CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Torino

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
12
mareininverno
mareininverno
06/11/2013 127
Inserito il 14/12/2016 alle: 22:33:44
Vorremmo portare i bambini a visitare il museo Egizio e poi girare un po' la città. Suggerimenti per un'area di sosta comoda?
Abbiamo un cane ed ovviamente dovremo lasciarlo nel camper durante la visita al museo ma non vorremmo lasciarlo solo troppo a lungo. 
Grazie.
17
Clint
Clint
01/09/2008 12433
Inserito il 14/12/2016 alle: 22:36:50
Ciao.

Non lasciare il cucciolotto solo sul camper........

https://www.camperonline.it/are...

Buon divertimento

Modificato da Clint il 14/12/2016 alle 23:05:58
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 14/12/2016 alle: 23:01:55

Se tu vuoi notizie di Torino potresti venire a trovarmi

QUI

... ciao ci si vede.wink
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 14/12/2016 alle 23:36:01
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 15/12/2016 alle: 09:30:42
In risposta al messaggio di mareininverno del 14/12/2016 alle 22:33:44

Vorremmo portare i bambini a visitare il museo Egizio e poi girare un po' la città. Suggerimenti per un'area di sosta comoda? Abbiamo un cane ed ovviamente dovremo lasciarlo nel camper durante la visita al museo ma non vorremmo lasciarlo solo troppo a lungo.  Grazie.

Ho un po' più di tempo ora per risponderti. Riguardo alla sosta la più vicina e comoda al centro è appunto quella che ti hanno già segnalato la AA Caio Mario, ma a riguardo ti faccio notare alcune cose, che in parte riprendono discorsi fatti sul topic che ho linkato sul post precedente: se la visita a Torino la farai nelle festività natalizie, sappi che la AA non è prenotabile e in occasione di festività e ponti si riempie velocemente, nonostante  i suoi 57 posti, quindi se arrivi prima degli altri tutto bene, altrimenti ti devi scegliere qualcosa d'altro.
Le altre soluzioni o non sono in strutture protette o non sono comode per un rapido ritorno al camper per recuperare l'amico a 4 zampe, tipo Parco Ruffini e zona Sassi sono punti sosta con vicino possibilità di carico e scarico, in parcheggi auto normalissimi e gratuiti in cui sono ammessi i camper. Fuori Torino ci sono: la AA Il Grinto a Moncalieri, scomodo il collegamento con i mezzi pubblici o utilizzare il servizio navetta, ma non so quanto frequente (non di sera sicuramente); la AA di Druento La sosta del Re con linea bus a 600 metri ma il tragitto dura circa 40/45 minuti e anche la più economica; il Camping La Bella Torino di Pianezza, inaccessibile ai mezzi pubblici e bisogna fare affidamento al servizio navetta del gestore, anche qui non so con quale frequenza.
In ogni caso se scegli uno delle strutture che ho indicato sopra conviene prenotare per assicurarsi il posto.
Altra soluzione per visitare l'Egizio e dopo recuperare il pelosotto per continuare il giro è parcheggiare il camper nelle vicinanze del centro a pagamento, non semplice specie nelle festività natalizie, e poi spostarti per la sosta notturna nelle strutture o parcheggi di cui sopra. Non essendo soluzioni ufficiali, da qualcuno già sperimentate, preferisco segnalarle in pvt, se mi mandi una mail ti potrò anche inviare la guida per le soste e visite.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
12
mareininverno
mareininverno
06/11/2013 127
Inserito il 15/12/2016 alle: 18:47:54
Mille grazie!

Camperpersempre ti mando mail.
Proprio per il cane (oltre che per il camper), preferiremmo, anche durante la visita al museo, parcheggiare in un'area sicura, non vorremmo rischiare brutte sorprese. 
L'idea è di lasciarlo da solo il meno possibile, fare la visita e tornare a prenderlo per poi continuare la visita della città con lui.
Certo se l'area Caio Mario è piena (contiamo di arrivare il 26 sera) potrebbe essere un problema perché le altre a quello che leggo sono lontane e mal collegate (penso sempre soprattutto al cane)...abbiamo prenotato on line i biglietti del museo per il 27...
Certo quello che c'è scritto sul sito dell'area di sosta il Grinto a questo punto è ingannevole...si parla di cinque minuti dal centro di Torino, addirittura della possibilità di poter andare a piedi...ho verificato su google maps sono almeno sette/otto chilometri, se il collegamento con i mezzi è pure scomodo...

