CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Toscana

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
6
vexpo68
vexpo68
27/02/2019 3
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2019 alle: 15:05:59
Ciao, sono alla mia prima esperienza e vorrei visitare la Toscana. Oltre che Firenze qualcuno sa darmi itinerari simpatici per famiglia con due figli 11 e 14 anni? potete anche indicarmi zone di sosta attrezzate?
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2019 alle: 16:19:17
In risposta al messaggio di vexpo68 del 04/03/2019 alle 15:05:59

Ciao, sono alla mia prima esperienza e vorrei visitare la Toscana. Oltre che Firenze qualcuno sa darmi itinerari simpatici per famiglia con due figli 11 e 14 anni? potete anche indicarmi zone di sosta attrezzate?
Ciao, benvenuto, non so quanti giorni hai e quali sono i tuoi interessi, ma ti potrei consigliare la zona della Val d'Orcia es. San Quirico d'Orcia, poi Rapolano Terme (come dice il nome puoi fare anche le terme) Montepulciano, Pienza, oppure Lucca, Livorno o Arezzo.
Tutte queste località hanno aree di sosta, puoi trovare la mappa nella sezione "soste".
Ciao Giovanna.
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2019 alle: 17:23:30

Dipende da che stagione vai, se ami camminare, bici ecc. . comunque con 2 ragazzi ti consiglio sicuramente il parco minerario della Val Cornia e la vicina Populonia, il parco faunistico Monte Amiata,le solfatare di Larderello, le terme di Saturnia con le cascate esterne e gratuite con i vicini paesi di Sovana e Pitigliano, le terme del fosso bianco vicino a San Filippo, il Parco di Pinocchio a Collodi.  Di aree di sosta ne trovi senza problemi ( su campercontact.com hai una buona lista).  Se vuoi info più dettagliate chiedi pure
bradipo66
6
vexpo68
vexpo68
27/02/2019 3
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2019 alle: 18:57:54
In risposta al messaggio di bradipo66 del 04/03/2019 alle 17:23:30

Dipende da che stagione vai, se ami camminare, bici ecc. . comunque con 2 ragazzi ti consiglio sicuramente il parco minerario della Val Cornia e la vicina Populonia, il parco faunistico Monte Amiata,le solfatare di Larderello,
le terme di Saturnia con le cascate esterne e gratuite con i vicini paesi di Sovana e Pitigliano, le terme del fosso bianco vicino a San Filippo, il Parco di Pinocchio a Collodi.  Di aree di sosta ne trovi senza problemi ( su campercontact.com hai una buona lista).  Se vuoi info più dettagliate chiedi pure
...
Pasqua di quest'anno. E' la mia prima esperienza e non vorrei troppo complicarmi la vita. Cerco bei posti da visitare
6
vexpo68
vexpo68
27/02/2019 3
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2019 alle: 19:01:39
In risposta al messaggio di bradipo66 del 04/03/2019 alle 17:23:30

Dipende da che stagione vai, se ami camminare, bici ecc. . comunque con 2 ragazzi ti consiglio sicuramente il parco minerario della Val Cornia e la vicina Populonia, il parco faunistico Monte Amiata,le solfatare di Larderello,
le terme di Saturnia con le cascate esterne e gratuite con i vicini paesi di Sovana e Pitigliano, le terme del fosso bianco vicino a San Filippo, il Parco di Pinocchio a Collodi.  Di aree di sosta ne trovi senza problemi ( su campercontact.com hai una buona lista).  Se vuoi info più dettagliate chiedi pure
...
Grazie, sono alla mia prima esperienza e non vorrei complicarmi la vita...sono in viaggio a Pasqua di quest'anno ed ho tre giorni a disposizione
La Rocca Camping Village
La Rocca Camping Village
Area sosta camper Gulliver
Area sosta camper Gulliver
Camping Roma
Camping Roma
Camper Park San Giuliano Venice
Camper Park San Giuliano Venice
Sosta Camper La Ghiandaia - Oasi WWF Bos
Sosta Camper La Ghiandaia - Oasi WWF Bos
Previous Next
6
vexpo68
vexpo68
27/02/2019 3
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2019 alle: 19:22:47
In risposta al messaggio di gio 60 del 04/03/2019 alle 16:19:17

