QUI
... ciao ci si vede.
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di mareininverno del 14/12/2016 alle 22:33:44
Vorremmo portare i bambini a visitare il museo Egizio e poi girare un po' la città. Suggerimenti per un'area di sosta comoda? Abbiamo un cane ed ovviamente dovremo lasciarlo nel camper durante la visita al museo ma non vorremmo lasciarlo solo troppo a lungo. Grazie.
Ho un po' più di tempo ora per risponderti. Riguardo alla sosta la più vicina e comoda al centro è appunto quella che ti hanno già segnalato la AA Caio Mario, ma a riguardo ti faccio notare alcune cose, che in parte riprendono discorsi fatti sul topic che ho linkato sul post precedente: se la visita a Torino la farai nelle festività natalizie, sappi che la AA non è prenotabile e in occasione di festività e ponti si riempie velocemente, nonostante i suoi 57 posti, quindi se arrivi prima degli altri tutto bene, altrimenti ti devi scegliere qualcosa d'altro.
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) Viale Partigiani
il primo tratto fino alla rotonda di Viale I Maggio o sul Viale I maggio stesso, parcheggiate il camper sui posti in linea che ci sono, pagate il parcheggio mi pare 1,50 €/h (salvo sia gratis nelle festività ma non credo) e a piedi raggiungete il Museo Egizio a 750 metri; fate la visita, tornate a recuperare il pelosetto, magari aggiornate il pagamento del parcheggio per evitare multe e vi fate il vostro giretto per il centro con figli e cane; poi tonate all'area di sosta per passare la notte (verificate con i relativi gestori gli orari). Un paio di persone so che l'hanno fatto con successo, forse era un giorno di festa, forse era più facile trovare parcheggio, ma è l'unica soluzione veloce che vi posso dare, senza però potervi garantire che ci sarò posto.
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di mareininverno del 16/12/2016 alle 14:53:27
Ancora grazie a tutti! Vi racconterò come è andata!
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di campersempre del 16/12/2016 alle 02:09:07
Per un po' di tempo la navigazione sul Po è fuori servizio ... durante l'alluvione di fine novembre ci siamo persi Valentina, affondata, e Valentino ha bisogno di un po' di cure ricostituenti. Portate pazienza, ma chi haormeggiato i due battelli era il classico marinaio di acqua dolce ... Ho letto proprio oggi su una rivista di storia di Torino che non è il primo battello che perdiamo qui a Torino, nel 1935 la motonave Vittoria si è schiantata contro il Ponte Regina Margherita; Valentina gli ha fatto compagnia poco oltre quasi 80 anni dopo. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Infatti ora che me lo dici ricordo di aver visto in televisione un servizio del TG dove si vedevano le 2 barche incastrate sotto un ponte

http://www.robadacamper.com/Via...
www.robadacamper.com
In risposta al messaggio di mareininverno del 14/12/2016 alle 22:33:44
Vorremmo portare i bambini a visitare il museo Egizio e poi girare un po' la città. Suggerimenti per un'area di sosta comoda? Abbiamo un cane ed ovviamente dovremo lasciarlo nel camper durante la visita al museo ma non vorremmo lasciarlo solo troppo a lungo. Grazie.
Ciao,noi siamo stati al Grinto 8/9 dicembre,peccato per l'alluvione che ha fatto dei veri disastri,ma già in nostra presenza era ben agibile,i gestori sono stati cordiali e disponibili,come ti hanno già detto,nei giorni feriali di fronte passa il 45, e con lo stesso biglietto si va anche in metro'(usufruibile entro 90 minuti)nei festivi che non c'è il 45,a 10 minuti a piedi in via Genova(se non ricordo male) c'è un'altra linea che va a Porta Nuova.Il Grinto ha anche servizio navetta a supportare le mancanze dei mezzi,anche noi abbiamo dovuto lasciare il nostro amato cocker in camper,che durante il giorno essendo video sorvegliato e con i titolari sempre presenti siamo stati tranquilli,€ 24 al giorno(230v,carico e scarico in piazzola,e Wi-Fi gratuito in tutta l'area)oltre ai consigli che ti hanno dato,ti aggiungo la mia esperienza positiva per quanto riguarda il Grinto è la bella Torino(che ritornerò)mentre il museo egizio mi ha deluso un po',credo che per i bambini sia un po' noioso(parere personale)ti consiglio però(se deciderete di andare)di aquistarne i biglietti in rete,sia l'8 che il 9 fila notevole
In risposta al messaggio di pane vino del 01/01/2017 alle 20:21:21
Non ho capito se siete entrati col cane al museo egizio! Saluti pane vino
No all'egizio i 4zampe stanno fuori ... Hanno paura che si portino via gli ossicini incartapecoriti di qualche faraone ...