Clint, il nostro cane in camper si sente come a casa, sta tranquillo, certo non possiamo lasciarlo per troppo tempo.
Tenuta L'Alba di Monte Matino
Tenuta L'Alba di Monte Matino
Agriturismo Consalvi Valentina
Agriturismo Consalvi Valentina
Sosta Camper La Ghiandaia - Oasi WWF Bos
Sosta Camper La Ghiandaia - Oasi WWF Bos
Agricampeggio da Bery
Agricampeggio da Bery
Agricampeggio Paliano
Agricampeggio Paliano
Previous Next
14
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 15/12/2016 alle: 19:27:38
l'area di druento io l'ho trovata comodissima, è sicura la notte dormi tranquillo, è in un bel parco dove poter fare anche qualche passeggiata, vicino c'è anche una azienda agricola in stile zoo dove si può mangiare il gelato fatto con il loro latte e comprare i loro latticini.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 15/12/2016 alle: 21:53:14

Ciao arrivare il 26 al Caio Mario non ti garantisce il posto con certezza, è possibile che molti arrivino prima di te o ancora prima di Natale. La soluzione della AA di Venaria dove eravate già stati è impensabile, è l'area più scomoda che ci sia. Proviamo a trovare una soluzione con camper e cane al sicuro per il meno tempo possibile. Da come mi hai detto la visita all'egizio è il 27 (che è giorno feriale), l'orario mi dirai se c'é un'ora fissa di prenotazione o no, ma direi che si possono delineare le seguenti soluzioni:
- AA Il Grinto a Moncalieri (quello che scrivono sul loro sito che in 5 minuti si raggiunge il centro è una grandissima supersonica bufala): essendo feriale avete davanti all'area la fermata 3061 (Bosso) del bus 45 o 45/ (dove c'è il sovrappasso pedonale), scendete alla fermata 3574 (Carducci), sulla piazza Carducci/Via Nizza scendete alla metropolitana e prendete l'unica linea direzione Collegno Fermi e scendete a Porta Nuova; fino a qui sono circa 35' di tragitto. Usciti dalla metropolitana vi trovate in Piazza Carlo Felice e a piedi (sempre che i bambini possano) 800/900 metri per raggiungere il museo Egizio, circa 15 minuti. Totale 50 minuti circa.
- AA La Sosta del Re a Druento: a piedi per 800 metri (15') fino al Largo Oropa per prendere al capolinea il bus 59 che in 40' vi porta all'opposto capolinea in Piazza Soferino, altri 650 metri a piedi raggiungete il Museo Egizio. Totale 65 minuti circa.
Se si tiene conto di almeno 2 ore e mezza o 3 di visita con soste, caffè, ecc. e tragitto di ritorno il tempo che il vostro camper e cagnetto dentro stanno soli è tra le 4,30 e le 5 ore. Troppo? Allora rimane solo questa alternativa, non ufficiale ma qualcuno l'ha utilizzata positivamente:
Da qualsiasi area sosta siate prendete il camper e raggiungete alla mattina prima che potete (direi prima delle 8.30/9 anche con i bimbi piccoli ancora addormentati)

Viale Partigiani

il primo tratto fino alla rotonda di Viale I Maggio o sul Viale I maggio stesso, parcheggiate il camper sui posti in linea che ci sono, pagate il parcheggio mi pare 1,50 €/h (salvo sia gratis nelle festività ma non credo) e a piedi raggiungete il Museo Egizio a 750 metri; fate la visita, tornate a recuperare il pelosetto, magari aggiornate il pagamento del parcheggio per evitare multe e vi fate il vostro giretto per il centro con figli e cane; poi tonate all'area di sosta per passare la notte (verificate con i relativi gestori gli orari). Un paio di persone so che l'hanno fatto con successo, forse era un giorno di festa, forse era più facile trovare parcheggio, ma è l'unica soluzione veloce che vi posso dare, senza però potervi garantire che ci sarò posto.

