spesso drammatiche, però quando arrivi ad una stazioni la molli li e liberi al mente da preoccupazioni.
In risposta al messaggio di falchirossi del 23/05/2016 alle 10:04:20
Comunque esistono anche le biciclette. Io che non sono un ciclista con la mia city bike dal Parco di Italia'61 a Piazza Vittorio ci metto 15-20 minuti. e penso che da GrinTo al Piazza Vittorio puoi arrivarci anche meno dimezzora, Viaggiando tutto in sicurezza dentro il parco. In più hai tutte piste ciclabili in centro per raggiungere tutti i punti più interessanti. Per quanto riguarda il Bus ha ragione Bruno tra il 45 e la metro arrivi ai 40 min. Ciao Marcello
Mi sembra impossibile che per fare 8 km. occorrano 40 minuti
, siamo proprio messi male con i servizi pubblici, è dai tempi dell'università che non salgo più su un tram od un bus della mia città, preferisco andare in auto e lasciarla nei parking sotterranei, per le bici sono d'accordo meglio non lasciarle incustodite, come d'altronde i camper, qualche parcheggio semicentrale gratuito si potrebbe pure trovare, ma chi si fida? Io ormai sono molti anni che nelle grandi città mi appoggio solo ad aree di sosta custodite o se non esistenti ai campeggi.