Ciao, benvenuto, non so quanti giorni hai e quali sono i tuoi interessi, ma ti potrei consigliare la zona della Val d'Orcia es. San Quirico d'Orcia, poi Rapolano Terme (come dice il nome puoi fare anche le terme) Montepulciano, Pienza, oppure Lucca, Livorno o Arezzo. Tutte queste località hanno aree di sosta, puoi trovare la mappa nella sezione soste. Ciao Giovanna.
pasqua di quest'anno, tre giorni.

17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2019 alle: 19:32:53
In risposta al messaggio di vexpo68 del 04/03/2019 alle 19:22:47

3 giorni?
Vieni da Napoli se non sbaglio, penso che Firenze sia sufficiente.
Ciao Giovanna.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8934
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2019 alle: 11:26:35
In risposta al messaggio di vexpo68 del 04/03/2019 alle 19:22:47

Ciao vexpo68.
Non e' per scoraggiarti, ma hai scelto uno dei posti piu' interessanti e piu' ricchi di attrattive non d' Italia ma del mondo...laugh
Con tre giorni a disposizione (viaggio da Napoli compreso, cioe' circa 1.000 chilometri tra andata e ritorno) forse riesci a fare solo Firenze, come dice l' amica Giovanna.
In quel periodo troverai molto affollamento dappertutto.
Considerato che sei alla prima esperienza, io starei su posti relativamente tranquilli, tipo la Val d'Orcia, comunque bellissima (e' patrimonio Unesco, cioe' uno dei posti piu' belli del mondo).
Decidi cosa vuoi fare e poi chiedi nuovamente, per avere indicazioni piu' precise.
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2019 alle: 12:36:02
Effettivamente a Pasqua le città d'arte in Toscana sono affollatissime, e per una prima esperienza in Toscana sarebbe meglio optare per qualche borgo più piccolo tipo Monteriggioni  sulla Francigena o Torrita di Siena in Valdichiana, o San Quirico d'Orcia in Val d'Orcia, tutte con area sosta camper che trovi  qui descritte nella sezione Sosta. Considerando comunque che i tre giorni pasquali sono sempre caratterizzati da affollamento ovunque.

Modificato da igorb il 05/03/2019 alle 12:44:50
19
peteroma
peteroma
24/09/2006 4922
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2019 alle: 19:32:17
prima tappa Civita di Bagnoregio credo che organizzano qualcosa x Pasqua ,cittadina da visitare
poi fai la Cassia e passi per paesi stupendi (scegli tu su quale fermarti,lascia perde le terme che saranno strapiene),arrivi fino  Abbazia di San Galgano magia pura 
ritorno fai l'Aurelia e ritorni a casa.

8
alpinalf
alpinalf
20/11/2017 432
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2019 alle: 22:29:14

Caro amico, se disponi di soli tre giorni, parti il giovedì sera, prima visita (una giornata) a Perugia  area sosta Prepo  e raggiungi il centro con le scale mobili,, che non ti deluderà anche se fosse Pasqua, poi  E45  Città di Castello  (area sosta Fontane del Boschetto dal Cav Santi, infine Arezzo, è il miglior assaggio del centro italia.       Alpinalf
alpinalf

Modificato da alpinalf il 12/03/2019 alle 22:31:11
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 23:41:55
Ciao e benvenuto, sei alla prima esperienza allora ti consiglio di andare sulla sezione VIAGGI, clicca su DIARI, scegli la Toscana tra le varie opzioni ed inizia a farti un'idea. Poi, una volta circoscritto il luogo piu propenso alle tue esigenze, noi saremo qua pronti a darti tutte le specifiche del caso. Scusami se sono franco ma per dirti cosa vedere in Toscana, ci vorrebbero pagine e pagine di risposte ed alla fine non ci capiresti piu nulla. Ciaooo by Roby 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link