Modificato da campersempre il 15/12/2016 alle 21:54:22
12
mareininverno
mareininverno
06/11/2013 127
Inserito il 15/12/2016 alle: 22:21:49
Grazie! Io direi che come prima opzione proviamo al Caio Mario, se non c'è posto optiamo per una delle alternative che ci hai proposto.
Per principio eviterei il Grinto, non mi piace che si cerchi di prendere in giro, quindi penso Druento. L'idea di cercare parcheggio per la visita e dormire la notte nell'AA è buona, speriamo di trovare posto (anche se mi fa un po' paura l'idea di lasciare il cane in camper in una zona non sorvegliata).
Ti farò sapere come è andata, sei stato gentilissimo!
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 15/12/2016 alle: 22:45:02
 Direi che l'ultima opzione che ti offre Bruno è la più conveniente.Anche per il pelosetto.
Io l'ultima volta ho fatto così. Provenendo da C.so San Maurizio ho preso Viale dei Partigiani. DopoL100 mt circa cè una rotonda con un monumento al carabiniere.
sulla dx trovi viale primo maggio. Io ho sostato li. Trovi ampi spazi dove possono parcheggiare anche i pullman. Da li a piazza castello sono 10 min a piedi e poi sei subito in via Lagrange dove trovi il museo egizio.Se come dice bruno arrivi la mattina presto puoi parcheggiare anche in c.so san Maurizio con sosta a pagamento orario.
Torino è bellissima e offre molto. Puoi visitarla in modo conveniente  con la Torino piemonte card (www.turismo torino.org/ card ) che ti permette accesso a tutti i musei e trasporti gratis. Compreso la navigazione del Po , salita alla mole Antonelliana e sulla cremagliera di Superga.

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 15/12/2016 alle: 23:06:21
Bene, uno che ha fatto la prova del Viale Partigiani lo abbiamo trovato, ne manca ancora uno o forse due. Ricordo comunque a chi legge queste righe che sul Viale Partigiane si sosta a pagamento di giorno e di notte si va via ... non è adatto a dormirci.
Luisella una cosa importante che ho dimenticato di dire, dal Viale Partigiani si raggiunge la Piazza Castello, ma con il camper non ci dovete arrivare, dovete fermarmi alla rotonda e tornare dal Viale I Maggio, altrimenti entrate in zona ZTL con transito limitato e allora sono dolori se le telecamere ai varchi vi beccano.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 16/12/2016 alle: 02:09:07

Per un po' di tempo la navigazione sul Po è fuori servizio ... durante l'alluvione di fine novembre ci siamo persi Valentina, affondata, e Valentino ha bisogno di un po' di cure ricostituenti. Portate pazienza, ma chi ha ormeggiato i due battelli era il classico marinaio di acqua dolce ... Ho letto proprio oggi su una rivista di storia di Torino che non è il primo battello che perdiamo qui a Torino, nel 1935 la motonave Vittoria si è schiantata contro il Ponte Regina Margherita; Valentina gli ha fatto compagnia poco oltre quasi 80 anni dopo.

Modificato da campersempre il 16/12/2016 alle 02:10:04
12
mareininverno
mareininverno
06/11/2013 127
Inserito il 16/12/2016 alle: 14:53:27
Ancora grazie a tutti!
Vi racconterò come è andata!
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 16/12/2016 alle: 15:12:05
In risposta al messaggio di mareininverno del 16/12/2016 alle 14:53:27

Ancora grazie a tutti! Vi racconterò come è andata!

yes Buon viaggio e buone feste!
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 16/12/2016 alle: 17:32:32
In risposta al messaggio di campersempre del 16/12/2016 alle 02:09:07

Per un po' di tempo la navigazione sul Po è fuori servizio ... durante l'alluvione di fine novembre ci siamo persi Valentina, affondata, e Valentino ha bisogno di un po' di cure ricostituenti. Portate pazienza, ma chi ha
ormeggiato i due battelli era il classico marinaio di acqua dolce ... Ho letto proprio oggi su una rivista di storia di Torino che non è il primo battello che perdiamo qui a Torino, nel 1935 la motonave Vittoria si è schiantata contro il Ponte Regina Margherita; Valentina gli ha fatto compagnia poco oltre quasi 80 anni dopo. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Infatti ora che me lo dici ricordo di aver visto in televisione un servizio del TG dove si vedevano le 2 barche incastrate sotto un ponte sad
 speriamo che in primavera le abbiano ripristinate.
Buone feste anche ate Bruno ... e a tutti i forumisti.

19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 17/12/2016 alle: 21:16:29
Colgo l'occasione per ringraziare Bruno e tutti gli amici che ci hanno dao suggerimenti per il nostro ponte a Torino e a mia volta do il mio contributo: ecco il breve resoconto e tutte le soste dettagliate.

http://www.robadacamper.com/Via...

Grazie
Luca

www.robadacamper.com

11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Inserito il 18/12/2016 alle: 01:03:21
In risposta al messaggio di mareininverno del 14/12/2016 alle 22:33:44

Vorremmo portare i bambini a visitare il museo Egizio e poi girare un po' la città. Suggerimenti per un'area di sosta comoda? Abbiamo un cane ed ovviamente dovremo lasciarlo nel camper durante la visita al museo ma non vorremmo lasciarlo solo troppo a lungo.  Grazie.

Ciao,noi siamo stati al Grinto 8/9 dicembre,peccato per l'alluvione che ha fatto dei veri disastri,ma già in nostra presenza era ben agibile,i gestori sono stati cordiali e disponibili,come ti hanno già detto,nei giorni feriali di fronte passa il 45, e con lo stesso biglietto si va anche in metro'(usufruibile entro 90 minuti)nei festivi che non c'è il 45,a 10 minuti a piedi in via Genova(se non ricordo male) c'è un'altra linea che va a Porta Nuova.Il Grinto ha anche servizio navetta a supportare le mancanze dei mezzi,anche noi abbiamo dovuto lasciare il nostro amato cocker in camper,che durante il giorno essendo video sorvegliato e con i titolari sempre presenti siamo stati tranquilli,€ 24 al giorno(230v,carico e scarico in piazzola,e Wi-Fi gratuito in tutta l'area)oltre ai consigli che ti hanno dato,ti aggiungo la mia esperienza positiva per quanto riguarda il Grinto è la bella Torino(che ritornerò)mentre il museo egizio mi ha deluso un po',credo che per i bambini sia un po' noioso(parere personale)ti consiglio però(se deciderete di andare)di aquistarne i biglietti in rete,sia l'8 che il 9 fila notevoleyes
Jack 1971
12
mareininverno
mareininverno
06/11/2013 127
Inserito il 22/12/2016 alle: 17:17:09
Grazie Magnum, mi ero persa la tua risposta. Per il museo egizio ormai abbiamo i biglietti, i bimbi sono molto affascinati, speriamo gradiscano. Grazie anche per aver condiviso la tua esperienza nell'area di sosta!
12
mareininverno
mareininverno
06/11/2013 127
Inserito il 01/01/2017 alle: 19:34:06
Ringrazio ancora! Alla fine il 26 sera abbiamo trovato posto al Caio Mario. Comodissima per i mezzi. Abbiamo visitato tranquillamente il museo egizio (bellissimo)e con il cane anche un po' della città. Molto bella ma poco tempo, torneremo sicuramente. Camperpersempre un grazie particolare per la tua disponibilità!
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 01/01/2017 alle: 20:21:21
Non ho capito se siete entrati col cane al museo egizio! Saluti
pane vino
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 01/01/2017 alle: 21:54:57
In risposta al messaggio di pane vino del 01/01/2017 alle 20:21:21

Non ho capito se siete entrati col cane al museo egizio! Saluti pane vino

No all'egizio i 4zampe stanno fuori ... Hanno paura che si portino via gli ossicini incartapecoriti di qualche faraone ... 
12
mareininverno
mareininverno
06/11/2013 127
Inserito il 02/01/2017 alle: 18:31:21
No, no il cane al museo non può entrare, il nostro problema era proprio ridurre al minimo il tempo da solo e lasciarlo in un posto sicuro. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link